Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Piazza San Carlo, la Procura indaga per lesioni plurime colpose. Pronte richieste risarcimento dei feriti. Il piccolo Kelvin è fuori dal coma

Post in rilievo

Il Corriere della Sera ieri scriveva questo:

 

 

Torino, i feriti di Piazza San Carlo: «Il fuggi fuggi sarebbe stato innescato da una rissa»

Si indaga su diversi filoni per stabilire cos’abbia innescato la fuga indiscriminata dei tifosi: due gruppi di ultrà sarebbero venuti a contatti, facendo esplodere un petardo

di Elisa Sola

 

217

Una lite tra due gruppi di tifosi, nata subito dopo il terzo gol del Real Madrid e finita con lanci di oggetti e (forse) l’esplosione di qualche petardo e la caduta di bottiglie. E’ questa una delle piste che sta seguendo la Digos di Torino, coordinata dal pm Antonio Rinaudo e dall’aggiunto Vincenzo Pacileo, sui fatti di piazza San Carlo. L’indagine è suddivisa in due filoni. Il primo riguarda gli episodi che hanno generato le due o tre ondate di panico che hanno spinto la folla a fuggire, nella psicosi generale. Il secondo, il più importante, riguarda le presunte omissioni sul fronte della sicurezza di cui sarebbero responsabili i vertici amministrativi e le forze dell’ordine che quel sabato sera avevano il compito di garantire l’incolumità dei cittadini. Intanto, Il Consiglio comunale di Torino ha data via libera, con 35 voti a favore e un astenuto, alla commissione d’indagine sugli incidenti . A guidarla sarà il vicepresidente del consiglio Enzo Lavolta che l’aveva fortemente voluta.

La lite

Tornando alle indagini, è necessario avere un punto di partenza, è il ragionamento della procura di Torino. Punto che si può trovare soltanto rispondendo alla domanda: come è nato il caos di piazza San Carlo? La Digos ha sentito decine di persone. Ma soprattutto ha in mano molti filmati. Quelli girati dalle numerose telecamere presenti quella sera. Molte emittenti tv avevano operatori sistemati vicino al maxischermo, a pochi metri dai portici. Ed è proprio in questa zona, dove gli obiettivi puntavano, che è accaduto qualcosa che potrebbe essere importante: un litigio tra due gruppi di tifosi esagitati. L’ipotesi è che dopo il terzo goal del Real, qualche ragazzo individuato vicino ai portici abbia urlato insulti nei confronti dei giocatori bianconeri. Un altro piccolo assembramento, posizionato più vicino al maxi-schermo rispetto al precedente, potrebbe avrebbe risposto per “difendere” l’onore dei calciatori offesi. A quel punto le due compagnie sarebbero venute in contatto. Sarebbero volati urla e spintoni e qualcosa nella mischia avrebbe provocato un rumore: o un petardo esploso involontariamente, o un fumogeno caduto (erano in moltissimi quella sera ad averne nello zaino) o una bottiglia frantumata. Qualcuno avrebbe udito un suono “sordo, secco” (così è stato definito da molti), e qualcun altro avrebbe iniziato a gridare. Il litigio sarebbe stato sedato, perché dei ragazzi sarebbero intervenuti a dividere le “teste calde”. Ma il caos sarebbe stato ormai innescato.

 

«Due lanciatori»

E l’ipotesi che deve essere verificata è questa: quel litigio potrebbe avere innescato la psicosi generale? In quella fase era stato inquadrato il “ragazzo con lo zaino” che era stato sentito per ore in questura per poi essere lasciato libero, senza essere denunciato. Lui non è accusato di nulla – non ci sono al momento indagati – ed era stato ascoltato soltanto perché poteva aver visto qualcosa. Potrebbe essere un testimone. Prima del suo gesto, in molti video si vedono due individui che tirano qualcosa, oltre quel primo vuoto creato. Lanci di cose che non esplodono: potrebbero essere biglie, chiodi. Potrebbero essere le ultime azioni di una lite iniziata prima. Di fronte ai due lanciatori, oltre al cerchio di vuoto, da un altro gruppo un ragazzo si volta, come per reagire, e viene trattenuto da altri. Gli inquirenti stanno lavorando all’identificazione di queste persone. Non sono le uniche, ma chiarire la dinamica di questi frangenti viene ritenuto doveroso.

