Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Vialli: "Sarri fenomeno, Napoli squadra più bella d'Italia. Ma a vincere lo scudetto sarà ancora la Juve. Bernardeschi ottimo. Il Milan si muove bene"

Post in rilievo

 

 

Scusa sai, ma chi se ne frega della bravura di uno che non vince nulla? Con questo ragionamento immagino tu sia anche un grande estimatore di Zeman, il massimo vate del calcio bello e fantasioso, quello nel quale chi si diverte di più, di solito, sono gli avversari che ti sommergono di gol. Sulla filosofia di gioco di Allegri potremmo anche essere d'accordo, ma piuttosto che vedere Sarri sulla nostra panchina preferisco tenermi il livornese a vita, perché ti rovescio la frase: essere bravo non significa essere pure vincente e non è per nulla detto che avere un "gestore", usando un termine a te caro, non sia meno importante dell'avere un "allenatore". La gestione dello spogliatoio, tanto per dirne una, è un aspetto molto importante. Così come il saper gestire le pressioni, che su una panchina come la nostra sono infinitamente più forti che non su quella di una squadra come il napoli

 

1) la bravura è tutto. Se io fossi il presidente di una presunta grande squadra europea cercherei di mettere sotto contratto un ALLENATORE BRAVO. Ma qui dovremmo aprire una scomoda parentesi sul livello di competenza della proprietà prima e della società dopo. D'altronde da gente che avallò la scelta di Del Neri cosa si vuol pretendere...

 

2) Sbagli di grosso, Zeman mi fa schifo come allenatore e anche come uomo. Da sempre lo ritengo una sorta di miracolato. Tanto per la cronaca, il mio ALLENATORE preferito si chiama JURGEN Klopp, tant'è che ho ancora i poster virtuali del suo leggendario Borussia Dortmund, ovvero la squadra più bella che abbia mai visto. Morale delle favola? Se non sai le cose evita, perché altrimenti fai solo brutta figura.

 

3) Io no invece, anzi sinceramente l'avrei cacciato quest'anno e ti dico subito che l'anno prossimo non potrà sbagliare nulla perché lo sanno tutti che è rimasto controvoglia, quindi non appena farà un passo falso...

Va beh, in realtà non ci spero davvero perché so benissimo che l'attuale proprietà/società non è in grado di trovare un ALLENATORE migliore di Acciuga, anzi probabilmente si passerebbe dalla padella alla brace come al solito. La dimostrazione? Tutti quelli che dicevano che vendendo VIDAL/POGBA ci saremmo rinforzati ora dove sono? A giocare a bocce? Ecco, quindi finalmente la verità sta venendo a galla, ovvero che è stata quasi tutta fortuna (alcuni la chiamerebbero KARMA, me compreso) e adesso che bisognerebbe fare il salto di qualità decisivo non ci si riesce perché manca la competenza ma anche la voglia. Sai com'è, non è sempre natale...non puoi trovare ogni anno un VIDAL a 10 mln...non può venire sempre Raiola a regalarti i fenomeni cacciati inspiegabilmente dalla premier...potrei continuare fino a domani

 

4) Può darsi, probabilmente in alcuni casi nazionali è meglio avere un finto allenatore ma stai sicuro che per vincere in Europa e soprattutto per dominare per anni entrando così nella leggenda (vedi percorso Guardiola) occorre avere un allenatore vero in grado di dare un gioco, una filosofia offensiva ed una spinta motivazionale enorme. Ora hai capito qual è la differenza fra i due? Sarri in futuro potrebbe anche diventare un piccolo Guardiola, Allegri invece resterà sempre Allegri. Il potenziale conta, tutto il resto è conseguenza. Comunque, ricordati che Sarri fa parte del giro grosso solamente da 2 anni, quindi calma e sangue freddo...

Concludo dicendo che se dovessi scegliere fra i due, non avrei dubbi perché sono abituato a guardare la luna e non il dito. Le pressioni si possono imparare a gestire, la mentalità invece non si cambia.

Saluti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

"Scusa sai, ma chi se ne frega della bravura di uno che non vince nulla?"

