Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

Letto tutto d'un fiato (20 minuti perché io leggo, rileggo e digerisco contemporaneamente quindi vado abbastanza piano). Normalmente dopo poche righe se l'articolo non é fatto bene mi annoio e mollo, ma qui mi é stato impossibile. Ogni nuovo paragrafo incalza l'incedere del successivo ...

 

Ho letto e visto di tutto in questi giorni per cercare di capire e digerire ma nulla mi ha appagato così.

 

Di solito mi affido a ultimouomo.it ma l'articolo sulla finale é troppo filovincitore e celebrativo, tutto troppo legato al "senno di poi" e l'occhio sullo sconfitto non é altrettanto dignitoso a approfondito. Queste righe invece sono meravigliose, meritano di essere divulgate sul web.

 

Troppo buono! Davvero, grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che la bbbc in 3 finali europee ha preso 11 schiaffoni

Saranno anche forti quanto vogliamo ma è indubbio che sul più bello se la facciano nelle mutande . Il Bayern l'anno scorso ce ne ha fatti 4 in 120 minuti, e a Torino sono andati sul 2 a 0 . Poi possiamo aprire un capitolo intero sullo scempio del mondiale in Brasile ma lasciamo stare. I nostri hanno dimostrato di essere super sopravvalutati in ambito internazionale

 

Quando mi riferisco al fatto di non buttare il bambino e l'acqua sporca è proprio questo: ora la bbbc è "super sopravvalutata". Cioè... o vinci le finali o arrivare in finale è essere addirittura "super sopravvalutati". Ragazzi, io sono il primo ad essere deluso dalla partita della difesa (e credo di averlo ampiamente espresso nel post), ma credo anche che per ogni finale vadano analizzate le singole situazioni. Innanzitutto gli avversari, che in tutti e 3 i casi hanno segnato un'epoca di calcio con la nazionale e le squadre di club più forti degli ultimi 15 anni. Poi il "come" si è arrivati in finale (perchè anche coi difensori più forti del mondo si difende cmq "di squadra"). Agli europei spompati, contro il Barça 1-1 per 75 minuti e prendiamo gol a campo aperto (di contropiede, contro il Barça! Che poi fa il 3° mentre provavamo il miracolo, scopertissimi), e col Real un crollo generale della squadra. Aggiungerei che negli europei i 3 rimasero in campo solo 20 minuti e che contro il Barcellona erano 2, non 3.

Insomma... sarebbe bello sapere, Sergio Ramos a parte, con quali difensori centrali avremmo potuto sfangare queste finali, al netto delle contingenze avvenute in tutti e 3 i casi. E ripeto, lo dico ammettendo che stavolta, contro il Real, ci sono stati errori individuali pesanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ciao

 

Siamo in perfetta sintonia

 

E direi che non dovrebbe nemmeno, anche per gli altri, essere difficile da capire.

 

Così che, personalmente, a voce pone delle obiezioni a questa nostra teoria, rispondo:

 

<<Tu quanti anni hai?>>. <<)o? 36>>. Ed allora: <<Ok, con la tua età, prova a giocare una partita a pallone da terzino destro, il cui allenatore ti chiede

 

(perché il calcio moderno almeno dagli anni '80 vuole così, ma anche sa prima>>

 

di supportare, non sempre ma ogni tanto, il gioco dell'ala.... E poi conta dopo quanti scatti rimani senza fiato...>>.

 

Hai dimenticato di dire...che sesei alto quasi 190 cm e pesi piú di 80 kg...gli scatti diventano la metà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando mi riferisco al fatto di non buttare il bambino e l'acqua sporca è proprio questo: ora la bbbc è "super sopravvalutata". Cioè... o vinci le finali o arrivare in finale è essere addirittura "super sopravvalutati". Ragazzi, io sono il primo ad essere deluso dalla partita della difesa (e credo di averlo ampiamente espresso nel post), ma credo anche che per ogni finale vadano analizzate le singole situazioni. Innanzitutto gli avversari, che in tutti e 3 i casi hanno segnato un'epoca di calcio con la nazionale e le squadre di club più forti degli ultimi 15 anni. Poi il "come" si è arrivati in finale (perchè anche coi difensori più forti del mondo si difende cmq "di squadra"). Agli europei spompati, contro il Barça 1-1 per 75 minuti e prendiamo gol a campo aperto (di contropiede, contro il Barça! Che poi fa il 3° mentre provavamo il miracolo, scopertissimi), e col Real un crollo generale della squadra. Aggiungerei che negli europei i 3 rimasero in campo solo 20 minuti e che contro il Barcellona erano 2, non 3.

