Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mameofan

Settore Giovanile Juventus Women 17/18 | Tutte le news e le statistiche sulla Primavera e le categorie Under

Post in rilievo

W_U19_1800.jpg&key=ec8670969f4215badf3d2

 

SEGUI @JUVEFEMMINILE SU TWITTER:

https://twitter.com/FemminileVS

 

 

ROSA JUVENTUS WOMEN PRIMAVERA (U19) 2017/2018 

 

Giocatrice Ruolo Anno Nazionalità Provenienza
Adelaide Serafino Portiere 2002 Italia Vicus 2010
Prundeanu Patricia  Portiere 2000 Romania Luserna S.Bernardo
Carlotta Ferro Difensore 2001 Italia Cuneo Calcio
Margherita Brscic Difensore  2001 Italia Luserna S.Bernardo
Martina Toniolo Difensore 2001 Italia  
Giulia Giuffrida  Difensore 2001 Italia Luserna S.Bernardo
Magni Elisa Difensore 2002 Italia Luserna S.Bernarso
Francesca Ferro Difensore 2002 Italia Cuneo Calcio
Carlotta Masu Centrocampista 2002 Italia Luserna S.Bernardo
Giulia Mancuso Centrocampista 1999 Italia ASD JF
Vittoria Verna Centrocampista 2002 Italia Grand Paradis
Valentina Puglisi Centrocampista 2000 Italia Luserna S.Bernardo
Kristin Carrer Centrocampista 2002 Italia Rapid Torino
Alessia Accornero Centrocampista 2002 Italia Alba Roero
Marta Eletto Centrocampista 2002 Italia Cuneo Calcio
Gaia Distefano Attaccante 2002 Italia Borgonuovo
Nicol Gianesin Attaccante 2002 Italia Ivrea
Michela Giordano Attaccante 2002 Italia Cuneo Calcio
Beatrice Ariola Attaccante 2001 Italia Cuneo Calcio
Flavia Devoto Attaccante  2000 Italia ASD JF
         

 

Ricordo che possono giocare le ragazze nate dal 1/1/1999 in poi più 2 atlete massimo nate nel 1998.

 


CALENDARIO PRIMAVERA - Fase regionale:

 

1°giornata: JUVENTUS - ROMAGNANO

Risultato Andata (24/9): 14-0

Risultato Ritorno (14/1): 11-0

 

2°giornata. MUSIELLO SALUZZO - JUVENTUS

Risultato Andata (1/10): 0-10

Risultato Ritorno (21/1): 0-14

 

3°giornata NOVESE - JUVENTUS

Risultato Andata (8/10): 0-9

Risultato Ritorno (28/1) 0-17

 

4°giornata JUVENTUS - LUSERNA SB 

Risultato Andata (15/10): 1-3

Risultato Ritorno (4/2):  2-0

 

5°giornata. ASD FEMM JUVENTUS - JUVENTUS 

Risultato Andata (22/10): 1-2

Risultato Ritorno (11/2): 1-8

 

6°giornata. JUVENTUS - CIT TURIN 

Risultato Andata (8/10): 5-0

Risultato Ritorno (18/2): 6-1

 

7°giornata. ALMESE - JUVENTUS 

Risultato Andata (5/11): 0-11

Risultato Ritorno (25/2): 0-3

 

8°giornata. JUVENTUS - TORINO 

Risultato Andata (12/11): 8-1

Risultato Ritorno (4/3): 3-0

 

9°giornata. PINEROLO - JUVENTUS 

Risultato Andata (19/11): 1-6

Risultato Ritorno (11/3): 1-6

 

10°giornata. JUVENTUS - AREA CALCIO 

Risultato Andata (26/11): 10-0

Risultato Ritorno (18/3):

 

11°giornata PIEMONTE SPORT - JUVENTUS 

Risultato Andata (3/12): 0-29

Risultato Ritorno (25/3): 

 

 

CLASSIFICA

 

jg2ryg.png

 

Fonte classifica: tuttocampo.it

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19/08/2017 È iniziata quest'oggi la stagione della Juventus Women Primavera, novità assoluta per il mondo bianconero, che affiancherà alle ragazze di Rita Guarino anche una formazione di giovani calciatrici, guidate da mister Daniele Diana, forte dell'esperienza accumulata in questi anni nel settore giovanile femminile della Juventus.

 

18/08/2017 In una giornata ricca di "prime volte" a Vinovo, con l'avvio della preparazione per l'Under 13 maschile, è il Day One anche per la Juventus Under 15 femminile, guidata da mister Alessio Pini, che sarà alla guida anche del gruppo delle 2006.

 

25/08/2017 Primo giorno di allenamento ieri, giovedì 24 agosto, al Training Center di Vinovo per le Bianconere Under 13, guidate da mister Fabio Gregori, e le Under 14, che lavoreranno con mister Luca Vood.

 

29/08/2017 Primo giorno di lavoro oggi a Vinovo per la Juventus Under 12 Femminile, guidata da mister Alessio Pini, che ha condotto al Training Center l'allenamento delle giovanissime Bianconere classe 2006.

