Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

LA JUVENTUS VINCE LA COPPA ITALIA 2016/17. TERZA CONSECUTIVA, DODICESIMA DELLA SUA STORIA. È QUI LA FESTA!

Post in rilievo

Solo tra qualche decennio ci renderemo conto della grandezza del ciclo 2012-20?? non esclusivamente nella storia del calcio nazionale.

 

Per me, che ho una certa età, se il 3 giugno va in un certo modo diventa il più grande ciclo della storia del calcio. Il livello della champions di oggi, con la partecipazione anche delle seconde e terze dei campionati spagnolo, italiano, tedesco e inglese, non è paragonabile a quello della vecchia coppa campioni. Anche con il ciclo del real madrid delle 5 coppe consecutive. All'epoca la coppa campioni contava molto meno, molte squadre la snobbavano come un inutile fastidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra straordinaria...seguo il calcio seriamente dal 94 e una squadra italiana così dominante non l'ho mai vista. Poi vincere la Coppa Italia è fantastico, ho visto buttarne via così tante per pressapochismo e snobismo che me le godo tutte. Grandissima vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per me, che ho una certa età, se il 3 giugno va in un certo modo diventa il più grande ciclo della storia del calcio. Il livello della champions di oggi, con la partecipazione anche delle seconde e terze dei campionati spagnolo, italiano, tedesco e inglese, non è paragonabile a quello della vecchia coppa campioni. Anche con il ciclo del real madrid delle 5 coppe consecutive. All'epoca la coppa campioni contava molto meno, molte squadre la snobbavano come un inutile fastidio.

Noi per primi per volere di Gianni agnelli.. Che grandissimo sbaglio

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiam fatto 23 pagine dopo una vittoria.

Per forza, è un portaombrelli!

:tsa:

Peccato che se l'avessimo perso quel portaombrelli di pagine ne avrebbero fatte 230!

:uhmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle ultime settimane questa finale a vedevo come un ostacolo insormontabile,in quanto ho la percezione che questa 3 coppa Italia potrebbe spinarci la strada ad un finale di stagione entusiasmante!!!

speriamo.... FINOALLAFINE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo tra qualche decennio ci renderemo conto della grandezza del ciclo 2012-20?? non esclusivamente nella storia del calcio nazionale.

 

 

 

Sí, se dovesse vincere il sesto Scudetto conseuctivo, come ci auguriamo, questa Juventus verrá ricordata come la squadra piú titolata di tutti i tempi almeno dentro i confini nazionali. Sei Scudetti di fila (speriamo) e tre Coppe Italia di fila. E pure tre DOUBLES di fila. Supererá, almeno per me, anche la Juve del Quinquennio e la Juve di Charles, Sivori e Boniperti....

 

Ma per superare la Juve di Trapattoni e quella di Lippi deve vincere anche in Europa. Speriamo che ci riuscira prima o poi. Meglio prima...cioé il 3 giugno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiam fatto 23 pagine dopo una vittoria.

Per forza, è un portaombrelli!

:tsa:

Peccato che se l'avessimo perso quel portaombrelli di pagine ne avrebbero fatte 230!

:uhmm:

Minimo... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dice che nessuno ha più fame dei tifosi ma questa volta i nostri ragazzi ce l'hanno avuta, penso che a inizio stagione in molti dopo 2 vittorie di fila se ne fregavano e sentivano come un peso questa coppa che è sicuramente la meno importante, invece questo gruppo ha avuto la forza e la voglia di arrivare ancora fino in fondo, non so se vi rendete conto di cosa ha fatto questo gruppo, a questa squadra le motivazioni non mancano mai, straordinari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiam fatto 23 pagine dopo una vittoria.

Per forza, è un portaombrelli!

:tsa:

Peccato che se l'avessimo perso quel portaombrelli di pagine ne avrebbero fatte 230!

:uhmm:

 

Sí, evidentemente la Coppa Italia é importante solo quando perde la Juventus. Ora che ha vinto la Juve diventa un piccolo trofeo, una coppetta del nonno. Ma io durante i trent´anni che seguo il calcio italiano ho visto diverse squadre festeggiare la Coppa Italia come se fosse uno Scudetto. Per esempio il Napoli nel 2012, ma anche il Parma nel 1992 quando ci sconfisse in una doppia finale (due finali molto ben giocate, del resto). Non sará la Coppa dei Campioni/La Champions, ma per me la Coppa Italia ha molto valore. Anche perché ho visto la Juve perdere amaramente tre finali di seguito in questa competizione dal 2002 al 2012 (contro Parma, Lazio e Napoli). Per questo io apprezzo molto il fatto che i ragazzi ora hanno invertito la tendenza, vincendone tre di fila....non abbiamo piú la síndrome delle finali secche perse, almeno in Italia. Per l´Europa si vedrá il 3 giugno....

 

Io tifo Juve circa dal 1985. Questa é la quinta Coppa Italia che ho visto vincere la Juventus. La piú bella per me resta quella del 1990, perché vinta contro lo squadrone milanista di Sacchi, in modo molto sorprendente. Ma dopo metto questa, perché il cammino verso il titolo é stato molto bello con vittorie contro squadre importanti come Atalanta, Milan, Napoli e Lazio. É stato tutt´altro che agevole il nostro cammino verso questo trofeo. E mentre le ultime due coppe le avevamo vinte un pó a caso, perché nelle due precedenti finali hanno deciso gli episodi (Lazio e Milan hanno giocato alla pari con noi), stavolta abbiamo davvero meritato di vincere, facendo finalmente un´ottima finale, soprattutto nel primo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto ancora godendo, è stata una vittoria non scontata, la lazio era in forma e a noi mancava il cc titolare. Primo tempo ottimo, poi gestione... Mezza italia sta scoppiando, non fermiamoci...

Topic di poche pagine, segno che la dignità e la decenza di certi personaggi che scrivono qua dentro non esiste, e si scrive solo per sputare sentenze e frustrazioni, quasi non si riuscisse a godere appieno delle vittorie... Allora GODO IL TRIPLO buffoni!!! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.