Insomma... sarebbe bello sapere, Sergio Ramos a parte, con quali difensori centrali avremmo potuto sfangare queste finali, al netto delle contingenze avvenute in tutti e 3 i casi. E ripeto, lo dico ammettendo che stavolta, contro il Real, ci sono stati errori individuali pesanti.

 

Luca secondo me il problema della (B)BBC non è un problema di qualità, affatto. Presi singolarmente e presi come reparto arretrato sono certamente tra i più forti in Europa attualmente...tuttavia è altrettanto palese che abbiano problemi di personalità, di palle, chiamalo come vuoi tu. Se è vero che ad una finale non ci arrivi per caso, è anche vero che 11 pere in 3 partite non sono casuali. Ai nostri manca la tigna, la malizia, o per dirlo alla napoletana, la cazzimma sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando però la storia si ripete sempre uguale, bisognerebbe riflettere. Giusto il discorso che fai su Bolt, il problema è che quando Bolt eravamo noi, siamo riusciti a perdere contro l'Amburgo, il Borussia, il Milan che gioca i supplementari con rokke junior zoppo. I numeri della nostre finali sono impietosi. Questa squadra arriva in finale e quasi sempre gioca molto al di sotto delle sue possibilità. I suoi campioni, o presunti tali, lo stesso. Si dice che siamo da campionato perché sembra che questa squadra soffra terribilmente la partita secca, il fatto di non avere possibilità di rimediare. Questo sembra paralizzarci.

 

 

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

 

Sì, mi riferivo a "questa" nuova Juve.

Andando a ritroso in realtà noi guardiamo il nostro, ed è giusto, ma la storia delle finali di champions, o di qualsiasi coppa, è piena di pronostici ribaltati nei quali lo sfavorito della vigilia ha vinto il trofeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora ho letto solo il pre e posso dire di non essere daccordo, festeggiare in piazza non avrebbe cambiato nulla e soprattutto mentre i giocatori facevano il classico giro in pullmann scoperto cosa avrebbe gridato ogni singolo tifoso?

" portateci la coppa" solo questo si sarebbero sentiti dire.

Avrebbe aumentato ulterioriormemte la pressione? Probabile.

 

Io non sostengo che avrebbe cambiato le cose. Ma è un dato di fatto che non festeggiare mai non ha portato a nulla. Peraltro il giro in piazza è relativo, se sai come gestirlo (vedere sempre il Real), ma la certezza è una: nessuna squadra al mondo vince un trofeo e non lo festeggia in modo adeguato, a meno che non abbia una finale dopo 3 giorni. A maggior ragione nessuna, e in questo caso davvero nessuna squadra al mondo, compie un'impresa che riscrive la storia del calcio e non la CELEBRA in modo adeguato (giro in piazza o meno) facendosi organizzare l'unico cerimoniale dalla Lega. L'autostima di una squadra passa anche da queste piccole cose, che tanto piccole non sono (viste le dichiarazioni sulle celebrazioni della "storia" della Juve all'inaugurazione dello Stadium), infatti il Real non ci rinuncia mai. E laddove non servano a nulla ai fini della partita... quantomeno soddisfi i tifosi, che si sbattono e fanno sacrifici tutto l'anno per seguire la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pezzo - ancora una volta - FANTASTICO e da sottoscrivere con il sangue. Oltre alla disamina perfetta della partita (pre o post compresi) inviterei i tanti - troppi - disfattisti a leggere bene le parti in cui parli di stagione ECCEZIONALE - FENOMENALE - LEGGENDARIA per 6 (dico SEI) scudetti consecutivi con 3 coppe italia annesse. Alcuni dicono che siamo come un napoli o una roma qualsiasi non rendendosi nemmeno conto di quanto ASSURDO sia anche solo pensare ad una cosa del genere.

