Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Torino: "Acquah prende pallone e poi Mandzukic: secondo giallo e rosso. Mihajlovic perde la testa: espulso"

Post in rilievo

Il fallo è generoso?

 

Sfiora la palla e l'unica cosa che prende in pieno è il giocatore sia col piede a martello che pure con la gamba di richiamo, ci mancava solo che si alzasse e lo finisse con una sediata!

dai...

è stato un intervento duro..col piede "a martello" prende nettamente la palla...con quella di richiamo Manzo...un minimo di contatto nel calcio deve pur esserci!

un conto è un intervento duro, ma regolare, un altro è un intervento scorretto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già scritto in altro topic...ma del recupero nessuno dice nulla? 4 minuti, ahahah. Vedo partite con recuperi di 6-7 minuti come niente fosse, noi 4 con...6 sosituzioni quind i 3 minuti fissi, l'espulsione di Acquah dove da un video di Paolo si vede che il gioco sta fermo almeno 1 minuto e 14 sec. (dico almeno perchè il video è tagliato). Solo con questi due aspetti si superano i 4 minuti, poi tutto il resto (gol loro che sono stati un minuto a festeggiare, perdite di tempo, varie ed eventuali)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai...

è stato un intervento duro..col piede "a martello" prende nettamente la palla...con quella di richiamo Manzo...un minimo di contatto nel calcio deve pur esserci!

un conto è un intervento duro, ma regolare, un altro è un intervento scorretto..

Devi metterti in testa che in nessuna parte del regolamento c'è scritto che se si prende prima la palla allora non è fallo.

Tu devi considerare l'intervento indipendentemente dal fatto che prima tocchi la palla.

Il granata prende in pieno il piede di Mario tenendo il piede a martello e anche con l'altra gamba falcia le gambe del croato. È anche molto generoso il giallo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dai... è stato un intervento duro..col piede "a martello" prende nettamente la palla...con quella di richiamo Manzo...un minimo di contatto nel calcio deve pur esserci! un conto è un intervento duro, ma regolare, un altro è un intervento scorretto..

 

C_2_fotogallery_1163_8_image.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[imgleft]http://img.premiumsporthd.it/binary/fotogallery/premium-sport/25.$plit/C_2_fotogallery_1163_6_image.JPG[/imgleft] compagno mio, ma tu veramente fai?...ma guardatevi i tornei di bocce, il calcio è un'altra cosa.. ma guarda te se devo passare per colui che difende il torino

 

Ma il significato della tua immagine tu hai detto che col piede a martello prende solo la palla, quando invece tocca leggermente la palla e poi nel continuo centra in pieno il piede del Manzo che fortunatamente scivola e non resta piantato con i tacchetti, se no ieri sera aveva finito la stagione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi metterti in testa che in nessuna parte del regolamento c'è scritto che se si prende prima la palla allora non è fallo.

Tu devi considerare l'intervento indipendentemente dal fatto che prima tocchi la palla.

Il granata prende in pieno il piede di Mario tenendo il piede a martello e anche con l'altra gamba falcia le gambe del croato. È anche molto generoso il giallo...

col piede a martello prende nettamente il pallone, Mandzukic lo tocca sullo slancio...lo prende col piede di richiamo, è vero...ma valuta il contesto dell'azione...era in velocità...non era un fallo cattivo...infatti non è una decisione dell'arbitro, ma del quarto uomo (a detta di Mihajlovic)...

 

Ma il significato della tua immagine tu hai detto che col piede a martello prende solo la palla, quando invece tocca leggermente la palla e poi nel continuo centra in pieno il piede del Manzo che fortunatamente scivola e non resta piantato con i tacchetti, se no ieri sera aveva finito la stagione!

oh gesù...tocca la palla leggermente? ma ci vedi?

io ho visto interventi molto, molto peggiori valutati diversamente..

non c'è uniformità nel regolamento...prima dicono che vogliono seguire un arbitraggio alla inglese, poi fischiano i rigori al minimo contatto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
col piede a martello prende nettamente il pallone, Mandzukic lo tocca sullo slancio...lo prende col piede di richiamo, è vero...ma valuta il contesto dell'azione...era in velocità...non era un fallo cattivo...infatti non è una decisione dell'arbitro, ma del quarto uomo (a detta di Mihajlovic)... oh gesù...tocca la palla leggermente? ma ci vedi? io ho visto interventi molto, molto peggiori valutati diversamente.. non c'è uniformità nel regolamento...prima dicono che vogliono seguire un arbitraggio alla inglese, poi fischiano i rigori al minimo contatto..

