Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Monti: "Grazie lo stesso, bella Signora: chi ama il calcio non può non esserti riconoscente. C'è grande delusione, ma ora non devi mollare"

Post in rilievo

Grazie lo stesso, bella Signora

 

MILANO, 4 giugno 2017 - La Juve ha perso. Viva la Juve. Anche quest’anno s’è caricata sulle spalle le insegne del nostro calcio portandole a vette di gioco, agonismo ed emozione che, senza di lei, non sogneremmo neppure. Grazie Signora: al netto degli accecati dal tifo e degli odiatori social, ogni italiano innamorato del pallone e dotato di buon senso non può che esserti riconoscente. Ma questo temo non cancelli la delusione di un gruppo meraviglioso da Andrea Agnelli all’ultimo magazziniere che ci aveva lavorato, sofferto e creduto come mai. Era arrivato lanciatissimo alla volata di Cardiff, con la determinazione che mancò nella finale col Barcellona due anni fa, ma i muscoli e il cervello si sono spenti proprio sul traguardo. Lì ad attenderla, come accade ormai da ventun anni, ha trovato la maledizione della Champions che già verso il ventesimo ha preso le forme familiari del giustiziere. E chi se non lui? Cristiano Ronaldo, il fuoriclasse da 106 gol in Coppa e 80 milioni di euro l’anno: se li guadagna prima con il tiro sporcato da Bonucci che porta avanti il Real e, più tardi, col tocco su palla vagante che chiude la sfida. La risposta in rovesciata di Mandzukic è un inutile capolavoro: nel secondo tempo, tra il gol di Casemiro, il bis di CR7 e la pugnalata di Asensio, davvero non c’è partita. La coppa che alla fine il Real Madrid alza con merito al Millennium Stadium è per gli sconfitti un’anfora piena di lacrime e rimpianti. Ci sono andati vicini, gli Allegri boys. Ma la prevalenza madridista accentuata dalla notte di luna storta della premiata coppia in HD, Higuain-Dybala, è nettissima e la batosta finale evidenzia una differenza di qualità nei valori individuali che non sarà facile colmare. Come previsto da Zvone Boban, la chiave della sfida si celava a centrocampo. Il Real l’ha trovata dopo qualche esitazione e l’ha poi utilizzata per aprire la porta bianconera. La Juve avrebbe dovuto evitare la trappola di quella strettoia presidiata da Modric, Kroos e Casemiro, difficilmente superabile col passo di Pjanic e Khedira. Allegri contava di aggirarla sulle fasce con le sue frecce a decollo verticale. Ma Dani Alves, Alex Sandro, Mandzukic e Cuadrado hanno trovato un Real più arcigno del previsto in copertura e sono quasi sempre rimbalzati indietro. Così per lunghi tratti la faccia del nostro beniamino, Gigi Buffon, più che dolore o delusione sprigionava impotenza. Avrebbe meritato altro, il portierone. E con lui Max Allegri. Ma la logica dell’epilogo, prima ancora che sul campo, va ricercata nelle leggi che governano un calcio globalizzato in cui, solitamente, il più ricco vince. Sovvertirle non è facile. Il Real vale 3 miliardi di euro, la Juve meno della metà. Distanza confermata dai fatturati annui 620 milioni contro 340 oltre che dal palmares. Spolverare la stanza delle vittorie al Bernabeu è un lavoro a tempo pieno: 86 trofei tra cui 33 titoli in Liga e 12 tra Coppe dei campioni e Champions. Largamente il club più titolato al mondo. La Juve pur tenendosi in linea con 33 scudetti, si ferma a 64 con la coppa insanguinata dell’Heysel e una Champions ormai lontana … Il Castello di Cardiff ieri sera era infestato di fantasmi dalle lunghe orecchie. Il sortilegio che afferra la Signora non appena varca i confini del suo regno si conferma. L’ultima vittoria risale al 1996, anno secondo dell’era Lippi. Ricordate? Al cinema c’era Braveheart, si scioglievano i Take That, Romano Prodi andava al governo, Martina Hingis non ancora sedicenne era la più giovane vincitrice di Wimbledon. Per clonazione nasceva la pecora Dolly. Dybala, già al mondo da tre anni, tirava i primi calcetti a un pallone in mezzo alle Pampas… Per fortuna il talento è unico e non si può clonare. E la Joya resta il simbolo dell’esorcismo che un giorno potrà scacciare demoni e maledizioni. Due finali in tre anni stanno a significare che la Juve ha comunque aperto un ciclo e da oggi è più ricca di 130 milioni, il premio di consolazione che l’Uefa dispensa a chi arriva secondo. Agnelli promette “ci riproveremo”. Certo, la delusione è grande ma non mollare bella Signora: più prima che poi, il tuo Principe ti bacerà e ti risveglierai regina.

