Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Repubblica: "Ormai è chiaro: in campionato la Juve sta gestendo le risorse per la Champions. Scudetto matematico a Roma non è considerato urgenza"

Post in rilievo

Sì, pienamente d'accordo, va benissimo festeggiare anche dopo, meglio sarebbe festeggiare alla fine di tutto, se poi si è perso qualcosa pazienza, stagione magnifica lo stesso.

Bravi ragazzi, brava società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno che ha capito che tutti gli sforzi vengono concentrati sulla Champions e non su un campionato vinto 1 mese fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono ottimista che contro il crotone possiamo ottenere un buon risultato

 

 

 

possiamo ancora sorpassare la riomma

 

 

 

.uah .uah .uah

 

La vera partita è domani, poi, se tutto va bene ce ne sarà un'altra da vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente è cambiata l'aria e degli ansiosi provinciali che infestano l'ambiente ce ne sbattiamo giustamente le palle. Io quasi quasi contro la Roma schiererei la primavera, tanto per fargli capire che lo vinciamo quando decidiamo noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico una cosa che mi combatte dentro: quasi quasi lo scudo è meglio vincerlo col crotone (il 21) o addirittura all'ultima (il 28) col bologna: si resterebbe in tensione nervosa fino al 3 giugno... se lo vincessimo il 14 avremmo più di metà mese di scarico mentale prima della finale (che bisogna ancora conquistarsela) di cardiff;

dico questo perché ogni tanto penso alle parole di paolo rossi quando parla di atene 82: "avevamo vinto il campionato da tre settimane ed eravamo fermi; facevamo solo allenamenti".

cmq alla fine forse è meglio vincerlo sabato e poi mi affido a max allegri e alla sua capacità di tenere sulle corde il gruppo (anche se l'approccio mentale a berlino '15 non mi è piaciuto)

Rossi ha la memoria di un elefante :d Atene è 83 e il campionato lo vinse alla Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rossi ha la memoria di un elefante :d Atene è 83 e il campionato lo vinse alla Roma.

esatto, in un campionato comunque teso fino all'ultimo, quindi non staccarono affatto la spina.

 

In generale non credo che ci sia una regola, ma nel 96 vincemmo la champions in una stagione in cui lo scudetto venne messo un po' da parte(vinto poi dal Milan) per privilegiare la champions.

E perdemmo nel 97 e nel 98 dopo aver vinto lo scudetto pochi giorni prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto, in un campionato comunque teso fino all'ultimo, quindi non staccarono affatto la spina.

 

In generale non credo che ci sia una regola, ma nel 96 vincemmo la champions in una stagione in cui lo scudetto venne messo un po' da parte(vinto poi dal Milan) per privilegiare la champions.

E perdemmo nel 97 e nel 98 dopo aver vinto lo scudetto pochi giorni prima.

Mo Apparte tutto se e solo se dovessimo andare in finale di coppa,per me a Roma vedremo un altra partita simil toro,poi così andremo motivati in finale di coppa Italia,poi l'ideale è vincerlo con il Crotone!

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh beh...che la Juve stesse gestendo in ottica Champions era una cosa che avrebbe capito qualunque essere unicellulare anche mononeuronico...

 

Ma vedo che invece c'è chi ancora preferisce parlare di giocar bene o giocar male...quindi evidentemente questo solo e desolato neurone ha smesso di funzionare per mancanza di stimoli... .ghgh

tempo perso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le partite con Atalanta e Torino secondo me non sono state due partite casuali.

Sono state due partite da prendere e mettere da parte rispetto a tutte le altre perchè forse per la prima volta anche la Juve ha cominciato a ragionare e gestire un vantaggio.

 

In passato è accaduto che nonostante ci fosse un vantaggio simile o anche maggiore l'imperativo dovesse essere "spingere a tutti i costi" per fare i tre punti.

 

Con Atalanta prima e Torino poi la base di partenza, inutile negarlo, è stata di gestire le partite cercando di ottenere il massimo col minimo sforzo.

Purtroppo non è andata proprio benissimo per cui c'è stata la necessità di recuperare in una fase successiva.

Ma sottolineo il punto di partenza: cercare di vincere ma gestendo.

 

Credo sia un punto di partenza nuovo; un nuovo tassello inserito nella mentalità Juve (soprattutto da Allegri) indirizzato nella capacità di proiettarsi nel miglior modo possibile ai match che contano.

Si tratta di un allenamento della testa più che altro.

Che va fatto nei giocatori ma anche nell'ambiente, noi tifosi compresi.

 

Che dobbiamo imparare a smettere di avere paura, per fare un esempio, di perdere uno scudetto con sette punti di vantaggio quando ne rimangono nove a disposizione.

Bisognerà un giorno avere medesima freddezza quando i punti saranno due o tre.

 

Ed è secondo me uno degli aspetti sui quali la Juventus doveva e deve ancora lavorare.

Dobbiamo imparare ad usare la "gestione".

Senza impanicarsi.

 

Fatto questo la Juventus diventerà forte mentalmente com une Real Madrid che in questo credo sia maestro da diverso tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la prima volta nella nostra storia ,la champions è l'obiettivo primario.

Il campionato ormai è vinto..vincerlo tra 1 o 2 partite non cambia niente

Ringraziamo allegri per questo cambio di mentalità

Finalmente, direi!

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mo Apparte tutto se e solo se dovessimo andare in finale di coppa,per me a Roma vedremo un altra partita simil toro,poi così andremo motivati in finale di coppa Italia,poi l'ideale è vincerlo con il Crotone!

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

 

come sempre un pezzo alla volta...

ne riparliamo mercoledi :-)

 

Nei miei sogni c'e` un passaggio del turno comodo martedi e un pareggio domenica sera.

E poi ci giochiamo le due finali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vittoria contro il Genoa è stata fondamentale per poter gestire il finale di stagione con tutta tranquillità, ma tenendo alta la concentrazione...cosa molto importante.

 

Nel 2003 avevamo già vinto lo scudo, nel 2015 anche...con diverse giornate d'anticipo.

 

Per me possiamo vincerlo anche l'ultima giornata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdendo a Roma diventerebbe tutto più complicato, saremmo praticamente costretti a vincere col Crotone che l'Inter ha condannato alla B (il Bologna per rivalità giocherà col coltello tra i denti), con le solite partite di coppa (ucl e ci) in mezzo a tutto ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.