Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale_Maroz

VIDEO Tiki Taka - Crosetti: "Juve ha la faccia di chi metterà le mani su quella roba, anche se la sindrome da finale... "- Mughini:"Nulla di scontato"

Post in rilievo

Sono pronto a lanciare un pronostico: sarà la finale più memorabile che la Juve abbia mai giocato.

 

La finale più romantica, suggestiva ed emozionate rimarrà Juventus - Argentinos Juniors. Per sempre.

 

https://www.youtube.com/watch?v=AJpf1pE_LeQ

 

https://www.youtube.com/watch?v=uFjoDlccCCc

 

Ma la più travolgente sarà questa. Finirà tanti a pochi (tipo 1). Segnatevelo: sarà un trionfo di dimensioni planetarie, da tramandare ai posteri....

 

PS

 

Qualcuno adesso si toccherà. Pazienza, è il mio pronostico, magari parla più il cuore che l'elemento razionale: non pretendo che nessuno lo condivida. E se mi sbaglio, pazienza: solo chi non li fa, non può sbagliare.

  • Mi Piace 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo metterli in crisi nei primi 20/30 min. un po' come abbiam fatto all'Allianz Arena contro il Bayern con verticalizzazioni improvvise... poi però le gambe dovranno reggere e non solo fino al 60 min., sotto questo aspetto temo particolartmente il Real più che sulle qualità tecniche (quelle le abbiamo anche noi), hanno grande autonomia anche per eventuali supplementari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono pronto a lanciare un pronostico: sarà la finale più memorabile che la Juve abbia mai giocato.

 

La finale più romantica, suggestiva ed emozionate rimarrà Juventus - Argentinos Juniors. Per sempre.

 

https://www.youtube.com/watch?v=AJpf1pE_LeQ

 

https://www.youtube.com/watch?v=uFjoDlccCCc

 

Ma la più travolgente sarà questa. Finirà tanti a pochi (tipo 1). Segnatevelo: sarà un trionfo di dimensioni planetarie, da tramandare ai posteri....

 

PS

 

Qualcuno adesso si toccherà. Pazienza, è il mio pronostico, magari parla più il cuore che l'elemento razionale: non pretendo che nessuno lo condivida. E se mi sbaglio, pazienza: solo chi non li fa, non può sbagliare.

Preferisco pronostici come i tuoi che quelli iper-scaramantici che tanto hanno funzionato nel corso degli anni.

 

Se si deve vincere si vince, e questa volta vinciamo.

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pronto a lanciare un pronostico: sarà la finale più memorabile che la Juve abbia mai giocato.

 

La finale più romantica, suggestiva ed emozionate rimarrà Juventus - Argentinos Juniors. Per sempre.

 

 

 

Ma la più travolgente sarà questa. Finirà tanti a pochi (tipo 1). Segnatevelo: sarà un trionfo di dimensioni planetarie, da tramandare ai posteri....

 

PS

 

Qualcuno adesso si toccherà. Pazienza, è il mio pronostico, magari parla più il cuore che l'elemento razionale: non pretendo che nessuno lo condivida. E se mi sbaglio, pazienza: solo chi non li fa, non può sbagliare.

 

Spero proprio che tu abbia ragione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pronto a lanciare un pronostico: sarà la finale più memorabile che la Juve abbia mai giocato.

 

La finale più romantica, suggestiva ed emozionate rimarrà Juventus - Argentinos Juniors. Per sempre.

 

https://www.youtube.com/watch?v=AJpf1pE_LeQ

 

https://www.youtube.com/watch?v=uFjoDlccCCc

 

Ma la più travolgente sarà questa. Finirà tanti a pochi (tipo 1). Segnatevelo: sarà un trionfo di dimensioni planetarie, da tramandare ai posteri....

 

PS

 

Qualcuno adesso si toccherà. Pazienza, è il mio pronostico, magari parla più il cuore che l'elemento razionale: non pretendo che nessuno lo condivida. E se mi sbaglio, pazienza: solo chi non li fa, non può sbagliare.

 

Ti pago qualcosa sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tutti questi castori, invece di stare lì a bruciare ossigeno inutilmente, venissero impiegati a costruire dighe in 2 settimane si risolverebbe, una volta per tutte, il problema energetico del pianeta!

 

Ma si rendono conto di che persone sono?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pronto a lanciare un pronostico: sarà la finale più memorabile che la Juve abbia mai giocato.

 

La finale più romantica, suggestiva ed emozionate rimarrà Juventus - Argentinos Juniors. Per sempre.

