Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com - Uno stile senza tempo - Juventus forum

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi. La registrazione è assolutamente gratuita e vi consente di:
  • Aprire nuove discussioni e rispondere alle discussioni degli altri utenti
  • Partecipare ai nostri concorsi a premi, come il Fantacalcio che ogni anno mette in palio la maglia da gara ufficiale della Juventus e tanti altri premi e altri concorsi come Caccia al goal e Pronostici con altri premi in palio.
  • Visualizzare le sezioni video riservate ai soli iscritti, piene di filmati storici e recenti sulla nostra Juventus

Allegri: "Le scelte condizionano i risultati, io sono realista e mai pessimista. Bisogna far emergere la parte buona nella negatività"

- - - - -

300 risposte a questa discussione

#1 Rock Man

•  Stay Rock MXM 

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 15305 Messaggi

Data messaggio 19 June 2017 - 11:41

L'etichetta di allenatore aziendalista l'ha sempre avuta, anche ai tempi del Milan. Massimiliano Allegri, ora tecnico della Juve, non è un tipo alla Mourinho o alla Mancini che dai loro presidenti pretendono grandi spese per raggiungere gli obiettivi prefissati. Il tecnico lavora col materiale che la società gli mette a disposizione e nell'intervista concessa a Calcio e Finanza l'ha fatto capire ancora una volta.

"In passato - spiega Allegri - quando mi sono state annunciate cessioni importanti, pesanti nella gestione del gruppo, sono sempre stato realista ma mai pessimista. Io credo che la nostra capacità debba essere soprattutto quello di far emergere la parte buona nella negatività. Per questo ho sempre lavorato in base ai piani della società pur mettendo di fronte la proprietà alla realtà tecnica di un gruppo che anche in base alle loro scelte può perseguire, centrare o fallire, determinati risultati".

Il tecnico ha trattato proprio il tema dei rapporti tra allenatore e club: "Oggi in Italia si è creata quasi una fobia per cui un allenatore è il responsabile tecnico ma non deve essere un manager, ma da persona che collabora con la società pone le base per successi e quindi deve conoscere le strategie economiche della società e gli obiettivi. Operativamente ci può essere un lavoro quotidiano ma comunque sempre di stretta collaborazione per confrontarsi capire le esigenze della società. A volte ci si sente anche cinque volte al giorno, ciò che considero più importante è che il confronto sia continuo sia per fare valutazioni tecniche che per capire le esigenze della squadra e della società".

PremiumSportHd

"Quando leggo un quotidiano, sia esso anche di finanza o altro dallo sport, e l’occhio mi cade involontariamente sulla lettera “J” di Juventus, il cuore mi sussulta, ricevendo una grande emozione…"
-Gianni Agnelli-
  • Torna su

#2 Deep_82

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 40478 Messaggi

Data messaggio 19 June 2017 - 11:44

.allah. mito

Spero che la dirigenza si dimostri all altezza mettendoti nelle condizioni di lavorare al, meglio

2 finali di champions in 3 anni

3 scudetti su 3

3 coppe italia su 3
7+9=16 anzi no 7+9= WOW
  • Torna su

#3 Seymour_Levov

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 5602 Messaggi

Data messaggio 19 June 2017 - 11:46

Dite quel che vi pare, io uno come Allegri me lo terrei a vita.

Faccio cose, vedo gente, scribacchio il postpartita su Juveatrestelle

-3 all'inizio del calciomercato -63 alla fine del calciomercato

• Torna su

#4 Alhaziel

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 2369 Messaggi

Data messaggio 19 June 2017 - 11:49

Sinceramente mi piace molto come allenatore, ma per farlo rendere al meglio, ha bisogno di giocatori tecnici davanti.

