Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

gobbo-da-sempre

VIDEO Allegri: «I tifosi devono essere orgogliosi, Cardiff va dimenticata. Ora prepariamoci ad una grande stagione»

Post in rilievo

Nello sport uno Vince e tutti gli altri perdono, se non sei capace di accettarlo, dedicati

Ad altro.

 

 

 

Si e' visto il Barcelona, perso Neymar che campionissimi ha preso.

E parliamo della seconda squadra al Mondo.

 

I tuoi consigli non sono graditi ne richiesti. Vai a rompere le scatole altrove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me amareggia averla persa con goleada annessa. Sinceramente trovo strano che lui trovi strano il dolore dei tifosi per aver perso la seconda finale in tre anni con 4 goal subiti.

 

7,5 milioni all'anno aiutano, solo noi tifosi soffriamo per la maglia e la squadra ad allenatori e calciatori frega quei 10 minuti finita la partita...

 

Neymar che esulta in tribuna per il gol del PSG

Bonucci che dice che la Juve è il passato e che con il milan vincerà la CL

 

 

quanti altri te ne potrei scrivere... per loro è un lavoro quindi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente bruttissimo anche quello, ma venire umiliati con uno dei risultati più pesanti nella storia delle finali di champions è peggio, perchè vuol dire che non te la sei nemmeno giocata. A un certo punto ho pensato ce ne facessero 5-6, non è stato proprio un bello spettacolo

 

Il primo tempo se lo sono giocato alla grande, quel risultato è figlio di una cattiva gestione dell'intervallo su cui ormai si è detto di tutto, ma dopo aver visto Il Santo Subito ieri sera motivare i suoi nuovi amichetti comincio a credere alle versioni peggiori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, non hai torto, anzi.

Però non possiamo guardare Cardiff (e Berlino) come due traguardi. Parliamo sempre di "due finali in tre anni" e di "ciliegina sulla torta" però perderle fa veramente male.

E' verissimo che abbiamo trovato il miglior Barcellona che ci potesse essere, con il Messi più in forma che mai e il Real più forte che potessimo incontrare, superiore anche a quello che ha vinto la decima a mio parere.

E' anche vero però che se tu giochi una finale, ti aspetti di vedere una partita decente e noi abbiamo giocato decentemente soltanto 20 minuti contro il Barcellona e 20 contro il Real Madrid.

Inoltre non mi aspetto di prendere l'imbarcata, perché per quanto siano superiori gli altri, noi non siamo così scarsi.

Si poteva fare molto meglio e magari con un po' di fortuna in più (la fortuna aiuta gli audaci) avremmo potuto vincerne una.

 

ho capito cosa vuoi dire, il punto del tuo messaggio e' in sostanza: mi va bene anche perdere se gli altri sono piu' forti, ma almeno giochiamocela al 100% provandoci fino alla fine, giusto?

il problema e' che anche questa visione parte da un presupposto che non e' per nulla scontato, torniamo per un secondo all'esempio che facevo nel mio messaggio iniziale

metti che tu ( o io) sia uno studente, musicista o giardiniere, se domani mattina avessi il piu' difficile esame universitario, concerto, o lavoro a casa di Bill Gates, sotto gli occhi di tutto il mondo, sei sicuro che faresti la performance della vita, tirando fuori in 100% di tutto il tuo talento, o e' piu' probabile che almeno in parte ti faresti condizionare dall'emozione o magri da una preparazione non perfetta, alternando cosi nel corso della tua prova momenti al top e momenti molto piu' scarsi?

chiaro che la risposta sara' la seconda..

allora ripeto perche' aspettarsi l'improbabile? perche' questo doppio standard di esigenza nei confronti della Juve?

quello che contraddistingue i campioni (loro) e i nostri giocatori (campioni ancora non lo sono e forse mai lo saranno) e'

anche (soprattutto?) la capacita' di tirare fuori il 100% negli appuntamenti che contano.. Ronaldo e il Real in generale non le sbaglia quasi mai certe partite..

