Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Caso biglietti, procura FIGC offre patteggiamento alla Juve. Posizioni lontanissime. Pecoraro vuole inibizione 1-2 anni per Agnelli. Rinvio al 15/09

Post in rilievo

Processo alla Juve: rinvio a settembre. Così Cardiff è salva

 

Niente intesa con la Procura federale

 

ROMA, 27 maggio 2017 - La Juve non subirà una condanna in sede sportiva prima della finale di Champions, anzi l’atto uno del procedimento sul caso biglietti, ieri a Roma nel Tribunale federale, ha portato a un rinvio oltre ogni attesa. Le parti si rivedranno il 15 settembre per arrivare a una sentenza: sarà già un altro campionato e un’altra Champions.

 

PARTI DISTANTI

L’udienza è iniziata alle 14, i quattro deferiti dal Procuratore federale Giuseppe Pecoraro sono arrivati poco prima: il presidente bianconero, Andrea Agnelli, difeso da Luigi Chiappero e Franco Coppi, più l’ex capo del marketing Francesco Calvo con l’avvocato Leandro Cantamessa, e il responsabile della biglietteria Stefano Merulla e il security manager Alessandro D’Angelo assistiti da Maria Turco. Nessuno di loro è stato indagato in sede penale a Torino, a tutti sono stati contestati rapporti non consentiti con gli ultrà ingolositi dal bagarinaggio. Il quadro complessivo è quello delineato nell’inchiesta Alto Piemonte, che ha svelato le infiltrazioni della ‘ndrangheta in curva allo Stadium. Prima del rinvio, due ore di udienza: Pecoraro ha subito chiesto da prassi istituzionale se le parti volessero fare istanza di patteggiamento e la Juve ha valutato la proposta. Quaranta minuti di faccia a faccia tra accusa e difesa in cui ognuno ha svelato le carte: si è cercato, invano, di trovare una soluzione accoglibile da entrambe le parti, troppo distanti nella sostanza. I bianconeri sono, infatti, disponibili al pagamento di una multa, anche salata, ma non pensano di meritare inibizioni. Questa eventualità è, però, inevitabile nella prospettiva della Procura. Difficile, quindi, che dopo l’estate si arrivi a un patteggiamento, anzi Pecoraro a settembre potrebbe spingersi dove si è fermato ieri e chiedere un’inibizione dura, anche fino a 2 anni.

 

"UNA SCELTA DI BUON SENSO"

Una scelta di buon senso, perché «andare a giocare la finale con un provvedimento diverso – ammette – sarebbe stata una situazione particolare». Così il presidente federale Carlo Tavecchio ha commentato il rinvio del processo Juventus al 15 settembre.

 

Fonte: GdS (Catapano-Conticello)

 

 


 

 

cds-proc20kno.jpg

 

Fonte: CorSera

 

 


 

 

rep-procdlkce.jpg

 

Fonte: La Repubblica

 

 


 

 

st-proc1iuoxi.jpg

 

st-proc2c2jt1.jpg

 

Fonte: La Stampa

 

 


 

 

gio-proccjkwn.jpg

 

Fonte: Il Giornale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' commovente notare come tutti dimentichino le figure di palta fatte da Pecoraro poco tempo fa...attribuendogli di fatto un'autorità e una credibilità che solo in un paese come questo possono essergli ancora riconosciute...

 

Probabilmente da altre parti ora venderebbe gelati allo stadio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pecoraro fa un passo indietro rispetto a quanto aveva detto precedentemente affermando che Agnelli non sapesse la natura 'ndranghetista di Rocco Dominello... ma nelle sue richieste vuole calcare la mano lo stesso .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pecoraro fa un passo indietro rispetto a quanto aveva detto precedentemente affermando che Agnelli non sapesse la natura 'ndranghetista di Rocco Dominello... ma nelle sue richieste vuole calcare la mano lo stesso .doh

Io resto dell'idea che il suo comportamento derivi da precise direttive esterne...e quella famosa intercettazione Galliani-Bogarelli sul far fuori Agnelli in qualunque modo credo parli da sola...

