Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Roma ICC: "Tecnicamente un buon primo tempo, c'è da migliorare la fase difensiva. Importare aver avuto prima parte senza infortuni"

Post in rilievo

Dopo 3 anni è quasi fisiologico cambiare qualcosa.

In parte concordo con te, bisogna però vedere chi si poteva prendere sul mercato.

A me piace molto Zidane (e sticazzi, mi dirai sefz), ma altri liberi di livello non ne vedo molti in giro.

 

E' sempre il solito serpente che si morde la coda. Zidane ha vinto, viva Zidane. Però prima di glorificarlo, vorrei vederlo alla guida di un'altra squadra. Anche Guardiola col super-Barcellona sembrava un alieno, IL MIGLIORE in assoluto, poi quando si è cimentato con altre realtà, non ha dato una analoga impressione di onnipotenza.

 

Tra l'altro Zidane all'inizio era stato criticato per il suo modo secondo alcuni troppo accorto di schierare la squadra. Poi sono arrivate le due Champions in tre anni e molti critici (giustamente) si sono rimangiati le parole. Rimane il fatto che Zidane-allenatore non è sicuramente lo Zidane-esteta che era da giocatore. E' molto, molto concreto. Quindi per i discorsi che stiamo facendo, non sono convinto che sia il non plus ultra per la Juve. Gli allenatori offensivi sono altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sempre il solito serpente che si morde la coda. Zidane ha vinto, viva Zidane. Però prima di glorificarlo, vorrei vederlo alla guida di un'altra squadra. Anche Guardiola col super-Barcellona sembrava un alieno, IL MIGLIORE in assoluto, poi quando si è cimentato con altre realtà, non ha dato una analoga impressione di onnipotenza.

 

Tra l'altro Zidane all'inizio era stato criticato per il suo modo secondo alcuni troppo accorto di schierare la squadra. Poi sono arrivate le due Champions in tre anni e molti critici (giustamente) si sono rimangiati le parole. Rimane il fatto che Zidane-allenatore non è sicuramente lo Zidane-esteta che era da giocatore. E' molto, molto concreto. Quindi per i discorsi che stiamo facendo, non sono convinto che sia il non plus ultra per la Juve. Gli allenatori offensivi sono altri.

 

Guardiola ha una filosofia di calcio che vuole imporre aldilà di uomini e contesto.

Al Bayern non si può dire che abbia fallito ma ha ereditato una squadra praticamente perfetta e l'ha smantellata.

Al City lo scorso hanno ha speso i big money per arrivare a 15 punti dalla prima e farsi buttar fuori dal Monaco. Vedremo quest'anno.

 

Zidane mi sembra molto più un gestore che un allenatore, non disdegna la fase difensiva e lascia spazio alla fantasia degli attaccanti. Sa gestire le prime donne del Real e in panchina sembra sempre padrone della situazione.

A noi serve uno con la mentalità offensiva? Perchè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora....io sono stato sempre un gran sostenitore di Allegri e penso che in questi tre anni abbia fatto un grandissimo lavoro....

 

Dopo Cardiff però dovevamo cambiare e, per me, Spalletti era l'uomo giusto per ripartire....

 

Questa è la mia opinione, forse e spero sbagliata....ma dopo 3 anni con lui qualcosa si era rotto, abbiamo dovuto cedere dei giocatori importanti e la squadra manca un po' sul piano del gioco....

 

Per fare un ulteriore Step, secondo me, dovevamo cambiare....

 

Spero di sbagliarmi...

 

Sono d'accordo, prima che su Spalletti avrei puntato su Sarri (per me non vede l'ora di scappare da De Laurentis), forse sarebbe stato un azzardo ma allo stato attuale con una rosa inferiore ad almeno 4 squadre sta facendo miracoli. Lo odio per quanto si lamenta ma a livello tecnico-tattico è il miglior allenatore d'Italia. Oltretutto forse potremmo rivedere il Pipita di Napoli. Detto questo era impossibile non rinnovare il mister dopo i risultati dello scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardiola ha una filosofia di calcio che vuole imporre aldilà di uomini e contesto.