 

Ma la più travolgente sarà questa. Finirà tanti a pochi (tipo 1). Segnatevelo: sarà un trionfo di dimensioni planetarie, da tramandare ai posteri....

 

PS

 

Qualcuno adesso si toccherà. Pazienza, è il mio pronostico, magari parla più il cuore che l'elemento razionale: non pretendo che nessuno lo condivida. E se mi sbaglio, pazienza: solo chi non li fa, non può sbagliare.

 

Massì, ti quoto fratello!!! .cartel1 .cartel1 .cartel1.juve .juve .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massì, ti quoto fratello!!! .cartel1 .cartel1 .cartel1.juve .juve .juve

 

Sai, questi ragazzi, questa squadra, questo allenatore, questa società

 

questo collettivo, dove tutti sono importanti, dove tutti si sentono dei pari, anche se partono dalla panchina

 

va solo elogiato

 

 

Premesso che la Juve ha vinto tanto in campo internazionale (sono 11 i trofei, al netto di una Supercoppa Europea non disputata) e che siamo stati (record, altro che Triplete dell'Inter, venuto tutti sappiamo come) il primo club europeo, nel 1986, ad alzare al cielo tutte le Coppe euro-mondiali

 

è anche vero che abbiamo perso molte finali che, sulla carta (e a volte anche per sfortuna o per qualche incomprensione, chiamiamola così, tipo Montero terzino sinistro contro il Milan, oppure Pacione che sbaglia l'impossibile contro il Barca - erano i quarti ma gettammo una C. Campioni alle ortiche) abbiamo gettato al vento molte possibili vittorie in C. Campioni/Champions

 

Questa volta no: la squadra ed Allegri mi ricordano l'unione che ci fu nel 1982 tra Bearzot e l'Italia (ma qua abbiamo anche l'unione della società: tutti hanno condiviso il nuovo progetto tattico, i. 4-2-3-1 offensivo che ha disintegrato il Barca.

 

Ecco quel Barca è un po' come quel Brasile: nessuno, nel 1982, ci credeva. Solo pochi tifosi, qualche pazzo, oltre la nostra Nazionale ovviamente... (che poi quell'Italia era 6/11 la Juventus)

 

Sentite bene cosa dice Martellini.... <<Giochiamo contro la squadra che è la migliore del mondo...>> e cosa dice Collovati nell'altro video

 

e ricordiamoci cosa dicevano tutti prima di Juventus - Barcellona... (e le parole di Neymar, Iniesta e dell'Uefa <<Barca primo favorito della Champions. Juve zero possibilità di vittoria in Champions>>

 

Ed anche il parallelismo Dybala - Rossi: sul primo, prima del Barca, molti nutrivano dubbi sulla sua caratura internazionale, sul secondo quasi tutti non l'avrebbero voluto in campo contro il Brasile (lui che aveva qualità assolute e che ad Argentina '78 era entrato nella Top 11 del Mondiale)

 

E poi i parallelismi: super difese entrambe le squadre, sulle fasce Conti magico e Cuadrado fulminante con il Barca, centrocampo di talenti e poi

 

Zoff che sfoggia la Parata della Storia (su Socrates) e Buffon che compie il prodigio su Iniesta...

 

Ed, alla fine, magici trionfi...

 

https://www.youtube.com/watch?v=fser8knw8Ws

 

https://www.youtube.com/watch?v=x-d322hx2BA

 

Passato il Brasile fu un trionfo: di unione, di forze positive, di intenti....

 

Ecco, la storia si ripete ogni tanto: questa squadra, dopo quella qualificazione favolosa, scacciò tutte le paure, non solo le sue, anche quelle degli altri.... Diventando un collettivo magico....

 

La sintesi perfetta.... Questa non è la Juve della Bbc, non è la Juve dell'Hd....

 

E' la Juve, nel nome eternamente giovane e bella

 

Quella unione magica che si realizzò nella stagione 85-86, una squadra rinnovata ricca di giovani dove parlava l'enorme talento ed educazione di Scirea, l'enorme talento ed educazione di Cabrini (per citare due fuoriclasse storici) che si coniugò perfettamente con la luminosità dei giovani (come il fuoriclasse Michael Laudrup, anche lui come Scirea, zero espulsioni in carriera) e la verve offensiva di un altro giovane, Aldo Serena (centravanti all'inglese).

 

Ecco, Serena (che ha disputato i derby di Milano e Torino su entrambe le sponde) dirà: <<Il periodo più magico da calciatore. Quella stagione 85-86 con la Juve: da subito fu un'atmosfera fantastica, sino dal ritiro. A Tokio toccammo il cielo con un dito: tutti furono votati al massimo sacrificio, le magie le disegnarono Platinì e Laudrup, e Tacconi parò tutto>>.