 

Non vince nulla perche ha una squadra oggettivamente scarsa(Reina,Albiol,Ghoulam,Hisay,Allan,Jorginho,Diawara, tutti titolari che da noi farebbero tribuna).

 

Lasciamo stare il paragone con Zeman che non c'entra nulla,visto che una cosa è difendersi pressando alto con la difesa alta(e quindi lasciare più spazi dietro),un'altra cosa è non difendersi proprio

Bravissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Qui funziona che se fai un complimento ad un'altra squadra non sei un vero tifoso juventino.

 

Non so se sia giusto...ma in questo forum è così

Problemi loro. Io invece penso che per diventare il migliore si debba imparare proprio dai migliori e sicuramente Sarri nel suo mestiere ha pochi rivali, altrimenti non avrebbe mai potuto fare l incredibile percorso che invece ha fatto, piaccia o meno. Detto questo, solo il tempo potrà dirci se resterà "solo" un bravissimo professionista oppure diventerà uno dei migliori Allenatori italiani di sempre.

 

Come diceva qualcuno: in medio stat virtus...quindi probabilmente farà la stessa fine di Conte, carattere permettendo.

 

C'è poco da fare, chi ha visto l'intervista su SKY sa chi è Maurizio Sarri, gli altri blaterano i soliti luoghi comuni sulle tute e le altre lagne fatte per assicurarsi l'appoggio dei tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Forse volevi dire un vecchio Guardiola? :d

No, un piccolo Guardiola. Perché non potrà mai arrivare al livello di Pep, per ovvi motivi anche "estetici"...

Ripeto, il suo idolo è Sacchi, quindi cercherà sicuramente di emularlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

A momenti lo eliminava? Ma che stai a di? 6 pere e a momenti lo eliminava? Si e noi abbiamo vinto la champions a momenti .ghgh

 

 

Stai trollando dai (vedo che hai pochi messaggi e quasi tutti sono spesi per difendere Sarri), va bene il parere soggettivo sulla bravura di Sarri (e per carita', ognuno la pensa come vuole) ma a tutto c'e' un limite dai :d

 

Esatto, a momenti lo eliminava. Le hai viste le due partite in questione? Con una rosa di scappati di casa ha fatto tremare la squadra più forte del mondo che è riuscita a passare solo grazie ai goals su calcio piazzato! Ma di cosa stiamo parlando?!

 

No, tu stai trollando, conosco la psicologia inversa e non mi freghi. Comunque, ho pochi messaggi ma stai tranquillo che non sono arrivato ora, anzi vi conosco tutti benissimo. In ogni caso, non me ne frega nulla di difendere Sarri, a me importa difendere solo la verità, ovvero che Klopp, Guardiola, Ancelotti, Conte, Jardim, Del Bosque, Lippi, Sarri etc. sono tutti dei bravissimi professionisti che meritano rispetto.

 

Chi ha parlato di parere soggettivo? Ma sai cos'è un Allenatore? Gli schemi, le tattiche, i moduli, i metodi di lavoro, il carisma, il coraggio etc.

Tutto questo sarebbe soggettivo? Ma fammi il piacere e te lo dico io che c'è un limite a tutto, perché criticare il professionista Sarri è da incompetenti! Vi meritate i Capello!

 

 

 

Sono gli altri a doversi vantare non certo noi .sisi

 

 

bah

Esatto. Il real Madrid si può vantare, noi dobbiamo stare zitti ed imparare. Piaccia o meno.

Vedi cosa ci manca davvero? L'umiltà. E purtroppo quella non si compra, però io non parlo del umiltà classica, parlo della voglia di imparare dai migliori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, a momenti lo eliminava. Le hai viste le due partite in questione? Con una rosa di scappati di casa ha fatto tremare la squadra più forte del mondo che è riuscita a passare solo grazie ai goals su calcio piazzato! Ma di cosa stiamo parlando?!