 

Sul discorso festeggiamenti, dei quali avevi già scritto - siamo in totale sintonia. Visto quanto è difficile vincere, e ripetersi per 6 anni consecutivi, non manifestare la propria gioia in maniera completa e con i propri tifosi è sempre un errore e noi ormai dovremo avere una certa esperienza in merito.....

 

Grazie mille .ok

 

 

Ciao,

 

- per quanto riguarda i mancati festeggiamenti hai detto (ciò che ho evidenziato) proprio quello che volevo dire io, avrebbero potuto rendere omaggio ai tifosi piuttosto che isolarsi, ma vabbè

 

- sul discorso dei gufi non ti volevo accusare di aver addossato su di loro le responsabilità, volevo solo ignorarli, mi sono espresso male io scusami

 

- capitolo difesa + esempio del gol di Neymar:

dico solo che sono stati messi alla prova più volte e nelle finali hanno sempre mostrato tutti i loro limiti,

è vero che non hanno giocato sempre gli stessi nelle finali, ma la linea difensiva spesso ha mostrato poca personalità appena si è sotto con il risultato, ovvero quando devi caricare la squadra e coprire gli assalti in avanti dei tuoi compagni,

appena alzano il baricentro prendono le imbarcate, si dimostrano bravi solo quando il centrocampo fa filtro e quando sono molto bassi, presi in velocità fanno figuracce, dopo un gol subito hanno 5/10 minuti di black-out (il gol di Neymar in questione era da annullare, certo, ma si è concretizzato in seguito ad una dormita generale dove si era trovato praticamente solo davanti a Buffon)

inoltre sono avanti con gli anni e fissarsi a rispondere ancora alle chiamate in nazionale lo trovo insostenibile

credo sia il momento di cambiare difesa e "guida" in campo

 

- capitolo rimonte: aggiungo solo che i rigori, anche quando ci sono, non sempre te li danno, occorre abituarsi a segnare su azione e non su lancio lungo o cross sperando nel contatto da rigore o nel fallo di mano, si vince giocando a pallone ed abituandosi a segnare con il gioco attivo dei tuoi avversari che devono difendere il risultato;

 

-capitolo secondo tempo: ho il dubbio che ci abbiano semplicemente insegnato cosa sia il calcio vero,

la differenza tra noi e loro è che noi coprivamo l'area, loro il campo.

 

Guarda, sulla difesa se prendiamo il 1°T vediamo che difendono alti in modo pressoché perfetto, sempre in anticipo. Il 1° gol nasce dalla zona non coperta dai "3", cioè da una mezza dormita di AS e Mandzo su Carvajal, anche se poi Chiellini sbaglia facendosi scappare CR7 (ma è un errore talmente banale che non lo riterrei dovuto a limiti "tecnici", specie per un marcatore come Chiellini, quanto più che altro di testa o di serata storta). Purtroppo in nessuna finale una difesa ti regge l'avversario da sola, in un modo o nell'altro serve la "fase difensiva", ed in ognuna di queste finali i limiti generali della squadra sono stati evidenti (senza contare la forza dell'avversario). Nella finale dell'europeo avevamo una squadra cotta nel vero senso della parola contro una super Spagna; a Berlino il Barcellona della MSN... insomma... cmq reggi per 75 minuti e poi prendi gol a campo aperto senza copertura; col Real il crollo totale del ns centrocampo (e non solo) in completa balia del loro. C'avranno insegnato calcio e non lo nego, ma se ad un Khedira già in campo con lo scotch aggiungi l'infortunio di Pjanic e un'impostazione tattica forse non ideale... i mostri ti mangiano, non ti guardano. Lo dico dopo averli criticati eh, sono rimasto deluso anch'io per le disattenzioni individuali (specie quelle di Chiellini, inconcepibili), ma sebbene siano quelli che mi hanno deluso di più, credo che vada sempre analizzato il tutto in rapporto alla situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi una cosa .

