Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArthurLee

Stagione record per lo Juventus Museum: 180 mila visitatori nella stagione 2016-2017 (+17%)

Post in rilievo

Numeri in continua crescita per il Museo bianconero, che ha vissuto un 2016/2017 entusiasmante

 

Anche per lo Juventus Museum quella che si è chiusa da poco è stata davvero una stagione memorabile. Il progetto funziona, e piace sempre di più a tifosi e appassionati.

Lasciamo parlare, come sempre, i numeri: nella stagione 2016/17 i visitatori sono stati 180.504, con una crescita del 17% su quella precedente. Di questi, il 43% ha scelto di rendere ancora più immersiva l’esperienza di visita, partecipando anche allo Stadium Tour.

In totale, dal giorno dell’inaugurazione, il Museum ha quindi superato quota 800 mila visitatori, per l’esattezza 847.095, stabilendo, in occasione di Juventus-Genoa dello scorso aprile, il record assoluto di ingressi in una singola giornata, ben 3409.

 

ECCELLENZA E RICONOSCIMENTI

 

Il tutto in una stagione nella quale ha conseguito il riconoscimento da ICOM (International Council of Museum) Italia, organizzazione internazionale di musei e di professionisti impegnati nel conservare, trasmettere e far conoscere il patrimonio naturale e culturale mondiale, presente e futuro, tangibile e intangibile, e ha concluso un accordo con la reggia di Venaria per un biglietto unico, che permette di vivere entrambe le esperienze a un prezzo speciale.

In altre parole, il Museum continua a crescere, in qualità e quantità, e le scelte vengono premiate dagli appassionati. Non a caso si tratta di un’eccellenza che è stata raccontata anche all’estero, recentemente: a Manchester, in occasione del Workshop ECA dedicato ai musei calcistici.

 

UN'ESPERIENZA INDIMENTICABILE

 

Dalle postazioni multimediali alle esposizioni temporanee, da J|Sport, esposizione permanente in continuo arricchimento dedicata ai grandi campioni di tutti gli sport accomunati dalla fede bianconera, all’ala dedicata alla prima squadra: chi entra nel Museum vive un viaggio a 360 gradi nell’essenza della juventinità, dalla storia al presente.

 

fonte: Juventus.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Museum è davvero spettacolare... chi non lo ha visto non può capire le emozioni che suscita il ripercorre la gloriosa storia di questa squadra ormai diventata leggenda, con le immagini che ne testimoniano la grandezza.

 

La Juventus in Italia è avanti anni luce in tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono stato lo scorso anno e nel gruppo che faceva il tour dello stadio insieme a me c'erano anche tifosi milanisti e interisti... :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono stato lo scorso anno e nel gruppo che faceva il tour dello stadio insieme a me c'erano anche tifosi milanisti e interisti... :d :d

 

Buon per loro. Per una volta, sono stati immersi nella leggenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Buon per loro. Per una volta, sono stati immersi nella leggenda.

 

Gli interisti sicuramente, i milanisti non hanno nulla da invidiarci :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli interisti sicuramente, i milanisti non hanno nulla da invidiarci :)

 

Le Champions e i vari trofei dell'era del "cavaliere" sono arrivate a seguito di copiosi investimenti, con soldi sulla cui provenienza (...omissis, non voglio andare OT) ci sono certezze. Basta avere la volontà di documentarsi.

 

Ognuno ha la sua storia, e sicuramente non invidio, affatto, quella del Milan. Anzi, sono felice di non averne nulla a che spartire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un museo spettacolare che può essere goduto anche da un non juventino.

D'altronde io stesso visiterei volentieri il museo di qualunque altra squadra, tranne una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

180000 visite in un anno in realtà sono poche, se si pensa che di lì ci passano almeno 30-40000 tifosi ogni partita.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli interisti sicuramente, i milanisti non hanno nulla da invidiarci :)

Questo non è del tutto vero..a livello europeo sicuramente non hanno nulla da invidiarci ma a livello italiano direi proprio di sì..quando si parla di migliore e più importante squadra italiana all'estero ci si riferisce sempre alla Juventus, mai al Milan :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