 

Hernanes.jpg

 

Questo intervento ha portato al rosso diretto non al giallo come iera sera, eppure ha toccato la palla e il giocatore viene solo sfiorato successivamente quindi secondo il vostro ragionamento non dovrebbe essere mai punito, ma il regolamento non dice mai questo cioè che toccare la palla evita il provvedimento disciplinare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hernanes.jpg

 

Questo intervento ha portato al rosso diretto non al giallo come iera sera, eppure ha toccato la palla e il giocatore viene solo sfiorato successivamente quindi secondo il vostro ragionamento non dovrebbe essere mai punito, ma il regolamento non dice mai questo cioè che toccare la palla evita il provvedimento disciplinare!

va beh dai...non si può discutere con te...

tu mi stai paragonando un intervento che rischia di rompere il ginocchio all'avversario a questo..non sei obiettivo..non puoi parlare con me..ciao e buona domenica di campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa sarebbe successo con la moviola in campo?

 

Mi sa che non è prevista x questi episodi, almeno così ho sentito ieri sera da un arbitro perchè diceva che se c'è la moviola anche per i gialli sarebbero praticamente contestabili tutti i provvedimenti disciplinari e la partita durerebbe 5 ore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[imgleft]http://img.premiumsporthd.it/binary/fotogallery/premium-sport/25.$plit/C_2_fotogallery_1163_6_image.JPG[/imgleft]

 

compagno mio, ma tu veramente fai?...ma guardatevi i tornei di bocce, il calcio è un'altra cosa..

ma guarda te se devo passare per colui che difende il torino

Non si capisce perchè tu dai più importanta al fotogramma sul pallone anzichè quella sul piede.

Un FALLO per essere considerato da giallo, rosso o nulla deve essere valutato nella sua completezza. Dunque se tu mi intervieni a tutta VELOCITA' a piede a MARTELLO prendendo palla + PIEDE(con quella che ha preso la palla) + GAMBE dell'avversario(con il resto del corpo) allora è ovvio che un giallo te lo pigli. Fosse andato direttamente sul piede sarebbe stato rosso diretto.

Se non avesse preso il piede e l'entrata fosse stata meno violenta sarebbe stato fischiato un fallo senza ammonizione ma con un richiamo verbale del tipo: "se lo fai di nuovo ti ammonisco"

Sono cose che ti insegnano nella scuola degli arbitri e,secondo me, dovrebbero insegnare anche nella scuola normale che oramai il calcio in Italia è più seguito dell'ora di religione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regolamento del Giuoco del Calcio attualmente in vigore (aggiornato al 25 giugno 2016)

 

Regola 12 (Falli e scorrettezze)

 

Un calcio di punizione diretto è assegnato se un calciatore commette una delle seguenti infrazioni contro un avversario in un modo considerato dall’arbitro negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata:

  • caricare
  • saltare addosso
  • dare o tentare di dare un calcio
  • spingere
  • colpire o tentare di colpire (compreso con la testa)
  • effettuare un tackle o un contrasto
  • sgambettare o tentare di sgambettare

Se un’infrazione comporta un contatto è punita con un calcio di punizione diretto o di rigore.

  • “Negligenza” significa che il calciatore mostra una mancanza di attenzione o considerazione nell’effettuare un contrasto o che agisce senza precauzione. Non è necessario alcun provvedimento disciplinare.
  • “Imprudenza” significa che il calciatore agisce con noncuranza del pericolo o delle conseguenze per l’avversario e per questo deve essere ammonito.
  • Con “vigoria sproporzionata” si intende che il calciatore eccede nell’uso della forza necessaria e mette in pericolo l’incolumità di un avversario e per questo deve essere espulso.

 

In nessuna parte del regolamento viene indicato che il fallo non è punibile se il giocatore tocca prima la palla. La stessa regola 12 specifica che il contatto tra la mano o il braccio e il pallone viene sanzionato con un calcio di punizione diretto solo se è volontario o intenzionale. Asamoah scivola a terra e non può togliere il braccio, quindi non è fallo. Gli allenatori e i "giornalisti" dovrebbero fare un corso di aggiornamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si capisce perchè tu dai più importanta al fotogramma sul pallone anzichè quella sul piede.

Un FALLO per essere considerato da giallo, rosso o nulla deve essere valutato nella sua completezza. Dunque se tu mi intervieni a tutta VELOCITA' a piede a MARTELLO prendendo palla + PIEDE(con quella che ha preso la palla) + GAMBE dell'avversario(con il resto del corpo) allora è ovvio che un giallo te lo pigli. Fosse andato direttamente sul piede sarebbe stato rosso diretto.

