Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com - Uno stile senza tempo - Juventus forum

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi. La registrazione è assolutamente gratuita e vi consente di:
  • Aprire nuove discussioni e rispondere alle discussioni degli altri utenti
  • Partecipare ai nostri concorsi a premi, come il Fantacalcio che ogni anno mette in palio la maglia da gara ufficiale della Juventus e tanti altri premi e altri concorsi come Caccia al goal e Pronostici con altri premi in palio.
  • Visualizzare le sezioni video riservate ai soli iscritti, piene di filmati storici e recenti sulla nostra Juventus

TS: "Purtroppo Poulsen. 9 anni fa il debutto Juve del danese preferito a Xabi Alonso". Ranieri: "Ripetei 20 volte che volevo lo spagnolo, ma Blanc..."

- - - - - rassegna stampa poulsen 2008 ranieri blanc secco xabi alonso mercato scelta debutto

239 risposte a questa discussione

#1 Fantomas

• Capitano

• Coordinatori
  • 23661 Messaggi

Data messaggio 13 August 2017 - 07:10

Purtroppo Poulsen

Nove anni fa il debutto del mediano danese che venne preferito a Xabi Alonso. Ranieri: "Per 20 volte ripetei che volevo lo spagnolo. Ma Blanc..."

TORINO; 13 agosto 2017 - Nell’estate del 2008 la Juventus fece una scelta di mercato suicida: l'acquisto di Christian Poulsen al posto di Xabi Alonso. Correva l’8 luglio quando sulla prima pagina di Tuttosport compare il titolo “Purtroppo Poulsen” a indicare l’arrivo del centrocampista danese in bianconero. Dopo aver tenuto in mano per settimane il regista spagnolo e aver accarezzato l’idea di soffiare Stankovic all’Inter, i dirigenti bianconeri si rifugiano nell’acquisto di un mediano aggressivo e bravo a recuperare palloni, ma senza quelle qualità di cui una squadra come la Juventus aveva (e ha) bisogno. In quella estate, infatti, la squadra allenata da Claudio Ranieri è appena tornata in Champions dopo l’inferno della serie B e ha bisogno di un mercato importante per affrontare la competizione internazionale. Xabi Alonso (all'epoca al Liverpool) vuole approdare in Italia: trasferirsi alla Juventus significherebbe riformare a centrocampo la coppia con Sissoko, suo compagno ai tempi dei Reds. Un sogno per i tifosi bianconeri. E tale rimarrà: sembra quasi in dirittura d’arrivo il trasferimento per una ventina di milioni, ma a un certo punto della trattativa la Juventus vira verso una scelta più economica e, sborsando “appena” 10 milioni, si porta a casa Poulsen dal Siviglia. Inevitabile la polemica dei tifosi che accolgono il danese malamente perché non è quel tipo di calciatore che può far compiere un salto di qualità alla squadra. Poulsen cerca di rispondere sul campo alle critiche: parte bene (debutta in bianconero il 13 agosto nei preliminari di Champions contro l’Artmedia Bratislava), ma piano piano si perde nell’anonimato. Dopo due campionati, 60 presenze, 1 gol e nessun trofeo viene ceduto al Liverpool per 6 milioni. E aumenta il rimpianto per Xabi Alonso, che vince tutto passando al Real Madrid. La scelta di Poulsen ha acceso il dibattito su chi ha avallato la decisione. E si sprecano i retroscena: Secco e Blanc dicono di aver deciso di comune accordo con Ranieri che invece risponde il contrario. "Dovevamo prendere un centrocampista e sembrava fatta per Flamini poi però è andato al Milan - racconta anni dopo il tecnico. A quel punto la scelta era tra Poulsen e Xabi Alonso. Blanc venne da me a chiedermi chi preferissi e io dissi per 20 volte Xabi Alonso, ma nei giorni successivi lui mi fece capire che non c’erano abbastanza soldi per lo spagnolo. A quel punto dissi che Poulsen poteva andare...". Di parere opposto l’allora ad bianconero Blanc: "Avevamo due strade, erano stati trovati accordi con entrambi i giocatori e con i rispettivi club. Non volendo imporre la nostra scelta a Ranieri, gli abbiamo chiesto di scegliere. Fu lui a decidere per Poulsen". Gli fa eco il ds Secco: "Fu una decisione a livello collegiale: io, Ranieri, Blanc e il cda. Si decise per quel tipo di giocatore: costava la metà, ma il prezzo non c’entrò nulla".

