Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Un anno di RadioVS, la VoStra radio: un sogno diventato realtà!

Post in rilievo

Programmata da tanto tempo, oggetto di tante discussioni, desiderio sempre sfiorato. Fino a quando poco più di un anno fa Davide Michel Le Roi (l'anima e il motore di questo progetto) ce lo dice chiaramente: "parliamone in modo serio, lanciamo la radio!"

Capirete che il passare dal dire al fare per un'iniziativa del genere porta con sè alcuni rischi, alcune domande relative a tutto ciò che di “tecnico” una radio comporta. Ad ogni modo… partiamo!

Tempo pochi giorni e già ci stavamo industriando per trovare il nome (uscì anche “Vecchia Sonora”, ebbene sì… perché anche quando facciamo i seri non riusciamo mai ad esserlo fino in fondo :d) e la sigla (che ieri, per la puntata numero 50, è stata aggiornata alla nuova versione).

Decisa quindi la piattaforma su cui appoggiarci, non rimaneva che da dividerci i ruoli e fare un primo tentativo di messa in onda registrando un “numero zero”, per vedere cosa ne usciva. “Ok, sembra che funzioni, faremo un’altra prova e potremo partire!”

 

E così accadde, un anno fa iniziava in punta di piedi questa nuova avventura che si proponeva di parlare di Juve a modo nostro, con passione, provando a giocare sempre la carta della qualità rispetto a strade più facili, ma senza prenderci mai troppo sul serio, all’insegna dell’ironia, perché senza divertimento… beh, non ne vale la pena! Tutto per voi utenti di vecchiasignora.com (che avete l’occasione di interagire con la radio in modo più ampio) e per i tifosi juventini sparsi in tutto il mondo.

Nel giro di un anno, con il lavoro e l’impegno necessari per portare avanti un progetto del genere, abbiamo raggiunto risultati che all’inizio, partendo da zero, senza alcuna esperienza pregressa, sinceramente sembravano insperati. Mettendo insieme il live e il post abbiamo superato la quota di 150mila ascolti (in media oltre 3000 per ogni puntata) con oltre 45mila download del nostro podcast. Il riscontro sui social (su cui spesso si animano discussioni “a latere” della puntata) è stato enorme, e il nostro hashtag #RadioVS è praticamente sempre entrato tra le tendenze di twitter. La qualità degli ospiti intervenuti la lasciamo giudicare a voi: in 50 puntate sono stati con noi, tra gli altri, giornalisti delle più importanti testate nazionali e internazionali, opinionisti delle principali tv italiane, dirigenti di squadre di Serie A, allenatori, procuratori sportivi, professionisti di vari settori legati al calcio, persino un senatore e un deputato! Oltre, dulcis in fundo, a tanti ex campioni bianconeri, sui quali svetta l’attuale vice-presidente della Juventus Pavel Nedved!

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di coinvolgervi a 360°, perché RadioVS è la VoStra radio! Siamo riusciti a farlo anche in maniera diretta, facendo sentire la vostra voce, ospitando molti di voi in puntata nei nostri 1vs1 o attraverso le telefonate che arrivano live. In tal senso abbiamo lanciato tante iniziative e ci siamo messi in gioco com’era giusto che fosse (arrivando anche a sciorinare esibizioni canore in diretta sefz).

Col tempo da puro oggetto d’intrattenimento siamo riusciti a diventare, nel nostro piccolo, anche un vero e proprio strumento di informazione, grazie alle news date nel corso delle puntate e, talvolta, in esclusiva assoluta, venendo ripresi per questo da media e siti italiani e internazionali.

 

Un anno è lungo, e oltre alle gioie si porta con sè anche i dolori. Daniele però è sempre con noi! Sempre! Anzi, siamo sicuri che abbia portato la radio anche lassù! Dal canto nostro speriamo di dare il nostro meglio per continuare a seguire e ad onorare il suo esempio.

 

Grazie a tutti voi, perché senza di voi, tutto questo, sarebbe niente!



4016e3be-21cf-419c-8ec6-94b94f03b9d0.jpg

 

 

 

ospiti_radio_VS_2i_ph.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascoltarvi è sempre un piacere,mi riporta ai miei fasti ormai passati,

però non mi maltrattate * 35 Allori *( Marica ) dimenticandola in un angolo

e per il resto "" che bella iniziativa "".

 

n_juventus_sfondi-5124418.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricostruzione perfetta, bravo Luca e grazie a te per la disponibilità e l'educazione che hai sempre messo a disposizione. Ma sono solo le prime 50, adesso viene il bello... (per non citare Mazzarri ho modificato la frase 5 volte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti davvero! Sempre interessante e zeppo di ospiti incredibili!

E grazie per avermi fatto dare un piccolo contributo (1Vs1 e una mia domanda letta da Bargiggione :d )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra un po' fine agosto sarà il mio primo anno di utente Vs.

Seguivo il forum da un paio di mesi prima.

Ho ascoltato tutte le puntate.

E ad eccetto di una o due in diretta.

Lavoro eccellente da parte di tutti.

Bello ascoltarvi, scanzonati competenti, divertenti, appassionati e appassionanti.

Gran lavoro con i superospiti.

La mia preferita... semplicemente per il divertimento assoluto che quella puntata diede, e chi era in diretta ascoltando ed essendo in contemporanea sul forum alla sezione dedicata sa di cosa sto parlando; fu quella in cui intervenne il nostro caro utente Giorgiop. :d quella sera fu memorabile.

Bravissimi continuate cosi.

Con passione competenza e divertendovi.

.oky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grazie sincero a tutto lo staff VS perché avete creato e sapete gestire uno spazio con la professionalità degna della nostra Juventus, insomma anche voi siete il top di internet e delle web radio e il successo che avete non è frutto del caso ma della qualità del vostro lavoro! Uno staff di primissimo livello

 

Grazie ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricostruzione perfetta, bravo Luca e grazie a te per la disponibilità e l'educazione che hai sempre messo a disposizione. Ma sono solo le prime 50, adesso viene il bello... (per non citare Mazzarri ho modificato la frase 5 volte)

 

Te lo becchi...

 

mip94_nsP63qtmC1_1ZODaA.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravi, complimenti davvero!

Sempre gradevoli, simpatici, senza mai fare gazzara (che sarebbe di gran moda...), scanzonati il giusto.

Certo, nel grande successo di RadioVS ha inciso parecchio il fatto che io non sia mai intervenuto in diretta, se no il crack di Wall Street, a confronto, sarebbe sembrato la festa del Santo Patrono! sefz

 

Complimenti allo staff!

BRAVI!!! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dove posso ascolltare RadioVS ?

 

Gesendet von meinem SM-T561 mit Tapatalk

Scarica speaker

 

E poi cerca radio vs

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.