Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gidan73

Ninja Warrior

Post in rilievo

Nato in Giappone con il nome di SASUKE, questo nuovo sport, ha oramai una cadenza annuale e si sta espandendo in tante nazioni tra cui gli USA, la Francia, l'Australia e perfino l'Italia la cui 1°edizione è andata in onda lo scorso anno dove abbiamo visto alla conduzione pure l'ex nuotatore italiano Massimiliano Rosolino.

 

Di cosa si tratta?

Semplice...oltre cento concorrenti tra donne e uomini si sfidano, partendo uno alla volta. in un percorso ad ostacoli che mettono a dura prova tutte le tue capacità fisiche e di concentrazione.

Gli ostacoli inizialmente sono facili ma poi, si fanno, via via sempre più difficili e per andare il più lontano possibile devi dimostrare di possedere doti atletiche come: agilità, forza muscolare alle braccia e alle gambe, concentrazione, equilibrio e velocità.

 

Le gare nell'edizione americana,son, in genere, suddivise così:

QUALIFICAZIONI:

Si disputano in varie città e si suddividono in due fasi:

1°fase- 6 ostacoli

(tra cui il "Ninja Warrior" da cui prende il nome la competizione che è l'ostacolo finale alto poco più di 4 metri con cui devi prendere una breve rincorsa per raggiungerlo) Si qualificano 30 concorrenti(in genere misti e senza distinzioni tra uomini e donne).

2°fase- i 30 che si sono qualificati dovranno affrontare i 6 ostacoli precedenti + 4 nuovi ostacoli(in tutto 10)

Passano in finale i primi 15 concorrenti. per ogni città che in totale dovrebbero arrivare a circa 100 finalisti.

FINALE(in genere a LAS VEGAS)

esistono 4 FASI da superare.

1 FASE: Bisogna superare un percorso con ostacoli che mettono a dura prova la tua agilità e velocità. C'è però anche un limite di tempo che nell'ultimo anno è stato di 2:20. Tutti quelli che completano il percorso entro i 2:20 passano alla fase successiva.

2 FASE: anche qui bisogna superare un percorso con ostacoli e limite di tempo solo che stavolta viene messa a dura prova la tua forza e velocità. Tutti quelli che passano questa fase vanno dritti alla successiva.

3 FASE: stavolta senza limiti di tempo, questi ostacoli mettono a dura prova la forza fisica specialmente quella delle braccia. Tutti quelli che superano questa fase passano alla 4° e ultima fase.

4° E ULTIMA FASE:

Tramite delle corde e con l'aiuto delle mani e la forza delle braccia devi scalare un monte(Mt.Midoryama) alto 75 piedi in un tempo massimo di 30 secondi.

 

Per capire quanto gli ostacoli siano difficili e duri da superare vi posso dire che nell'edizione italiana NESSUNO è riuscito a completare la prova (alla fine il vincitore è stato solamente quello che è arrivato più lontano).

Nell'edizione americana(forse quella più conosciuta) in ben 8 edizioni solo 2 concorrenti sono riusciti a disputare e completare la 4° e ultima fase.

Nell'edizione giapponese, da cui è partito tutto, in 32 edizioni solo in 35 hanno disputato la fase finale e solo in 5 sono riusciti a terminarla.(ma in ben 16 edizioni nessuno è riuscito ad arrivare alla 4° fase).

 

Nell'edizione americana, così come in quella italiana, le gare vengono disputate da entrambi i sessi ed in quest'ottica non posso non segnalarvi l'eroina stuntwoman americana JESSIE GRAFF che riesce a far meglio di avversari uomini senza né paura e né timore.

Jessie Graff è l'unica donna ad essere riuscita ad arrivare fino alla FASE 2 del torneo.

Eccovi Jessi Graff durante la sua gara di ieri. Guardate e così capirete la durezza degli ostacoli.

Quest'anno, nell'edizione N°9 ha già passato le gare di qualificazione arrivando tra le prime 4 della classifica generale.

https://youtu.be/L8xQLG3AaHE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.