Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Giornale: "Platini-Tevez-Dybala, non c'è angelo custode per la coppa maledetta. Destino senza pietà per la Juve". Libero: "Festeggiano solo i gufi"

Post in rilievo

c'è bisogno di estirpare la paura dalla mente dei giocatori. iniziamo con buffon e la difesa. prendi giocatori forti stranieri che sentono le partite di champions in MANIERA POSITIVA nn come il mostro che ti vuole mangiare. e bisogna estirpare sta catzo di matrice italiana il piu possibile perche di fenomeni in italia alla vieri,del piero baggio,totti NON NE NASCONO MPIU. perche in italia si pensa solo a prenderle .quando lo si capirà????? MAI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ha vinte piu' di noi negli anni 70, quando la Coppa era tutt'altra cosa.

Dire che la ricetta attuale per vincere la Champions è investire sui "giovani europei" è una cosa senza senso.

Altrimenti negli ultimi dieci anni (da quando cioè la Champions è diventata realmente una sorta di NBA del calcio) avrebbero vinto Ajax, Dortmund, Siviglia.

Invece vincono, tranne qualche eccezione, Real, Barca e Bayern.

E sai perchè? perchè sono le 3 squadre che arrivano quasi sempre in semfinale.

E sai perchè quasi? perche' spesso e volentieri quando beccano la Juve vanno a casa.

Ecco perchè.

Quindi...non esiste la ricetta per vincere la Champions. O meglio, esiste. ed è essere costantemente competitivi in modo da arrivare almeno ai quarti ogni anno.

Da li' in avanti la differenza è sottile, e basta davvero un nonnulla per vincerla.

Ecco, finalmente hai espresso un concetto invece di fare il saccente. Tu dici che se rimaniamo tra le prima quattro prima o poi la alziamo? Due finali in tre anni con il fattore "paura" in comune. Ci sono giocatori adatti ed altri no. I nostri non lo sono. Poi, chiaro, io spero tu abbia ragione...

 

La differenza sottile può stare anche nell'avere 28 anni e non 36....

 

O nell'averne 20 ed essere incosciente e coraggioso.....

 

 

In buona sostanza questo gruppo ha fallito... due volte e forse tre (se contiamo gli europei 2012)... 3/4 gol a finale incassati senza segnarne mai più di uno....

 

La Juve è sicuramente oggi tra le prime 5/6 squadre europee per forza economica ed appeal, si prendano nuovi calciatori di livello.

La Juve ha il diritto di riprovare a vincerla....ma per favore, non con gli stessi uomini.

 

Non è giusto affondare di nuovo con loro.... spazio ad altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo rompere la maledizione,ridiamo la coppa del heseyl

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

 

Ma ancora con sta baggianata? A parte che appena siamo tornati in finale nel 96 si è vinto. Se di maledizione si deve parlare è iniziata a monaco col borussia. Poi sarebbe del tutto assurdo. I supporters di una squadra fanno un macello e invece di venir eliminata e squalificata la squadra viene revocata l'intera manifestazione. Ma di che parli ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ti ha fermato è stato Messi e dopo Messi c'era Ronaldo. Ci fossero stati Lewandowski o solo Neymar e Suarez tu ora staresti a 4 CL vinte.

 

E' una questione puramente pratica, di uomini in campo. Il discorso è che la Juve vive il passivo come una macchia di * sulle mutande, non sia mai rischiare quei 40m per il top se poi non ho garanzia assoluta di vincere la CL. A loro basta lo scudo, poi la CL che vale di fatto dieci scudi è grasso che cola. La prima portata sarebbe grasso che cola.

 

Il successo è fattibile, ma chi lo limita è la società, i padroni, tutto il progetto coi loghi e i villaggi altro non è che "siamo poveri pls give us moneis".