Ma chi di voi vedendo partire ad Agosto : Pogba , Morata , Pereya , Zaza , sostituiti con Higuain , Pijanic , Pjaca , avrebbe mai pensato di arrivare in finale di Champins?

Qui si fanno discorsi su festeggiamenti anticipati e cose varie dimenticandosi che due anni fa si era fatto il contrario e non mi sembra la coppa si stata vinta

 

Due anni fa non si festeggiò nemmeno. Allegri fino ad oggi non ha mai celebrato una sua vittoria come si deve.

Per tutto il resto il senso non era che festeggiando si sarebbe vinto, ovviamente. Se non sono riuscito a spiegarmi bene nel primo post puoi leggere quanto aggiunto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

occorre dire che comunque puoi anche avere la migliore difesa del mondo ma non è il reparto che ti fa fare la partita, il controllo del match nel gioco nel calcio si prende a centrocampo, sono i centrocampisti che devono mostrare diciamo cosi gli attributi e la personalità giusta e infatti nel primo tempo fino a quando hanno retto Khedira e soprattuto Pjanic la squadra non mi dite che non ha mostrato attributi e personalità e la difesa a parte il gol subito, in cui ci sta anche il merito della superiore qualità tecnica del Real, aveva concesso poco agli spagnoli

 

nel secondo tempo il nostro centrocampo è stato sopraffatto sul piano fisico e tecnico, e a questo punto anche la nostra difesa è andata sempre piu' in sofferenza, devo dire che rivedendo i primi 20 minuti della ripresa almeno fino al gol del 2-1 quelli della BBC hanno difeso con relativo ordine e hanno cercato di difendere con le unghie e con i denti anche a livello individuale non solo di reparto ma poi le ondate offensive del Real sempre piu' continue e ravvicinate con la palla che appena veniva rilanciata dai nostri in avanti tornava subito indietro hanno mandato definitivamente in tilt anche i nostri ultimi baluardi Buffon, Bonucci e Chiellini

 

in pratica nel secondo tempo la nostra difesa è stata lasciata esposta dal resto della squadra alle intemperie, e se piove e non hai l'ombrello per quando sei bravo ti becchi un sacco di acqua (leggi gol)

 

quando si dice che la prima difesa parte dall'attacco e si consolida a centrocampo si dice una profonda verità, una difesa lasciata senza supporto anche se composta da campioni va in tilt, se avevamo difensori di minore qualità secondo me di gol ne avremmo presi anche di piu' con quell'orrendo secondo tempo

 

quindi tirando le somme: i nostri difensori non sono di colpo imbrocchiti o se la sono fatta sotto, è successo che il resto della squadra non ha piu' retto fisicamente e mentalmente e li hanno lasciati al loro destino

 

secondo me si cadeva nell'equivoco quando dopo aver reso innocui Messi, Neymar e Suarez si diceva che avevamo una grande difesa e si vantava solo la BBC, certamente a livello individuale parliamo di grandi difensori ma bisognerebbe dire grande fase difensiva, che sta a significare la capacita collettiva di tutta la squadra nel saper difendere, senza questa capacità collettiva chiaro che il reparto da solo anche se composto da fenomeni molto difficilmente riesce a tenere la porta inviolata

 

per questo ci andrei cauto nel dire che abbiamo perso per colpa della BBC, fin quando la squadra ha avute la forza fisica e ha difeso in maniera collettiva la BBC a Cardiff non aveva poi combinato chissà quali disastri, quando a centrocampo ci siamo squagliati e il Real senza opposizione attaccava senza soluzioni di continuità anche loro sono entrati in crisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alves ha giocato divinamente in quella posizione nell'ultimo periodo e ha tenuto testa a Marcelo finchè ha potuto (fisicamente c'è un pò di differenza).

Cuadrado è entrato, ha sbagliato due palloni e s'è fatto espellere.