E' un allenatore che crea il suo gioco non tanto con schemi rigidi e tattiche offensive, quanto con il movimento, tecnica e fantasia dei suoi giocatori offensivi, è chiaro che se non gliene fornisci, poi il gioco fa pena.
  • Torna su

#5 tarmaco78

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 3434 Messaggi

Data messaggio 19 June 2017 - 11:50

Caro Max,le esigenze della squadra prima di tutto sono quelle a livello tattico prima che di uomini...
quando smetteremo di speculare sui risultati e fare catenaccio indegno dopo l'1 a 0?
è ora di evolversi caro Max....
Zidane ti ha ridicolizzato,prendine atto e chiediti quale è il prossimo passo da fare per evitare a noi e a te certe figure da cioccolatai in giro per l'europa....
  • Torna su

#6 Alex_77

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 6464 Messaggi

Data messaggio 19 June 2017 - 11:52

io sulla sua filosofia di gioco ho le mie perplessità, però è altrettanto vero che gli sono state date rose non adatte ad una tipologia di gioco moderno e quest'anno ha dovuto inventare un finto 4231 per scelte scriteriate in fase di mercato

gli sia data la orsa e giocatori che vuole nel limite del possibile senza prendere giocatori avulsi alle sue idee e da lui non concordati e vediamo cosa combina
  • Torna su

#7 sansalvario

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 2469 Messaggi

Data messaggio 19 June 2017 - 11:53

che è un po' come dire... la società fa quello che vuole e io mi arrangio. Per questo allenatori come Mourinho (lasciamo perdere Mancini) o Guardiola, o qualsiasi allenatore che abbia un'idea precisa di gioco e di giocatori utili a quel tipo di gioco, con questa società non rimarrebbero nemmeno un giorno...Allegri invece chiede un trequartista, gli comprano un mediano zappaterra, ma che corre eh... e lui vede l'ottimismo della cosa...bravo.
  • Torna su

#8 Rione_apache

• Primavera

• Utenti
  • SemeSemeSeme
  • 670 Messaggi

Data messaggio 19 June 2017 - 11:58

Visualizza messaggioSeymour_Levov, 19 June 2017 - 11:46, ha scritto:

Concordo in pieno quando parla è una sentenza avesse avuto più cambi l avremmo portata a casa...ora che sia accontentato in fase di mercato
Max il top
  • Torna su

#9 bardockssj

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 2462 Messaggi

Data messaggio 19 June 2017 - 11:59

Onestamente a me è vennuto un dubbio atroce.
Se ripenso a 6 anni fa mi viene in mente che, apparte i primi mesi del primo anno di conte, e i primi mesi del primo anno di allegri, per il resto del tempo è sempre stato un colpisci e copri. quindi vittorie risicate e qualche esploit ogni tanto lo le squadrette minori. Poi mi è venuta in mente una intervista, mi pare dell'anno scorso, in cui alligri diceva che arretrare voleva dire scoprirsi che che avremmo dovuto giocare 10 metri più avanti. Se a questo ci aggiungiamo anche che in ogni partita Allegri si sgola per dire alla difesa di alzarsi, allora mi sorge spontaneo un dubbio. Non è che epr caso non sia lui un difensivista ma sia la difesa che rincula semrpe per paura di prenderle?
  • Torna su

#10 Scirea1982

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 18172 Messaggi

Data messaggio 19 June 2017 - 12:00

Devono finire di smontargli la squadra ogni anno, perchè siamo sempre "contati" nei giocatori validi. Se per un anno aggiungono senza vendere, ci regala sta cazzzzzo di coppa. Ne sono convinto.
Immagine
ANDREA PIRLO grazie di tutto ! MARCHISIO BANDIERA BIANCONERA ! DYBALA E PJACA sono il futuro!!!
  • Torna su

#11 juventusueberalles

• E va bene così, senza parole.....

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 52218 Messaggi

Data messaggio 19 June 2017 - 12:00

.quoto Sono altre le cose da rivedere..

#sfanculalaMerdeka
  • Torna su

#12 Wembley

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 51939 Messaggi

Data messaggio 19 June 2017 - 12:09

A me non è piaciuta la sua idea di gestire la finale, passiamo in vantaggio nel primo tempo e nel secondo gestiamo il risultato, come se avessimo avuto davanti un monaco qualsiasi, tra l'altro fisicamente non eravamo a posto proprio per niente dopo un anno a gestire energie, che vi devo dire, mi brucia ancora tantissimo. Si può dire o vengo lapidato?
  • Torna su

#13 FuoriDalCoro

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 25164 Messaggi

Data messaggio 19 June 2017 - 12:11

allenatore "concreto" che sa rispondere con i fatti in campo.
Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera.
Demostene, Olintiache, 348/49 a.e.c.
  • Torna su

