Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

[ES] MD: "Il Real cancella la Juve. Bianconeri apparsi senza fondamenta". La Razòn: "Zidane grandissimo allenatore, che lezione ad Allegri"

Post in rilievo

Può essere. Fatto sta che ieri alla fine del primo tempo mai avrei pensato ad un crollo del genere

il nostro modulo di gioco è molto dispendioso. a livello internazionale lo puoi reggere come no....quello che a noi è mancato, alla faccia di chi sostiene che le champions si possono vincere con 11 campioni contati, è stata una panchina all'altezza in modo da permettere al mister di sostenere con maggior freschezza uno schema di gioco alquanto affaticante

 

Due anni fa a centrocampo giocavamo con quattro giocatori.. e fummo presi a pallate peggio di ieri.

Fummo molto fortunati, rispetto a ieri.

parli del doppio confronto in cui eliminammo il real?

 

abbiamo una squadra assai più scarsa, mi pare chiaro.

dici più scarsa di due anni fa o più scarsa della loro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè non aggiungerci che verrà la fine del mondo e che moriremo tutti ?

 

questa stessa squadra ha eliminato il barcellona battendolo 3 a 0 lo stesso barcellona che una settimana dopo è andato a battere questo real....ora io non faccio come i napoletani che per proprietà transitiva si sentono più forti di tutti...io dico che questa squadra c'è, ha i suoi limiti è vero...come tutte del resto, si deve migliorare, è verissimo ma non è certo una squadra da buttare anche a livello internazionale.....o forse è più giusti dire...."non era" perchè adesso ci sarà il capitolo ricostruzione da affrontare. Una finale persa così può pesare molto su una rosa dove il baricentro è anche anagraficamente parlando,piuttosto avanzato e quindi un ricambio può rendersi necessario con il conseguente periodo di rifondazione che non potrà essere immediata vista la via dell'autofinanziamento ed i limiti economici che comunque dobbiamo affrontare a livello internazionale.

se avessimo incontrato il barca due settimane dopo ci avrebbero asfaltata... che poi non è il barca all'apice del suo ciclo vorrei ricordarti...ieri abbiamo perso perché non puoi avere khedyra Pjanic a centrocampo e dybala che il più delle volte è come se in campo non c'è... è un sopravvalutato e lo dico da sempre... altro che fenomeno! Spero che sta storia del fenomeno possa ingannare davvero qualcuno all'estero tanto da ricavarci 100 milioni. La rifondazione può partire solo con un nuovo allenatore e senza l'ultima decisione di marotta. Altrimenti prepariamoci ad altri settimi posti in successione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di due anni fa.

due anni fa fummo sconfitti da un barca che quest'anno abbiamo eliminato in modo chiaro e senza appelli.....

 

la verità è che è difficile essere lapidari nella valutazioni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nostro modulo di gioco è molto dispendioso. a livello internazionale lo puoi reggere come no....quello che a noi è mancato, alla faccia di chi sostiene che le champions si possono vincere con 11 campioni contati, è stata una panchina all'altezza in modo da permettere al mister di sostenere con maggior freschezza uno schema di gioco alquanto affaticante

 

parli del doppio confronto in cui eliminammo il real?

 

dici più scarsa di due anni fa o più scarsa della loro?

Si,all'andata giocarono con Ramos a centrocampo e, per grazia di dio, riuscimmo a mantenere il pareggio fino al 2-1 di Tevez (arrivato in contropiede).

La traversa di James poteva ucciderci, come ci ha ucciso il gol di Casemiro ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due anni fa fummo sconfitti da un barca che quest'anno abbiamo eliminato in modo chiaro e senza appelli.....

 

la verità è che è difficile essere lapidari nella valutazioni....

 

due anni fa non era lo stesso barca, era siderale. basta guardare le partite.

il real più o meno lo stesso, solo oggi è più quadrato.

noi siamo peggiorati in tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se avessimo incontrato il barca due settimane dopo ci avrebbero asfaltata... che poi non è il barca all'apice del suo ciclo vorrei ricordarti...ieri abbiamo perso perché non puoi avere khedyra Pjanic a centrocampo e dybala che il più delle volte è come se in campo non c'è... è un sopravvalutato e lo dico da sempre... altro che fenomeno! Spero che sta storia del fenomeno possa ingannare davvero qualcuno all'estero tanto da ricavarci 100 milioni. La rifondazione può partire solo con un nuovo allenatore e senza l'ultima decisione di marotta. Altrimenti prepariamoci ad altri settimi posti in successione

sono di parere differente. Intando il barca non lo abbiamo affrontato una sola volta ma due......

