Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, Juventus-Lazio: "Un magnanimo Massa non convince nella gestione disciplinare. Giusti i due rigori, ma su Pjanic era rosso"

Post in rilievo

ma rosicare cosa?

Ma chi se ne sbatte de sta supercoppa.

Però se ne parla perché è giusto discuterne di questi episodi.

Per me è lampante il fatto che Immobile allarga il pallone sulla sinistra e poi continua il movimento verso buffon (non impeccabile) e non verso il pallone alla ricerca del contatto inevitabile.

 

Per me è un qualcosa di non molto lontano dalla simulazione,

però capisco che non sia molto semplice da valutare perché poi c'è un contatto netto.

A me sembra netto.

L'arbitraggio è stato molto buono , l'unico dubbio è forse quel mezzo tocco di mano sul finale ma non ci sono replay per confermare quindi si farebbero discorsi alla Peluso.

Peraltro Pjanic è stato graziato, il giallo ad inizio gara era sacrosanto, fallo tattico grande quanto una casa.

Tutto il resto mi sembra aria fritta ecco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma siamo sicuri che quello su immobile era rigore? rivedendo al replay si nota molto che buffon è fermo e ciro manda il pallone a sinistra e si butta a destra addosso a gigi

 

io sono sicuro che il rigore non c'era.

 

detto questo...con de sciglio non andiamo da nessuna parte...e ci vuole almeno un centrocampista, io dico anche due...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In passato ho visto rigori piu' netti per contatto attaccante-portiere messi in discussione perché si diceva che l'attaccante aveva esagerato il contatto o si era buttato prima.

Quello di ieri è scandaloso! Immobile cade nettamente prima. Ridicolo che il nostro capitano non dica nulla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto.

E chi non rosica lo sa.

 

Ma una domanda. Perché su Buffon non è rosso? Non era chiara occasione da rete?

è cambiata la regola

Se il portiere esce chiaramente per prendere la palla, anche se fa fallo, non è rosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede che pjanic è stato 5 anni in un ambiente isterico come quello della roma..appena la sua squadra è in difficoltà è il primo ad innervosirsi e spesso si prende ammonizioni stupide..è una cosa che ho notato già dall'anno scorso..ieri doveva essere espulso per il fallo di reazione su quel deficiente di immobile..comunque non mi è piaciuta per niente la gestione dei falli e dei cartellini di massa..un contatto simile a volte era fallo e altre volte no.. bravo almeno a darci il rigore sacrosanto (ma come cavolo hanno fatto i laziali a protestare? più netto di così si moriva)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il loro rigore: Buffon esce ma NON cerca la palla una volta che ha capito che non può arrivarci e quindi mette le mani sul petto; Immobile cambia la direzione della corsa ed è lui che va sul corpo di Buffon. Non credo che con il VAR l'avrebbero concesso anche se, di norma, li danno sempre quei rigori ma con il VAR non ne sarei così certo. Immobile ha provocato Pjanic e subito dopo ha simulato. Volere l'ammonizione di Pjanic mi sembra tanta roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A me sembra netto.

L'arbitraggio è stato molto buono , l'unico dubbio è forse quel mezzo tocco di mano sul finale ma non ci sono replay per confermare quindi si farebbero discorsi alla Peluso.

Peraltro Pjanic è stato graziato, il giallo ad inizio gara era sacrosanto, fallo tattico grande quanto una casa.

Tutto il resto mi sembra aria fritta ecco.

 

Sai che un piccolo dubbio ce l'ho anche io?

Non che cambi qualcosa, ieri ci hanno asfaltato.

Ma visto da dietro è immobile che va su buffon.

Nella dinamica e in tempo reale l'arbitro dà il rigore, ci mancherebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ha colpito, mi sembra strano che non depenalizza.. siete sicuri che il regolamento dice così? :d

 

Ci sono giocatori che si pigliano testa con testa e vengo ammoniti, lui che va a colpire ma si ferma invece è rosso diretto?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede che pjanic è stato 5 anni in un ambiente isterico come quello della roma..appena la sua squadra è in difficoltà è il primo ad innervosirsi e spesso si prende ammonizioni stupide..è una cosa che ho notato già dall'anno scorso..ieri doveva essere espulso per il fallo di reazione su quel deficiente di immobile..comunque non mi è piaciuta per niente la gestione dei falli e dei cartellini di massa..un contatto simile a volte era fallo e altre volte no.. bravo almeno a darci il rigore sacrosanto (ma come cavolo hanno fatto i laziali a protestare? più netto di così si moriva)