Fonte: Tuttosport

Immagine

• Torna su

#2 pecoranera

• Sensa ruvvare, vinsciamo sensa ruvvare...

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 26793 Messaggi

Data messaggio 13 August 2017 - 07:14

Blanc, Secco e Ranieri.
Tre versioni diverse della stessa storia.
Tre fenomeni.
Una puttanata immane .ghgh
Immagine
"Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa." (C. Bukowski)
  • Torna su

#3 fighter84

• Topp leyè

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 6394 Messaggi

Data messaggio 13 August 2017 - 07:15

a me ranieri non piace, ma fu proprio tuttosport a farne una crociata e se non ricordo male ad incolparlo per l'acquisto del danese...
mi vengono i brividi a pensare che che ci vokevano spacciare quel gruppo dirigente e giocatori per juve...
Credo sia finito il tempo di una squadra e un mito durati un secolo e più. Un secolo e più di vittorie, ciò che nello sport è inaudito. Ringrazio il cielo di essere stato testimone oculare della metà di quelle vittorie sino allo scudetto dei 91 punti, il ventinovesimo, e al trionfo nel Mundial del 2006, un trionfo che sapeva di juventinità. That’s the end, my beautiful friend. E’ purtroppo finita. GIAMPIERO MUGHINI

L'HAI GIA' VENDUTA NEL 2006, ADESSO VENDILA A CHI LA AMA
  • Torna su

#4 michelebianconero

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 2471 Messaggi

Data messaggio 13 August 2017 - 07:18

E pensare che all'epoca sognavamo di poter dire la nostra in Europa con quella rosa, quando non è sufficiente neanche quella che abbiamo adesso!

Lo dico finalmente senza vergognarmene, ormai: mi piacciono gli uomini e l'unica donna che amo è la Vecchia Signora.

• Torna su

#5 Cazza La Randa

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 3542 Messaggi

Data messaggio 13 August 2017 - 07:19

Blanc il tennista, Secco il DS per caso
Brrrrrr... ho ancora i brividi
  • Torna su

#6 Deborah pazza di Higuain9

• Capitano

• Special
  • 12885 Messaggi

Data messaggio 13 August 2017 - 07:23

Visualizza messaggiomichelebianconero, 13 August 2017 - 07:18, ha scritto:

E pensare che all'epoca sognavamo di poter dire la nostra in Europa con quella rosa, quando non è sufficiente neanche quella che abbiamo adesso!

Dire non è sufficiente la rosa che abbiamo adesso in Europa, è davvero da delirio. :d
Due finali in tre anni... ma non abbiamo detto la nostra. .uah
  • Torna su

#7 Rotting Corpse

• Panchinaro

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 6365 Messaggi

Data messaggio 13 August 2017 - 07:24

Dopo aver passato tutta l'estate 2008 a sognare Xabi Alonso, a fine mercato o quasi mi toccò vedere lui, il danese triste. Di lui ricordo solo una cosa, un gol al Catania che ci fece pareggiare tipo al novantesimo..o vincere non ricordo nemmeno. Io comunque mi fido di Ranieri, se dice che lui voleva Xabi gli credo, del resto mica è tanto cretino no? Che poi Blanc fosse un incompetente si sapeva,
Immagine
  • Torna su

#8 causio70

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 8959 Messaggi

Data messaggio 13 August 2017 - 07:25

sempre grazie agli elkann

Immagine

• Torna su

#9 Marlow

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 4732 Messaggi

Data messaggio 13 August 2017 - 07:27

Visualizza messaggiofighter84, 13 August 2017 - 07:15, ha scritto:

a me ranieri non piace, ma fu proprio tuttosport a farne una crociata e se non ricordo male ad incolparlo per l'acquisto del danese...
mi vengono i brividi a pensare che che ci vokevano spacciare quel gruppo dirigente e giocatori per juve...

Questo articolo ci riporta ai tempi bui, quando eravamo gestiti da dilettanti allo sbaraglio. Nessun tecnico avrebbe preferito Poulsen ad Alonso, avendo già in squadra Sissoko tra l'altro.

L'uomo più potente è quello che è padrone di se stesso
  • Torna su

#10 Sugo De Nana

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 7740 Messaggi

Data messaggio 13 August 2017 - 07:27

Tendo a dare ragione a Ranieri... è l'unico competente....