 

Perchè arrivare a chiedere 2 anni di inibizione per una sciocchezza del genere...quando a gente che si è venduta le partite ne hanno dati solo 5...fa capire che quella di Pecoraro è una "missione per uccidere" commissionata da qualcuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io resto dell'idea che il suo comportamento derivi da precise direttive esterne...e quella famosa intercettazione Galliani-Bogarelli sul far fuori Agnelli in qualunque modo credo parli da sola...

 

Perchè arrivare a chiedere 2 anni di inibizione per una sciocchezza del genere...quando a gente che si è venduta le partite ne hanno dati solo 5...fa capire che quella di Pecoraro è una "missione per uccidere" commissionata da qualcuno...

veramente mi risulta che Preziosi, beccato con la valigetta e i soldi per comprare una partita, sia stato graziato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pecoraro dopo la figuraccia fatta in commissione antimafia avrebbe dovuto rassegnare le dimissioni invece come se nulla fosse non solo è rimasto al suo posto ma addirittura ha la faccia tosta di chiedere 2 anni di squalifica ad Agnelli .dohbahfuck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tempo fa si parlava di una proposta di patteggiamento che prevedeva un anno di squalifica per Agnelli, su queste basi non si può trovare nessun accordo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi come lo vedete il fatto che la juve voglia pagare una multa? In parte non è una mezza ammissione di colpa?

 

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io resto dell'idea che il suo comportamento derivi da precise direttive esterne...e quella famosa intercettazione Galliani-Bogarelli sul far fuori Agnelli in qualunque modo credo parli da sola...

 

Perchè arrivare a chiedere 2 anni di inibizione per una sciocchezza del genere...quando a gente che si è venduta le partite ne hanno dati solo 5...fa capire che quella di Pecoraro è una "missione per uccidere" commissionata da qualcuno...

 

Perfetto .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazzesco! 2 anni per non aver fatto niente.....altro che patteggiamento,agnelli deve andare avanti tanto verrà assolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ci si potesse difendere in maniera normale e democratica... ma purtroppo fino a quando non si riuscira' a far intervenire la corte europea questo schifo di tribunale dell'inquisizione della figc avra' sempre il coltello dalla parte del manico pronto ad essere usato a piacimento di questi viscidi corrotti. credo che ormai sia chiaro a tutti che vogliono togliere di mezzo andrea agnelli, e penso che c'entri o il risarcimento chiesto dalla juve oppure infront, galliani e tutto il sistema corrotto che avevano messo in piedi e che lo voleva fare fuori gia' prima che venisse alla luce.

 

purtroppo non potendosi difendere in maniera normale si sa gia' come finira'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensavo lo avessero cacciao pecoraro dopo le porcate fatte

assurdo ci siano ancora persone che si incazzano se giudichi la giustizia sportiva una merdata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ci si potesse difendere in maniera normale e democratica... ma purtroppo fino a quando non si riuscira' a far intervenire la corte europea questo schifo di tribunale dell'inquisizione della figc avra' sempre il coltello dalla parte del manico pronto ad essere usato a piacimento di questi viscidi corrotti. credo che ormai sia chiaro a tutti che vogliono togliere di mezzo Andrea Agnelli, e penso che c'entri o il risarcimento chiesto dalla juve oppure infront, galliani e tutto il sistema corrotto che avevano messo in piedi e che lo voleva fare fuori gia' prima che venisse alla luce.

 

purtroppo non potendosi difendere in maniera normale si sa gia' come finira'

prima calciopoli per eliminare la TRIADE, la Juve in serie B e le " mer*" sono potute ritornare ad emergere dalla fogna, oggi puntano su Andrea Agnelli per far nascere qualcosa, chissà cosa stanno inventando! uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio ascoltare ancora l'audizione del Pecoraro davanti la Commissione. Il pezzo con il Sen.Esposito è stupendo.

Gli italiani vorrebbero le dimissioni, come minimo minimo, del Pecoraro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.