espulso per fallo di reazione dici? ad essere espulso doveva essere immobile che nell'azione da´ volontariamente un pugno al fegato di Pjanic. Da qui la rezione di Pjanic, che pero´ si ferma prima di toccarlo e quindi altro comportamento antisportivo di immobile che si butta a terra e fa una scenata. Inoltre molto prima immobile nel saltare da una gomitata ad un nostro giocatore, senza alcun provvedimento da parte dell'arbitro. Sarebbe stato rosso diretto. anche sul rigore laziale ci sarebbe molto da ridire. Dal fallo di milinkovic su Cuadrado da cui e' partito il contropiede di immobile, al fatto stesso che e' proprio lo scorretto immobile che si butta su Buffon invece di seguire il pallone. Insomma d'accordo sul giudizio per massa sempre molto scarso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

espulso per fallo di reazione dici? ad essere espulso doveva essere immobile che nell'azione da´ volontariamente un pugno al fegato di Pjanic. Da qui la rezione di Pjanic, che pero´ si ferma prima di toccarlo e quindi altro comportamento antisportivo di immobile che si butta a terra e fa una scenata. Inoltre molto prima immobile nel saltare da una gomitata ad un nostro giocatore, senza alcun provvedimento da parte dell'arbitro. Sarebbe stato rosso diretto. anche sul rigore laziale ci sarebbe molto da ridire. Dal fallo di milinkovic su Cuadrado da cui e' partito il contropiede di immobile, al fatto stesso che e' proprio lo scorretto immobile che si butta su Buffon invece di seguire il pallone. Insomma d'accordo sul giudizio per massa sempre molto scarso.

Nel primo post c'è scritto chiaramente perché doveva essere rosso, per regolamento, il fallo di pjanic..sul tutto il resto si può discutere..io non mi ricordo il replay quindi non ho visto cosa ha fatto immobile, se davvero ha dato un colpo volontario a pjanic ovviamente doveva essere espulso pure lui..comunque il mio ragionamento su pjanic era in generale..è uno che appena la sua squadra viene messa in difficoltà subito inizia ad innervosirsi e spesso fa falli stupidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, sono più o meno d'accordo con la disamina, pjanic meritava l'espulsione, doveva già essere ammonito ad inizio primo tempo. Invece mi permetto una piccola considerazione sul rigore della lazio. Il rigore ci può stare perchè c'è il contatto con buffon, però signori, guardate attentamente cosa fa immobile, si disinteressa completamente della palla, tant'è che poteva scartare buffon, e va a cercare volontariamente il contatto col portiere, un gran furbacchione immobile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho avuto la stessa sensazione che al 91esimo ci fosse il rigore, ma concederlo dopo 1minuto era impossibile....

Non vedo l'ora che ci diano questa benedetta VAR così vediamo se rubiamo o no.

 

In diretta sembrava braccio netto... ma 2 rigori in 2 minuti... dopo il 90'... sarebbe scoppiata la guerra civile... forse con la var magari... bah

 

Nemmeno mezzo replay ovviamente ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto.

E chi non rosica lo sa.

 

Ma una domanda. Perché su Buffon non è rosso? Non era chiara occasione da rete?

 

Nel caso l'intervento falloso sia compiuto dal portiere e sia "genuino" (ossia semplicemente volto a colpire il pallone) è giallo.

E' cambiata la regola lo scorso anno .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Una curiosità

il "colpisce o tenta di colpire" nei casi di condotta violenta io l'ho sempre considerato applicabile alle situazioni in cui un giocatore manda a vuoto un gesto violento nei confronti dell'avversario, mancandolo o comunque colpendolo in maniera trascurabile... non nei casi in cui ferma egli stesso la propria reazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma siamo sicuri che quello su immobile era rigore? rivedendo al replay si nota molto che buffon è fermo e ciro manda il pallone a sinistra e si butta a destra addosso a gigi
L'ho notato anch'io...cercatissimo, gli si butta addosso, detto questo, abbiamo fatto pena.

Ovviamente un rigore del genera dato alla Juve avrebbe sollevato moti popolari

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Questo è un fermo immagine del probabile rigore che al 91esimo si poteva dare, ma alla fine credo sia una decisione giusta non darlo...

Tu che dici?

 

xLfCEqC6QnaVhlilC7_n2w.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso l'intervento falloso sia compiuto dal portiere e sia "genuino" (ossia semplicemente volto a colpire il pallone) è giallo.

E' cambiata la regola lo scorso anno .ok

Gentilissimo.

Secondo me ci sta, credo che il rosso per un portiere debba essere previsto solo in casi limite, come appunto un fallo volto a far male. Altrimenti si rischia di condizionare pesantemente la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un fermo immagine del probabile rigore che al 91esimo si poteva dare, ma alla fine credo sia una decisione giusta non darlo...

Tu che dici?

 

da questo fermo immagine il braccio del laziale è attaccatissimo al corpo, non è rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Questo è un fermo immagine del probabile rigore che al 91esimo si poteva dare, ma alla fine credo sia una decisione giusta non darlo...

Tu che dici?

 

Giudicare un fermo immagine è come voler uccidere una mosca con un bazooka sefz

Non ricordo neppure l'episodio live, da questa immagine non sembrerebbe esserci nulla di irregolare .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.