 

 

Ecco, qua si sta realizzando la stessa magia, La potremmo tradurre come i moschettieri "Uno per tutti e tutti per Uno".

 

Sono sicuro.... Il Real ha vinto più di tutti in Champions

 

(ma, se analizziamo la Storia, noi siamo addirittura più aristocratici di loro: negli anni '30 - 0 con fuoriclasse epocali come Monti, Orsi, Ferrari e Cesarini - eravamo già di fatto, la Nazionale Mundial del '34)

 

,ma questa volta, in termini di onori assoluti, la Storia ci restituirà quello che ci deve.

 

Arriva sempre il momento: il tempo è galantuomo (ed il Barca ne ha fatto già esperienza: abbiamo vendicato i goal sbagliati da Pacione ed, in un certo senso - anche se non abbiamo perso per quello - il clamoroso rigore negato a Pogbà).

 

Questa è la finalissima dei sogni, questo è il momento.

 

Sono sicuro: la Juve giocherà contro l'avversario più grande come non le abbiamo mai visto fare in una finale secca.

 

It's The Time: lo spirito "dell'Uno per Tutti e del Tutti per Uno" si fonderà con il Motto "Fino alla Fine".

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho indovinato i pronostici delle ultime 3 finali delle Italiane:

Milan-Liverpool 2-1

Inter-Bayern 2-0

ed ahimè 3-1 Barcellona-Juventus nel 2015..

Per sabato ancora non ho deciso il pronostico....

Sono troppo scaramantico, per questo non vorrei pronunciarmi stavolta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho indovinato i pronostici delle ultime 3 finali delle Italiane:

Milan-Liverpool 2-1

Inter-Bayern 2-0

ed ahimè 3-1 Barcellona-Juventus nel 2015..

Per sabato ancora non ho deciso il pronostico....

...ma ad oggi mi piace il 2-1 Juventus!

 

Mi piace. Ma il mio ottimismo super il tuo eh, eh, eh....

 

Questi ragazzi meritano tutta la nostra fiducia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace. Ma il mio ottimismo super il tuo eh, eh, eh....

 

Questi ragazzi meritano tutta la nostra fiducia

HO modificato, proprio per la mia scaramanzia, haahhaha, speriamo bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai, questi ragazzi, questa squadra, questo allenatore, questa società

 

questo collettivo, dove tutti sono importanti, dove tutti si sentono dei pari, anche se partono dalla panchina

 

va solo elogiato

 

Premesso che la Juve ha vinto tanto in campo internazionale (sono 11 i trofei, al netto di una Supercoppa Europea non disputata) e che siamo stati (record, altro che Triplete dell'Inter, venuto tutti sappiamo come) il primo club europeo, nel 1986, ad alzare al cielo tutte le Coppe euro-mondiali

 

è anche vero che abbiamo perso molte finali che, sulla carta (e a volte anche per sfortuna o per qualche incomprensione, chiamiamola così, tipo Montero terzino sinistro contro il Milan, oppure Pacione che sbaglia l'impossibile contro il Barca - erano i quarti ma gettammo una C. Campioni alle ortiche) abbiamo gettato al vento molte possibili vittorie in C. Campioni/Champions

 

Questa volta no: la squadra ed Allegri mi ricordano l'unione che ci fu nel 1982 tra Bearzot e l'Italia (ma qua abbiamo anche l'unione della società: tutti hanno condiviso il nuovo progetto tattico, i. 4-2-3-1 offensivo che ha disintegrato il Barca.

 

Ecco quel Barca è un po' come quel Brasile: nessuno, nel 1982, ci credeva. Solo pochi tifosi, qualche pazzo, oltre la nostra Nazionale ovviamente... (che poi quell'Italia era 6/11 la Juventus)

 

Sentite bene cosa dice Martellini.... <<Giochiamo contro la squadra che è la migliore del mondo...>> e cosa dice Collovati nell'altro video

 

e ricordiamoci cosa dicevano tutti prima di Juventus - Barcellona... (e le parole di Neymar, Iniesta e dell'Uefa <<Barca primo favorito della Champions. Juve zero possibilità di vittoria in Champions>>.

 

Passato il Brasile fu un trionfo: di unione, di forze positive, di intenti....

 

Ecco, la storia si ripete ogni tanto: questa squadra, dopo quella qualificazione favolosa, ha scacciato tutte le paure, ha ritrovato forza, tutti si aiutano...