 

Fonte: GdS

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole che non sanno di nulla, anche quest'estate faremo il solito mercato dell'occasione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconfitta che ha fatto molto male. Abbiamo incassato più gol ieri rispetto a tutto il torneo. Peccato per il capolavoro di Mandzukic, un gol di quella fattura meritava di essere ricordato (e non come il gol dell'illusione). Tempo fa lessi una frase sulla Juve e il suo rapporto con le finali di questa coppa, diceva: "Juve, sempre damigella e mai sposa", questo è il mio pensiero su questa squadra dopo la batosta di ieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo praticamente su tutto, centrocampo Real nettamente superiore, Juventus che doveva sfruttare la superiorità sulle fasce ma non ci è riuscita praticamente mai. Dybala non ha grosse colpe, ci voleva più agonismo e personalità da parte di terzini e ali. Alla fine abbiamo fatto il solletico a Carvajal e Marcelo che dal punto di vista difensivo sono modesti giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo una debacle simile .. grazie lo stesso ?

E poi critichiamo Riommers e Napoli..

 

Quando scrivi sulla maglia " vincere è l'unica cosa conta " e poi fai una figura simile , chi di dovere deve avere la decenza di lasciare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa volta non riesco a ringraziare niente e nessuno.

E' la mia quinta sconfitta personale in finale di Champions ma questa è la peggiore in assoluto. Due anni fa a Berlino le sensazioni furono diverse e alla fine in fondo al cuore il sentimento prevalente era l'orgoglio per essere rimasti in partita praticamente fino all'ultimo contro una squadra che in quella stagione aveva calpestato chiunque. Ieri no. Ieri l'approccio è stato buono, migliore rispetto a tutte le altre finali giocate e perse, nel primo tempo avevo avuto la sensazione che fossimo meglio noi. Loro fallosi e imprecisi. Il gol di Mandzukic mi aveva dato l'illusione che nel secondo tempo saremmo rientrati in campo ancora più convinti e determinati a vincere. Invece no. Il secondo tempo praticamente non l'abbiamo giocato, loro hanno preso il centro del campo ed è scivolato tutto via senza che potessimo riuscire a tentare una reazione. A metà tra l'incubo e la tortura. Al gol del 3-1 ho completamente mollato sperando che finisse il prima possibile anche se temevo il quarto gol. Arrivato quello mi sono alzato ed ho abbandonato, per la prima volta nella mia storia di tifoso. Non ho nemmeno aspettato che la squadra ricevesse la medaglia come avevo sempre fatto nelle occasioni precedenti. Segno di rispetto per una squadra che comunque anche se sconfitta aveva conservato la sua dignità. Ieri no, ieri ho perso buona parte della stima per i nostri giocatori. Inutile adesso avventurarsi in analisi tattiche o tecniche (mi sembrano tutti inadeguati ma ovviamente non può essere così) ma per questa volta nessun grazie a nessuno anzi forse sarebbe il caso che qualcuno di loro si scusasse con me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta cosa che dobbiamo sempre ringraziare non mi va giù..hanno fatto una figura di palta, gli va detto che hanno fatto una figura di palta e ci hanno fatto vergognare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione Monti: è facile fare i gradassi sul fatturato quando lo hai più alto di tutti. Sì, mi sto riferendo a chi denigra acriticamente Sarri.

Il calcio è probabilmente lo sport strutturato in maniera più diseguale, bisogna farci i conti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie lo stesso di cosa!?!!

 

Grazie lo dirò quando chi di dovere si farà da parte... io un'altra stagione a sostenere cadaveri e gente da ospizio non la trascorro di sicuro....

 

Hanno dato il benservito a DEL PIERO per molto meno.... è ora di usare lo stesso cinismo e far piazza pulita degli ultratrentenni che abbiamo in rosa.

 

Salverei solo il Manzo e Alves...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo praticamente su tutto, centrocampo Real nettamente superiore, Juventus che doveva sfruttare la superiorità sulle fasce ma non ci è riuscita praticamente mai. Dybala non ha grosse colpe, ci voleva più agonismo e personalità da parte di terzini e ali. Alla fine abbiamo fatto il solletico a Carvajal e Marcelo che dal punto di vista difensivo sono modesti giocatori

concordo con la tua analisi .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione Monti: è facile fare i gradassi sul fatturato quando lo hai più alto di tutti. Sì, mi sto riferendo a chi denigra acriticamente Sarri.

Il calcio è probabilmente lo sport strutturato in maniera più diseguale, bisogna farci i conti.

 

D'accordo infatti Sarri sta facendo miracoli a mio parere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci siamo fatti fregare come pivelli

Zidane ci ha umiliati,noi non siamo praticamente esistiti...

non ho nulla per cui dire grazie questa mattina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto fino allo stremo "grazie un corno". Abbiamo perso la settima finale. E nel modo peggiore. E i nostri avversari ne hanno vinte, in 4 anni, più di quante ne abbiamo vinte noi in 50.

Ah, nota a margine: abbiamo sempre criticato gli spendaccioni madrileni dei Galàcticos, squadra di figurine e blablabla. Si confrontino i loro risultati ed i nostri negli ultimi 20 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di che? Umiliati in mondo visione. Abbiamo dato al mondo l'ennesima dimostrazione di essere perdenti nel dna. Non l'abbiamo giocata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.