Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Zico: "Juve-Real? Crollo bianconero mi ha sorpreso. Dybala sempre fuori dal gioco, non può steccare così in finale. CR7 è perfetto"

Post in rilievo

Beh ad un certo punto della partita, mi è parso di notare che quando un giocatore cadeva a terra "fingendosi" infortunato, quelli della Juve buttavano la palla fuori dal campo con uno sguardo e una faccia assolutamente impauriti, per la serie: "fermiamoci un attimo, non sto reggendo la tensione, fermiamo il gioco, almeno per qualche secondo non ci cagh**mo addosso"...a me è sembrato proprio così.

Quindi erano terrorizzati...il 2° tempo sono scesi in campo già impauriti, il Real se n'è accorto è ha alzato il livello...al 2 gol la Juve si è fermata e avevano ormai la faccia come dire: "E anche quest'anno è nuovamente persa, possiamo finirla qui". E così hanno fatto. Hanno smesso.

E non nascondo che anche io ho pensato lo stesso, al 2 gol: "E anche quest'anno la finale la vinciamo l'anno prossimo".

Purtroppo io credo che le uniche chanches REALI (non sicure, reali) di vincere una finale...sarà quando la Juve si troverà di fronte squadre che, seppur forti, non abbiano il nome "blasonato": tipo un Paris St Germain, Borussia, Atletico. Fin quando ti capita il trittico Real-Barca-Bayern, saranno sempre finali perse prima ancora di giocarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice cose giuste e condivisibili. A tutt'oggi resta inspiegabile (e doloroso per noi juventini) il crollo verticale nel secondo tempo.

Per la precisione quarantesimo del primo tempo, ad essere precisi eh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai facendo una figuraccia

Va bene sarà,ma lo sport ha perso molto negli ultimi anni è diventato tutto un giro intorno ai soldi e agli interessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti zico ha vinto bizzeffe di mondiali

 

che stronzata che hai scritto.

dybala gli pulisce le scarpe a zico, non ci sarebbe nemmeno il bisogno di scriverlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Va bene sarà,ma lo sport ha perso molto negli ultimi anni è diventato tutto un giro intorno ai soldi e agli interessi.

 

Stacca un mesetto. So che non è facile, è stata dura per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che stronzata che hai scritto.

dybala gli pulisce le scarpe a zico, non ci sarebbe nemmeno il bisogno di scriverlo.

si certo

pero sta di fatto che il signor zico di finali cosi importanti in vita sua ne ha giocate 0.

rimane famoso per la tragedia del sarria.

l'avesse detto cruyyff..

ma *....zico ha vinto una ceppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn fa una piega quello che dice Zico...comunque io nn credo assolutamente al fattore fisico,la squadra era in gran forma, è una questione mentale,ne sono sempre piu convinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Guarda per l'inspiegabile 2' tempo, SE NON FOSSE LA MIA SQUADRA, mi verrebbe da pensarlo!

 

Se fosse stato così penso l avrebbero fatta meno evidente

 

Non è successo niente, non abbiamo una squadra per certi livelli su 10 mesi... si gioca con gente raccattata dalla differenziata di grandi club... gente troppo logora... gente sovrastimata... centrocampo lento...

Arrivare lì è stato un miracolo.

 

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Ecco un ottima analisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nn fa una piega quello che dice Zico...comunque io nn credo assolutamente al fattore fisico,la squadra era in gran forma, è una questione mentale,ne sono sempre piu convinto

 

Idem per me a mio parere ansia da prestazione la finale per i nostri colori è una maledizione

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha perfettamente ragione Zico. Cr7 e Messi a 24 anni erano gia quelli che erano. Dybala se aspira almeno al pallone d'oro deve migliorare qualcosa in più.

 

Zico per tipologia di giocatore era un grande trequartista che aiutava molto il centrocampo a costruire il gioco e fare possesso palla per poi inserirsi davanti e pungere. Era un po Platini,un po Pirlo.

 

Dice bene che Dybala era fuori gioco un po per colpa sua perché nn ha capito cosa doveva fare veramente in campo e anche e soprattutto di Allegri che voleva che giocasse seconda punta a fianco di Higuain. Dybala doveva fare una partita intelligente e colpire i punti deboli del Real. Feci un post al riguardo su cosa doveva fare contro il Real e che questa era la sua partita e che questa partita dipendeva dai suoi movimenti in campo.