 

La sintesi perfetta: non è la Juve della Bbc, non è la Juve dell'Hd....

 

E' la Juve: quella unione magica che si realizzò nella stagione 85-86, una squadra rinnovata ricca di giovani dove parlava l'enorme talento ed educazione di Scirea, l'enorme talento ed educazione di Cabrini (per citare due fuoriclasse storici) che si coniugava perfettamente con la luminosità dei giovani (come il fuoriclasse Michael Laudrup, anche lui come Scirea, zero espulsioni in carriera) e la verve offensiva di un altro giovane, Aldo Serena (centravanti all'inglese).

 

Ecco, Serena (che ha disputato i derby di Milano e Torino su entrambe le sponde) dirà: <<Il periodo più magico da calciatore. Quella stagione 85-86 con la Juve: da subito fu un'atmosfera fantastica, sino dal ritiro. A Tokio toccammo il cielo con un dito: tutti furono votati al massimo sacrificio, le magie le disegnarono Platinì e Laudrup, e Tacconi parò tutto>>.

 

Ecco, qua si sta realizzando la stessa magia, La potremmo tradurre come i moschettieri "Uno per tutti e tutti per Uno".

 

Sono sicuro, il Real che ha vinto più di tutti in Champions (ma, se analizziamo la Storia, noi siamo addirittura più aristocratici di loro: negli anni '30 - 0 con fuoriclasse epocali come Monti, Orsi, Ferrari e Cesarini - eravamo già di fatto, la Nazionale Mundial del '34)

 

,ma questa volta, in termini di onori assoluti, la Storia ci restituirà quello che ci deve.

 

Arriva sempre il momento: il tempo è galantuomo (ed il Barca ne ha fatto già esperienza: abbiamo vendicato i goal sbagliati da Pacione ed, in un certo senso - anche se non abbiamo perso per quello - il clamoroso rigore negato a Pogbà).

 

Questa è la finalissima dei sogni, questo è il momento.

 

Sono sicuro: la Juve giocherà contro l'avversario più grande come non le abbiamo mai visto fare in una finale secca.

 

It's The Time: lo spirito dell'Uno per Tutti e del Tutti per Uno accompagnerà il Motto "Fino alla Fine".

 

Tutto molto bello, giusto e condivisibile... E Dio solo sa quanto ci meriteremmo non solo di vincere, ma di dominare e imporre la nostra legge di fronte a tutto il mondo...

Un po' "padroni del campo e del giuoco", come diceva qualcuno in riferimento a un'altra squadra italiana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto bello, giusto e condivisibile... E Dio solo sa quanto ci meriteremmo non solo di vincere, ma di dominare e imporre la nostra legge di fronte a tutto il mondo...

Un po' "padroni del campo e del giuoco", come diceva qualcuno in riferimento a un'altra squadra italiana...

 

Ecco, così vendicheremo un'altra ingiustizia alimentata dai Mass Media...

 

Sembra che il bel Calcio, nella storia italiana, lo abbia prodotto solo il Milan

 

Peccato che io mi ricordi anche queste magiche partite (tra le tante...)

 

https://www.youtube.com/watch?v=QSlTkb1oUxw (Aston Villa, Campione d'Europa in carica - Juventus 1-2, quarti finale Coppa Campioni 82-83, prima squadra italiana di club a vincere in Inghilterra, in C. Campioni)

 

https://www.youtube.com/watch?v=-Q37u9FhK_c (Juventus - Aston Villa 3-1, ritorno)

 

https://www.youtube.com/watch?v=zafv1Plds6g (Juventus - Manchester 2-1, semifinale di ritorno Coppa delle Coppe 83-84)

 

(Supercoppa Europea, a Torino Juventus - Liverpool 2-0)

 

https://www.youtube.com/watch?v=DKVkPaA1iaQ (Juventus - Bordeaux 3-0, semifinale di Coppa Campioni 84-85)

 

https://www.youtube.com/watch?v=AJpf1pE_LeQ (Intercontinentale: nel secondo tempo passa alla Leggenda)

 

https://www.youtube.com/watch?v=TFyPDot7_4E (Sfida Scudetto 85-86, con la Roma di Conti, Ancelotti, Pruzzo, Graziani, Boniek, Cerezo e guidata da Sven Goran Erikson)

 

Guardate che meraviglia...

 

Ma per molti italiani, Sacchi (mister so tutto io) quella Juve non esiste... Pratica si, vincente si,

 

Ma non ha mai regalato calcio spettacolo....

 

Forse da giovane (lui come tanti altri italiani) non guardava con attenzione le partite...

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.