 

Ma Alves aveva giocato divinamente anche da terzino. Il problema non è Alves, ma casomai tattico. Con Barzagli tu non farai mai 2 contro 1 sulla fascia contro Marcelo, il cui limite è nella fase difensiva. Non lo metterai mai "in mezzo". Ci riesci persino con Lichtsteiner e Alves, ma non con Barzagli e Alves. Questo al netto di altri discorsi sulle migliori uscite palla al piede della squadra, la manovra più avvolgente, ecc. E, naturalmente, al netto della condizione di Cuadrado della quale si è già ampiamente discusso e sulla quale un minimo di dubbi restano.

Per inciso: Cuadrado non "s'è fatto espellere", ma ha subito l'esulsione più inventata della storia delle finali di Champions League

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo a tutti quelli che ti hanno fatto i complimenti per il post, scritto in maniera perfetta.

 

Condivido tutto quello che scrivi comprese le virgole come ho letto scrivere qui sul forum. Quest´anno eravamo tutti convinti di potercela fare ed invece qualcosa si é incrinato tra il primo e il secondo tempo.

Ora che fare? Che strategia adottare? Cercare di tenere il piú possibile tutti o rifare la squadra? Puntare su giocatori esperti ma di una certa etá o puntare sui giovani piú brillanti sperando che possano diventare fenomeni in breve tempo? É stato giusto confermare Allegri o sarebbe stato meglio cambiare guida tecnica? Tanti quesiti le cui risposte sono fondamentali se vogliamo continuare a rimanere stabilmente ai vertici dell´Europa. In Italia abbiamo ancora un certo margine che potrebbe assottigliarsi col tempo ma in Europa se non corri veloce rischi di trovarti nelle zone basse e questo non possiamo permettercelo sia perché vogliamo vedere la Juve primeggiare sempre sia perché serve avere un fatturato di una certa entitá e sappiamo che il fattirato cresce quando ottieni certi risultati sportivi.

 

Che cosa faresti? Che giocatori cercheresti di prendere? Io ti propongo una soluzione tanto per iniziare una discussione (se avrai voglia e tempo).

Nella mia ipotetica rosa (fatta secondo i miei criteri e le mie logiche naturalmente e soprattutto utilizzando molta molta fantasia) punterei molto sui giovani soprattutto per la "panchina"; rivoluzionerei la rosa per portare freschezza ed entusiasmo mentre cambierei pochissimo nella formazione titolare. Cederei giocatori che 1. non vorrei alla Juve seppure nutro per loro stima ed affetto e 2. giocatori che potrebbero portarci cash utile per fare mercato. Ho imparato che questa dirigenza si autofinanzia e che le entrate sono di solito uguali alle uscite e potrebbe accadere lo stesso quest´anno.

 

Buffon

D.Alves - Rugani - Chiellini - A.Sandro

Khedira - Pjanic - Iniesta

Hazard

Higuain - Dybala

 

Benatia e Mandzukci rispettivamente dodicesimo e tredicesimo titolare che consentono di cambiare modulo: dal 4312 in figura al 3412 o al 4231 e cosí via, ...

 

Szczesny/Meret/Neto

Conti - Benatia - Caldara - De Sciglio

Bentancur - Mandragora - Marchisio

Keita - Schick - Pjaca

 

Audero, Barzagli, Orsolini (almeno fino a gennaio per sostituire numericamenti Pjaca).

 

Risparmiandoti i conti della serva che naturalmente ho fatto facendo in modo che il tutto torni secondo la formula entrate = uscite (ti garantisco che Asamoah non l´ho valutato 15 mln e non ho valutato Sturaro 20) questa é la mia idea tecnico-tattica per il prossimo anno. Altri giocatori che potrebbero fare al caso nostro potrebbero essere Costa, Di Maria, Tolisso e chi piú ne ha piú ne metta.

 

Grazie per un eventuale commento, ciao

 

Ti ringrazio per i complimenti e per la stima, così come anche per l'avermi chiesto un parere sulla tua ipotesi di squadra.

Devo dirti che però nella formazione titolare c'è un giocatore, Hazard, che è praticamente inacquistabile per i parametri della Juventus. E quel centrocampo con Pjanic-Khedira-Iniesta (con Hazard davanti) non so quanto possa "reggere", perchè Iniesta ha gli anni che ha e Khedira e Pjanic hanno dimostrato alcune lacune in un centrocampo a 3 privo di un "terzo" giocatore fisico (alla Pogba o alla Vidal per intenderci, quell'intensità che sotto altri apetti ha portato uno come Mandzukic dirottato a sinistra).

