Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

UFFICIALE: Massimiliano Allegri ha rinnovato fino al 2020!

Post in rilievo

La parola miracolo la stai utilizzando tu, io so solo che da quando è arrivato lui abbiamo ottenuto dei risultati straordinari perchè vincere non è mai semplice o scontato, se non sei bravo perdi anche se hai la squadra più forte, poi ci sarà un motivo se dopo che è arrivato lui abbiamo vinto tre coppe italia di fila dopo che non ne vincevamo una da vent'anni o no? Ci sarà un motivo se raggiungi due finali di champions in tre anni dopo che non ne facevamo una da dodici anni o no?

Tranne l'anno scorso che siamo stati eliminati agli ottavi contro il bayern monaco( e anche qui sfiorò l'impresa dato che a un minuto dalla fine avevamo praticamente il bayern monaco), abbiamo giocato tutte le partite disponibili di tutte le competizioni, ti rendi conto della straordinarietà di questa cosa o no? Questa cosa non è che la scopro io, sono i dati che dicono che da quando è arrivato lui ha fatto un capolavoro, o forse non è così?

Poi per quanto riguarda il campionato... si sono convinto che l'abbiamo dominato, anche questo non lo scopro io ma sono i dati che parlano chiaro.

 

... i risultati della Juve li conosco anche io, e non stiamo discutendo di essi.

Ora gradirei porti alcune domande usando le tue di parole:

I "risultati straordinari" li hai ottenuti perchè la Juventus era una squadra forte, la più forte in Italia, o perchè non era la squadra più forte ma aveva l'allenatore migliore?

Ritieni davvero che abbia fatto un "capolavoro" raggiungendo dei risultati che vanno ben oltre alla reale forza della squadra?

E ripeto, non critico nè Allegri e nemmeno il tuo parere.

Giusto per capirsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti me, allegri: invece di prendere un randellatore come N'Zonzi, guarda cosa ti sta regalando il mercato...

 

 

 

miércoles 14 junio - La Liga Santander

Rogelio Rengel Ros Escribe: Rogelio Rengel Ros

 

¡Iniesta no renovará! El pacto sorpresa con el Barça

 

La decisión del capitán

 

 

Fumata blanca. El Barcelona no renovará a Andrés Iniesta. Las oferta del club azulgrana no está a la altura de las necesidades del albaceteño al que el club no puede mantener sus actuales emolumentos más allá del contrato vigente.

 

El declive deportivo de Iniesta lo colocando en el puerta de salida del nuevo Barça de Valverde que no ve al español como imprescindible. La llegada de Marco Verratti, de confirmarse, dejará a Andrés calentado banquillo. Es más, en el Barcelona aseguran que si Iniesta no fuese quién es, ya estaría en la calle.

 

Un panorama que se cierra con un acuerdo pactado por las partes: Iniesta no renovará con el Barça. Acabará su contrato en 2018, pero, y a cambio, percibirá el mismo finiquito –en torno a los 12 ‘kilos’- que se metió Xavi Hernández en el bolsillo, una de las peticiones de Iniesta para colgar las botas en la élite en el Barça.

 

El club también se compromete a abrirle la puerta de entrada después de su aventura por Qatar/MLS. Iniesta seguirá los pasos de los grandes firmando un último gran contrato millonario para exprimir su fútbol hasta el final y regresar al Barça como embajador o un cargo ejecutivo vinculado a la parcela deportiva de la entidad.

 

 

FONTE: http://www.donbalon.com/noticia/detalle/53618/-iniesta-no-renovara--el-pacto-sorpresa-con-el-barca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ma dove hai letto che io abbia detto che Allegri è "scarso"?

Ho detto che Allegri ha vinto in Italia avendo a disposizione la squadra più forte.

Ho detto che la squadra è attualmente tra le prime 4 in Europa.

Vogliamo dire 5/6?

Secondo te Allegri ha compiuto imprese "miracolose" con questa Juventus?

Secondo me no.

Ma non ho affatto detto non abbia dei meriti.

 

Scusa, dove ho scritto la parola "scarso"?

E dove ho negato che la Juve sia una delle 6 squadre più forte d'Europa?

 

Ripeto, con questa logica quali sono gli allenatori "bravi"?

Di solito chi ha la squadra più forte vince, no?

In quest'ottica, potremmo pure avere Pioli in panchina e avremmo vinto comunque scudetto e Coppa Italia senza patemi.