Se non avesse preso il piede e l'entrata fosse stata meno violenta sarebbe stato fischiato un fallo senza ammonizione ma con un richiamo verbale del tipo: "se lo fai di nuovo ti ammonisco"

Sono cose che ti insegnano nella scuola degli arbitri e,secondo me, dovrebbero insegnare anche nella scuola normale che oramai il calcio in Italia è più seguito dell'ora di religione.

io non so se sei un arbitro...è ovvio che lui ha rischiato non poco..l'intervento è al limite...ma pulito (nel senso che non è scorretto o punitivo, come quello di Glik)...gli è andata bene che non ha preso il piede di mario (altrimenti era da rosso diretto, ovvio)...ma era così in anticipo che anche la foto che ho postato io non rende molto l'idea...lui neanche col piede a martello prende la palla, la prende con la zona interna del piede...

lo ripeto..anche l'arbitro inizialmente aveva lasciato scorrere, ma è stato tratto in inganno dal quarto uomo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va beh dai...non si può discutere con te...

tu mi stai paragonando un intervento che rischia di rompere il ginocchio all'avversario a questo..non sei obiettivo..non puoi parlare con me..ciao e buona domenica di campionato

A me sembra che a non essere obiettivo sei tu. Affermi che nel caso di Hernanes (che non ricordo neanche abbia toccato in pieno la gamba del giocatore) rischia di rompergli il ginocchio e invece nel caso di Acquah non rischiava di rompere il piede/caviglia al croato? E lì lo prende pure in pieno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In nessuna parte del regolamento viene indicato che il fallo non è punibile se il giocatore tocca prima la palla. La stessa regola 12 specifica che il contatto tra la mano o il braccio e il pallone viene sanzionato con un calcio di punizione diretto solo se è volontario o intenzionale. Asamoah scivola a terra e non può togliere il braccio, quindi non è fallo. Gli allenatori e i "giornalisti" dovrebbero fare un corso di aggiornamento.

posso farti una domanda: cosa intendi per imprudenza?

io ad esempio la intendo come impossibilità di raggiungere la palla, ma voler fare il contrasto a tutti i costi...

gira tutto qui..troppa interpretazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma pulito (nel senso che non è scorretto o punitivo, come quello di Glik)...gli è andata bene che non ha preso il piede di mario

Ma pulito cosa? .doh

Ma come puoi affermare che non gli prende il piede? .doh

Glielo prende in pieno!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che a non essere obiettivo sei tu. Affermi che nel caso di Hernanes (che non ricordo neanche abbia toccato in pieno la gamba del giocatore) rischia di rompergli il ginocchio e invece nel caso di Acquah non rischiava di rompere il piede/caviglia al croato? E lì lo prende pure in pieno...

tu prendi solo il fotogramma che interessa a te..sei parziale nelle tue parole..te lo ripeto, non posso parlare con tifosi unidirezionali come te..

 

Ma pulito cosa? .doh

Ma come puoi affermare che non gli prende il piede? .doh

Glielo prende in pieno!!

ma non va sul piede, va sulla palla .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non va sul piede, va sulla palla .doh

Non importa se prende la palla. Si deve solo valutare se l'intervento è negligente o imprudente. L'arbitro l'ha giudicato imprudente, quindi da ammonizione, come accaduto nella partita di andata con Mandzukic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu prendi solo il fotogramma che interessa a te..sei parziale nelle tue parole..te lo ripeto, non posso parlare con tifosi unidirezionali come te..

 

 

ma non va sul piede, va sulla palla .doh

Io non prendo nessun fotogramma. Io valuto l'azione vista nella sua INTEREZZA nei video.

Va PRIMA sulla palla e poi IMMEDIATAMENTE dopo prende in PIENO il piede del croato.

Ripeto: in nessuna parte del regolamento c'è scritto che se si prende prima la palla e poi si colpisce l'avversario allora non è fallo.

Quello è fallo e pure il giallo è poco.

Allora ad Hernanes (espulso direttamente) neanche doveva essere fischiato il fallo visto che anche lui andava sulla palla (in scivolata e con il piede a martello, ma tanto per te si può, no? bah )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non prendo nessun fotogramma. Io valuto l'azione vista nella sua INTEREZZA nei video.

Va PRIMA sulla palla e poi IMMEDIATAMENTE dopo prende in PIENO il piede del croato.

Ripeto: in nessuna parte del regolamento c'è scritto che se si prende prima la palla e poi si colpisce l'avversario allora non è fallo.

Quello è fallo e pure il giallo è poco.

Allora ad Hernanes (espulso direttamente) neanche doveva essere fischiato il fallo visto che anche lui andava sulla palla (in scivolata e con il piede a martello, ma tanto per te si può, no? bah )

non mi ricordo se avevi postato tu l'immagine di mandzukic prima...

hernanes fece un intervento imprudente

[imgleft]http://lamoviola.net/wp-content/uploads/2016/10/Freuler-Fiorentina-Atalanta.jpg[/imgleft]

questo è (per me) un intervento imprudente seppur meno brutto..

...acquah per me non fa un intervento "imprudente")..è un derby...se non fanno interventi del genere (che per me è anche un pò il bello del calcio...sono quegli interventi che gasano perché duri ma corretti) in un derby o in partite importanti, quando si fanno?

guardiamoci un pò più di calcio e meno fighette

 

Non importa se prende la palla. Si deve solo valutare se l'intervento è negligente o imprudente. L'arbitro l'ha giudicato imprudente, quindi da ammonizione, come accaduto nella partita di andata con Mandzukic.

per me non è imprudente...

quello di hernanes che aveva postato l altro utente, si...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.