Al Bayern non si può dire che abbia fallito ma ha ereditato una squadra praticamente perfetta e l'ha smantellata.

Al City lo scorso hanno ha speso i big money per arrivare a 15 punti dalla prima e farsi buttar fuori dal Monaco. Vedremo quest'anno.

 

Zidane mi sembra molto più un gestore che un allenatore, non disdegna la fase difensiva e lascia spazio alla fantasia degli attaccanti. Sa gestire le prime donne del Real e in panchina sembra sempre padrone della situazione.

A noi serve uno con la mentalità offensiva? Perchè?

 

Il mio post era una replica a quelli che sostenevano che ci serve uno con mentalità offensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora....io sono stato sempre un gran sostenitore di Allegri e penso che in questi tre anni abbia fatto un grandissimo lavoro....

Dopo Cardiff però dovevamo cambiare e, per me, Spalletti era l'uomo giusto per ripartire....

Questa è la mia opinione, forse e spero sbagliata....ma dopo 3 anni con lui qualcosa si era rotto, abbiamo dovuto cedere dei giocatori importanti e la squadra manca un po' sul piano del gioco....

Per fare un ulteriore Step, secondo me, dovevamo cambiare....

Spero di sbagliarmi...

 

Pensa, io che non ho mai sostenuto Allegri credo che proprio quest'anno avremmo sbagliato a sostituirlo.

Abbiamo una squadra a trazione anteriore e molto forte sulle fasce che si sposa benissimo con la sua capacità di cambiare modulo in corsa e di gestire il risultato. Quello che abbiamo perso è la solidità difensiva su cui sono stati costruiti sei anni di successi.

Credo, pertanto, che l'unica cosa davvero indispensabile adesso sia un forte difensore centrale, da Manolas in su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa, io che non ho mai sostenuto Allegri credo che proprio quest'anno avremmo sbagliato a sostituirlo.

Abbiamo una squadra a trazione anteriore e molto forte sulle fasce che si sposa benissimo con la sua capacità di cambiare modulo in corsa e di gestire il risultato. Quello che abbiamo perso è la solidità difensiva su cui sono stati costruiti sei anni di successi.

Credo, pertanto, che l'unica cosa davvero indispensabile adesso sia un forte difensore centrale, da Manolas in su.

 

Il calcio è bello per questo....nessuno lo vede alla stessa maniera....l'unica cosa che ci accomuna è che tutti vogliamo vedere la Juve vincere!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si è visto nulla di che, com'è normale in questo periodo. Inutile guardare ora cosa riesce o non riesce.

 

Tra un mese 5 goal subiti in 3 partite sarebbero molto negativi, oggi contano zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono piaciuti molto Pjanic e Marchisio, anche Mandzukic e Sandro. La difesa meglio quella del primo tempo, così come tutta la squadra, ma chiellini e barzagli non mi danno molta sicurezza. Io un centrale lo prenderei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può assolutamente dire nulla in quanto queste amichevoli contano meno di 0....cioè il Milan ne ha date 4 al Bayern...il Real ne ha presi 4 dal City....se queste amichevoli avessero valore sarebbero stravolti i valori della scorsa Champions!

 

Hanno una sola utilità (a parte i soldi che si becca la Juve per giocarle, quando ero ragazzino io le amichevoli erano con il Lucerna - squadra svizzera - e al massimo una di B e la primavera, mai affrontata squadra della massima serie prima dell'inizio del campionato)..dicevo il senso di guardarle per me è uno solo:

  • Vedere i nuovi acquisti con la nuova maglia, vedere se fanno qualche colpo...come sembra che si trovino.
    • E per ora sembra che abbiamo acquistato una tonnellata di qualità davanti..il che va sempre bene

 

Per quel che riguarda la fase difensiva, la condizione della squadra pesa enormemente (sia dei centrocampisti che dei difensori) così come la concentrazione che per ovvi motivi non può essere al massimo.