 

Prime querele dei feriti

E mentre sulle scrivanie dei poliziotti della Digos sono arrivate le prime querele dei feriti (per ora contro ignoti), che intendono chiedere risarcimenti ai “colpevoli” (altre cause civili verranno fatte contro il Comune di Torino), il lavoro di queste ore è comprendere, grazie all’analisi di ogni frame, e grazie ai suoni registrati, fondamentali (di voci, di scoppi, poi di grida) chi sono i tifosi che si sarebbero accapigliati dopo il terzo goal del Real. La prima onda del fuggi-fuggi generale avrebbe provocato, in seguito, la caduta della transenna dell’uscita del parcheggio sotterraneo. Quel secondo rumore avrebbe causato il secondo momento di caos. Non si esclude che nella calca qualcuno possa aver fatto cadere o esplodere petardi anche là sotto, nel parcheggio sotterraneo, provocando altri boati. Sono infatti numerosi i testimoni che riferiscono, a un certo punto, di aver sentito «più rumori forti, come spari, uno di seguito all’altro».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A più di una settimana dai fatti di Piazza San Carlo ancora rimane difficile capire il motivo scatenante dell'ondata di panico.

 

Io, che ero in piazza S Carlo ho fatto fatica a capire il motivo, figuriamoci chi deve ricostruire l'accaduto. Leggendo qua e la credo che sicuramente la recinzione che si è rotta è stato uno dei motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A più di una settimana dai fatti di Piazza San Carlo ancora rimane difficile capire il motivo scatenante dell'ondata di panico.

 

Io, che ero in piazza S Carlo ho fatto fatica a capire il motivo, figuriamoci chi deve ricostruire l'accaduto. Leggendo qua e la credo che sicuramente la recinzione che si è rotta è stato uno dei motivi.

 

La rissa di cui parla l'articolo del corriere e su cui sta indagando la polizia l'hai percepita ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rissa di cui parla l'articolo del corriere e su cui sta indagando la polizia l'hai percepita ?

No, non l'ho percepita. Ho percepito 2 mezzi boati.

 

Però la cosa che potrebbe avvalorare il tuo articolo è un pezzo che la settimana scorsa ho letto su Repubblica/Corriere nel quale si parla di gruppi di ultras (diffidati) che sarebbero rimasti a Torino a vedere la partita. Prendendosi con i soliti mezzi gli spazi vicino al maxischermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse hai ragione tu. Non è stata la Juve a far visita al bimbo. Sarà stato un fantasma travestito da dirigente juventino a fargli visita. Oppure la maglia si sarà materializzata da sola all'improvviso. Chissà... .uhm

 

Io fossi stato un ferito ricoverato in ospedale avrei preferito di gran lunga la presenza di qualche juventino lì, piuttosto che due righe sul sito che forse neanche sarei riuscita a leggere.

Ma no dai, molto meglio un comunicato sul sito. Perché ciò avrebbe cambiato tutto... .sisi

 

P.s. Coda di paglia? .ghgh

(Io neanche pensavo a te, figurati...)

 

Probabilmente io e te abbiamo concezioni diametralmente opposte di vivere la Juve, il calcio e probabilmente la vita.

Della mossa mediatica da social network sinceramente me ne lavo abbastanza le mani. Encomiabile, come dicevo, il gesto di Dybala. Ma resta il fatto che i feriti sono stati oltre 1500, non uno.

L'importanza di una presa di posizione per quel che mi riguarda è fondamentale.

Il non considerare la propria gente e dimostrare una volta di più che vuoi creare un solco netto tra te e le vacche che mungi ogni fottuta domenica (tra cui io) lo trovo incredibilmente offensivo.

 

Se poi la maggior parte degli Juventini non lo percepisce, perchè tanto la Juve è roba da like sul social network, o da "io sono meglio di te" al bar, e bisogna ergersi su posizioni talebane, aprioristiche e oltranziste nei confronti di qualsiasi critica (anche se posta da chi ne ha il pieno diritto) beh, ne prendo atto, ma io sono diverso.

 

Parli di coda di paglia? E perchè mai dovrei avere la coda di paglia?