 

In due finali sei arrivato con un terzinaccio laziale (che ha dato tutto ok), uno scarto (in ogni senso) dello United, uno scarto di lusso del Milan, un panchinaro del Real ed un rigetto del City. Due anni dopo però è migliorato, no? No, scarto del Barcellona (che ha reso tanto ma ha giocato solo tre mesi), altro scarto del Real ed in panchina un abominio totale.

 

Il succo è che se il fatturato è raddoppiato ma le spese per la rosa no (il grosso lo hai fatto dalle cessioni) allora il limite è il padrone che soldi non ne ha, e deve andarsene per sempre. Sono sicuro che gli emirati una squadrona con quel fatturato se la prendono ad occhi chiusi. Non so se uno zionista venderebbe a musulmani, ma sono fatti loro.

 

No, non sono d'accordo.

Non è (solo) questione di fatturato.

E' questione di contesto, il che incide sul fatturato; ma non solo su quello.

Poi...scusami...ma a leggere certi appellativi ai nostri giocatori dopo questa stagione viene un leggero senso di nausea che mi impedisce di argomentare approfonditamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

perdonami...non voglio entrare nella polemica conte-allegri...ma se ti ricordi la partita di sassuolo c'è tutta la differenza di questo mondo..

l'anno dei 102 punti era chiarissimo dalle scelte che venivano fatte giorno per giorno che l'EL era un di piu'...

cosi' come quest'anno e' staro charissimo che l'obiettivo principale era la CL ...e bologna è stato un allenamento di rifinitura

È vero, non era contro di te personalmente. Comunque, gestito malissimo il pre Cardiff come il pre Berlino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza sottile può stare anche nell'avere 28 anni e non 36....

 

O nell'averne 20 ed essere incosciente e coraggioso.....

 

 

In buona sostanza questo gruppo ha fallito... due volte e forse tre (se contiamo gli europei 2012)... 3/4 gol a finale incassati senza segnarne mai più di uno....

 

La Juve è sicuramente oggi tra le prime 5/6 squadre europee per forza economica ed appeal, si prendano nuovi calciatori di livello.

La Juve ha il diritto di riprovare a vincerla....ma per favore, non con gli stessi uomini.

 

Non è giusto affondare di nuovo con loro.... spazio ad altri.

 

spero tu stia scherzando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

io ti ho attaccato perchè fai il disfattista.

Io ti posso dire che sto provando il piu' forte dolore sportivo da Atene '83...e chi l'ha vissuta lo puo' capire.

Ma non per questo mi sogno di considerare inadeguato chi viene da tre champions consecutive di livello altissimo.

 

perche' sono tre anni che dimostriamo di valere la Coppa.

Non sono disfattista e Atene me la ricordo benissimo. Sono stanco di vederee gli altri passeggiarci sopra in finale, sia che parliamo di Barça, Real, Borussia, Ajax o Milan. Non va bene, ne ho viste sette di sconfitte, pensa che mi ricordo anche il colpo di testa di Rep, mo basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non sono d'accordo.

Non è (solo) questione di fatturato.

E' questione di contesto, il che incide sul fatturato; ma non solo su quello.

Poi...scusami...ma a leggere certi appellativi ai nostri giocatori dopo questa stagione viene un leggero senso di nausea che mi impedisce di argomentare approfonditamente...

 

Che il centrocampo panchinaro è abominevole e non da Juve lo sa anche Allegri e tu per primo dovresti gridarlo al mondo.

 

Emblema della vergogna che abbiamo in panca: Rincon che entra a Barcellona e la spara in curva. Allegri si gira e fa a Landucci "meglio, così non la regala agli avversari". E noi vogliamo andare avanti facendo carità a tutti? Non siamo le *, la maglia devi guadagnartela, abbiamo fatto indossare il bianconero a cani e porci, e basta ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che il centrocampo panchinaro è abominevole e non da Juve lo sa anche Allegri e tu per primo dovresti gridarlo al mondo.

