Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Sacchi: "La Juve è un carro armato, il Monaco non ha speranze. Allegri ottimo allenatore e grandissimo tattico. I meriti di Agnelli-Marotta-Paratici"

Post in rilievo

I valori morali la forza della Juve

 

MILANO, 9 maggio 2017 - L'armata bianconera, forte del 2-0 esterno, stasera non dovrebbe avere particolari problemi contro il Monaco annichilito sei giorni fa. In quell’occasione la differenza è stata così evidente da avvilire i giovani campioncini di Jardim, come del resto era successo con il Porto e il grande Barcellona, inermi davanti al «moloch» juventino. Pertanto i monegaschi non s’illudano di trovare una Juve rilassata e deconcentrata, i bianconeri sono un gruppo di straordinaria serietà professionale e con una determinazione feroce. Gli uomini di Allegri cercheranno all’inizio di aggredire gli avversari, poi se non segneranno, aspetteranno i francesi confidando nella propria fase difensiva per colpirli con ripartenze rapide e letali, come già successo in occasione dello spettacolare contropiede terminato con il gol di Higuain. Un capolavoro di velocità, smarcamenti, sincronismo, tempismo, talento e tecnica fra tre fuoriclasse come Dybala, Dani Alves e Higuain. Azione magistrale degna di entrare nella storia delle cose belle del calcio. Del resto gli juventini sono in grandissima forma e con una eccezionale motivazione: quando si possiede una spinta così forte, il fisico l’accompagna superando di gran lunga i propri limiti agonistici. La Juventus è un carro armato guidato da un ottimo allenatore e grandissimo tattico come Massimiliano Allegri: magnifico interprete delle nostre tradizioni calcistiche, rivisitate e aggiornate. Forse la sua squadra non sempre cerca lo spettacolo e il dominio del gioco ma è un capolavoro di pragmatismo, concretezza, forza fisica, carattere, talento, valori umani, professionali e con una vocazione difensiva unica. Un gruppo tremendamente coeso, collaborativo. Degli eroi che fanno tutto quello che possono. Una realtà unica dove la determinazione feroce e la generosità aumentano le possibilità di successo. Una squadra sinergica come poche: non le mancano la modestia, l’orgoglio di appartenenza, l’etica del collettivo e del campo, così come il sacrificio, e la voglia di correre e lottare per i compagni. Non era facile trovare uomini di queste qualità: ebbene, Agnelli, Marotta, Paratici e Allegri ci sono riusciti, assemblando atleti dotati di entusiasmo e talento. Il club e il tecnico sono stati decisivi per raggiungere questi valori. La società Juventus con il suo stile e la sua storia ha dato un indirizzo chiaro ai comportamenti di tutti, come dimostra il caso Bonucci, un grande giocatore e un uomo intelligente che mi disse: «Ho sbagliato e ho pagato, è stato utile per me e anche per la squadra». Il club viene prima della squadra come la squadra viene prima di qualsiasi singolo, così le cose sono tornate al proprio posto e la Juve è ripartita ancora più forte di prima. La garanzia del successo sta prima nei valori e nell’intelligenza di tutti: club, allenatore e giocatori. Gli juventini stanno vivendo un momento di trance agonistica, protesi con tutte le forze al raggiungimento dell’obbiettivo: hanno tutto per andare in finale, e in quel momento chiunque sarà l’avversario dovrà compiere un capolavoro se vorrà venire a capo di una realtà tanto seria, granitica e disposta a dare la vita – calcisticamente parlando – pur di vincere. Personalmente, mi piace più la Juve quando comanda il gioco, come hanno fatto e fanno i club che vantano più successi in Champions, ma nessuno può disconoscere lo straordinario valore di questa grandissima squadra. In bocca al lupo.

 

Fonte: GdS (Arrigo Sacchi)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Personalmente, mi piace più la Juve quando comanda il gioco, come hanno fatto e fanno i club che vantano più successi in Champions, ma nessuno può disconoscere lo straordinario valore di questa grandissima squadra. In bocca al lupo".

 

 

Non ce la fa a non mettere una critica neanche in un complimento... è più forte di lui.

Invidioso, megalomane, arrogante, supponente, antipatico, presuntuoso e petulante come pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO mi tocco....

 

Io non mi tocco più, ho messo un grattaformaggio direttamente sulla poltrona, così tocco ferro e mi gratto allo stesso tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.