Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Tacchinardi: "La Juve farà 5 finali Champions nei prossimi 10 anni. Mercato? Avrei preso Tolisso, ora Matuidi. Bernardeschi meglio di Berardi"

Post in rilievo

Tacchinardi solitamente parla bene, quindi non ci vedo assolutamente una gufata, anche perchè lui è juventino dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio cinque non so...però credo che guardandosi dietro si potrà essere ottimisti sul domani in termini di "presenza" ad alti livelli.

Ed anche sul numero di finali.

 

Conta tantissimo l'impianto societario, la sua solidità e la sua lungimiranza.

In questo senso non siamo messi male.

 

Tra le altre cose credo che anche il calcio sia cambiato non poco e si stia andando nella direzione dei "cicli".

Se ci fate caso è il calcio del ciclo delle spagnole, il ciclo del Real che spesso va in finale e vince anche di seguito. Prima era il Barcellona a farlo.

Ma anche il ciclo del Bayern in Bundes o il nostro in Italia a cui aggiungere le due presenze in Europa.

 

Questo per dire che certe società hanno gli strumenti per arrivare in fondo spesso e volentieri.

A noi manca l'ultimo gradino.

Dover risalire da zero tutta la scalinata può sembrare difficile..ma in realtà se il progetto ha una sua quadratura non sarà una cosa impossibile da fare.

Condivido l'ottimismo del Tacchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto il contrario per me :d

Anch'io l'ho visto giocare in Europa League e non c'è stata partita in cui non mi abbia colpito almeno in qualche aspetto... ma generalmente a tutto campo, tanto che spesso mi chiedevo se ce n'era più di uno in campo. Giocatore totale, abile soprattutto dal centrocampo in su ma non male neanche in fase di copertura. Segna, fa assist, corre, pressa... più lo guardavo giocare e più in lui rivedevo Vidal... e proprio per questo sono dispiaciuto del suo mancato arrivo.

Per quanto mi riguarda vale ogni singolo euro pagato dai tedeschi.

 

E allora tocca aspettare e vedere... :d :d :d

 

Tolisso è indubbiamente un'ottima mezzala di qualità, ma a noi serve innanzi tutto un grande mediano incontrista ma con i piedi buoni, uno alla Milinkovic-Savic tanto per intenderci, capace di recuperare molti palloni e impostare l'azione, nonché di garantire una valida copertura a Pjanic, il quale non ha niente di meno di Tolisso; anzi dal punto di vista squisitamente tecnico, Miralem, gli è superiore.

 

Detto che non stravedo per Tolisso, concordo con la tua analisi. Credo che sia stato proprio questo il ragionamento fatto in società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo non lo sia stato, se ti riferisci alle 5 finali era solo un modo di dire che siamo ormai a livelli altissimi.

 

ma non così alti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessio a me basta pure arrivare ad una sola finale nei prossimi 10 .. facciamo 5, anni. Ma vincerla :)

 

Concordo su Tolisso e Matic, sul Berna - da tifoso - ovviamente mi auguro le stesse cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Tolisso avrebbero già sistemato mezzo mercato..di finali possono giocarne finché vogliono ma se ci arrivano con Sturaro,Lemina o Rincon come alternative sarà dura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tolisso con questo modulo non è l'ideale. Per quanto riguarda la Champions che dire... Sogno fin da piccolissimo la Juventus che alza questa coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la champions è troppo strana per fare previsioni sicure, il Bayern, che non è l'ultimo dei fessi, non vede la finale da 4 anni

puoi tornarci subito così come tra 6-7, vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi altre 5 finali perse contro le spagnole o squadre più offensive che sciolgono il nostro muro difensivo come fosse burro? con i nostri che se la fanno sotto? no grazie, preferirei uscire agli ottavi, non voglio più soffrire come l'ultima finale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.