 

Emblema della vergogna che abbiamo in panca: Rincon che entra a Barcellona e la spara in curva. Allegri si gira e fa a Landucci "meglio, così non la regala agli avversari". E noi vogliamo andare avanti facendo carità a tutti? Non siamo le *, la maglia devi guadagnartela, abbiamo fatto indossare il bianconero a cani e porci, e basta ora.

 

Non sono d'accordo. Rincon è un ottimo rincalzo, checchè se ne dica qui dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La responsabilità è della società e poi anche dell'ambiente. Ad inizio anno mi piacerebbe sentire che l'obiettivo stagionale è la finale di coppa e arrivare tassativamente nelle prime tre in campionato. Durante la stagione può pure succedere che sei eliminato ai quarti e vinci il campionato in scioltezza, ma l'obiettivo di partenza deve essere questo. Basta parlare di sogni. Ormai la Champions con 5 finali perse consecutive è una psicosi, anche il Milan se dopo instabul non avesse subito rivinto nel 2007 sarebbe entrato in un vortice simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono disfattista e Atene me la ricordo benissimo. Sono stanco di vederee gli altri passeggiarci sopra in finale, sia che parliamo di Barça, Real, Borussia, Ajax o Milan. Non va bene, ne ho viste sette di sconfitte, pensa che mi ricordo anche il colpo di testa di Rep, mo basta.

qui c'è chi si accontenta di arrivare in finale...poi se si fanno sempre festeggiare gli altri non importa tanto abbiamo più scudetti di tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

certo, e me li tengo stretti!

contento tu

 

 

 

Non sono d'accordo. Rincon è un ottimo rincalzo, checchè se ne dica qui dentro.

scusa, no non avevo letto questo tuo post se no non ti avrei nemmeno risposto all'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. Rincon è un ottimo rincalzo, checchè se ne dica qui dentro.

 

Ottimo contro la SPAL o a Crotone, non per sostituire Tolisso in CL in caso serva. In panca ci devi tenere gente del livello di Kessie, e titolare Tolisso. Di quel livello deve essere la Juve ideale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è vero che molti ci sono mancati. Dybala ci puo' stare perchè era alla prima finale, mi ha stupito Tevez che nel 2015 poteva fare meglio ma forse era stanco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo capisco, ma due finali in tre anni sono tanta roba; 9 finali di Champions dicono che il nostro rapporto con questa competizione è di odio e amore. Abbiamo una tradizione negativa quanto alle finali, questo è vero, ma appartenere all'elite del calcio europeo è già molto importante

 

Possiamo anche arrivare dieci finali in dieci anni... ma se poi le perdi tutte non ce ne facciamo nulla.

Ormai mi sono rotto le scatole, siamo l'unico top team europeo che canna sistematicamente tutti gli appuntamenti importanti in Europa... chiunque ha vinto questa dannatissima coppa nel nuovo millennio (Barça, Real, Bayern, Manchester, Chelsea, Liverpool, Milan, persino i prescritti e il Porto), solo noi ce la facciamo sotto al momento del dunque. E sono pronto a scommettere che squadre "nate" (economicamente parlando) solo negli ultimi dieci anni o poco più come il PSG, il City o lo stesso Atletico, riusciranno ad arrivare a questa coppa prima di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La delusione non viene dalla sconfitta, ma dal modo in cui la sconfitta è arivata.... Non ho visto la garra che mi aspettavo... cioè, non vinci la coppa da 1000 anni, ne hai persa una 2 anni fa, mi aspetto 11 Draghi in campo e invece ci vedo 11 agnellini impauriti... che poi, cos'hai da perdere? Vai li e spacca tutto * miseria... dai l'anima... invece no... mosci... inconsistenti...

 

MI HANNO TRADITO!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E che cosa hanno fatto !?! Oltre a belle parole nelle assemblee delle associazioni e targhe commemorative....!?!

Non saprei.

Dimmi tu dal tuo profondo pensiero cosa avresti voluti che facessero.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.