 

1/09/2017 È iniziata oggi la preparazione delle categorie Femminili Under 9, 10 e 11 della Juventus, con il primo allenamento al Training Center a Vinovo, sotto la guida dei mister Fabio Crivello e Fabio Ulderici.

Modificato da Giannij Stinson
Utilizziamo questo post per raccogliere le news più importanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo anche preso Beretta (portiere 2003), ma non credo per la Primavera. C'è anche Carlotta Ferro e, se non sbaglio, una giocatrice rumena. Sulla giocatrice rumena devo ancora verificare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo anche preso Beretta (portiere 2003), ma non credo per la Primavera. C'è anche Carlotta Ferro e, se non sbaglio, una giocatrice rumena. Sulla giocatrice rumena devo ancora verificare.

 

Se metti nome della ragazza, classe, posizione e provenienza lo aggiungo subito .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se metti nome della ragazza, classe, posizione e provenienza lo aggiungo subito .ok

Certo, ci mancherebbe. Copio lo schema di Gianni quindi?!

 

PORTIERI:

 

Beatrice Beretta (2003) | ITA | prov: Borgosesia Calcio ASD

 

DIFENSORI:

 

Carlotta Ferro (2000) | ITA | prov: Cuneo Calcio Femminile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, ci mancherebbe. Copio lo schema di Gianni quindi?!

 

PORTIERI:

 

Beatrice Beretta (2003) | ITA | prov: Borgosesia Calcio ASD

 

DIFENSORI:

 

Carlotta Ferro (2000) | ITA | prov: Cuneo Calcio Femminile

 

Aggiunta Carlotta. Beatrice avevo letto che andava nelle giovanissime.ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero ti lascino il topic qua, perché se non sbaglio avevano detto che si doveva lasciare nella parte del forum riservata alle giovanili.

Ma anche io trovo che sarebbe meglio che le squadre giovanili femminili si seguano qua

 

Veramente nessuno ha detto niente sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiunta Carlotta. Beatrice avevo letto che andava nelle giovanissime.ok

Carlotta potete aggiungerla perché andra nella Primavera. Beatrice, come dicevo, non andrà nella Primavera però l'ho segnalata perché c'è scritto "Primavera e le categorie Under".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella foto ne conto 14, scopriamo chi sono le 4 che mancano sefz

Stavo per scrivere la stessa cosa anche io :d

 

E se fossero le 5 aggregate alla prima squadra che mancano in questa foto? a quel punto sarebbero 19 e la squadra sarebbe completa aggiungendo quando servei qualcuna tra le più giovani della prima squadra, tipo Panzeri, che potrebbe fare qualche apparizione in primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Stavo per scrivere la stessa cosa anche io :d

 

E se fossero le 5 aggregate alla prima squadra che mancano in questa foto? a quel punto sarebbero 19 e la squadra sarebbe completa aggiungendo quando servei qualcuna tra le più giovani della prima squadra, tipo Panzeri, che potrebbe fare qualche apparizione in primavera.

no, non mi pare di vedere le ragazze della prima squadra nelle foto
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scoperto per caso su fb che una di queste ragazze giocava lo scorso anno con una mia amica che giocava anni fa nella squadra dove ero dirigente. La contatterò così magari ci faremo aiutare per avere la rosa completa della primavera e info tecniche su queste ragazze. Mi metto in moto, datemi qualche giorno .ok

 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non mi pare di vedere le ragazze della prima squadra nelle foto

Quando hanno fatto questa foto, se ricordo bene, le ragazze della Primavera aggregate alla Prima Squadra erano con la Prima Squadra appunto e non con la Primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Veramente nessuno ha detto niente sefz

 

Meglio così, io sono contento!

Se però vai nella sezione delle giovanili, troverai un thread sulle J-girls dove il tuo collega moderatore AllenIverson, rispondendo a Delsa, aveva detto, in data 1 agosto, che le giovanili anche femminili andavano in quella sezione.

Ma, ripeto, meglio così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazioni sulla primavera :d

 

Entrambe hanno lunghi capelli color miele, grinta da vendere, ma soprattutto un grande gioco di gambe. Vittoria Verna, 15 anni di Sarre, e Margherita Brscic, 16 anni, di Saint-Vincent, sono entrate nella Primavera della Juventus che dà il via al primo grande progetto di calcio femminile dei Campioni d’Italia.

 

Le giovanissime valdostane faranno parte della squadra di 20 elementi allenati da Daniele Diana: Verna da centrocampista, Brscic da difensore centrale. In Valle giocavano in squadre miste. «Con i maschi mi sono subito ambientata e sono sempre andata d’accordo, c’era rispetto reciproco» dice Verna che ha iniziato otto anni fa nel Centro giovani calciatori Aosta per poi passare al Grand Paradis con l’allenatore Roberto Bisede. «A lui - ricorda - devo l’avermi spronata quando ho vissuto, tempo fa, una fase di scoraggiamento».