Tiri in ballo chi critica la Juve sostenendo che non rispetta i tifosi e sostiene che se ne sia sbattuta dei feriti. A me non interessa a chi stavi pensando: quello è un mio pensiero, espresso più volte in questa discussione, ed io rispondo di quello che dico. Hai sbagliato cara mia, quella non è coda di paglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli abbonamenti all'allianz @@

 

manco uno di quei comunicati da copia incolla, solo quelle 2 parle di presa per il * "li porto a kiev" @@

 

Juventus S.p.A. @@

 

ancora a rispondere al membro di interfans state? .ghgh

 

la juventus di andrea agnelli per me è morta sabato, gli auguro di perderne 10 di finali.

 

 

 

p.s.: ovviamente l'indagine finirà a tarallucci e vino, figurati se qualcuno si degnerà di risarcire.

Vai a tifare inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché era il primo a MINIMIZZARE gli eventuali rischi, a differenza mia che cercavo di fare l'opposto proprio perché essendo nato e cresciuto a Torino ed avendo vissuto molte "serate in piazza" sapevo che sarebbe potuto succedere qualcosa, me lo sentivo...

Tant'è che avevo anche cercato di evidenziare un post risalente allo scorso venerdì che non dimenticherò mai in cui c'era scritto: "fate attenzione, perché l'anno in cui Conte vinse il primo scudetto poi fecero il giro col pullman e lì sotto non si respirava letteralmente, alcuni addirittura si sentirono male"

 

Sta tutto scritto nel topic: "Maxi schermi a Torino".

 

Tu sei un poveretto e non meriteresti neanche risposta.

 

Per chiunque invece stia dietro alle parole di Russ West, vorrei invitarvi a leggere quanto scritto nei topic da lui citati.

 

Da un lato c'è un troll, allarmista, che dice alla gente di stare a casa perchè Torino sembra essere un misto tra le periferie di Lagos, Caracas e Baghdad. Chiaramente riferendosi ad una inverosimile criminalità dilagante, alludendo alla presenza di stranieri, soprattutto nelle periferie, che metterebbe a repentaglio l'incolumità dei tifosi che acc.

 

Dall'altra ci sono molti utenti, tra cui il sottoscritto, che invitano a non dare peso alle parole dell'allarmista senza motivo, invitando i tifosi a venire a godersi la città e la festa della finale vissuta con tutti gli altri fratelli in piazza. Di stare sereni e di comportarsi semplicemente in maniera accorta, così come si farebbe ovunque in una città di medio-grande dimensione.

 

Poi ci sono i fatti: 1500 feriti, provocati da un falso allarme che ha seminato il panico in piazza.

 

Chi si dovrebbe andare a nascondere è chi in qualsiasi maniera ha seminato la psicosi tra la gente. Ma tu sei un povero troll. oppure sei proprio un *, quindi l'unico modo sensato per vederti sparire è che qualche moderatore giustamente di banni. Mi auguro che accada al più presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai a tifare inter

 

A tifare Inter ci dovrebbero andare quelli che criticano la dirigenza per il mercato, Buffon che dovrebbe andare in pensione e portarsi dietro Barzagli finito. Dybala che è un pacco e non ha gli occhi della tigre. Mandzukic che è scarso etc...

 

Chi muove critiche legittime sul rapporto società tifoso, essendo tifoso e di conseguenza parte in causa della discussione, ha il diritto di esprimere tutto il dissenso. Ancor di più se è palesemente giustificato da anni di comportamenti discutibili da parte dei dirigenti nei confronti dei tifosi.

 

Spiace che ci sia questa critica feroce ai tifosi che discutono certi comportamenti, da parte di altri tifosi. Perchè se critichiamo è perchè vorremmo che le cose andassero meglio. E sarebbe bello che da questo punto di vista ci fosse comunione di intenti. Ma sembra inutile spiegarlo, senza essere additati a gente che "infama la Juve" e dovrebbe "tifare inter".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A tifare Inter ci dovrebbero andare quelli che criticano la dirigenza per il mercato, Buffon che dovrebbe andare in pensione e portarsi dietro Barzagli finito. Dybala che è un pacco e non ha gli occhi della tigre. Mandzukic che è scarso etc...

 

Chi muove critiche legittime sul rapporto società tifoso, essendo tifoso e di conseguenza parte in causa della discussione, ha il diritto di esprimere tutto il dissenso. Ancor di più se è palesemente giustificato da anni di comportamenti discutibili da parte dei dirigenti nei confronti dei tifosi.

