Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Verso Juve-Monaco, Allegri si affida ai big. Tornano Buffon e Chiellini. A destra ancora Barzagli con Dani Alves alto. Cuadrado partirà dalla panchina

Post in rilievo

Abbi pazienza: Cuadrado in Champions è stato un valore aggiunto....

 

Boniek, nei suoi tre anni in campionato, spesso in A (una Serie A di altissimo livello) non era al top: ma nelle partite di coppa non sbagliava mai....

 

E poi, siamo arrivati, per la seconda volta, in finale mettendo un modulo a 4, in questo caso un modulo a 4 con 5 giocatori dalle caratteristiche offensive: la finale bisogna giocarla così. Sarebbe da suicidio tornare al 3-5-2... O avete già dimenticato le sfide con Porto e Barcellona?

Ho negli occhi la partita oscena fatta ieri da Lichsteiner e Cuadrado, per nulla affaticati perché in coppa non sono partiti dall'inizio, poi penso alla decisione di Allegri di schierare Dani Alves alto davanti a Barzagli a Montecarlo e allora capisco molte cose... Se non li conosce Allegri i suoi giocatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esagerato! Cuadrado, ha avuto un calo psico-fisico! È normale, come qualcun altro a scritto non sono macchine è in una stagione cosi tirata puó succedere che hai le batterie scariche!

 

Si, bravo!

 

Paradossale che alcuni tifosi scrivano queste cose dopo un pari in un derby che arriva tra due semifinali Champions, dopo una periodo di altissimo livello....

 

Insomma, Cuadrado è una stella della squadra: In Champions, per caratteristiche, un valore aggiunto...

 

La stagione è svoltata con il 4-2-3-1: adesso, rotazioni a parte, la finale bisognerà giocarla così. Perché è grazie a quel modulo che sono arrivati questi risultati straordinari, compresa la doppia fantastica impresa con il Barcellona....

 

Ed ora che si arriva sul più bello, dimenticandosi di certe prestazioni straordinarie non solo della squadra (con il nuovo modulo) ma anche di Cuadrado (che giocò benissimo anche lo scorso anno nelle due con il Bayern)

 

qualcuno invoca il ritorno della difesa a 3.... Se non è paradossale, poco ci manca

 

Ho negli occhi la partita oscena fatta ieri da Lichsteiner e Cuadrado, per nulla affaticati perché in coppa non sono partiti dall'inizio, poi penso alla decisione di Allegri di schierare Dani Alves alto davanti a Barzagli a Montecarlo e allora capisco molte cose... Se non li conosce Allegri i suoi giocatori...

 

Allegri, a domanda, disse che aveva optato per il ritorno della difesa a 3 perché mancava Kedira e gli serviva un giocatore forte di testa (Marchisio ha caratteristiche diverse da Cuadrado).

 

Ma mettere in forse il modulo che ti ha permesso di asfaltare il Barcellona, ora che dovrai giocare con il Real, è un paradosso che non esiste...

 

. Sarebbe come vanificare il lavoro fatto da Gennaio in avanti, con un modulo che ti ha permesso di battere ogni pronostico contrario, di non perdere più in campionato (le 4 sconfitte sono arrivate tutte con il 3-5-2) regalare spettacolo, e tra Porto e Barca, in quattro partite, subire zero goal (abbiamo subito più tiri dal Monacò, con il 3-5-2, che dal Barca) e di farsi applaudire da tutta Europa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado ieri è stata una sciagura!

 

Può capitare che un giocatore sbagli una partita, ma nessuno può mettere discussione Cuadrado (riguardati le sue partite in Champions dove è un valore aggiunto) e nessuno può pensare di non giocare la finale con il modulo che, da Gennaio, ha rappresentato la svolta della stagione (per forza e spettacolarità).

 

Mi ricordo Boniek: in una Serie A stellare, spesso, latitava, ma in Coppa era un fulmine di guerra. Cuadrado, per caratteristiche, gioca molto meglio in coppa che in campionato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non facciamoci prendere dalla fregola del ritorno della difesa a 3 ora che stiamo per accarezzare gli appuntamenti più importanti.

 

Giusta una rotazione, giusto a Monaco giocare così: ma in semifinale e nella finale (come ci auguriamo tutti) deve essere 4-2-3-1 ovvero il modulo che ci ha permesso di arrivare a questi livelli....

