Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Lemina: "Finale Champions? Buon primo tempo, peccato la ripresa. Mia stagione positiva. Se resto? Parlerò con la Juve, Valencia progetto interessante"

Post in rilievo

Lemina apre all'addio: 'Parlerò con la Juve. Valencia? Progetto interessante'

 

6 giugno 2017 - Futuro ancora alla Juventus per Mario Lemina? Non è ancora certo. Il centrocampista gabonese ha concesso una lunga intervista al portale Foot Mercato, nella quale ha tracciato un bilancio della stagione e parlato del mercato che sta per aprirsi: "E' stata una stagione gratificante con molti trofei conquistati. Dunque è positiva. Sono molto contento del percorso che abbiamo fatto in Champions, sul piano personale ho giocato una ventina di partite, che non è male in una squadra come la Juvents. Insoddisfatto per il minutaggio? Non sono frutrato, perché sono in una finalista della Champions, è un grande club con grandi giocatori. E' vero però che alla mia età si vuole giocare ed è vero che alla Juventus le opportunità non si presentano come altrove. Ho dovuto mordere il freno per alcuni mesi, ma è comunque positivo.

 

In cosa sono migliorato? Sul piano mentale, ho imparato a gestire le emozioni e guadagnato esperienza. Dal punto di qualità individuali, quando arrivi in un club come la Juventus non ci sono tante differenze, a parte se ti chiami Paulo Dybala.

 

Finale di Champions? Incredibile, non pensavo di giocarne una a questa età. Abbiamo fatto un buon primo tempo, poi non abbiamo ripetuto nella ripresa. Peccato, abbiamo affrontato una squadra ricca di individualità e noi abbiamo mostrato le nostre. Cristiano Ronaldo? E' imprevedibile ed è aiutato bene dai compagni. Ha dimostrato di essere il miglior giocatore del mondo.

 

Dybala? E' un fenomeno, ha davvero grandi qualità e ha un grande futuro davanti.

Juve? E' il primo club in cui ho vinto titoli, ho dovuto imparare una nuova lingua e ho imparato tanto da grandi campioni. Resterà per sempre nel mio cuore. Resto l'anno prossimo? Per ora ho un contratto di tre anni, dunque ci sarò. Poi non si può mai sapere cosa succederà, il mercato è lungo. Incontrerò i dirigenti e vedremo. Non ho un agente, dunque voglio mettere fine alle voci, tanta gente parla a mio nome con dei club. La mia famiglia tratta tutto, non ho agenti.

 

Offerte? Ho avuto dei contatti, ma nulla di concreto. E' quello che si sente, che viene detto. Ci sono dei club che cercano, ma per il momento non ho avuto offerte concrete. Un buon momento per passare ad altre cose? Non so se sia l'espressione giusta. In ogni caso per me è il momento di guadagnare più minutaggio per esprimermi al meglio, dimostrare di cosa sono capace. Futuro in un club meno importante della Juve? Dipenderà dai discorsi con la Juve, faremo un bilancio quando ci vedremo e decideremo insieme cosa fare la prossima stagione, in tutta onestà. Vedrò cosa vogliono dirmi, per ora ho ancora tre anni di contratto e sono conento malgrado non giochi spesso. Vedremo, il mercato è lungo.

 

Tornare in Francia? Ci sono alcune squadre che non mi dispiacciono, il mio obiettivo è quello di crescere. Se dovessi lasciare la Juve mi piacerebbe conoscere un club straniero. Lione? Non penso che mi interessi, sono al 100% marsigliese e vista la rivalità non è un progetto che mi interessa. Tornare a Marsiglia? Sono felice del loro progetto, ma tornare all'OM non penso sia una buona idea. Ci sono tanti giocatori che si stanno affermando come Maxime Lopez, sono contento per loro. Valencia? Un club con nome, storia è un nuovo progetto: è interessante, vedremo...

 

Arsenal e Watford? Sono lusingato. Ora sono in un grande club che mi permette di esprimeri, mi lusinga che altre società manifestino interesse. Un campionato che preferisco? Nessuno, dipende dal feeling con i direttori sportivi, chi mi vorrà veramente. Questo è il punto principale".

 

Fonte: calciomercato.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero abbia imparato tanto come dice, così che possa mettersi alla prova come titolare in un'altra squadra .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 mln (sembra che il valencia questo ha proposto alla juve) possono essere molti, come potrebbero essere nulla.....non so

20 milioni per questo sono molto più che molti!

A parte la stagione orribile, entra 10 minuti in finale e fa danni, il quarto gol è colpa sua, è caduto come un birillo davanti a Marcelo, se stava in tribuna almeno si evitava l'umiliazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica ci saluta ed è chiaro che qualcuno deve pur partire a centrocampo. Speriamo ce lo paghino bene.

 

Bidone da cedere finché c'è tempo. Comprare riserve affermate o giovani talenti coi piedi montati bene

Appunto, o arriva uno forte e con esperienza europea o mi tengo dia Mandragora che Betancur.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo già tanti conclamati bidoni da far partire (tipo Sturaro), questo ragazzo è forse l'unico ad avere delle potenzialità.

certo che se devo mettere sul piatto Rincon, Sturaro, Asamoah e Lemina, tengo Lemina... e non credo sia un caso se vengono a cercare lui e non gli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quest'anno mi ha deluso molto dopo l'anno scorso in cui, quando era stato chiamato in causa, era stato sempre positivo.

io cederei prima Sturaro di lui.

 

Ma non ha mai potuto esprimere le sue qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quest'anno mi ha deluso molto dopo l'anno scorso in cui, quando era stato chiamato in causa, era stato sempre positivo.

io cederei prima Sturaro di lui.

Si cede chi viene richiesto. Alla fine potrebbero partire entrambi ma mi sembra, dalle varie interviste. che l'italiano dovrebbe restare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato a dir poco imbarazzante come si sia fatto letteralmente buggerare da marcelo sul quarto gol

Con tanto di caduta ridicola e goffa!

Aria aria please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partenza scontata, perchè tra i nostri esuberi a centrocampo è quello con più mercato, vuoi per la giovane età, vuoi perchè qualche colpo l'ha mostrato anche se non con continuità.

Asamoah è un altro giocatore che potrebbe partire per una cifra importante, anche lui ha un buon seguito di estimatori, specialmente in inghilterra.

La vera e stoica impresa sarà riuscire a piazzare l'inutile Rincon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me deve rimanere e giocare nel suo ruolo. Che è il centrocampista. Non l'ala destra.

Secondo me può giocare sia in un centrocampo a 2 che a 3.

Quello che tanti non capiscono su questo forum è che le grandi squadre hanno bisogno anche di riserve. Qui vedo gente che vuole 24 campionissimi titolarissimi.

Ricordatevi che si gioca in 11 e non in 20...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.