 

No, tu stai trollando, conosco la psicologia inversa e non mi freghi. Comunque, ho pochi messaggi ma stai tranquillo che non sono arrivato ora, anzi vi conosco tutti benissimo. In ogni caso, non me ne frega nulla di difendere Sarri, a me importa difendere solo la verità, ovvero che Klopp, Guardiola, Ancelotti, Conte, Jardim, Del Bosque, Lippi, Sarri etc. sono tutti dei bravissimi professionisti che meritano rispetto.

 

Chi ha parlato di parere soggettivo? Ma sai cos'è un Allenatore? Gli schemi, le tattiche, i moduli, i metodi di lavoro, il carisma, il coraggio etc.

Tutto questo sarebbe soggettivo? Ma fammi il piacere e te lo dico io che c'è un limite a tutto, perché criticare il professionista Sarri è da incompetenti! Vi meritate i Capello!

 

 

 

Esatto. Il real Madrid si può vantare, noi dobbiamo stare zitti ed imparare. Piaccia o meno.

Vedi cosa ci manca davvero? L'umiltà. E purtroppo quella non si compra, però io non parlo del umiltà classica, parlo della voglia di imparare dai migliori!

 

E quanto ti piace trollare.

 

Si, le ho viste le partite. Due 3-1 senza altre attenuanti: due buoni primi tempi e 2 secondi tempi disastrosi. Il Napoli avrebbe dovuto fare altri 5 goal per eliminarli ma oh, li hanno quasi eliminati e li hanno "fatti tremare" :risata3: :risata3: Questa sarebbe "la verità", mica sono pareri soggettivi e discutibilissimi (i numeri dicono tutt'altro), no questa è la verità oggettiva (il carisma e il coraggio adesso sono cose oggettive? Un po' di serietà) .uah .uah .uah

 

 

Comunque si, nei confronti del Real non possiamo certo vantarci e chi lo fa, io non ho letto un post che si vanti nei confronti del Real, casomai è il Napoli e i napoletani che lo fanno e poi dicono a noi che siamo presuntuosi e arroganti, proprio come stai facendo tu adesso.

 

Sai qual è il bello? Che potresti trollare meglio: hai pochi messaggi quasi tutti su Sarri e contro la juve, che casualità .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

C'è poco da fare, chi ha visto l'intervista su SKY sa chi è Maurizio Sarri, gli altri blaterano i soliti luoghi comuni sulle tute e le altre lagne fatte per assicurarsi l'appoggio dei tifosi.

 

cioe ma sei serio? :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioe ma sei serio? :|

 

Serissimo: "il napoli li ha quasi eliminati e li ha fatti * sotto", "il carisma e il coraggio di Sarri sono cose oggettive, non si discutono, chi le discute non capisce nulla di calcio" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serissimo: "il napoli li ha quasi eliminati e li ha fatti * sotto", "il carisma e il coraggio di Sarri sono cose oggettive, non si discutono, chi le discute non capisce nulla di calcio" .ghgh

 

alzo le mani .ghgh ,cioe sarri e il luogo comune sono la stessa cosa ma alzo le mani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se era un fenomeno Sarri, come mai è arrivato a 58 anni in serie A,

gli altri venta'anni di allenatore che ha fatto???????????

 

Lo stesso perdente Zeeman, ha fatto molto meglio di lui, almeno si è fatto

notare già con il Licata e Foggia... secondo con la Lazio nel 95 quando la A

era il miglior campionato del mondo.

 

Mazzarri con il Napoli, mediocre allenatore, ha fatto meglio di Sarri, ha vinto

coppa italia. Perchè Sarri dovrebbe essere meglio di lui, o addirittura fenomeno?

 

Benitez con il Napoli ha vinto coppa italia e supercoppa italiana e semifinale EL

Sarri ha visto con il binocolo i risultati dei due ex allenatori

 

Quindi Sarri non è che un allenatore che ha fatto troppa gavetta e che si arrangia

come può pur avendo la terza squadra d'italia come rosa.

Non sono dei scappati di casa Higuain il primo anno Mertens Hamsik Insigne Milik...........

se era migliore di Mazzarri e Benitez, avrebbe dovuto vincere piu di loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.