 

Dybala doveva scendere quasi a centrocampo per aiutare i centrocampisti a costruire gioco. Nn puoi lasciare Khedira e Pjamic da soli a duellare con Modric,Isco,Kroos e Casemiro. Il Real li ha vinto nel secondo tempo. Allegri voleva che Dybala giocasse a Fineco di Hoguaon lasciando i centrocampisti centrali in inferiorità numerica. Nel primo tempo con questo schieramento voluto da Allegri dovevi correre molto per constrarli. Fin che hanno retto sono stati in partita. ALLEGRI NN HA DATO UN GIOCO A QUESTA SQUADRA E SI DEVE METTERE IN TESTA CHE I GIOCATORI DEVONO FAR CORRERE IL PALLONE A MILLE;NON CHE I GIOCATORI CORRONO A MILLE.

 

Scrissi che Dybala doveva aiutare il centrocampo a tenere il pallone per poi buttarsi alla spalle di Casemiro. Dissi anche che Dybala doveva aiutare Alves a puntare Marcelo e nn ho mai visto una sua azione da quella parte. Scrissi che si dovevano fare verticalizzazioni improvvise alle spalle di Marcelo. Scrissi anche che bisognava fare attenzione ai centrocampisti tiratori dal limite ed Higuain e Dynala spesso hanno concesso il tiro dal limite perché davanti non correvano proprio. Scrissi anche che se ti difendi abbassato troppo contro il Real questi di sfondono.

 

Insomma possibile che nella preparazione della gara Allegri e Dybala non abbiano capito queste cose? Il Real ha preso supremazia perché Allegri e Dynala nn hanno preparato bene la gara e quando nn lo fai vai in difficoltà mentale e la difficoltà mentale poi a sua volta ti fa sbagliare le cose anche più semplici come semplici passaggi e stop.

 

Zico si riferisce proprio a questo lavoro di collante che era fondamentale. Quel lavoro lo ha fatto col Barcellona. E nn ditemi che Dybala nn deve essere caricato di responsabilità perché questa è una arrampicatura sugli specchi. I GRANDI CAMPIONI SI PRENDONO LE RESPONSABILITÀ E SANNO CHE DALLE LORO PRESTAZIONI DIPENDE QUELLA DELLA SQUADRA. Dybala è crollato mentalmente un po per colpa sua E MOLTO PER COLPA DI ALLEGRI. E SE CROLLI MENTALMENTE DAVANTI ALLA DIFFICOLTÀ VUOL DIRE CHE NN SEI ANCORA DA PALLONE D'ORO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice cose giuste secondo me

resta il mistero su cosa è accaduto nell'intervallo...

mai visto un crollo così netto di una squadra tra un tempo e l'altro...mai in 25 anni che seguo il calcio....

 

Perchè non hai visto Atene e Belgrado....

 

Sopratutto dopo il gol di Maghat sembravano zombi in campo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non hai visto Atene e Belgrado....

 

Sopratutto dopo il gol di Maghat sembravano zombi in campo....

 

giusto perdere allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco... per quelli che parlano di divario tecnico. La partita si è persa perchè siamo crollati mentalmente non perchè gli altri fossero chissa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Perchè non hai visto Atene e Belgrado....

 

Sopratutto dopo il gol di Maghat sembravano zombi in campo....

 

anche li ci fù un crollo dopo l'intervallo?

non ho mai visto queste finali per intero..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ad un certo punto della partita, mi è parso di notare che quando un giocatore cadeva a terra "fingendosi" infortunato, quelli della Juve buttavano la palla fuori dal campo con uno sguardo e una faccia assolutamente impauriti, per la serie: "fermiamoci un attimo, non sto reggendo la tensione, fermiamo il gioco, almeno per qualche secondo non ci cagh**mo addosso"...a me è sembrato proprio così.

Quindi erano terrorizzati...il 2° tempo sono scesi in campo già impauriti, il Real se n'è accorto è ha alzato il livello...al 2 gol la Juve si è fermata e avevano ormai la faccia come dire: "E anche quest'anno è nuovamente persa, possiamo finirla qui". E così hanno fatto. Hanno smesso.