Certo che brutti ricordi...
  • Torna su

#11 Rotting Corpse

• Panchinaro

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 6365 Messaggi

Data messaggio 13 August 2017 - 07:28

Mi stupisce pure che dovessero scegliere tra Xabi e Flaminì, voglio dire boh...
Immagine
  • Torna su

#12 nik2

• NO TAVecchio

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 8442 Messaggi

Data messaggio 13 August 2017 - 07:28

Fortuna che Blanc e Secco fanno parte del passato, il solo sentirli nominare mi fa venire l'orticaria.
NO TAVecchio
  • Torna su

#13 michelebianconero

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 2471 Messaggi

Data messaggio 13 August 2017 - 07:29

Visualizza messaggioDeborah pazza di Higuain9, 13 August 2017 - 07:23, ha scritto:

Dire non è sufficiente la rosa che abbiamo adesso per dire la nostra in Europa non è sufficiente, è davvero da delirio. :d
Due finali in tre anni... ma non abbiamo detto la nostra. .uah
22 anni che non vinciamo uno straccio di trofeo internazionale. Due finali con record storico negativo di passivo. No, direi che la nostra non l'abbiamo ancora detta.

Lo dico finalmente senza vergognarmene, ormai: mi piacciono gli uomini e l'unica donna che amo è la Vecchia Signora.

• Torna su

#14 Pavel magno 65

• Conta solo la maglia

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 9260 Messaggi

Data messaggio 13 August 2017 - 07:30

Mi viene solo da dire una cosa, Secco e Blanc, in che mani eravamo...
" siate juventini "cit.
  • Torna su

#15 re david

• ANAB

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 49639 Messaggi

Tempi brutti e cupi. Che vergogna

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

• Torna su

#16 scream for me

• Primavera

• Utenti
  • SemeSemeSeme
  • 878 Messaggi

Non nominatemi quel trio............ .brr
Credo che in 100 anni di storia bianconera quello fu in assoluto il periodo più buio e nero........paradossalmente PIU' della serie B.....ancora ricordo il periodo dei due settimi posti quando le buscavamo DA TUTTI (Udinese,Palermo,Lecce,Bologna,Cesena)....... .brr
  • Torna su

#17 lorenzo7

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 5983 Messaggi

Data messaggio 13 August 2017 - 07:32

Ogni volta che sento il termine "Sliding doors" mi vengono in mente due cose: il film e Poulsen - Xabi Alonso...
Tutti vogliono il Fenomeno, Tutti vogliono il Fenomeno,
E se poi Dybala fa il Fenomeno, Infiliamo questo Domino...
  • Torna su

#18 Gobbo88

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 50251 Messaggi

Data messaggio 13 August 2017 - 07:32

Non ricordatemi certe cose, vi prego
  • Torna su

#19 Rotting Corpse

• Panchinaro

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 6365 Messaggi

Data messaggio 13 August 2017 - 07:34

Visualizza messaggiofighter84, 13 August 2017 - 07:15, ha scritto:

Ma insomma a me non dispiaceva Ranieri, sempre meglio di Ferrara o Zaccheroni.
Immagine
  • Torna su

#20 jurgen kohler

• Ezechiele 25-17

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 40246 Messaggi

Data messaggio 13 August 2017 - 07:35

Ogni giorno Tuttosport riempie ben due pagine con articoli da Amarcord...

Ma non è meglio se parlano di altri sport, tennis, basket, calcio estero, serie minori? Qualsiasi cosa ma che sia attualità! È un quotidiano per la miseria... Quelle pagine le salto sempre infastidito, poi sulla serie B o sulla Lega Pro non trovi nulla, al massimo roba piemontese. Ripigliatevi, se diventasse un vero quotidiano nazionale venderebbe molte più copie
Quando in partita le cose non vanno bene o la stagione è traballante, c’è la tendenza di cercare nell’altro la responsabilità del risultato mancato (quel giocatore ha fatto un errore, l’allenatore scelte sbagliate) e questo è un fenomeno che si trova un po’ ovunque nella nostra società. Il contrario di quando ti confronti con una parete da scalare: si parte dal basso, si deve arrivare in vetta, se non ci riesci il solo responsabile sei tu (Ueli Steck).
  • Torna su

1 utenti stanno visualizzando questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi