Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Aquadijo77

Proposta Logo Juventus per VS

Proposta logo Juventus per VS  

  1. 1. Quale logo preferite?

    • Il logo attuale
      11
    • Logo alternativo n.1
      8
    • Logo alternativo n.2
      2
    • Logo alternativo n.3
      8


Post in rilievo

Salve ragazzi,

 

ho notato il nuovo logo della Juventus per gli utenti di VS.

 

L'idea e' molto carina ma a mio avviso si da molto poco spazio al logo in se, che dovrebbe essere la parte centrale, il cuore dell'immagine.

 

La parola 'Juventus' risalta fin troppo quasi a dover chiarire il significato del logo, che se ne sta un po' di in disparte.

 

Avrei pensato a tre proposte, senza voler fare il vostro lavoro,che fate egragiamente. Solamente un pensiero, un contributo al forum.

 

Logo alternativo n.1

 

La prima immagine e' piuttosto classica, il bianco e il nero, La Juventus e le sue stelle. Chiaro, dritto al punto, essenza dei colori.

19748543_10213283076576301_6112525968203396210_n.jpg?oh=58feb261e1f9bb72c039e1fe58394488&oe=59C495C1

Logo alternativo n.2

 

La seconda immagine e' anche essa piuttosto classica, quadrata. La scritta, le stelle e colori hanno un significato piu' che chiaro. Il bianco nero della scritta Juventus e il tricolore nel logo che ricorda per l'appunto uno scudetto.

19702179_10213283088216592_9069232031860146345_n.jpg?oh=a705123357204a7bef21d2b38e0729db&oe=59C4B25F

Logo alternativo n.3

 

La terza e' la mia preferita. Riassume tutta l'essenza del logo ed elegantemente (mio parere) sfuma verso il successo appena conseguito.

19657264_10213283088336595_2594093004359930055_n.jpg?oh=e5b89e98bac6c3158dc0267ae72f946e&oe=5A0D7DC5

La seconda e la terza immagine potrebbero essere utilizzate negli anni in cui siamo scudettati. cosa ne pensate?

 

Ho anche inserito un sondaggio per capire cosa ne pensano gli utenti.

 

Grazie per l'attenzione :)

 

Scusate per la bassa qualita' delle immagini ma appena le carico online, la qualita' scade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che quello nuovo sia molto carino ma concordo sul fatto che metta in secondo piano il logo, penso per andare un po' incontro alla suscettibilità di chi è refrattario alle novità in tema di stemma, xxx

 

Mi piace molto la terza soluzione che proponi, magari metterei le stelle sopra, come sulla maglia attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lasciare tutto com'è no?

 

Beh, anziche' aprire un topic sull'arrivo di Bale, penso che sia piu' simpatico nonche' propositivo aprire un topic su possibili accorgimenti nel forum.

'Possibili' scritto a caratteri cubitali perche' i miei gusti naturalmente possono differire di molto rispetto al resto dell'utenza. Questo e' il bello del thread.

Non vedo il problema nel discutere una cosa simpatica come questa sinceramente.

 

Loghista di Vs dimettiti insomma

 

Adesso arriva e mi mette una tacca perenne . sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'alternativa numero 3 è orribile. Sembra uno zampirone andato a male.

Ma visto che siamo in democrazia, fate un po' come 'azzo vi pare... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'idea di inserire le stelle è sbagliata... troppo provinciale. un logo non nasce per celebrar le stelle del campionato italiano ma per rappresentare una società a livello internazionale

Anche farlo tricolore è sbagliato, siamo la juventus non l'Italia quindi le proposte 2 e 3 le eliminerei per questo motivo oltretutto la terza pare che sia un tricolore con l'ombra....

 

A mio parere è decisamente meglio il logo attuale essenziale e con i colori della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'idea di inserire le stelle è sbagliata... troppo provinciale. un logo non nasce per celebrar le stelle del campionato italiano ma per rappresentare una società a livello internazionale

Anche farlo tricolore è sbagliato, siamo la juventus non l'Italia quindi le proposte 2 e 3 le eliminerei per questo motivo oltretutto la terza pare che sia un tricolore con l'ombra....

 

A mio parere è decisamente meglio il logo attuale essenziale e con i colori della Juventus.

 

Giusto. Le stelle vanno bene sulla maglia dei giocatori. Come lo scudo o la coccarda della coppa italia.

Questo logo ha un suo potenziale autonomo, va utilizzato con le strisce nere su un qualsiasi sfondo.

Già la scritta Juventus è un di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo: il logo praticamente non si vedeva.

Mi piace la tua proposta n.1

 

Comunque in generale mi piacerebbe che il nuovo logo sia in primo piano in uno spazio dedicato appunto al logo della squadra. So che a molti non piace e forse per alcuni questo è un problema, ma con le terapie shok si abituano prima :d

 

Quelli che hanno votato per il logo attuale sono degli inguaribili nostalgici :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo: il logo praticamente non si vedeva.

Mi piace la tua proposta n.1

 

Comunque in generale mi piacerebbe che il nuovo logo sia in primo piano in uno spazio dedicato appunto al logo della squadra. So che a molti non piace e forse per alcuni questo è un problema, ma con le terapie shok si abituano prima :d

 

Quelli che hanno votato per il logo attuale sono degli inguaribili nostalgici :d

potresti spiegarti meglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa che è bello cambiare ogni tanto anche se ammetto di amare ancora il vecchio logo.

Sono d'accordo con quello che dici, J significa Juventus, per cui è inutile scriverlo due volte. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potresti spiegarti meglio?

 

La scritta era ben più evidente del nuovo logo.

Questa è una scelta di compromesso che mi spiego solo con la volontà di far digerire meglio il nuovo logo a chi non piace proprio

 

Il mio messaggio è: togliamo la scritta e mettiamo ben in risalto il nuovo logo. Cosi come era in risalto il vecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scritta era ben più evidente del nuovo logo.

Questa è una scelta di compromesso che mi spiego solo con la volontà di far digerire meglio il nuovo logo a chi non piace proprio

 

Il mio messaggio è: togliamo la scritta e mettiamo ben in risalto il nuovo logo. Cosi come era in risalto il vecchio

la scritta juventus nel nuovo logo vive ma anche no e lo vedi nel merchandising, su alcuni prodotti è presenti ma non su tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la scritta juventus nel nuovo logo vive ma anche no e lo vedi nel merchandising, su alcuni prodotti è presenti ma non su tutti

 

Si quello è ok. Ma qui si sta parlando del logo per gli utenti di vs :d

 

Era stato cambiato (adesso lo hanno tolto) e la scritra juventus prendeva i 2/3 dell immagina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son d'accordo! Scrivere Juventus sulla J (chissà perché messa obliqua .brr ) risulta essere esteticamente non piacevole e molto impasticciato. Potendo scegliere opterei per la sola J in nero senza stelle e senza fronzoli (dritta ovviamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mio parere, brutti tutti e tre.
Si però a questo punto a te non piace proprio il logo della Juve perché specialmente il primo è tale e quale a quello che ritrovi sulle magliette, font compreso.

 

Io voglio solo sottolineare che per tutte le squadre il logo su vs corrisponde al logo sulle maglie, non capisco perché non debba essere il caso per la Juve e si debba disegnare il logo piccolo e in disparte con la scritta Juventus tanto per chiarire (il 'chiarire' e' rivolto alla scritta Juventus, non al mio commento vedi primo messaggio del thread).

 

Sent from my SM-G925I using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.