180000 visite in un anno in realtà sono poche, se si pensa che di lì ci passano almeno 30-40000 tifosi ogni partita.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di cui più della metà sono sempre gli stessi che ovviamente non vanno a vedersi il museo ogni volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

180000 visite in un anno in realtà sono poche, se si pensa che di lì ci passano almeno 30-40000 tifosi ogni partita.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

195.000 l' anno li fanno i bronzi di Riace..Dire che sono pochi i 180000 della Juve mi sembra abbastanza fuori luogo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Champions e i vari trofei dell'era del "cavaliere" sono arrivate a seguito di copiosi investimenti, con soldi sulla cui provenienza (...omissis, non voglio andare OT) ci sono certezze. Basta avere la volontà di documentarsi.

 

Ognuno ha la sua storia, e sicuramente non invidio, affatto, quella del Milan. Anzi, sono felice di non averne nulla a che spartire.

 

Se va beh, se vuoi focalizzarti sull'eventuale malafede del Milan, fai pure.. come se noi fossimo degli angeli. "Basta avere la volontà di documentarsi".. che frase da saputello .ghgh Il Milan ha fatto cose stratosferiche in Europa, punto. Glielo riconosco e basta. La storia della Juve è gloriosa in Italia, quella del Milan in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

180000 visite in un anno in realtà sono poche, se si pensa che di lì ci passano almeno 30-40000 tifosi ogni partita.

 

Se calcoli che quei 30-40000 tifosi sono tutti, o quasi, abbonati, 180.000 visite in un anno non sono affatto poche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo... Bisogna riempirla di trofei così i visitatori avranno sempre qualcosa di nuovo da vedere!

 

 

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto costa un ingresso? Volevo fare un calcolino.....

 

Dai 12 ai 15 euro.

Poi c'è il biglietto unico Museum + tour stadio : dai 18 ai 22 euro

E infine c'è il Museum + Matchday Special Tour : dai 27 ai 30 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gif Sossoldi è già stata messa? :d

 

Buonissimo risultato e se avessimo vinto la maledetta penso che il prossimo anno avremmo superato i 200000 facilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se va beh, se vuoi focalizzarti sull'eventuale malafede del Milan, fai pure.. come se noi fossimo degli angeli. "Basta avere la volontà di documentarsi".. che frase da saputello .ghgh Il Milan ha fatto cose stratosferiche in Europa, punto. Glielo riconosco e basta. La storia della Juve è gloriosa in Italia, quella del Milan in Europa.

 

 

1) Non ho scritto di "eventuale malafede del MIlan". Basta leggere il mio post per rendersene conto, e mi pare che stia avvenendo. Gli utenti che commentano e leggono sanno, e sapranno, giudicare.

 

2) La frase "come se noi fossimo degli angeli" è beceramente qualunquista. Ogni individuo deve assumersi le sue responsabilità per le azioni che compie. La storia del Milan e quella della Juve sono il giorno e la notte (anzi: la notte e il giorno). Interscambiabili un corno.

 

3) Alle offese personali, e alla derisione, preferisco non rispondere. Descrivono perfettamente, di per sè, chi sceglie di comportarsi così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

195.000 l' anno li fanno i bronzi di Riace..Dire che sono pochi i 180000 della Juve mi sembra abbastanza fuori luogo

 

E infatti sono pochi pure quelli dei bronzi. C'è poco da fare, non sappiamo valorizzare quello che abbiamo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Non ho scritto di "eventuale malafede del MIlan". Basta leggere il mio post per rendersene conto, e mi pare che stia avvenendo. Gli utenti che commentano e leggono sanno, e sapranno, giudicare.

 

2) La frase "come se noi fossimo degli angeli" è beceramente qualunquista. Ogni individuo deve assumersi le sue responsabilità per le azioni che compie. La storia del Milan e quella della Juve sono il giorno e la notte (anzi: la notte e il giorno). Interscambiabili un corno.

 

3) Alle offese personali, e alla derisione, preferisco non rispondere. Descrivono perfettamente, di per sè, chi sceglie di comportarsi così.

 

Chiudiamola immediatamente qua. Buonaserata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E infatti sono pochi pure quelli dei bronzi. C'è poco da fare, non sappiamo valorizzare quello che abbiamo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Quello assolutamente, ma non mi lamenterei dei nostri numeri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.