 

siamo partita da un settimo posto e siamo arrivati a giocarci una finale di champions per due anni su tre. il discorso della valutazione del lavoro della dirigenza è abbastanza ampio e non credo sia il caso di affrontarlo qui ed ora. che occorra una rifondazione è possibile, molti dei nostri sono avanti con gli anni e gli strascichi di questa sconfitta possono pesare molto a livello mentale.

 

credo che dybala al contrario di quel che pensi tu, abbia le caratteristiche per emergere a livello internazionale ieri complice un centrocampo poco dinamico ed una gabbia di tre marcatori su di lui è sparito anche per la sua inesperienza e per la giovane età.

 

la nostra asticella per quanto velocemente alzatasi negli ultimi anni, non ha un limite superiore infinito, i nostri limiti sono legati alla politica di autofinanziamento che ci impedisce di crescere più velocemente....facciamocene una ragione e ragioniamo all'interno di questi vincoli perchè è inutile imprecare a caso. la differenza fra noi ed il real la fanno anche quasi 400 mio di fatturato che ti permettono di allestire e gestire una rosa in modo molto differente.

 

io personalmente mi aspetto anni di transizione dove torneremo pure a sognare uno scudetto...altro che immaginare un futuro di champions....mi auguro di essere pessimista ma mi aspetto una profonda rivoluzione in quel nucleo storico che non è stato fondamentale solamente in campo ma capace di trasmettere valori a tutto uno spogliatoio....

 

due anni fa non era lo stesso barca, era siderale. basta guardare le partite.

il real più o meno lo stesso, solo oggi è più quadrato.

noi siamo peggiorati in tutto.

può anche essere come dici tu.

 

io credo che il nostro modulo attuale sia estremamente dispendioso per tutti. i senatori hanno i loro anni e le riserve, purtroppo, non sono all'altezza dei titolari....insomma è un modulo con cui si regge fin che si può...ecco perchè, ma, ripeto, è il mio pensiero, normalmente si ceca di andare in vantaggio nel primo tempo per gestire nel secondo dove la gestione è meno impegnativa a livello di energie, rispetto ala proposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si capirà che sono i giocatori quelli che fanno veramente la differenza a certi livelli, sarà sempre troppo tardi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve non ha giocato da Juve, non ha pressato alto e per tutta la partita come col Barcellona all'andata per intenderci, dove guardacaso abbiamo vinto 3 a 0. La difesa non saliva e i reparti era troppo distanti l'uno dall'altro. Dybala ingabbiato da una marcatura a uomo ben studiata da Zidane. Allegri ha fatto lo sbaglio di convincersi del fatto che la miglior juve fosse quella schierata contro il monaco e quindi con barzagli terzino. Khedira per niente in forma e arrivava da un infortunio e col bologna quando era rientrato giocò una partita mediocre, in più nell'allenamento fatto 2 giorni fa si era visto che khedira non ne prendeva una, doveva giocare marchisio.

L a fortuna neanche in questa finale ci ha aiutato (due deviazione che fanno finire la palla nell'unico posto in cui buffon non puà arrivare). Mancanza di marcature a uomo sulle loro fonti di gioco primarie (isco e modric facevano ciò che volevano). Manca un centravanti di peso come vice higuain che quando quest ultimo gioca male e non riesce a tenere palla e far salire la squadra lo sostituisce. Arbitraggio molto discutibile con episodi in favore del real che è arrivato in finale superando ai quarti il Bayern in maniera molto discutibile (espulsione di Vidal inesistente e 2 gol in fuorigioco di Ronaldo). Nella partita di ieri Ramos dopo pochi minuti va a muso duro con Mandzukic dopo pochi minuti e lo spintona anche a gioco fermo, meritava come minimo il giallo. Benzema da una gomitata in faccia a Pjanic durante uno scontro aereo, nemmeno ammonito. Ronaldo "para una punizione di braccio", l'arbitro lascia proseguire (punizione per la juve dal limite e giallo a ronaldo). Marcelo da un pestone da dietro a Dani Alves, Marcelo andava ammonito visto che qualche minuto prima l'arbitro aveva ammonito Kroos per un pestone non da dietro. Ramos che simula su Cuadrado che è stato ingiustamente espulso. Con questo non voglio dire che la juve ha perso per l'arbitraggio ma l'arbitro non ha arbitrato per niente bene. Dopo tutte le partite fanno sempre vedere la moviole ma in questo caso molte tv non hanno fatto vedere nulla...

per non parlare del fatto che ramos in finale non ci sarebbe nemmento dovuto essere per squalifica per ciò che aveva combinato nella finale di ritorno (gomitata alla nuca al difensore dell' Atletico Madrid volontaria con totale disinteressamento del pallone che non lo guarda nemmeno).

https://www.youtube.com/watch?v=qo9m05zi00k

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente Zidane ci ha messo del suo, ma allena la squadra migliore del momento, non ha bisogno di inventarsi ruoli strani o adattamenti particolari perchè ha una rosa forte e completa. Noi abbiamo una rosa corta, con una marea di mezzali che vengono adattate a esterni di riserva, con un'ala sinistra che è un centravanti adattato, e pensare che è stato proprio lui la fortuna di questa stagione partita male, e anche ieri è stato l'ultimo a mollare, e abbiamo un centrocampo che a me non ha mai convinto perchè manca di forza, dinamismo e resistenza fisica. Ci vuole un mastino lì in mezzo assieme a un regista

 

ha in mano la stessa squadra che aveva benitez per dire...

chissa come mai alcuni allenatori con grandi giocatori vincono e altri steccano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono di parere differente. Intando il barca non lo abbiamo affrontato una sola volta ma due......

 

siamo partita da un settimo posto e siamo arrivati a giocarci una finale di champions per due anni su tre. il discorso della valutazione del lavoro della dirigenza è abbastanza ampio e non credo sia il caso di affrontarlo qui ed ora. che occorra una rifondazione è possibile, molti dei nostri sono avanti con gli anni e gli strascichi di questa sconfitta possono pesare molto a livello mentale.

 

credo che dybala al contrario di quel che pensi tu, abbia le caratteristiche per emergere a livello internazionale ieri complice un centrocampo poco dinamico ed una gabbia di tre marcatori su di lui è sparito anche per la sua inesperienza e per la giovane età.

 

la nostra asticella per quanto velocemente alzatasi negli ultimi anni, non ha un limite superiore infinito, i nostri limiti sono legati alla politica di autofinanziamento che ci impedisce di crescere più velocemente....facciamocene una ragione e ragioniamo all'interno di questi vincoli perchè è inutile imprecare a caso. la differenza fra noi ed il real la fanno anche quasi 400 mio di fatturato che ti permettono di allestire e gestire una rosa in modo molto differente.

 

io personalmente mi aspetto anni di transizione dove torneremo pure a sognare uno scudetto...altro che immaginare un futuro di champions....mi auguro di essere pessimista ma mi aspetto una profonda rivoluzione in quel nucleo storico che non è stato fondamentale solamente in campo ma capace di trasmettere valori a tutto uno spogliatoio....

 

può anche essere come dici tu.

 

io credo che il nostro modulo attuale sia estremamente dispendioso per tutti. i senatori hanno i loro anni e le riserve, purtroppo, non sono all'altezza dei titolari....insomma è un modulo con cui si regge fin che si può...ecco perchè, ma, ripeto, è il mio pensiero, normalmente si ceca di andare in vantaggio nel primo tempo per gestire nel secondo dove la gestione è meno impegnativa a livello di energie, rispetto ala proposizione.

la differenza sono i 400 mln di fatturato? Alora Sarri ha ragione....?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il titolo è azzeccato, siamo stati cancellati, nè più nè meno di uno scarabocchio....

certo che non se ne può più delle spagnole, ma bisogna anche ammettere che sono davvero società con 3 marce in più rispetto a tutto il resto d'europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una compostezza mentale invidiabile.

Non soffre mai psicologicamente, ieri sembrava si stesse giocando la quindicesima di Liga contro il Valladolid.

E' un fenomeno. Altro che più bello che utile.

Perdonaci per averti ripudiato ignobilmente.

 

 

In realtà è più lui che ha ripudiato noi....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si,all'andata giocarono con Ramos a centrocampo e, per grazia di dio, riuscimmo a mantenere il pareggio fino al 2-1 di Tevez (arrivato in contropiede).

La traversa di James poteva ucciderci, come ci ha ucciso il gol di Casemiro ieri.

 

Pure noi abbiamo avuto occasioni nitide per chiudere la partita, tipo Marchisio davanti a Casillas, che come al solito spariscono nell'oblio dei ricordi. Comunque quel Real non aveva Casemiro, che è il vero ago della bilancia del Real di Zidane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti.

 

Anche l'anno scorso prima dei supplementari rideva con Ronaldo. Non so come facciano quei due sinceramente.

 

Perchè questi due hanno giocato e vinto (quasi) tutto, Zizou è da quando è poco più di un ragazzo che gioca finali Champions, finali Mondiali, Europei, Intercontintali..

E' il loro pane, è la normalità.

E' come un bicchiere d'acqua.

Per LORO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il miracolato che da lezioni ad Allegri.... Ma vafammocca.

 

 

 

Perchè questi due hanno giocato e vinto (quasi) tutto, Zizou è da quando è poco più di un ragazzo che gioca finali Champions, finali Mondiali, Europei, Intercontintali..

E' il loro pane, è la normalità.

E' come un bicchiere d'acqua.

Per LORO.

Ma non avevamo anche noi in rosa gente che ha vinto tutto e SA come si fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà è più lui che ha ripudiato noi....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magari fosse così.