Ps

 

Non confondiamo il campionato con la Champions. Cuadrado è un giocatore che in Champions si esalta. Ricordate Boniek? Spesso, in campionato, non era al top, ma in Coppa era letteralmente immarcabile....

 

 

 

Non facciamoci prendere dalla fregola del ritorno della difesa a 3 ora che stiamo per accarezzare gli appuntamenti più importanti.

 

Giusta una rotazione, giusto a Monaco giocare così: ma in semifinale e nella finale (come ci auguriamo tutti) deve essere 4-2-3-1 ovvero il modulo che ci ha permesso di arrivare a questi livelli....

 

 

 

Ma non scherziamo... Sentivo questi stessi discorsi prima del Barca (del tipo: <<Lasciamo Sandro in panchina, per avere il cambio nel finale....>>)

 

Non facciamoci prendere dalla fregola del ritorno della difesa a 3 ora che stiamo per accarezzare gli appuntamenti più importanti.

 

Giusta una rotazione, giusto a Monaco giocare così: ma in semifinale e nella finale (come ci auguriamo tutti) deve essere 4-2-3-1 ovvero il modulo che ci ha permesso di arrivare a questi livelli....

 

 

 

Certo,

 

Il modulo che ci ha permesso di dare la svolta alla stagione europea....

 

Non facciamoci prendere dalla fregola del ritorno della difesa a 3 ora che stiamo per accarezzare gli appuntamenti più importanti.

 

Giusta una rotazione, giusto a Monaco giocare così: ma in semifinale e nella finale (come ci auguriamo tutti) deve essere 4-2-3-1 ovvero il modulo che ci ha permesso di arrivare a questi livelli....

 

 

 

Per una partita non al top?

 

Con il 4-2-3-1 abbiamo asfaltato Porto e Barcellona.... Abbiamo svoltato, mettendo qualità in campo.

 

Ed è così che dobbiamo giocare la semifinale di ritorno (fatto salva qualche rotazione, vista l'andata) ma soprattutto la finale....

 

 

 

Ma Cuadrado., comunque, in vista della finale non si discute...

 

Per una partita non al top, non possiamo dimenticarci le sue partite strepitose (tipo quelle con il Barcellona)

 

Sarebbe da suicidio, in vista della finale, rinnegare il 4-2-3-1 che è stata la vera svolta della stagione europea (ed io di finali, per scelte suicide, ne ho già viste troppe perse)

Per me è 4231 anche con Dani Alves.

Cuadrado viene considerato offensivo solo perché ha le treccine svolazzanti e fa qualche finta. Poi di fatto gol e assist pochi se non pochissimi. Alves ha un piede fatato e una visione di gioco da trequartista. È molto più offensivo lui di Cuadrado.

Il problema è che ci si fa delle idee fisse sui calcoatori e non si guarda quello che c'e sotto al naso. Di fatto Cuadrado ultimamente non riesce neanche più a saltare l'uomo. A Barcellona ha mandato in vacca un miliardo di ripartenze con le sue scelte di gioco discutibili. Perdonami, ma io a rifornire le punte preferisco avere Alves.

La difesa a 3 non esiste, la Juve si difende sempre mettendosi 4 4 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che sia bonnie che chiellini sono diffidati io metterei barzagli al posto di uno dei due

 

E sceglierei di lasciare fuori chiello

 

In caso di finale chiellini contro ronaldo è fondamentale averlo

 

Fondamentale

 

L'unico difensore al mondo che potrebbe annullarlo

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non facciamoci prendere dalla fregola del ritorno della difesa a 3 ora che stiamo per accarezzare gli appuntamenti più importanti.

 

Giusta una rotazione, giusto a Monaco giocare così: ma in semifinale e nella finale (come ci auguriamo tutti) deve essere 4-2-3-1 ovvero il modulo che ci ha permesso di arrivare a questi livelli....

 

 

 

Non facciamoci prendere dalla fregola del ritorno della difesa a 3 ora che stiamo per accarezzare gli appuntamenti più importanti.

 

Giusta una rotazione, giusto a Monaco giocare così: ma in semifinale e nella finale (come ci auguriamo tutti) deve essere 4-2-3-1 ovvero il modulo che ci ha permesso di arrivare a questi livelli....

In questo momento cuadrado è inguardabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento cuadrado è inguardabile

 

Il suo valore non si discute: e la finale non è domani.... (perché non oso immaginare un karakiri contro il Monacò)

 

Per me è 4231 anche con Dani Alves.

