Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

GdS, ritratto del DS Juve Fabio Paratici: "È uno all'antica, vuole conoscere tutto del giocatore. A lui piace andare oltre la parte tecnica"

Post in rilievo

Dopo la semifinale di Champions di due anni fa con il Real l'ho incontrato fuori dallo stadio nel parcheggio. Abbiamo parlato di calcio per 10 minuti come se fossimo due amici al bar. Rimasi impressionato dalla gentilezza di Paratici. E' dovuto andar via perché i figli stavano piantando una tigna per non andare a scuola il giorno dopo. Senò stavamo ancora un bel pezzo a parlare di calcio! Persona semplice e per bene. Raro trovarne uno così nel calcio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che rimprovero a lui ed a Marotta è la tendenza a prendere spesso giocatori che militano nel campionato italiano invece di pescare nei campionati esteri, finendo spesso con spendere tanto o comunque di più a parità di valore tecnico del giocatore... sullo scouting giovanile invece, non mi sembra che siano stati scoperti chissà quali campioni in erba dalle altre squadre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paratici ha poco appeal tra i tifosi perché è poco mediatico, a differenza di Moggi che era sempre in televisione a fare il commediante. Però di calcio ne capisce più di Moggi e il fatto di lavorare nell'ombra lo aiuta certamente, perché resta più inafferrabile rispetto a un personaggio pubblico. Inoltre ha una sobrietà decisamente juventina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Perchè andrà via?

 

l'anno prossimo scadono i contratti di tutti i dirigenti, mi è stato detto che non è sicuro rinnovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Siamo in tre,ricordiamoci anche dei suoi tanti pupilli bidoni come Zaza,Lemina e Sturaro....

Poi nelle giovanili in tanti anni,nonostante gli investimenti,non hanno cavato un ragno dal buco....

E chi sei tu per dire che sono bidoni?

Un semplice forumista come me che ne capisce meglio di un professionista?

 

Dovresti al massimo dire che quei giocatori non sono da Juve non bidoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, sul pianeta delle minkiate .sisi

rispettare il giudizio altrui,anche se non condiviso,è sintomo in primis di educazione..evidentemente sei deficitario anche in questo aspetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, ad oggi in 6 anni a talenti fatti esplodere siamo solo a Pogba

bisogna fare meglio

 

Solo pogba, 0-110 milioni in tre anni... La più grande plusvalenza della storia, in più i colpacci non sono solo gli sconosciuti che diventano dei crack, ma anche quei giovani Di talento che si confermano ad alti livelli. Sandro dybala rugani vidal sono stati colpi assurdi. Vedi quanti giovani arrivano ad alti livelli e non confermano proprio nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paratici ha poco appeal tra i tifosi perché è poco mediatico, a differenza di Moggi che era sempre in televisione a fare il commediante. Però di calcio ne capisce più di Moggi e il fatto di lavorare nell'ombra lo aiuta certamente, perché resta più inafferrabile rispetto a un personaggio pubblico. Inoltre ha una sobrietà decisamente juventina.

 

Sono pienamente daccordo con te. Paratici è una persona molto riservata, che lavora bene e non ha manie di protagonismo. E come hai detto anche tu, ha una la sobrietà decisamente juventina.

 

Non capisco le critiche di alcuni verso questo grande signore. E' anche vero che ormai non risparmiano nessuno... tutto ciò che fa parte del mondo Juve, viene sistematicamente criticato dai "soliti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispettare il giudizio altrui,anche se non condiviso,è sintomo in primis di educazione..evidentemente sei deficitario anche in questo aspetto

Ok, rispetto il tuo giudizio ma dico che sono minkiate.

va bene così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E chi sei tu per dire che sono bidoni?

Un semplice forumista come me che ne capisce meglio di un professionista?

 

Dovresti al massimo dire che quei giocatori non sono da Juve non bidoni.

 

Dico la mia come fai tu,ma io non mi arrogo il diritto di denigrare il pensiero altrui....

Stiamo parlando di Juve mi pare,sono giocatori non all'altezza di giocare nella Juve,quindi bidoni per la Juve,lapalissiano direi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo pogba, 0-110 milioni in tre anni... La più grande plusvalenza della storia, in più i colpacci non sono solo gli sconosciuti che diventano dei crack, ma anche quei giovani Di talento che si confermano ad alti livelli. Sandro dybala rugani vidal sono stati colpi assurdi. Vedi quanti giovani arrivano ad alti livelli e non confermano proprio nulla.

 

restano comunque pochi, l'unico colpo di genio tra quelli che hai citato è Vidal

Dybala è esploso a Palermo e lo hai pagato esattamente quanto voleva Zamparini

Sandro idem, non era certo uno sconosciuto e lo hai pagato quanto richiesto dal Porto

Insomma io mi aspetto nuovi colpi alla Vidal, cioè giocatori arrivati a pochissimo e che diventano titolarissimi nel giro di un mese, di fatto colpi così non ne facciamo da 4 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo capite che il lavoro di Paratici non è scovare giovani fenomeni sconosciuti?

è il DS, non un osservatore.

Ha il compito di valutare come costruire la squadra dal punto di vista tecnico, sia che si parli di integrare una giovane promessa (es. Pjaca) sia che si tratti di inserire un campione (es. Higuain)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche all'Atalanta ed all'Udinese hanno bravi scout.

Non ho le competenze ne l'autorità per dire che sia il migliore, infondo le pippe ed i giocatori inspiegabili li ha presi anche lui. Detto questo, me lo tengo stretto

 

Giuntoli...

Per la serie 'prima guardiamo l'uomo è poi il professionista' eccoci difronte ad 'Un vero signore '

 

https://youtu.be/sycymVlZP5E

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.