Le manie di grandezza del tutto inutili di Moggi. Vieri, Henry, se vogliamo anche Sousa e Boksic. I 150 miliardi più inutili di sempre, buoni solo a gettare fumo negli occhi.

Zidane, Inzaghi e Van der Sar per Buffon, Nedved, Thuram e Salas.

I primi tre l'hanno vinta, il primo addirittura due volte di fila da allenatore. Gli altri, scherzo del destino, l'hanno appena sfiorata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Magari fosse così.

Le manie di grandezza del tutto inutili di Moggi. Vieri, Henry, se vogliamo anche Sousa e Boksic. I 150 miliardi più inutili di sempre, buoni solo a gettare fumo negli occhi.

Zidane, Inzaghi e Van der Sar per Buffon, Nedved, Thuram e Salas.

I primi tre l'hanno vinta, il primo addirittura due volte di fila da allenatore. Gli altri, scherzo del destino, l'hanno appena sfiorata.

 

Io ricordo uno zidane con il mal di pancia perché torino non piaceva alla moglie, che voleva una citta di mare (madrid appunto). G

E ricordo di un pippo inzaghi non ben voluto dalla maggior parte dei tifosi (a me piaceva). Ti dirò di più quando andò al milan fu accolto con i fischi e lo scetticismo dai tifosi del milan, giusto per rimembrarti atmosfera che si respirava. Noi avevamo puntato su david trezegol.

Moggi fece un ottimo mercato quelli che citi erano giocatori che con la juve avevano chiuso per motivi non dipendenti da lui e quell anno forse fu l unico dove si investì bene e ci porto campioni come gigi, nedved e thuram.

Certo poi arrivò calciopoli pochi anni dopo ma qui la gente tende a dimenticarlo e allora i nedved e buffon scesero in b e persero anni e anni per cui era più difficile per loro vincere sta maledetta coppa. Rinfacciare a gigi e nedved di non averla mai vinta quando spesero un terzo della loro carriera per farci risalire mi sembra un po' ingrato, non trovi?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma non avevamo anche noi in rosa gente che ha vinto tutto e SA come si fa?

 

La storia di Zidane dentro e fuori dal campo è inimitabile dai..

Allegri è vero che ne ha giocate altrettante da allenatore, ma la carriera con le scarpine ai piedi se l'è fatto su campetti di provincia.

I nostri hanno vinto tanto ma in determinati contesti e tra i confini, lo zoccolo duro italiano (esclusi Buffon, Barza da comprimario, 11 anni fa) non hai MAI vinto con la Nazionale, anzi, da dieci anni rimedia brutte figure.

La Champions non ne parliamo nemmeno, è diventata un Babau, un orco per molti di questo gruppo..

Tant'è vero che i migliori sono stati Manzo e Dani (Khedira era messo male) che sanno cosa significa sta competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La storia di Zidane dentro e fuori dal campo è inimitabile dai..

Allegri è vero che ne ha giocate altrettante da allenatore, ma la carriera con le scarpine ai piedi se l'è fatto su campetti di provincia.

I nostri hanno vinto tanto ma in determinati contesti e tra i confini, lo zoccolo duro italiano (esclusi Buffon, Barza da comprimario, 11 anni fa) non hai MAI vinto con la Nazionale, anzi, da dieci anni rimedia brutte figure.

La Champions non ne parliamo nemmeno, è diventata un Babau, un orco per molti di questo gruppo..

Tant'è vero che i migliori sono stati Manzo e Dani (Khedira era messo male) che sanno cosa significa sta competizione.

Sarà....io Zidane lo ricordo per il periodo peggiore della Juve in CL.

Ha vinto da quando è andato al Real

A noi non ha mai fatto vincere niente in Europa. Si.... Tecnicamente un fenomeno rispetto ad Allegri calciatore, ovvio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Pure noi abbiamo avuto occasioni nitide per chiudere la partita, tipo Marchisio davanti a Casillas, che come al solito spariscono nell'oblio dei ricordi. Comunque quel Real non aveva Casemiro, che è il vero ago della bilancia del Real di Zidane.

Se prendi l'1-2 al 40', non la recuperi..

Anche al ritorno abbiamo avuto diverse occasioni.

 

Ieri siamo crollati malamente, crollati a centrocampo, dove a 2, con quei due, non puoi giocare.

Si fa fare il trequartista ad un attaccante, l'ala ad un difensore e l'esterno ad una prima punta..

Loro giocavano con tre cc e un trequartista.

 

Troviamo le differenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la differenza sono i 400 mln di fatturato? Alora Sarri ha ragione....?

ho sempre detto che il fatturato non determina la vittoria occasionale e di esempi ne abbiamo a iosa, un ciclo si è determinato dal fatturato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.