 

Spiace che ci sia questa critica feroce ai tifosi che discutono certi comportamenti, da parte di altri tifosi. Perchè se critichiamo è perchè vorremmo che le cose andassero meglio. E sarebbe bello che da questo punto di vista ci fosse comunione di intenti. Ma sembra inutile spiegarlo, senza essere additati a gente che "infama la Juve" e dovrebbe "tifare inter".

Ti ho letto spesso e sono stato spesso d'accordo con te in passato. Sul come vivo la mia juventinità mi vedo un po' a metà tra te e chi hai definito al tuo opposto.

 

Sono d'accordo con te sul fatto che gli juventini di troppo sono quelli che in questi giorni stanno massacrando Chiellini, Buffon e Barzagli, ingrati per quanto fatto e quanto vinto in tutti questi anni.

 

Capisco anche un certo malcontento nei confronti della società, vuoi per il non aver organizzato qualcosa lei allo Stadium per la finale, vuoi per la solita trasferta in "Rosso" con soliti disagi, vuoi per i soliti aumenti degli abbonamenti. Ma penso che nessuno di questi motivi, e nemmeno la somma di questi, uniti ad un presunto disinteresse per le vittime degli accadimenti di Piazza S. Carlo, per me giustifica l'astio e il livore che si legge. Leggendo certe cose si ha la sensazione che alcuni non siano mai stati veramente juventini. La critica è sacrosanta e fondata, è il livello a cui si arriva che non condivido.

 

Spero che questi giorni di delusione passino in fretta e si torni quanto prima a condividere tutti una passione che ci unisce, o che chi non se la sente più si allontani senza continuare a logorare chi invece quella passione la vive ancora, comunque, fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho letto spesso e sono stato spesso d'accordo con te in passato. Sul come vivo la mia juventinità mi vedo un po' a metà tra te e chi hai definito al tuo opposto.

 

Sono d'accordo con te sul fatto che gli juventini di troppo sono quelli che in questi giorni stanno massacrando Chiellini, Buffon e Barzagli, ingrati per quanto fatto e quanto vinto in tutti questi anni.

 

Capisco anche un certo malcontento nei confronti della società, vuoi per il non aver organizzato qualcosa lei allo Stadium per la finale, vuoi per la solita trasferta in "Rosso" con soliti disagi, vuoi per i soliti aumenti degli abbonamenti. Ma penso che nessuno di questi motivi, e nemmeno la somma di questi, uniti ad un presunto disinteresse per le vittime degli accadimenti di Piazza S. Carlo, per me giustifica l'astio e il livore che si legge. Leggendo certe cose si ha la sensazione che alcuni non siano mai stati veramente juventini. La critica è sacrosanta e fondata, è il livello a cui si arriva che non condivido.

 

Spero che questi giorni di delusione passino in fretta e si torni quanto prima a condividere tutti una passione che ci unisce, o che chi non se la sente più si allontani senza continuare a logorare chi invece quella passione la vive ancora, comunque, fino alla fine.

 

Mi fa piacere che ci sia qualcuno d'accordo con me, ma mi spiace quando vengo frainteso.

Il fatto è che qui dentro c'è troppa gente che confonde i diversi piani su cui si sviluppa questa discussione.

 

Anche io vedo acredine in continuazione, verso giocatori, allenatori, dirigenti. La vedo e la sento pure allo stadio e mi fa stare male chi vive la Juve in questo modo malato, come se la Juve valesse qualcosa solo se vince la Champions League. Lo trovo ingiusto ed irriguardoso nei confronti di chi ha lavorato per portarci di nuovo ad alti livelli e a raggiungere grandi traguardi. Da questo punto di vista sono sempre stato un filosocietario, ho sempre dato fiducia a chi guida la Juventus ed ho sempre riconosciuto i meriti di chi a quei livelli l'ha portata, attraverso il lavoro e la serietà, in campo come dietro le scrivanie.

 

Però se c'è una cosa non riesco proprio a capire è perchè se noi a loro riconosciamo tutto, la società Juventus non riconosce mai nulla ai propri tifosi. Tifosi che comunque hanno dimostrato praticamente sempre lealtà e comunione di intenti.

Abbiamo sopportato molto, non abbiamo mai messo i bastoni tra le ruote ogni volta che le decisioni prese sono state impopolari, quando in altre piazze hanno assaltato sedi e scatenato guerriglie urbane per molto meno.

Invece veniamo costantemente trattati come limoni da spremere o poco più.