ripeto ci vorra' pazienza e molta ma molta fortuna per rivincere la CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito cosa vuoi dire, il punto del tuo messaggio e' in sostanza: mi va bene anche perdere se gli altri sono piu' forti, ma almeno giochiamocela al 100% provandoci fino alla fine, giusto?

il problema e' che anche questa visione parte da un presupposto che non e' per nulla scontato, torniamo per un secondo all'esempio che facevo nel mio messaggio iniziale

metti che tu ( o io) sia uno studente, musicista o giardiniere, se domani mattina avessi il piu' difficile esame universitario, concerto, o lavoro a casa di Bill Gates, sotto gli occhi di tutto il mondo, sei sicuro che faresti la performance della vita, tirando fuori in 100% di tutto il tuo talento, o e' piu' probabile che almeno in parte ti faresti condizionare dall'emozione o magri da una preparazione non perfetta, alternando cosi nel corso della tua prova momenti al top e momenti molto piu' scarsi?

chiaro che la risposta sara' la seconda..

allora ripeto perche' aspettarsi l'improbabile? perche' questo doppio standard di esigenza nei confronti della Juve?

quello che contraddistingue i campioni (loro) e i nostri giocatori (campioni ancora non lo sono e forse mai lo saranno) e'

anche (soprattutto?) la capacita' di tirare fuori il 100% negli appuntamenti che contano.. Ronaldo e il Real in generale non le sbaglia quasi mai certe partite..

ripeto ci vorra' pazienza e molta ma molta fortuna per rivincere la CL

 

L'allenatore in questi casi aiuta molto, e ti parlo per esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito cosa vuoi dire, il punto del tuo messaggio e' in sostanza: mi va bene anche perdere se gli altri sono piu' forti, ma almeno giochiamocela al 100% provandoci fino alla fine, giusto?

il problema e' che anche questa visione parte da un presupposto che non e' per nulla scontato, torniamo per un secondo all'esempio che facevo nel mio messaggio iniziale

metti che tu ( o io) sia uno studente, musicista o giardiniere, se domani mattina avessi il piu' difficile esame universitario, concerto, o lavoro a casa di Bill Gates, sotto gli occhi di tutto il mondo, sei sicuro che faresti la performance della vita, tirando fuori in 100% di tutto il tuo talento, o e' piu' probabile che almeno in parte ti faresti condizionare dall'emozione o magri da una preparazione non perfetta, alternando cosi nel corso della tua prova momenti al top e momenti molto piu' scarsi?

chiaro che la risposta sara' la seconda..

allora ripeto perche' aspettarsi l'improbabile? perche' questo doppio standard di esigenza nei confronti della Juve?

quello che contraddistingue i campioni (loro) e i nostri giocatori (campioni ancora non lo sono e forse mai lo saranno) e'

anche (soprattutto?) la capacita' di tirare fuori il 100% negli appuntamenti che contano.. Ronaldo e il Real in generale non le sbaglia quasi mai certe partite..

ripeto ci vorra' pazienza e molta ma molta fortuna per rivincere la CL

Io invece ho capito l'esempio che vuoi fare ed in parte posso pure capire che l'emozione possa giocare brutti scherzi. Posso capire la prima volta, ma la seconda no eh, poi ci son giocatori più esperti che han giocato mondiali, europei, arrivando in finale e che quindi dovevano dare una mano agli altri e non essere dei cagnolini col timore di venire distrutti dagli avversari.

Mi riferisco a Buffon, che è il mio giocatore preferito, di sempre, più di Del Piero, ma quando si gioca la champion's qui alla Juve si tende ad aver paura. Sono convinto che se ci fosse stato il Milan, con i nostri stessi giocatori, avrebbero giocato molto meglio (poi al di là della sconfitta o della vittoria). I milanisti già pensano a quando vinceranno la Champion's, noi invece pensiamo che la finale sia solo un plus. Questo mi dà troppo fastidio...