Io innanzitutto deciderei un modulo base, e siccome lo abbiamo trovato insisterei su quello con la difesa a 4 che dici tu. E poi aggiungerei sostituti a cc (serve almeno un giocatore fisico) e in attacco, facendo se possibile un upgrade per Cuadrado. Poi è chiaro che il mercato è fatto anche di occasioni, quindi si lavora anche in base a quelle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca secondo me il problema della (B)BBC non è un problema di qualità, affatto. Presi singolarmente e presi come reparto arretrato sono certamente tra i più forti in Europa attualmente...tuttavia è altrettanto palese che abbiano problemi di personalità, di palle, chiamalo come vuoi tu. Se è vero che ad una finale non ci arrivi per caso, è anche vero che 11 pere in 3 partite non sono casuali. Ai nostri manca la tigna, la malizia, o per dirlo alla napoletana, la cazzimma sefz

 

Guarda Sere, non so se sia un problema di personalità della bbc nelle finali. Sicuramente alcuni errori (individuali, specie di Chiellini) capitati a Cardiff erano impensabili, e infatti la delusione nasce da quello. La mia paura però è che in questi casi, per la troppa frustrazione, si rischi di bollare con troppa fretta il reparto che c'ha dato maggiori certezze in tutti questi anni, quasi unanimemente riconosciuto come il più forte al mondo. Non vorrei che oltre al danno uscisse fuori la beffa di giudicare troppo in fretta come "senza palle" dei difensori che in quelle 3 partite vanno giudicati anche per le relative contingenze avvenute in ogni singola gara (contro, sempre, dei mostri), e che ho descritto nel post che hai quotato. Io nel 2°T ho visto un'assenza di cazzimma generale, a parte Dani Alves che ci provava a vuoto imbrigliato nell'equivoco tattico nel quale ci eravamo impelagati, e che Zidane ha accentuato alzando la linea difensiva a centrocampo. Oltre alla scomparsa totale, per problemi fisici, del cc.

 

P.S.: Torna crumbling_fool, nun ce lassàààà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non condivido sugli ultimi minuti del primo tempo in controllo, la luce si è spenta al 42' e non si è più riaccesa, vista dagli spalti ero molto preoccupato nell'intervallo perché le probabilità di non rientrare in campo erano altissime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Luca secondo me il problema della (B)BBC non è un problema di qualità, affatto. Presi singolarmente e presi come reparto arretrato sono certamente tra i più forti in Europa attualmente...tuttavia è altrettanto palese che abbiano problemi di personalità, di palle, chiamalo come vuoi tu. Se è vero che ad una finale non ci arrivi per caso, è anche vero che 11 pere in 3 partite non sono casuali. Ai nostri manca la tigna, la malizia, o per dirlo alla napoletana, la cazzimma sefz

 

Ti quoto; è mancata la cattiveria. Il calo fisico non è stata la vera ragione della nostra sconfitta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca secondo me il problema della (B)BBC non è un problema di qualità, affatto. Presi singolarmente e presi come reparto arretrato sono certamente tra i più forti in Europa attualmente...tuttavia è altrettanto palese che abbiano problemi di personalità, di palle, chiamalo come vuoi tu. Se è vero che ad una finale non ci arrivi per caso, è anche vero che 11 pere in 3 partite non sono casuali. Ai nostri manca la tigna, la malizia, o per dirlo alla napoletana, la cazzimma sefz

ciao secondo me quando si dice BBc sopravvalutata non è una critica ai giocatori. Il reparto in sè è molto forte, il problema che la difesa se non è coperta dal centrocampo e dagli esterni va in bambola. Per cui non è pensabile di poter vincere solo avendo una difesa forte, servono molto di più un centrocampo e un attacco forti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppe chiacchiere sterili su questa partita! Ci possono essere mille spiegazioni e mille motivi, ed è giusto esprimerli. Però questo è il calcio, non ci sono maledizioni, ci sono mille motivi per aver perso, ma è inutile girarci intorno. Bisogna ripartire pensando con forza a Kiev, con forza e tutti insieme. Siamo una grande squadra e credo che ci divertiremo anche il prossimo anno.