 

Un gol come quello di Dzeko in una partita ufficiale non lo subiremmo mai.

 

Barza (da sempre il mio difensore preferito) non è in una condizione accettabile, per quanto vada in là con l'età non si è mai fatto scappare l'uomo così facilmente, è uno che non sbaglia nulla, ovvio essendo così grosso deve carburare.

 

E comunque a 35 anni non sarà titolare, ma una prima riserva di grande affidabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo anche imparare a fare più gol perchè per come si era messa nel primo tempo sia col PSG che con la Roma dovevamo stare almeno 3-0

 

Non è una critica ad Allegri che io adoro ma è un "problema" oggettivo che ci portiamo dietro da anni. E va risolto, soprattutto ora che di attaccanti ne abbiamo 8 .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che:

1- la condizione fisica ti dice qualcosa?

2- Barza è uno dei 4 centrali non titolarissimo ma in condizione è affidabile

3- il mercato non è finito

4- anche se restasse così (ma non credo) la difesa è comunque la migliore d'Italia.

allora non hai letto bene il mio messaggio,ormai a una certa età bisogna defilarsi,condizione fisica centra nulla,viaggia ormai a 2 all ora rispetto agli attaccanti dei top club e non solo,a te invece dice qualcosa la finale contro il real?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora non hai letto bene il mio messaggio,ormai a una certa età bisogna defilarsi,condizione fisica centra nulla,viaggia ormai a 2 all ora rispetto agli attaccanti dei top club e non solo,a te invece dice qualcosa la finale contro il real?

La finale di Cardiff mi ha detto che la difesa in toto ha fatto male, in particolare Bonucci che ha 29 anni non 36.

 

Se dobbiamo riferirci a quella partita dovremmo venderli quasi tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La finale di Cardiff mi ha detto che la difesa in toto ha fatto male, in particolare Bonucci che ha 29 anni non 36.

 

Se dobbiamo riferirci a quella partita dovremmo venderli quasi tutti.

appunto,la gratitudine a volte può diventare dannosa,non è lesa maestà scrivere,grazie ma fatevi da parte,barza ormai è alla frutta,a mio parere manco di riserva,e cosi anche lich e chiellini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento di come ha iniziato Costa.

Vedremo dalla Lazio se mantiene quello che sta promettendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sono pazzo io, o questo de sciglio a me sembra un ottimo giocatore???? a me sta piacendo

 

douglas costa una belva, un fenomeno, mamma mia che giocatore!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quando a volte dice di migliorare tecnicamente cosa intende?...devo ancora capirlo

 

Meno errori nei passaggi e nella finalizzazione delle azione, credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sono pazzo io, o questo de sciglio a me sembra un ottimo giocatore???? a me sta piacendo

 

douglas costa una belva, un fenomeno, mamma mia che giocatore!!

 

In difesa sta andando bene, ma è presto per giudicare. Qui comunque c'è gente che gli da la colpa sul gol in cui ha dormito barzagli a sonno pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* Douglas Costa, ieri ha fatto 4 passaggi. 2 per far ripartire l'azione velocemente come non li vedevo da parecchio (passaggi forti, precisi, sul piede e sulla corsa), 1 (no look) per la triangolazione tra lui-il Pipa e Dybala e un altro l'assist sul Berna (che poteva fare meglio).

 

Se tiene fisicamente quest'anno ci farà divertire

 

Io invece ho osservato con occhio critico sturaro.

4 azioni

 

La prima....fallo

La seconda.....fallo

La terza......fallo..

La quarta...fallo...

 

Il tutto senza aver mai toccato il pallone .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* Douglas Costa, ieri ha fatto 4 passaggi. 2 per far ripartire l'azione velocemente come non li vedevo da parecchio (passaggi forti, precisi, sul piede e sulla corsa), 1 (no look) per la triangolazione tra lui-il Pipa e Dybala e un altro l'assist sul Berna (che poteva fare meglio).

 

Se tiene fisicamente quest'anno ci farà divertire

Sarà sempre in panca perché deve giocare Mandzukic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.