 

Io sono innamorato della Juve e la sostengo senza se e senza ma da sempre. Nel bene e nel male, nella gioia e nel dolore, come si dice. Come ogni amore incondizionato che si rispetti.

 

Ma proprio come in amore, questo deve essere almeno un minimo ricambiato. Se no non è amore, è un'ossessione perversa e malata.

Invece sembra una precisa linea politica quella della Juve di maltrattare i propri tifosi, trattarli con il massimo del distacco e dell'indifferenza.

In questi anni abbiamo sopportato di tutto e siamo stati zitti.

 

La misura è quasi colma e io rivendico il mio diritto di criticare chi ci tratta come pezze da piedi. Soprattutto se non lo fa in buona fede. Perchè sotto tutti gli aspetti che sto criticando, ci sarebbe stato modo di imparare dagli errori del passato e fare di meglio. Invece, semplicemente, a loro non interessa. E cercano in ogni modo di scavare un solco sempre più profondo tra la Juve e la sua gente. Il non sentirsi minimamente chiamati in causa per la quasi tragedia di Piazza San Carlo è estremamente significativo, ancora di più se si pensa all'Heysel, a 32 anni fa, e a come si comportarono all'epoca nonostante tutte le attenuanti del caso.

 

Per di più, se da un lato lo trovo moralmente inaccettabile, dall'altro lo trovo incredibilmente stupido e miope. Perchè ovunque nel mondo, la lotta di ogni club non solo di "football", è quella di avere sempre più tifosi. E tutte li trattano con un occhio di riguardo, a maggior ragione quella fetta di tifosi senza se e senza ma, che ci sono sempre anche quando le cose non vanno particolarmente bene. E non mi riferisco solo agli ultras, ma mi riferisco a tutti i tifosi fedeli a prescindere che sono tantissimi. Questo perchè si rendono conto che i tifosi stanno alla base di tutto e sono la più grande risorsa di cui dispongono.

Perchè quando vai a trattare con gli sponsor, con le TV etc... il tuo potere contrattuale dipende solo ed esclusivamente dai tuoi tifosi. Senza tifosi puoi avere lo stadio, la cittadella, i giocatori e tutto quello che vuoi, ma non vali nulla...

 

Invece da noi funziona al contrario:i i tifosi vengono continuamente vessati, e gli unici a non rendersene conto sono quelli che fortunatamente non hanno mai a avuto a che fare direttamente con la Juventus FC Spa.

 

Quello che mi fa ancora più male è questo loro atteggiamento inaccettabile, non solo è accettato dalla maggior parte dei tifosi, ma è sostenuto. E questo mi fa particolarmente male, perchè in ogni caso dovremmo pur sempre essere uniti da un certo senso di appartenenza. E dovremmo comunque ergerci a difensori dei valori che la nostra bandiera ed i nostri colori rappresentano.

Non capisco davvero cosa costerebbe a questi tifosi solidarizzare con noi o quantomeno restare indifferenti e lasciarci condurre questa nostra battaglia in pace, senza dovere in ogni momento darci contro a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto dispiaciuto per l'accaduto

La Champions per noi è sinonimo di sangue. Sembra una maledizione

 

Comunque al di là di questo, l'evolversi dell'evento non fa altro che rafforzare in me la convinzione di non andare a questi eventi, che sia lo stadio, un concerto o una partita vista sul maxi schermo

 

Purtroppo gli eventi a cui ho assistito da ragazzo non me li scorderò più e da allora preferisco stare a casa

 

Capisco la passione, la voglia di Juve che spinge molti fratelli di tifo, ma oggi il mondi è diventato troppo pericoloso

Spero che tutti coloro che si sono fatti male possano guarire al più presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto dispiaciuto per l'accaduto

La Champions per noi è sinonimo di sangue. Sembra una maledizione

 

Comunque al di là di questo, l'evolversi dell'evento non fa altro che rafforzare in me la convinzione di non andare a questi eventi, che sia lo stadio, un concerto o una partita vista sul maxi schermo

 

Purtroppo gli eventi a cui ho assistito da ragazzo non me li scorderò più e da allora preferisco stare a casa

 

Capisco la passione, la voglia di Juve che spinge molti fratelli di tifo, ma oggi il mondi è diventato troppo pericoloso

Spero che tutti coloro che si sono fatti male possano guarire al più presto

È molto più pericoloso buttare la vita chiusi in casa per la paura.