 

Qua sopra viene esaltato il signor Sarri che con il Napoli e una rosa non certo scarsa, ha vinto meno di Benitez e Mazzarri.

Però se entri nel topic del rinnovo contrattuale di Allegri devi fare gli slalom per leggere qualcuno che gli renda dei meriti. Anzi, se si vince è merito della squadra, se si perde è solo colpa sua.

E parliamo di tifosi della Juve.

 

Non trovi che il tutto sia un filino assurdo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Pirlo gli era stato comunicato dall'allenatore che non avrebbe avuto più tanto spazio in quanto preferiva giocatori con altre caratteristiche (già questo è sufficiente....) inoltre galliani visto che era un giocatore non più indispensabile gli anni di rinnovo glieli aveva ridotti.

A quel punto a Pirlo non restava che andar via!

Ora potete pure difendere allegri in Italia avremmo vinto comunque anche senza di lui ma dopo la figura in cl doveva soli andare via, altro che rinnovo.

 

Eh certo è andata proprio così .ok

 

Del resto alla Juve Pirlo non giocava mai con Allegri in panchina.

Dopo la "figura" in CL dovrebbero rimanere solo Mandzukic e Alves allora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

... i risultati della Juve li conosco anche io, e non stiamo discutendo di essi.

Ora gradirei porti alcune domande usando le tue di parole:

I "risultati straordinari" li hai ottenuti perchè la Juventus era una squadra forte, la più forte in Italia, o perchè non era la squadra più forte ma aveva l'allenatore migliore?

Ritieni davvero che abbia fatto un "capolavoro" raggiungendo dei risultati che vanno ben oltre alla reale forza della squadra?

E ripeto, non critico nè Allegri e nemmeno il tuo parere.

Giusto per capirsi.

Così peró rimaniamo sempre sullo stesso punto, l'ho già scritto prima.

Allegri non ha fatto bene solo in Italia, lui è quello che ha sbattuto fuori due anni fa il real Madrid campione d'Europa(e, come gia detto abbondantemente, siamo stati gli unici a farlo negli ultimi quattro anni) raggiungendo così la sua prima finale di champions, ripeto, cosa che non accadeva da dodici anni, e fece il double. L'anno dopo, con una squadra completamente nuova, è riuscito a ripetersi eguagliando la stagione precedente, l'unica differenza sta nella eliminazione agli ottavi con il Bayern che stavamo per sbattere fuori, almeno fino a un minuto dalla fine. Poi la stagione successiva è riuscito a ripetersi di nuovo, raggiungendo questa volta nuovamente la finale di champions dopo aver umiliato il Barcellona. Ripeto in due anni su tre abbiamo giocato tutte le partite disponibili di tutte le competizioni, è tanta roba questo. Se poi ci aggiungiamo anche i tre scudetti e le tre coppe Italia consecutive( ripeto anche qui, non ne vincevamo una da vent'anni) si puó affermare che quello che ha fatto è stato straordinario.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettiamola così allegri ha fatto un buon lavoro con la rosa che aveva.

Però se vogliamo vincere in cl era necessario cambiare allenatore e ringiovanire la rosa.

Confermarlo a quelle cifre per giunta non ha molto senso

Ha avuto due chance per vincere la coppa per me non la vincerà mai purtroppo!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, dove ho scritto la parola "scarso"?

E dove ho negato che la Juve sia una delle 6 squadre più forte d'Europa?

 

Ripeto, con questa logica quali sono gli allenatori "bravi"?

Di solito chi ha la squadra più forte vince, no?

In quest'ottica, potremmo pure avere Pioli in panchina e avremmo vinto comunque scudetto e Coppa Italia senza patemi.

 

Qua sopra viene esaltato il signor Sarri che con il Napoli e una rosa non certo scarsa, ha vinto meno di Benitez e Mazzarri.

Però se entri nel topic del rinnovo contrattuale di Allegri devi fare gli slalom per leggere qualcuno che gli renda dei meriti. Anzi, se si vince è merito della squadra, se si perde è solo colpa sua.

E parliamo di tifosi della Juve.

 

Non trovi che il tutto sia un filino assurdo?

 

... no.

Vuoi dei nomi di allenatori bravi quest'anno?

Va bene, Conte, Jardim, Simeone. Forse Sampaoli.

Anche Allegri ha ovviamente dei meriti, ma credo che con questa Juve vincerebbero in Italia decine di allenatori.