 

Ah poi non voglio fare confronti tecnici con le altre squadre, però per farti capire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore in questi casi aiuta molto, e ti parlo per esperienza.

rispettosamente ti rispondo:

ti sembra che Zidane sia un allenatore del secolo, con decenni di esperienza da allenatore ai massimi livelli, o ti sembra piu' probabile che invece stava seduto comodamente su una ferrari gareggiando contro una 500?

e come dicevo nel mio messaggio precedente, fosse anche vero che la finale l'ha vinta Zidane, non ti sembra piu' logico che il miglior allenatore si sieda sulla panchina della quadra top mondiale? Perche' si esige che una squadra buona ma non top abbia il top allenatore? perche' uno piu' uno fa cinque?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispettosamente ti rispondo:

ti sembra che Zidane sia un allenatore del secolo, con decenni di esperienza da allenatore ai massimi livelli, o ti sembra piu' probabile che invece stava seduto comodamente su una ferrari gareggiando contro una 500?

e come dicevo nel mio messaggio precedente, fosse anche vero che la finale l'ha vinta Zidane, non ti sembra piu' logico che il miglior allenatore si sieda sulla panchina della quadra top mondiale? Perche' si esige che una squadra buona ma non top abbia il top allenatore? perche' uno piu' uno fa cinque?

 

Zidane nello spogliatoio viene rispettato e temuto per il suo passato.

Ecco perché tutti lo ascoltano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ho capito l'esempio che vuoi fare ed in parte posso pure capire che l'emozione possa giocare brutti scherzi. Posso capire la prima volta, ma la seconda no eh, poi ci son giocatori più esperti che han giocato mondiali, europei, arrivando in finale e che quindi dovevano dare una mano agli altri e non essere dei cagnolini col timore di venire distrutti dagli avversari.

Mi riferisco a Buffon, che è il mio giocatore preferito, di sempre, più di Del Piero, ma quando si gioca la champion's qui alla Juve si tende ad aver paura. Sono convinto che se ci fosse stato il Milan, con i nostri stessi giocatori, avrebbero giocato molto meglio (poi al di là della sconfitta o della vittoria). I milanisti già pensano a quando vinceranno la Champion's, noi invece pensiamo che la finale sia solo un plus. Questo mi dà troppo fastidio...

 

Ah poi non voglio fare confronti tecnici con le altre squadre, però per farti capire...

secondo me e' per quello che ti dicevo.. i veri top non sbagliano le finali, evidentemente Buffon e compagnia non lo sono, ma lo ha ammesso ripetutamente pure lui, se in tutta la carriera non ha alzato la coppa deve essere perche' non ha fatto abbastanza per vincerla.. se cerchi l'intervista dice esattamente questo sia dopo la finale con Barcellona che quella col Real

vincere la finale piacerebbe anche a me.. purtroppo l'ultimo step e' piu' difficile di tutti gli step precedenti messi assieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me e' per quello che ti dicevo.. i veri top non sbagliano le finali, evidentemente Buffon e compagnia non lo sono, ma lo ha ammesso ripetutamente pure lui, se in tutta la carriera non ha alzato la coppa deve essere perche' non ha fatto abbastanza per vincerla.. se cerchi l'intervista dice esattamente questo sia dopo la finale con Barcellona che quella col Real

vincere la finale piacerebbe anche a me.. purtroppo l'ultimo step e' piu' difficile di tutti gli step precedenti messi assieme

Però Buffon ha vinto il mondiale e la Uefa col Parma mi pare, cioè quando penso che dobbiamo giocare una finale e subito dobbiamo arrenderci mi sale un nervoso.

Se Buffon avesse giocato al Milan, non l'avrebbe vinta? Ecco perché non capisco... Cioè da noi è come se si sgonfiassero... E' una mentalità da perdenti in Europa... Non la risolveremo mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zidane nello spogliatoio viene rispettato e temuto per il suo passato.

Ecco perché tutti lo ascoltano.

benissimo. fosse anche vero quello che dici comunque mi sembra piu' logico che un top allenatore,rispettato dalla squadra che sappia tirar fuori il meglio da tutti si sieda sulla panchina del Real e non la nostra

tutto proporzionale al fatturato e blasone europeo

ripeto, perche' aspettarsi l'improbabile e l'illogico?

stai tranquillo che quando avremo noi 900 milioni annui di fatturato e stipendi netti da 15 annui allora vedrai un top in panchina e tanti top in campo

  • Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.
  • Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco, Benzema, Ronaldo. All.: Zidane.

su dai.. fai i confronti e non c'e' paragone in quasi nessun ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

benissimo. fosse anche vero quello che dici comunque mi sembra piu' logico che un top allenatore,rispettato dalla squadra che sappia tirar fuori il meglio da tutti si sieda sulla panchina del Real e non la nostra

tutto proporzionale al fatturato e blasone europeo

ripeto, perche' aspettarsi l'improbabile e l'illogico?

stai tranquillo che quando avremo noi 900 milioni annui di fatturato e stipendi netti da 15 annui allora vedrai un top in panchina e tanti top in campo

  • Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.
  • Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco, Benzema, Ronaldo. All.: Zidane.

su dai.. fai i confronti e non c'e' paragone in quasi nessun ruolo

 

Che paragoni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispettosamente ti rispondo:

ti sembra che Zidane sia un allenatore del secolo, con decenni di esperienza da allenatore ai massimi livelli, o ti sembra piu' probabile che invece stava seduto comodamente su una ferrari gareggiando contro una 500?

e come dicevo nel mio messaggio precedente, fosse anche vero che la finale l'ha vinta Zidane, non ti sembra piu' logico che il miglior allenatore si sieda sulla panchina della quadra top mondiale? Perche' si esige che una squadra buona ma non top abbia il top allenatore? perche' uno piu' uno fa cinque?

 

Mi riferivo più sul piano caratteriale, una squadra che nel primo tempo se la gioca e nel secondo tempo si scioglie non può che avere come unico imputato l'allenatore che avrebbe dovuto trasmettere ai giocatori energie positive, voglia, grinta, fame. Poi anche tatticamente ci sarebbe molto da discutere ma non ci siamo su quel lato lì. Quest'anno poi ne sono successe talmente tante nel nostro ambiente che mi fa pensare che non sia in grado di gestire il gruppo, troppi episodi da storcere il naso. Zidane ha vinto tutto col real, è riuscito ad imporsi in una piazza estremamente difficile, tantissima roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però Buffon ha vinto il mondiale e la Uefa col Parma mi pare, cioè quando penso che dobbiamo giocare una finale e subito dobbiamo arrenderci mi sale un nervoso.

Se Buffon avesse giocato al Milan, non l'avrebbe vinta? Ecco perché non capisco... Cioè da noi è come se si sgonfiassero... E' una mentalità da perdenti in Europa... Non la risolveremo mai?

la risolveremo quando anche noi possiamo pagare i top giocatori 15 o piu' netti all'anno .. si lo so il calcio non e' una scienza esatta, ma ci va molto vicino, a parte qualche rara eccezione ( e comunque le eccezioni esistono per confermare le regole) alla fine vincono le squadre che hanno speso di piu' tra ingaggi e cartellini, ci sara; un motivo o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la risolveremo quando anche noi possiamo pagare i top giocatori 15 o piu' netti all'anno .. si lo so il calcio non e' una scienza esatta, ma ci va molto vicino, a parte qualche rara eccezione ( e comunque le eccezioni esistono per confermare le regole) alla fine vincono le squadre che hanno speso di piu' tra ingaggi e cartellini, ci sara; un motivo o no?

Sì c'è un motivo. Però quando noi potremo dare 15 ad un giocatore, gli altri ne daranno 20-30. Anche se credo che ci sarà una saturazione degli stipendi (a parte i fenomeni che avranno ingaggi elevatissimi).

Però se tu nel 2015 arrivi in finale con Vidal, Pogba, Pirlo, non puoi vendere Vidal, se vuoi vincere.

Te la immagini la Juve con il centrocampo del 2013-2014 (Pirlo era più in forma) e l'attacco di adesso? Spaventoso (ipotizzando di avere riserve decenti eh).

 

Anche se sto parlando del nulla... però la qualità c'è sempre, ma ogni anno vendiamo un pezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic gia infestato dai soliti tifosotti che vogliono insegnare il mestiere ai professionisti

 

Magari tra i tifosotti ci sono anche professionisti. Qua dentro ve qualcuno che ancora pensa che Juventus Spa sia una squadra di calcio invece è una società quotata in borsa. Come disse AA in tempi non sospetti quest'anno avrebbe dovuto accontentare anche gli azionisti che da 6 anni non vedevano che le briciole. Inutile crearsi false aspettative. Si lotteria per il campionato con Napoli e Inter con le incognite Roma e dietro Milan. E non è così scontato che si vinca anche e soprattutto a causa del calendario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cardiff non dev'essere mai dimenticata, l'umiliazione più pesante della nostra storia europea, data l'importanza della posta, non si può cancellare, ma dev'essere da sprono affinchè non si ripeta mai più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cardiff non dev'essere mai dimenticata, l'umiliazione più pesante della nostra storia europea, data l'importanza della posta, non si può cancellare, ma dev'essere da sprono affinchè non si ripeta mai più

Col catenaccio e la difesa a 3 prenderemo sempre sveglie in Europa

 

Non ho niente di cui essere orgoglio gol subiti a caterve e 3 finali perse. 7 milioni di allenatore. L'unico che può essere orgoglioso è lui.

 

Un miracolato. Noi possiamo solo vergognarci.

Speriamo in una stagione fallimentare così ce lo togliamo dalle balls

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dipende. Se le rose fossero invertite ed avessimo vinto noi 4-1, avrebbe sempre vinto il più forte. Qualche testa sarebbe saltata, ma non ci sarebbe stato nessun terremoto. O qua c'è ancora qualcuno convinto che le rose fossero grossomodo equivalenti?

se le finali le vincessero sempre le squadre più forti, non avremmo dovuto perdere contro Lazio e Milan giusto? La realtà da che mondo è mondo è che nella partita secca anche il Crotone può battere la Juve. È in un campionato e a maggior ragione in un campionato lungo come il nostro che la differenza la fanno le rose più o meno ricche. Chiaro per vincere la Juve avrebbe dovuto ripetere una partita come quella col Barcellona. Se invece ti presenti in campo in pessime condizioni fisiche, impaurito e con una formazione sbagliata la sconfitta arriva. Ma basta con sta storia che fosse inevitabile perché semplicemente non è vero. Piuttosto chiediamoci perché ogni volta che giochiamo una finale giochiamo massimo mezz'ora fatta bene, che l'avversario si chiami Milan o Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col catenaccio e la difesa a 3 prenderemo sempre sveglie in Europa

 

 

Speriamo in una stagione fallimentare così ce lo togliamo dalle balls

 

Io non voglio sperare in questo..ma qualsiasi altra cosa va bene purchè se ne vada. Sono un pò stufo di essere umiliato ad ogni finale. Il Real è la goccia che fa traboccare il vaso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se le finali le vincessero sempre le squadre più forti, non avremmo dovuto perdere contro Lazio e Milan giusto? La realtà da che mondo è mondo è che nella partita secca anche il Crotone può battere la Juve. È in un campionato e a maggior ragione in un campionato lungo come il nostro che la differenza la fanno le rose più o meno ricche. Chiaro per vincere la Juve avrebbe dovuto ripetere una partita come quella col Barcellona. Se invece ti presenti in campo in pessime condizioni fisiche, impaurito e con una formazione sbagliata la sconfitta arriva. Ma basta con sta storia che fosse inevitabile perché semplicemente non è vero. Piuttosto chiediamoci perché ogni volta che giochiamo una finale giochiamo massimo mezz'ora fatta bene, che l'avversario si chiami Milan o Real.

Parole sante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.