Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Ufficiale: Fabio Grosso nuovo allenatore del Bari. Il tecnico lascia la Juventus Primavera dopo 4 stagioni. Grazie di tutto, Mister

Post in rilievo

"Goooooooooooooool gol di Grossoooo, gol di Grossoooo"

 

Quando leggo il suo nome penso a quella scena lí .ghgh

 

A chi lo dici! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha lavorato bene, come non accadeva da tempo, nonostante quello che scrivono in tanti...

 

Le vittorie in ambito giovanile contano relativamente...per non dire nulla...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è un allenatore che si è distinto o che mi ha entusiasmato particolarmente in questi anni, (mio umile parere eh).

E solo un "in bocca al lupo" no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il mondiale 2006. Per il resto, sempre considerando il materiale umano acerbo di cui si disponga a livello giovanile, ho sempre conservato qualche riserva sulla qualità della sua preparazione. In bocca al lupo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dei risultati me ne frego, ha fatto crescere tanti ragazzi che hanno fatto bene già al primo anno di professionismo!

In bocca al lupo mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande mister grazie di tutto!

Ho avuto modo di seguire spesso la primavera e devo dire che ha saputo fare un gran bel lavoro,Grosso se si gioca bene le sue carte ha la possibilità e l'intelligenza per diventare un gran bel tecnico.

In bocca al lupo per la tua nuova avventura Fabio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da abitante in provincia di Bari, spero possa avere successo

quell'ambiente non è dei più facili, tifosi abbastanza emotivi e non ci son certo capitali da spendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un grande esperto di primavera, l'ho seguita in alcune partite ma non in tutte, però per quello che ho visto la squadra mi ha sempre fatto una bellissima impressione sul come sta in campo e su come gioca.

Tutto palla a terra,formazioni molto offensive con tanti giocatori tecnici nella squadra e grande attenzione alla qualità e alla tecnica.

 

Grosso per l'idea che mi sono fatto ha svolto perfettamente il suo ruolo, che non è quello di allenatore, ma di allenatore di una primavera, che sono paradossalmente 2 ruoli molto diversi.

L'allenatore di prime squadre deve fare i risultati e se può vincere trofei, quello della primavera deve far crescere ragazzi, insegnare calcio e soffermarsi sulle qualità tecniche che sul fisico e le tattiche c'è tempo per lavorare dopo. Moggi diceva che gli allenatori dei giovani devono essere istruttori più che allenatori.

 

I trofei contano relativamente, certo, essendo la Juventus vincere anche lì non sarebbe male. Ma conta anche come vinci nei giovani. Se vinci con la formula Grosso, ossia qualità, tecnica, possesso palla al 100% è una vera vittoria se vinci mettendo in squadra giocatori al limite di età e se negli 11 hai tutta gente fisica e muscolare, quella vittoria avrà tutto un altro peso, abbastanza risibile direi.

Per dire il chievo e anche il toro di Longo se non sbaglio hanno vinto di recente in primavera eppure quelle vittorie sono state effimere perchè non hanno portato nessun giocatore alle prime squadre, loro che ne avrebbero bisogno molto più di noi. Anche l'allenatore che vince così non può ritenersi veramente soddisfatto, anzi è criticabile perchè usa la primavera come vetrina per trovare ingaggi nel professionismo.

 

Grosso non avrà vinto molti trofei, se non sbaglio solo un viareggio, ma di trofei veri che contano ne ha portati a casa alcuni. Kean che esordisce in prima squadra in partite vere è un trofeo, idem Favilli che ha esordito l'anno scorso, e anche Vitale e Audero o Romagna che gioca titolare nel mondiale sub 20 e ci metterei pure Clemenza che 2 anni fa nel ritiro precampionato giocò tanto con la prima squadra.

 

Sarò parziale io che non l'ho vista sempre, ma a dirla tutta a me stuzzica molto come allenatore Grosso. Oltre al suo modo di lavorare è apprezzabile anche per le sue dichiarazioni, grande garbo e lucidità, e sembra avere molta attenzione alla tecnica.

Sembra molto allegriano come modo di fare quel mestiere, gli auguro di fare una bella gavetta e chissà che l'erede del Max, fra 3/4 anni, non possa essere proprio lui. Il dollaro bucato ce le butterei sinceramente.