E non nascondo che anche io ho pensato lo stesso, al 2 gol: "E anche quest'anno la finale la vinciamo l'anno prossimo".

Purtroppo io credo che le uniche chanches REALI (non sicure, reali) di vincere una finale...sarà quando la Juve si troverà di fronte squadre che, seppur forti, non abbiano il nome "blasonato": tipo un Paris St Germain, Borussia, Atletico. Fin quando ti capita il trittico Real-Barca-Bayern, saranno sempre finali perse prima ancora di giocarle.

un pò come le finali perse con amburgo,borussia o milan sefz ragazzi cominciamo a renderci conto,che chiunque troviamo in finale noi le prendiamo,questione ambientale,psicologica e consapevolezza di vittoria da parte dell avversario di turno,vedi dichiarazioni di tutto il mondo real prima della partita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non hai visto Atene e Belgrado....

 

Sopratutto dopo il gol di Maghat sembravano zombi in campo....

io ero un ragazzino,ma ricordo benissimo la partita e questo atteggiamento,ricordo anche quanto si incazzava mio fratello,perchè si svegliassero,ma anche in questo caso non è avvenuto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche li ci fù un crollo dopo l'intervallo?

non ho mai visto queste finali per intero..

 

Quale intervallo..... dopo 10min erano tutti morti in campo....

 

Come dopo il gol di Casemiro...

 

La Juve che perse contro il Real e contro il Dortmund ebbe una reazione rabbiosa dopo il gol preso.... anche quella del 2015 reagì a modo suo ...

 

Quella di quest'anno è stata invece come quella di Atene.... degli zombi in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sono cagati sotto. Anche io sono rimasto sorpreso da tanta fragilità mentale. Manco fossimo il crotone di turno... Incredibile! Ormai la vecchia guardia ha il virus della finale.

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ad un certo punto della partita, mi è parso di notare che quando un giocatore cadeva a terra "fingendosi" infortunato, quelli della Juve buttavano la palla fuori dal campo con uno sguardo e una faccia assolutamente impauriti, per la serie: "fermiamoci un attimo, non sto reggendo la tensione, fermiamo il gioco, almeno per qualche secondo non ci cagh**mo addosso"...a me è sembrato proprio così.

Quindi erano terrorizzati...il 2° tempo sono scesi in campo già impauriti, il Real se n'è accorto è ha alzato il livello...al 2 gol la Juve si è fermata e avevano ormai la faccia come dire: "E anche quest'anno è nuovamente persa, possiamo finirla qui". E così hanno fatto. Hanno smesso.

E non nascondo che anche io ho pensato lo stesso, al 2 gol: "E anche quest'anno la finale la vinciamo l'anno prossimo".

Purtroppo io credo che le uniche chanches REALI (non sicure, reali) di vincere una finale...sarà quando la Juve si troverà di fronte squadre che, seppur forti, non abbiano il nome "blasonato": tipo un Paris St Germain, Borussia, Atletico. Fin quando ti capita il trittico Real-Barca-Bayern, saranno sempre finali perse prima ancora di giocarle.

A mio modesto parere il gol che doveva demoralizzarci era il primo perché noi avevamo fatto un grandissimo primo tempo e loro erano avanti immeritatamente con l'unico tiro in porta del primo tempo (deviato). Ma nonostante questo abbiamo pareggiato con un grandissimo gol, questo si degno del miglior Ronaldo. Ecco quel gol doveva caricarci a mille. Doveva scendere in campo il Real quanto meno preoccupato, non dico impaurito. Invece il nostro gol ha incredibilmente caricato loro. Se e dico se è stato un problema mentale. Se è stato un problema di calo fisico amen. Ma se siamo scesi in campo impauriti dobbiamo solo vergognarci altro che essere orgogliosi. E basta buttare la croce su Dybala come gli asini. Le responsabilità dovevano prendersele in primis i senatori. Invece mi sembra che sono stati i primi a squagliarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una stella di 23 anni può. E un certo Zinedine Zidane ne sa qualcosa.

Dybala non diventerà mai Zidane, probabilmente nemmeno un Del Piero, ma se diventa un Sanchez o un Aguero va benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.