Un unico appunto: Nella discussone sarei partito da Agosto. Nel senso che se proprio vogliamo trovare una causa alla sconfitta va cercata li! I mercati della Juve vanno rivisti in toto!! Era una squadra costruita male dove il mister data la pochezza del centrocampo schiera 4 attaccanti con un solo rincalzo (Pjaca).

Allora ripartiamo da subito con una campagna acquisti degna della Juve! Non parlo di nomi ma di idee e di tempi. A fine luglio devi essere completo. Non cercare il tassello mancante a fine Agosto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe', è partita la crociata contro Buffon e Dybala.

 

Io credo che siano gli stessi Buffon e Barzagli a sapere che al massimo reggono un'altra stagione. A Roma, dove abito, se ti permettevi di dire che Totti era finito ci volevano i corpi speciali per difenderti dai tifosi inferociti.

 

Qui si contesta un super portiere, il migliore di sempre, perchè ha preso due gol deviati dai SUOI difensori e un altro gol nel quale un certo CR7 è stato lasciato libero di fare i suoi comodi da Bonucci e Chiellini.

 

Continuiamo così, facciamoci del male.... (cit.)

 

 

 

Ognuno ha il suo carattere. Io guardo quello che i calciatori fanno in campo nell'arco della carriera, e a Cardiff sono stati tutti colpevoli di rilassatezza.

Allora prendiamocela con tutti, non con il singolo.

I soliti che non accettano mai una critica.

Ho solo detto che Buffon é lento a buttarsi, proporzionalmente con la sua età. Non ho detto che é un fallito. Dybala invece é alla prima finale vera, ci sta' che non sia riuscito a venire fuori dalla gabbia. Quello che m'ha fatto incazzare di Gigi é che non ho sentito da lui per l'ennesima volta, quella grinta che invece comunica sempre davanti alle telecamere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevamo schierato un centrocampo "ridicolo" in finale contro il Real... e dalla curva ce ne siamo subito resi conto...

probabilmente da livello campo non si vedeva :risata3::patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Alves aveva giocato divinamente anche da terzino. Il problema non è Alves, ma casomai tattico. Con Barzagli tu non farai mai 2 contro 1 sulla fascia contro Marcelo, il cui limite è nella fase difensiva. Non lo metterai mai "in mezzo". Ci riesci persino con Lichtsteiner e Alves, ma non con Barzagli e Alves. Questo al netto di altri discorsi sulle migliori uscite palla al piede della squadra, la manovra più avvolgente, ecc. E, naturalmente, al netto della condizione di Cuadrado della quale si è già ampiamente discusso e sulla quale un minimo di dubbi restano.

Per inciso: Cuadrado non "s'è fatto espellere", ma ha subito l'esulsione più inventata della storia delle finali di Champions League

 

Senza dubbio, ma sta di fatto che è stato espulso.

 

La condizione di Cuadrado risultava imbarazzante già un mese prima della finale, e non è riuscito a recuperare.

Personalmente non avrei rischiato di schierarlo in queste condizioni, e aggiungo che alzando Dani Alves anche Dybala aveva una soluzione in più di passaggio per la gestione del pallone.

Alla fine Alves al Barcellona spesso si alzava per dialogare con Messi.

Poi Dybala non ha tenuto un pallone e allora tutto va a farsi benedire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ci sono state delle valutazioni sbagliate colpose e negligenti. Ma Dio santissimo uno che dichiara che prepara la partita in maniera tale da passare in vantaggio al primo tempo per poi difendersi nel secondo.. ma dico io.. aldilà del fatto che la trovo una cosa allucinante, non ho mai visto nessuna squadra al mondo lasciare un tempo agli avversari in maniera premeditata, chiamatemi pazzo ma io questa cosa non la accetto. Comunque nel momento in cui non riesci a fare quello che vuoi fare nel primo tempo qual è il piano b?

Il piano b va fatto sempre, lo facevo io a 15 anni quando programmavo con gli scout le piccole imprese, figuriamoci se non lo devono fare loro pagati miliardi. Una volta che vedi che non riesci a passare in vantaggio, la devi prevedere come possibilità.. fai delle sedute psicologiche * santo e digli cosa fare nel momento in cui ciò che ti prefissi non riesci a metterlo in pratica. Invece no, paura.. spaesati manco non sapessero cosa fare.. io ci trovo molta superficialità e arroganza che a certi livelli non deve esserci. Uno va PREPARATO A TUTTO non solo a quello che pensi vada fatto. Un giornalista che gli avesse chiesto, ma il piano B?

Io non riesco a digerire sta sconfitta anche perché parliamoci chiaramente… questo real ha perso col dortmund, barcellona e varie squadre quest’anno.. era in serata di grazia, ma secondo me la grazia è venuta in conseguenza ad un nostro atteggiamento.. se avessimo preparato la partita diversamente non son convinto avremmo perso. Va fatta un’analisi seria all’interno della società e chi ha sbagliato deve pagare. Hanno sbagliato gli psicologi? Non hanno fatto mille mila sessioni per togliere la paura ai giocatori? Hanno sbagliato i preparatori che i giocatori non si reggevano in piedi? Ha sbagliato la dirigenza a fare una squadra di gente che non regge 90 minuti e quindi questo discolpa i preparatori? Ha sbagliato l’allenatore a regalare un tempo agli avversari lasciando i giocatori spaesati nel momento in cui non si realizza quello che gli avevi predetto? Hanno sbagliato i giocatori che non hanno sputato l’anima per gli ultimi 45 minuti di una stagione?

A livello societario va fatta un’analisi e qualcuno doveva e deve pagare, invece qua si parla di rinnovi a cifre allucinanti, gente che rimane come se fosse tutto imputabile alla sfiga (me compreso a mente calda). Io non digerisco. E sono qui inca*** a scrivere mentre loro sono sulle spiagge di chissà quale parte del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per i complimenti e per la stima, così come anche per l'avermi chiesto un parere sulla tua ipotesi di squadra.

Devo dirti che però nella formazione titolare c'è un giocatore, Hazard, che è praticamente inacquistabile per i parametri della Juventus. E quel centrocampo con Pjanic-Khedira-Iniesta (con Hazard davanti) non so quanto possa "reggere", perchè Iniesta ha gli anni che ha e Khedira e Pjanic hanno dimostrato alcune lacune in un centrocampo a 3 privo di un "terzo" giocatore fisico (alla Pogba o alla Vidal per intenderci, quell'intensità che sotto altri apetti ha portato uno come Mandzukic dirottato a sinistra).

Io innanzitutto deciderei un modulo base, e siccome lo abbiamo trovato insisterei su quello con la difesa a 4 che dici tu. E poi aggiungerei sostituti a cc (serve almeno un giocatore fisico) e in attacco, facendo se possibile un upgrade per Cuadrado. Poi è chiaro che il mercato è fatto anche di occasioni, quindi si lavora anche in base a quelle...

 

Grazie per la tua risposta. Se capisco bene tu punteresti sul 4231 utilizzato in questa seconda parte della stagione ma inserendo un giocatore alla Vidal (suppongo al posto di Khedira, visto che un giocatore "pensante" in mezzo al campo ci vuole). Bocciandomi Hazard non sarebbe piú indispensabile la cessione di Bonucci (che sarebbe stata la mia carta per arrivare proprio ad Hazard).

Su Cuadrado siamo d´accordo anzi d´accordissimo. Non essendo un esperto conoscitore di giocatori lascio a te la scelta del giocatore alla Vidal. Potrebbe essere Milinkovic-Savic di cui tutti parlano? Metto lui per non lasciare lo spazio vuoto.

 

Buffon

D.Alves - Bonucci - Chiellini - A.Sandro

Milinkovic-Savic - Pjanic

Di Maria - Dybala - Mandzukic

Higuain

 

 

Qualcosa del genere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.