 

Per Brscic l’anno scorso aveva già segnato il passaggio dal misto del Fenusma-Châtillon-Saint-Vincent al calcio femminile nella Primavera del San Bernardo Luserna. Nonostante l’esperienza fuori Valle nella squadra torinese, «non mi aspettavo di essere invitata ai provini a giugno - dice - né tantomeno di essere presa nella Juventus Women». Stupore anche per Verna che ha ricevuto la prima chiamata per presentarsi a Vinovo (Torino) al centro di allenamento dei Bianconeri, a marzo scorso. Due incontri dopo arriva la conferma: «Sei dentro».

 

 

«Subito non mi è sembrato vero - racconta - non potevo credere che potesse nascere un progetto del genere, il primo tutto al femminile di una delle squadre più forti al mondo nel maschile! E io ne avrei fatto parte». La proposta juventina prevede la possibilità di risiedere vicino al centro di allenamento e frequentare il liceo scientifico sportivo. «Ho sempre pensato che non sarei mai andata via di casa - dice Verna - e non avrei mai lasciato la mia scuola. Soprattutto adesso che avevo superato la quarta ginnasio del Classico di Aosta senza debiti (con la media del 7, ndr). Poi, però, insieme con i miei genitori abbiamo valutato che era un’esperienza unica: non potevo rifiutarla». La ragazza sarà in Piemonte sei giorni a settimana: dormirà in un albergo a Nichelino, per cinque giorni frequenterà le lezioni al mattino e farà due ore di allenamento al pomeriggio, mentre il sabato o la domenica saranno dedicati alle partite. Niente college per Brscic. Studentessa del liceo scientifico Bérard di Aosta (con una media dell’8,5), ha fatto una scelta da pendolare: «Non me la sentivo di vivere per così tanto tempo lontano da casa e poi non voglio lasciare i miei amici e la mia scuola».

 

Le due valdostane, spesate e con tutto l’abbigliamento sportivo fornito (e la possibilità di assistere a tutte le partite all’Allianz Stadium), hanno già iniziato la preparazione. Paure e entusiasmo si mescolano. «Il mister - racconta Verna - ci ha detto che vuole risultati, concentrazione e che bisogna meritarsi il posto: siccome sono la più giovane, mi sento un po’ sotto pressione. Mi hanno colpito invece la serietà dell'ambiente, la grande voglia di espandere il calcio femminile e far sì che i genitori non impediscano più alle figlie di giocare a questo sport stupendo, fatto di aria aperta e strategia».

 

Domenica la nuova squadra con le calciatrici valdostane disputerà un’amichevole. Durante la stagione lavoreranno spostandosi in Sisport, in corso Unione Sovietica a Torino, fucina del progetto sportivo femminile juventino di cui faranno parte, nella categoria Giovanissime, altre tre valdostane, del 2003: Alessia Ottolenghi, di Fénis; Giada Bionaz, di Quart; e Sara Sterrantino, di Sarre.

 

fonte: La Stampa

Modificato da Giannij Stinson
  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le ragazze del settore giovanile che non sono della zona di Torino o del Piemonte e Valle d'Aosta dove studieranno? Non credo che faranno avanti indietro casa scuola campo, qualcuno mi può spiegare come funziona la cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le ragazze del settore giovanile che non sono della zona di Torino dove studieranno? Non credo che faranno avanti indietro casa scuola campo, qualcuno mi può spiegare come funziona la cosa?

Abbiamo il J College

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla sempre troppo poco di quanto sia importante la Juventus per tutto il movimento calcistico italiano.

L'unica squadra che permette ai propri atleti di studiare ed allenarsi, grazie al JCollege e a centri sportivi di primissimo livello.

Gli altri pensassero ad imitarci piuttosto che cercare di farci fuori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tramite un po' di giri su Instagram ho recuperato un'altra giocatrice, Gaia Di Stefano, della quale però ignoro il ruolo e l'età sefz

 

Sicuramente gioca nella Primavera perchè nelle sie stories appare spesso Carlotta Masu .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tramite un po' di giri su Instagram ho recuperato un'altra giocatrice, Gaia Di Stefano, della quale però ignoro il ruolo e l'età sefz

 

Sicuramente gioca nella Primavera perchè nelle sie stories appare spesso Carlotta Masu .ok

 

Trovata: classe 2002 ruolo attaccante. Provenienza: borgonuovo femm.

 

Ed il cognome è tutto attaccato Gaia Distefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovata: classe 2002 ruolo attaccante. Provenienza: borgonuovo femm.

 

Ed il cognome è tutto attaccato Gaia Distefano

 

Deformazione "professionale", quello di mia madre è staccato sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se puo' essere utile ho trovato questo video in rete relativo ad una ragazza della Primavera della Juventus del prossimo anno:

 

https://archimede.tv/kristin-carrer-promessa-del-calcio/

 

 

Ed è anch'essa tifosa del Torino .ghgh

 

 

https://www.sportovest.com/2017/07/30/kristin-carrer-palleggi-da-sballo-e-famiglia-nel-pallone-ha-15-anni-tifa-toro-e-giocherà-con-la-juve/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.