Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

Mondiali di Atletica Londra 2017

Post in rilievo

Altra serata no per i giamaicani, solo bronzo per le donne e poi infortunio di Bolt che mette tristezza.

Bellissimo oro per le americane e i sorprendenti (ma non troppo) britannici!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe dispiacermi per l'infortunio di Bolt, ma alla fine penso che sia stato giusto così. Meritatissimo oro al Regno Unito, hanno provato a trasformare queste gare nelle "ultime gare di Bolt" come se si trattasse del meeting di Velletri anziché dei Mondiali di Atletica.

 

E prima il redivivo Gatlin (che ha pagato abbondantemente per i suoi errori) e poi i britannici hanno cancellato questo desiderio ecumenico di scrivere pagine di sport tramite la retorica anziché sulla pista.

 

Fino all'ultimo, mentre vedevo Bolt inquadrato rendersi protagonista delle solite pose istrioniche a pochi secondi dal via, ho sperato che ancora una volta lo sport sovvertisse il desiderio comune (comune tranne in quello stadio, dove i tifosi britannici gioivano per la vittoria della loro staffetta).

 

Sia chiaro, non ho avversione per Bolt, anzi la sua carriera è quasi ineguagliabile, ma lo sport è bello proprio perché e quando è competizione e gara spietata e se ne frega della retorica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po come vedere Cristiano Ronaldo perdere una finale di Champions? =D

 

Scherzi a parte l'ultima gara di Bolt mi fa sentire vecchio, come mi capita ogni volta che un'icona dello sport e non solo lascia il palcoscenico (lo stesso Villaggio poco tempo fa), quindi è anche una tragedia personale oltre che sportiva! XD

 

Che poi Bolt abbia partecipato a questo mondiale totalmente fuori forma e per motivo di "sceneggiatura" (o magari sponsor come Ronaldo nella finale di Francia98) è un'altra storia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sarebbe piaciuto vedere il più grande velocista di ogni epoca chiudere con una bella medaglia mondiale... eppure anche questo concorrerà a delineare il mito in futuro.

Stando all'attualità e dopo quanto successo a Londra, chiude una carriera sfavillante che ha avuto nelle manifestazioni mondiali il punto debole come quando a Daegu fece falsa partenza nei suoi 100.

 

Sono sinceramente infastidito nel vedere uno come Gatlin pascolare con successo in queste kermesse, il regolamento e le decisioni prese lo permettono ma non cambia il mio disgusto.

 

Un mondiale divertente in cui sono caduti molti grandi (Mohamed Farah che perde a Londra i 5000 non lo ritenevo pensabile) mentre altri o altre come la Spotakova si sono confermati

 

Da segnalare il compatto e organizzato rialzo del movimento atletico francese .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come al solito i truffatori cinesi nella marcia vengono sempre aiutati.....corrono invece che marciare e la palmisano e' perfetta

Un nervoso......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cinese corre da mezz'ora......e finalmente fermata ma non si ferma.che squallore

 

Bronzo per la palmisano ma le prime due correvano palesemente.

 

Non fanno correre i russi ma ai truffatori cinesi e' permesso tutto....

 

Grande palmisano l'unica del podio a marciare per davvero.

 

Per una volta quoto bragagna"pessimo spettacolo in questa marcia che era piu' virtuale che reale"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apperò la levchenko

 

Apprezziamo sempre i gesti tecnici .ok

Il salto in alto negli ultimi anni regala le migliori emozioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apperò la levchenko
Anche la jungfleish...
Ma non ho capito come mai tutte le saltatrici in alto sono così brave ... .ghgh

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cinese corre da mezz'ora......e finalmente fermata ma non si ferma.che squallore

 

Bronzo per la palmisano ma le prime due correvano palesemente.

 

Non fanno correre i russi ma ai truffatori cinesi e' permesso tutto....

 

Grande palmisano l'unica del podio a marciare per davvero.

 

Per una volta quoto bragagna"pessimo spettacolo in questa marcia che era piu' virtuale che reale"

 

A volte sembra molto rotondo il gesto di alcuni alteti, quasi corsa... dall'appoggio del piede sino al movimento di anca....

Io sono a digiuno di nozioni tecniche sulla marcia, quindi non posso esprimermi però anche ad un profano certi passaggi sembrano evidenti.