 

Come suo successore spero che prendano uno simile a lui, uno di classe e stile che ami la tecnica e la qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In anticipo alle castronerie che direte su Grosso,vi faccio presente che avete detto le stesse cose di Baroni.Arrivederci.

 

Applausi a scena aperta. E con l'occasione, complimenti a Baroni per la promozione e il rinnovo del contratto.

 

 

quelli a cui 'non ha fatto una buona impressione' non hanno mai visto calcio giovanile in generale, nn dico la juve

 

buona fortuna a Fabio sperando che continui con quell eleganza e signorilità che lo ha contraddistinto in questi 4 anni

 

quotone

 

Non sono un grande esperto di primavera, l'ho seguita in alcune partite ma non in tutte, però per quello che ho visto la squadra mi ha sempre fatto una bellissima impressione sul come sta in campo e su come gioca.

Tutto palla a terra,formazioni molto offensive con tanti giocatori tecnici nella squadra e grande attenzione alla qualità e alla tecnica.

 

Grosso per l'idea che mi sono fatto ha svolto perfettamente il suo ruolo, che non è quello di allenatore, ma di allenatore di una primavera, che sono paradossalmente 2 ruoli molto diversi.

L'allenatore di prime squadre deve fare i risultati e se può vincere trofei, quello della primavera deve far crescere ragazzi, insegnare calcio e soffermarsi sulle qualità tecniche che sul fisico e le tattiche c'è tempo per lavorare dopo. Moggi diceva che gli allenatori dei giovani devono essere istruttori più che allenatori.

 

I trofei contano relativamente, certo, essendo la Juventus vincere anche lì non sarebbe male. Ma conta anche come vinci nei giovani. Se vinci con la formula Grosso, ossia qualità, tecnica, possesso palla al 100% è una vera vittoria se vinci mettendo in squadra giocatori al limite di età e se negli 11 hai tutta gente fisica e muscolare, quella vittoria avrà tutto un altro peso, abbastanza risibile direi.

Per dire il chievo e anche il toro di Longo se non sbaglio hanno vinto di recente in primavera eppure quelle vittorie sono state effimere perchè non hanno portato nessun giocatore alle prime squadre, loro che ne avrebbero bisogno molto più di noi. Anche l'allenatore che vince così non può ritenersi veramente soddisfatto, anzi è criticabile perchè usa la primavera come vetrina per trovare ingaggi nel professionismo.

 

Grosso non avrà vinto molti trofei, se non sbaglio solo un viareggio, ma di trofei veri che contano ne ha portati a casa alcuni. Kean che esordisce in prima squadra in partite vere è un trofeo, idem Favilli che ha esordito l'anno scorso, e anche Vitale e Audero o Romagna che gioca titolare nel mondiale sub 20 e ci metterei pure Clemenza che 2 anni fa nel ritiro precampionato giocò tanto con la prima squadra.

 

Sarò parziale io che non l'ho vista sempre, ma a dirla tutta a me stuzzica molto come allenatore Grosso. Oltre al suo modo di lavorare è apprezzabile anche per le sue dichiarazioni, grande garbo e lucidità, e sembra avere molta attenzione alla tecnica.

Sembra molto allegriano come modo di fare quel mestiere, gli auguro di fare una bella gavetta e chissà che l'erede del Max, fra 3/4 anni, non possa essere proprio lui. Il dollaro bucato ce le butterei sinceramente.

 

Come suo successore spero che prendano uno simile a lui, uno di classe e stile che ami la tecnica e la qualità.

 

Vedi sopra. Se per vincere una coppetta italia primavera devi far giocare gente della prima squadra, fuori quota e in più segnalarti come facinoroso, meglio andarsi a nascondere.

 

Con tutto ciò, il rischio che Grosso non termini il campionato da allenatore del Bari è alto, a meno che non si dimostri così scafato da saper adattare il gioco della squadra alla situazione. Per il resto, è un esempio di signorilità ed eleganza come non era nemmeno Allegri qualche anno fa: bisognerà vedere se tra i pro questo atteggiamento non verrà scambiato per debolezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.