Per me bravo, non certo tra i migliori.

E il gioco di Sarri non è esaltato solo qui nel forum, ma lo è da tutti gli addetti ai lavori in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... no.

Vuoi dei nomi di allenatori bravi quest'anno?

Va bene, Conte, Jardim, Simeone. Forse Sampaoli.

Anche Allegri ha ovviamente dei meriti, ma credo che con questa Juve vincerebbero in Italia decine di allenatori.

Per me bravo, non certo tra i migliori.

E il gioco di Sarri non è esaltato solo qui nel forum, ma lo è da tutti gli addetti ai lavori in Italia.

 

Scusami, Conte aveva una squadra scarsa? Forse non era la più forte della PL, ma è la stessa squadra che ha vinto lo scudetto due anni fa, a cui hanno aggiunto gente come Kantè.

Simeone ha una squadra scarsa? O pratica del bel gioco? Per me no, ma tutto può essere...

 

Sì Sarri viene esaltato da tutti, del resto non è facile giocare così bene e vincere meno di Benitez al Napoli. Probabilmente è colpa dei giocatori che gli ha dato De laurentiis.

 

Mi avessi detto che volevi Zidane sulla nostra panchina avrei capito, ma Sarri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, Conte aveva una squadra scarsa? Forse non era la più forte della PL, ma è la stessa squadra che ha vinto lo scudetto due anni fa, a cui hanno aggiunto gente come Kantè.

Simeone ha una squadra scarsa? O pratica del bel gioco? Per me no, ma tutto può essere...

 

Sì Sarri viene esaltato da tutti, del resto non è facile giocare così bene e vincere meno di Benitez al Napoli. Probabilmente è colpa dei giocatori che gli ha dato De laurentiis.

 

Mi avessi detto che volevi Zidane sulla nostra panchina avrei capito, ma Sarri...

 

Conte di certo non aveva una squadra scarsa, ma per i bookmakers inglesi ne aveva davanti tre.

Simeone non ha una squadra fortissima eppure riesce a tenere abbastanza bene testa alle grandissime spagnole.

Neanche a me piace tanto il gioco di Simeone.

Il Napoli, dal centrocampo in su gioca benissimo, pur non avendo campioni.

Zidane? Non so esprimermi, certo però che vincere con il Real non è un "difficile".

E non sto dicendo sia facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte di certo non aveva una squadra scarsa, ma per i bookmakers inglesi ne aveva davanti tre.

Simeone non ha una squadra fortissima eppure riesce a tenere abbastanza bene testa alle grandissime spagnole.

Neanche a me piace tanto il gioco di Simeone.

Il Napoli, dal centrocampo in su gioca benissimo, pur non avendo campioni.

Zidane? Non so esprimermi, certo però che vincere con il Real non è un "difficile".

E non sto dicendo sia facile.

 

Sì ma vedi, torniamo a quello che scrivevo.

Con questa logica, è tutto più che discutibile. Conte ne aveva davanti 3 per i bookmakers?

Sarà, ma considerata l'atavica allergia degli inglesi per la tattica e i giocatori che aveva (l'anno scorso quale big si era rinforzata? Il Tottenham?) era difficile non ipotizzare un Chelsea nelle prime posizioni.

Simeone è bravo? Sì, può darsi, ma contro il Real anche lui non ha fatto questa gran figura..preso il gol dell'1-2 in casa la squadra si è sciolta.

E volendo vedere i giocatori li ha pure lui.

 

Il Napoli gioca bene perchè applica gli schemi, perciò vedi un movimento armonioso davanti ed è un bel vedere.

Però gli schemi, se te li bloccano, sei fregato, perchè devi comunque affidarti ai calciatori. E se non hai i campioni è difficile.

 

Ora, io penso che Zidane o Ancelotti non applichino chissà quali schemi per le loro squadre. Ma giocarci contro non è certo semplice.

Leggo spesso che nella Juve non si vedono triangolazioni...ecco io dubito che Zidane spieghi a Modric e Isco come triangolare, non credi?

 

Se ti affidi ai singoli devi averli forti e "intelligenti" calcisticamente, magari non vedrai un gioco armonioso ma gli altri faranno fatica a capire come fermarti.

E si sa che nelle grandi squadre più che un allenatore serve un "gestore", per lo spogliatoio, per la parte psicologica ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.