Cuadrado viene considerato offensivo solo perché ha le treccine svolazzanti e fa qualche finta. Poi di fatto gol e assist pochi se non pochissimi. Alves ha un piede fatato e una visione di gioco da trequartista. È molto più offensivo lui di Cuadrado.

Il problema è che ci si fa delle idee fisse sui calcoatori e non si guarda quello che c'e sotto al naso. Di fatto Cuadrado ultimamente non riesce neanche più a saltare l'uomo. A Barcellona ha mandato in vacca un miliardo di ripartenze con le sue scelte di gioco discutibili. Perdonami, ma io a rifornire le punte preferisco avere Alves.

La difesa a 3 non esiste, la Juve si difende sempre mettendosi 4 4 2.

 

Rispetto la tua opinione, ma su Cuadardo abbiamo due idee diverse. Contro il Barca è stato sontuoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che Cuadrado si esalta in Champions. Io spero solo che non si torni al 532... In fondo Barzagli è una scusa per tenere in panchina Juan e chiudersi di più... Ma ricordiamoci che le grandi vittorie sono arrivate con Alves e Cuadrado insieme... E Khedira li in mezzo a completarsi con Pjanic...! Non stravolgiamo una formula vincente. Il Monaco non è il Barça, e il Barça l'abbiamo umiliato co la 4231, non la 343, che io vedo come un 523...

Ma tanto contro il Monaco vinci in ogni caso... Spero che in finale si torni al 4231

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che sia bonnie che chiellini sono diffidati io metterei barzagli al posto di uno dei due

 

E sceglierei di lasciare fuori chiello

 

In caso di finale chiellini contro ronaldo è fondamentale averlo

 

Fondamentale

 

L'unico difensore al mondo che potrebbe annullarlo

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

ma diffidati de che???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che sia bonnie che chiellini sono diffidati io metterei barzagli al posto di uno dei due

 

E sceglierei di lasciare fuori chiello

 

In caso di finale chiellini contro ronaldo è fondamentale averlo

 

Fondamentale

 

L'unico difensore al mondo che potrebbe annullarlo

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Quante volte lo dobbiamo dire ?NON SONO DIFFIDATI. L eventuale finale si perde solo con espulsioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dentro la squadra migliore, quella che ha giocato contro il Barcellona, se giochiamo con quello spirito di gruppo e quell'intensità già nel primo tempo la questione Monaco sarà risolta

 

io farei giocare Cuadrado e non Barzagli perchè Juan dopo la sciagurata partita di sabato sicuramente farà un gran match, è un calciatore umorale e ha questi sbalzi di rendimento, contro il Monaco sono altissime le possibilità che giocherà benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra ovvio che ora le partite chiave ora le giochino sempre i titolari. Turnover l'abbiamo fatto, ora Monaco, Roma e Lazio con la squadra tipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quante volte lo dobbiamo dire ?NON SONO DIFFIDATI. L eventuale finale si perde solo con espulsioni

Ah ok

 

Pensavo che dalle semifinale basti un ammonizione per essere diffidati

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah secondo me il fatto che ieri Barzagli non abbia giocato è gia un'indicazione

 

Anche il fatto che ha 36 anni (li compira' tra 2 minuti, auguri Barza! :d ...) e' un'indicazione...

 

Mi sembra ovvio che ora le partite chiave ora le giochino sempre i titolari. Turnover l'abbiamo fatto, ora Monaco, Roma e Lazio con la squadra tipo.

 

Si' ma chi sono i titolari?

Col Monaco, Allegri ha preferito Barzagli a Cuadrado...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra ovvio che ora le partite chiave ora le giochino sempre i titolari. Turnover l'abbiamo fatto, ora Monaco, Roma e Lazio con la squadra tipo.

no, monaco e lazio con titolari, roma tutte riserve, croton titolari, bologna primavere e poi se tutto va bene titolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messaggio generato automaticamente

Questa discussione è stata chiusa.

 

Motivo della chiusura: http://www.vecchiasignora.com/topic/315127-domani-juve-monaco-si-va-verso-3-4-2-1-dellandata-con-la-bbc-e-dani-alves-alto-cuadrado-in-panchina/page__view__getlastpost

 

Se non condividi questo provvedimento contatta privatamente il componente dello staff che ha preso il provvedimento per spiegare le tue ragioni.

Se non sei abilitato ad usare i messaggi privati utilizza il modulo contatti presente nel menu principale.

 

Lo staff di VecchiaSignora.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.