La vita è una e le passioni vanno vissute, tanto moriremo tutti ugualmente, non è che chiudendoti in casa diverrai immortale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

È molto più pericoloso buttare la vita chiusi in casa per la paura.

La vita è una e le passioni vanno vissute, tanto moriremo tutti ugualmente, non è che chiudendoti in casa diverrai immortale.

Se proprio devo morire per una manganellata di un polizziotto e per una coltellata di un tifoso avversario, preferisco stare a casa

Avendo provato entrambe le situazioni, direi che ho i miei buoni motivi per evitare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio devo morire per una manganellata di un polizziotto e per una coltellata di un tifoso avversario, preferisco stare a casa

Avendo provato entrambe le situazioni, direi che ho i miei buoni motivi per evitare

Beh se andavi allo stadio e in piazza a far la guerra coi poliziotti e coi tifosi avversari fai bene a stare a casa. Io sono anni che vado allo stadio e mai accaduto nulla del genere, forse il problema non è lo stadio o la piazza nel tuo caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le cose in italia sono organizzate alla *!

in Spagna c'erano 80000 al Bernabeu, avrebbero potuto farne la metà allo Stadium, invece di fare le cose (IN PIEDI) nelle piazze, ma non ci arrivano, non c'é programmazione...così come per la squadra....allegri non é (al contrario di quello che qualcuno dice...) un buon gestore di risorse.mentre Zidane faceva saltare ad hoc alcune partite a Cristiano(che infatti é arrivato riposato e ha deciso la finale...) higuain é stato fatto giocare sempre(compresa TUTTA l'inutile partita di Bologna...)e infatti al MIllenium era un fantasma!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliono trovare per forza una causa insensata .doh

Non c'è stato nessun petardo! E nessuno ha visto una rissa.

 

E allora secondo te cosa è successo ? L'ondata di panico sarà stata pure scatenata da qualcosa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Beh se andavi allo stadio e in piazza a far la guerra coi poliziotti e coi tifosi avversari fai bene a stare a casa. Io sono anni che vado allo stadio e mai accaduto nulla del genere, forse il problema non è lo stadio o la piazza nel tuo caso.

sarebbe bello chiedere invece di sparare stupidaggini e darmi (neanche troppo velatamente) del teppista.

 

Posso assicurarti che sono sempre andato allo stadio con l'unica passione di guardare il gioco che amo di più nella mia vita

Ma visto che i soldini erano pochini, andavo in curva e ogni volta c'era sempre un problema

Una volta ci tenevano dentro per due ore, una volta ci fecero un agguato a 2 km dallo stadio, una volta dei poliziotti solerti per indicarci la via dove sfollare per non entrare in contatto con gli avversari pensarono bene di prenderci a randellate...

Ecco... Storie di un ragazzo normale che si trova in mezzo a dei pazzi scatenati

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E allora secondo te cosa è successo ? L'ondata di panico sarà stata pure scatenata da qualcosa.....

Da qualche frase o scherzo stupido che ha generato psicosi e panico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da qualche frase o scherzo stupido che ha generato psicosi e panico

 

Mah, sinceramente mi pare più verosimile che si sia verificato qualcosa di più "grave" di una frase gridata da uno o più idioti.....

Personalmente credo che sia stata una concomitanza di più cause: troppe persone stipate in una piazza piena all'inverosimile, alto tasso alcolico di alcuni partecipanti, pessima organizzazione dell'evento, qualche petardo (sono troppe le testimonianze di chi ha sentito botti più o meno forti), insomma il classico mix tra caos organizzativo e idiozia umana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una donna rimasta ferita negli incidenti di Piazza San Carlo il giorno della finale di Champions Legaue è in fin di vita. Come si legge su La Repubblica, edizione di Torino, infatti non ci sarebbe più nulla da fare per Erika Proietti, 38enne di Domodossola: "Gli esami effettuati hanno accertato un gravissimo danno cerebrale e prognosi pessima. Pertanto purtroppo ci si aspetta il decesso della paziente in un brevissimo periodo temporale, al momento non quantificabile", si legge su una nota diramata dall'ospedale.

La società completamente assente,quanto mi fa incazzare il silenzio,speriamo di no ma se dovesse morire tutti spenderanno paroloni,serviva aiuto immediato siamo stanchi di piangere morti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.