#14 Guido Keller

• Primavera

• Utenti
  • SemeSemeSeme
  • 942 Messaggi

Data messaggio 19 June 2017 - 12:14

Io non getto la croce addosso al mister e il perche lo si evince dalla sua risposta. Lui cerca di ottenere il massimo da quel che ha disposizione. Certo, secondo me subisce troppo lo spogliatoio, ma forse lo fa per quieto vivere dello spogliatoio spesso.
Vorrei vederlo con una rosa costruita con criterio

#lagiustapaura

• Torna su

#15 gobbo-da-sempre

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 9841 Messaggi

Data messaggio 19 June 2017 - 12:31

Lui fa il massimo con quello che ha, deve essere la società a fornirli materie prime di qualità...
La domenica il tifoso bianconero tifa per la JUVE.

La domenica il tifoso comune "tifa" per la sua squadra (qualunque essa sia) e per tutte quelle che sfidano la JUVE.
  • Torna su

#16 nicecool

• BiancoNero

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 17048 Messaggi

Data messaggio 19 June 2017 - 12:32

Visualizza messaggioFuoriDalCoro, 19 June 2017 - 12:11, ha scritto:

allenatore "concreto" che sa rispondere con i fatti in campo.

Non disperare che alle prime avversità le "capre", messe all'ombra per riposare avranno tempo e voglia per tornare a belare.

.salve

Immagine

• Torna su

#17 FuoriDalCoro

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 25164 Messaggi

Data messaggio 19 June 2017 - 12:34

Visualizza messaggionicecool, 19 June 2017 - 12:32, ha scritto:

Non disperare che alle prime avversità le "capre", messe all'ombra per riposare avranno tempo e voglia per tornare a belare.

.salve
ma quelle non hanno mai smesso pure a dispetto dei fatti ... :d

siamo arrivati a dire che Allegri non è un buon motivatore quando la stessa squadra, per i suoi 9/11, del ...motivatore Conte, da lui lasciata perchè bollita, ha rivinto non solo lo scudetto ma ha vinto la coppa italia ed è arrivata in finale di champions
l'anno successivo il non motivatore allegri ha ridestato una squadra dopo un avvio disastroso ed è andato a vincere coppa italia e scudetto con distacco (lasciando stare il come è maturato l'arresto del percorso in champions)
quest'anno è andata come sapiamo.....
Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera.
Demostene, Olintiache, 348/49 a.e.c.
  • Torna su

#18 garrison

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 36899 Messaggi

Data messaggio 19 June 2017 - 12:35

Visualizza messaggioDeep_82, 19 June 2017 - 11:44, ha scritto:

.allah. mito

Spero che la dirigenza si dimostri all altezza mettendoti nelle condizioni di lavorare al, meglio

2 finali di champions in 3 anni

3 scudetti su 3

3 coppe italia su 3

Direi che se ha raggiunto quei risultati, la dirigenza ha già lavorato al meglio.
Anche perché anche l'allenatore precedente un po' di risultati li aveva fatti (tanto che si pensava che fosse Conte a far risaltare il "lavoro di Marotta"...ed a fare le nozze coi fichi secchi).

Marotta e Paratici dimettetevi, fatelo per il Forum di Vecchia Signora. In sei anni avete vinto a malapena cinque scudetti e due misere Coppe Italia.

• Torna su

#19 nicecool

• BiancoNero

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 17048 Messaggi

Data messaggio 19 June 2017 - 12:38

Visualizza messaggioFuoriDalCoro, 19 June 2017 - 12:34, ha scritto:

ma quelle non hanno mai smesso pure a dispetto dei fatti ... :d

Ma è un lungo periodo di calma. Credo che con l'autunno buoni propositi torneranno a rivendicare a gran voce il "ve lo avevo detto, e anche scritto" in tempi giurassici. :d

Immagine

• Torna su

#20 RogerWaters

• l'originale

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 23989 Messaggi

Data messaggio 19 June 2017 - 12:38

Serve un cambiamento anche da parte sua.

"il dibattimento in verità non ha dato la prova del procurato effetto del risultato finale del campionato 2004/2005" “il risultato finale del campionato di calcio non è stato alterato“ Meglio condannati innocenti in un processo farsa che prescritti colpevoli senza essere processati

• Torna su

1 utenti stanno visualizzando questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi