Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Cagliari: "Maresca, con l'ausilio del VAR, assegna giustamente un rigore al Cagliari. Direzione di gara non eccelsa"

Post in rilievo

 

 

Non saprei... Ma su alcuni forum ho letto che se han dato il rigore all'inda ci stava pure quello per i viola....

 

Era rigore. Il fatto e che questa VAR mi pare una c....a pazzesca!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei... Ma su alcuni forum ho letto che se han dato il rigore all'inda ci stava pure quello per i viola....

Ho visto la sintesi, non hanno fatto vedere l'episodio da rigore per la Viola... ma Viola imbarazzante, almeno in difesa. Se l'Inda avesse vinto 6-0 non avrebbe rubato nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Non si applica MAI la norma del vantaggio in area di rigore.

 

 

 

 

 

Quindi se il giocatore del Cagliari invece di tirare fuori avesse segnato, l'arbitro avrebbe dovuto annullare il gol e assegnare il rigore?

Secondo me non lo avrebbe fatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio: è più grave se un arbitro fischia un rigore e viene sbugiardato dal VAR o se, per evitare di prendere una topica, lascia correre alla Maresca in attesa del responso del VAR? sefz

 

E' grave in entrambi i casi, ma (osservando un attimo l'andamento della prima giornata) assisteremo più alla seconda casistica.

L'arbitro, da indicazioni, deve prendere le sui decisioni esattamente come quando il VAR non era utilizzabile,

Il VAR deve intervenire solo ed esclusivamente in presenza di errori chiari e in una serie di casistiche molto limitata.

In questa prima giornata di Serie A se ne è abusato senza motivo, al netto di Torino e Crotone (dove sono state "aggiustate" due decisioni errate).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se il giocatore del Cagliari invece di tirare fuori avesse segnato, l'arbitro avrebbe dovuto annullare il gol e assegnare il rigore?

Secondo me non lo avrebbe fatto...

 

Non lo avrebbe fatto di sicuro.

Maresca non aveva considerato falloso il contatto Sandro-Cop pertanto non avrebbe avuto motivo di annullare la rete.

In seguito il VAR non sarebbe comunque intervenuto, perchè a quel punto non avrebbe avuto senso valutare l'episodio.

 

Se, invece, live Maresca avesse notato l'irregolarità avrebbe immediatamente concesso il rigore.

E' raro che entro due/tre secondi da un episodio da rigore qualche altro calciatore riesca comunque a segnare.

Certo nel caso remoto la rete verrebbe convalidata, ma è una casistica rarissima e a memoria non ricordo sia mai avvenuto perchè l'arbitro ha concesso il vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più inquietante è che sta passando in cavalleria il furto dell'Inter

Ma quale furto, siamo seri, li hanno presi a pallate per 95 minuti, potevano segnarne il doppio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non lo avrebbe fatto di sicuro.

Maresca non aveva considerato falloso il contatto Sandro-Cop pertanto non avrebbe avuto motivo di annullare la rete.

In seguito il VAR non sarebbe comunque intervenuto, perchè a quel punto non avrebbe avuto senso valutare l'episodio.

 

Se, invece, live Maresca avesse notato l'irregolarità avrebbe immediatamente concesso il rigore.

E' raro che entro due/tre secondi da un episodio da rigore qualche altro calciatore riesca comunque a segnare.

Certo nel caso remoto la rete verrebbe convalidata, ma è una casistica rarissima e a memoria non ricordo sia mai avvenuto perchè l'arbitro ha concesso il vantaggio.

 

Concordo. Però converrai con me che a questo punto ieri il Cagliari ha goduto di un "vantaggio" non sfruttato più rigore, e non penso sia corretto.

 

Ps ho visto il gol del Bologna di oggi. Caso molto simile, solo che di Francesco ha segnato dopo un contatto che

sembrava rigore in area granata. Gol convalidato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Concordo. Però converrai con me che a questo punto ieri il Cagliari ha goduto di un "vantaggio" non sfruttato più rigore, e non penso sia corretto.

 

Ps ho visto il gol del Bologna di oggi. Caso molto simile, solo che di Francesco ha segnato dopo un contatto che

sembrava rigore in area granata. Gol convalidato.

 

È corretto, su questo non ci possono essere dubbi. Ti ripeto che il vantaggio non esiste.

 

Certo è stato convalidato ma come scrivevo prima il gol è avvenuto due/tre secondi dopo e ha permesso all'arbitro di non giudicare l'episodio. Per altro dal linguaggio del corpo di Massa per me non avrebbe concesso proprio nulla (Var permettendo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo. Però converrai con me che a questo punto ieri il Cagliari ha goduto di un "vantaggio" non sfruttato più rigore, e non penso sia corretto.

Di base sarà SEMPRE così e non può essere altrimenti.

 

Se per l'arbitro è rigore, fischia subito e l'azione si ferma.

Se per l'arbitro il contatto è sospetto, non fischia ma l'avversario segna nel prosieguo dell'azione (pochi secondi), è gol, e il VAR non viene usato.

Se per l'arbitro il contatto è sospetto, non fischia e l'azione prosegue senza gol, volendo può usare il VAR e dare il rigore se c'era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma quale furto, siamo seri, li hanno presi a pallate per 95 minuti, potevano segnarne il doppio.

 

A parte che la Fiorentina li ha messi all'angolo nel secondo tempo.

 

Poi che significa???? Questo non toglie la ridicolaggine del primo rigore e il furto su quello su Simeone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedrete...adesso ogni rigore verra giudicato dalla VAR...Ieri il rigore l'ho visto in diretta, non c'era bisogno della VAR...l'arbitro voleva entrare nella storia del calcio italiano come eroe del primo rigore contro la Juve dato dalla VAR...

Ho pensato la stessa cosa... per me aveva già deciso, ma così è entrato nella storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pensato la stessa cosa... per me aveva già deciso, ma così è entrato nella storia.

Mah... aveva talmente già deciso che, dal momento del fallo a quello in cui si è avvicinato al monitor, sono passati più di 60 secondi. E nel frattempo aveva concesso il calcio d'angolo.

E lo dico non nutrendo alcuna stima per Maresca.

Però ai "complotti" non credo... (ma alla scarsità degli arbitri sì)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... aveva talmente già deciso che, dal momento del fallo a quello in cui si è avvicinato al monitor, sono passati più di 60 secondi. E nel frattempo aveva concesso il calcio d'angolo.

E lo dico non nutrendo alcuna stima per Maresca.

Però ai "complotti" non credo... (ma alla scarsità degli arbitri sì)...

veramente credi che siano scarsi? Per me c'e' tanto di quella sudditanza al contrario in confronto della Juventus che anche chi ha una personalita' (anche detta supponenza) come maresca, valeri e tanti altri(posso dire tutti?), non tirano fuori un cartellino giallo ai nostri avversari, anche se picchiano come fabbri. Sarei del parere di dire che sono in malafede, ma scarsi non di sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente credi che siano scarsi? Per me c'e' tanto di quella sudditanza al contrario in confronto della Juventus che anche chi ha una personalita' (anche detta supponenza) come maresca, valeri e tanti altri(posso dire tutti?), non tirano fuori un cartellino giallo ai nostri avversari, anche se picchiano come fabbri. Sarei del parere di dire che sono in malafede, ma scarsi non di sicuro.

Beh... sudditanza al contrario è un conto. Nel senso che sì, penso che ci siano arbitri portati a cercare di non "favorire" troppo la Juve. Ma ciò vuol dire non avere personalità e quindi vuol dire essere anche scarsi.

E comunque non dico che siano scarsi tutti, alcuni sì. E tra questi c'è Maresca (e non sono solo io a pensarlo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ho visto la sintesi, non hanno fatto vedere l'episodio da rigore per la Viola... ma Viola imbarazzante, almeno in difesa. Se l'Inda avesse vinto 6-0 non avrebbe rubato nulla.

 

Oddio, su violanews son abbastanza incazzatelli per il rigore che non gli han dato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più inquietante è che sta passando in cavalleria il furto dell'Inter

 

Esatto, fallo simile a quello che ha causato il rigore per l'inda non dato ai viola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favorevole alla VAR ma in questo periodo, essendo l'inizio, aspettiamoci tante situazioni ambigue. Bisogna trovare i ritmi (entrambi giocatori e arbitri).

 

Detto questo, rigore eccessivo. Aspettiamoci di vedere 5 rigori a partita per il medesimo contatto, visto che ce ne sono a decine simili per partita. Cominceranno tutti a cascare come pere cotte.

 

Dybala sembra prendere il pallone con la parte alta della spalla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il var si dovrebbe utilizzare per cose serie... il contatto alex Sandro - Cop NON È una cosa seria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... aveva talmente già deciso che, dal momento del fallo a quello in cui si è avvicinato al monitor, sono passati più di 60 secondi. E nel frattempo aveva concesso il calcio d'angolo.

E lo dico non nutrendo alcuna stima per Maresca.

Però ai "complotti" non credo... (ma alla scarsità degli arbitri sì)...

Ma nemmeno io, non credo proprio ci sia un complotto, semplicemente penso che gli sia piaciuto un sacco usare la Var per primo. E sono certa che non c'entri nemmeno che era contro la Juve... se era Udinese-Chievo l'avrebbe usata per qualcosa ugualmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

vabbè, zuliani non fa conto

 

Perché non fa conto? Perché è di parte? È sempre meglio lui di tanti pseudo giornalisti cosiddetti non di parte come Pistocchi o ziliani,o Varriale!!

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.