Magari la malizia non ce la metto questa volta, in quanto hanno cacciato anche gli atleti UK.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A volte sembra molto rotondo il gesto di alcuni alteti, quasi corsa... dall'appoggio del piede sino al movimento di anca....

Io sono a digiuno di nozioni tecniche sulla marcia, quindi non posso esprimermi però anche ad un profano certi passaggi sembrano evidenti.

Magari la malizia non ce la metto questa volta, in quanto hanno cacciato anche gli atleti UK.

a volte e' difficile notarlo da profani.ma questa volta era palese.seguendo sia sulla RaI che su eurosport tutti erano imbufaliti.....

La gb nella marcia conta zero.russi e cinesi la fanno da padroni in quanto a potere politico..i russi della marcia fatti fuori e qui dico giustamente, ma i cinesi arrivano dal nulla e nessuno ha il coraggio di fermarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non ho capito come mai tutte le saltatrici in alto sono così brave ... .ghgh

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

e siamo orfani della vlasic che di soddisfazioni ce ne ha date parecchie....in tutti i sensi.😅😅😅

Comunque in certe gare la quantita' di gnoccagine😅😅e' imbarazzante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a volte e' difficile notarlo da profani.ma questa volta era palese.seguendo sia sulla RaI che su eurosport tutti erano imbufaliti.....

La gb nella marcia conta zero.russi e cinesi la fanno da padroni in quanto a potere politico..i russi della marcia fatti fuori e qui dico giustamente, ma i cinesi arrivano dal nulla e nessuno ha il coraggio di fermarli.

 

Il mio esempio sugli UK era solo per smarcarmi dalla malizia. :d

Capisco che il dubbio sul peso di alcune maglie ci sia.

 

Per quanto riguarda la Cina, se non sbaglio la stura al movimento (cresciuto per e dopo, il 2008) l'ha data Damilano, facendo proprio da allenatore ai marciatori del dragone.

Purtroppo non è un buon periodo per la disciplina: il caso Schwarzer (quando ha aperto o avrebbe voluto, il libro), le tonnellate di dopati e il costante dubbio nelle scelte della giuria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna sorpresa negli 800 con la solita Semenya.

Nelle staffette altro infortunio per la Giamaica con le americane nettamente più forti di tutte, tra gli uomini sorpresa di Trinidad e Tobago sugli Usa, ottimo piazzamento dei britannici in entrambe le gare (seconde e terzi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo tutto quel testosterone pure a 40 anni vincerà

Va al triplo delle altre

un uomo scarso che corre con le donne............troppo facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

the end

bellissimo mondiale e va detto che tutte le manifestazioni europee hanno un fascino particolare, vuoi mettere londra a doha, prossima vergognosa sede.....

che bello vedere il pienone da mattina a sera, che bello vedere tante sorprese, che bello vedere atleti grandi e grossi che si commuovono dopo le vittorie tipo il tedesco del giavellotto, che bello molte gare combattute e con ottime prestazioni, tipo la perkovic stasera con lanci oltre i 70, che bello vedere delle gare con quoziente gnocca a livelli altissimi, asta ed alto robe da sfilata :d

menzione d'onore all'inglese lake dell'alto

 

che brutto i russi costretti a ridursi ad una setta segreta senza colori inno e bandiera, che brutto vedere uomini correre con le donne, che brutto giudici(??) o pseudo della marcia

 

capitolo italia, schifus assoluto, palmisano una goccia in un oceano di m.......

se ci sono oriunde ma queste sono una roba imbarazzante cosa ce ne facciamo?? va insegnata la cultura delle discipline nei giovani, non importati brocchi da altri paesi.

e l'anno prossimo negli europei chissa' cosa succedera', squadre come la polonia hanno tantissimo talento, pure la germania e' in ripresa anche nella velocita', squadre come norvegia o svizzera ci sono superiori con picchi in alcuni atleti.

e se torna la russia sono cavoli per tutti.

tamberi tortu palmisano e poi?? il nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un dato molto interessante sono state le vittorie bianche in discipline colored

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un dato molto interessante sono state le vittorie bianche in discipline colored

 

I 200 m maschili e i 3000 siepi femminili sono state le gare più sorprendenti.

Singolare anche il fatto che non ci sia stato nemmeno un doppio oro individuale, chi c'è andato vicino si è dovuto accontentare (si fa per dire) del l'accoppiata oro-argento (Van Niekerk, Farah, Ayana) o di quella oro-bronzo (Schippers, Semenya).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.