Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera 1, 1ª Giornata: Juventus - Bologna 0-0. Pareggio a reti inviolate nella prima partita ufficiale della stagione

Post in rilievo

Campionato Primavera 1 2017/2018 : 1ª Giornata di Andata

 

JUVENTUS - BOLOGNA 0-0

 

 

Campo Ale & Ricky (JTC), Via Stupinigi 182 - Vinovo (TO)

Venerdì 8 Settembre 2017, ore 15.00

DIRETTA TV SPORTITALIA (disponibile anche lo STREAMING SUL SITO UFFICIALE)

 

JUVENTUS (4-3-1-2) : Del Favero; Vogliacco [C], Zanandrea (82' Delli Carri), Tripaldelli, Kameraj; Toure, Portanova (65' Nicolussi Caviglia), Di Pardo; Fagioli; Olivieri, Kulenovic (65' Campos)

A disp.: Loria (P), Busti (P), Anzolin, Serrao, Capellini, Morrone, Merio, Petrelli, Galvagno

All. Alessandro Dal Canto

 

BOLOGNA : Ravaglia, Mantovani, Frabotta (65' Pellacani), Ghini, Brignani (72' Mazza), Busi, Valencia (24' Cassandro), Cozzari, Djibril, Okwonkwo [C], Negri

A disp.: Bruzzi, Bianconi, De Lucca, Pattarello, Uhunamure, Saputo, Stanzani, Castelletti

All. Emanuele Troise

 

Ammoniti: 47' Frabotta (B), 52' Di Pardo (J), 70' Brignani (B), 74' Nicolussi Caviglia (J), 77' Pellacani (B), 79' Olivieri (J)

 

 

FOTOGALLERY

 

E0TR81d.png

5PK0Iae.png

AEREO.gif

sotto_casa.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

08.09.2017 17:30 - in: Primavera

La Primavera parte con un pari

0-0 in casa contro il Bologna per i ragazzi di Dal Canto

 

 

 

juvebolognaprimavera01.JPG

 

 

 

C'era molta curiosità per l'esordio dei ragazzi della nostra Primavera. Intanto, perchè la squadra ha molti elementi nuovi, a partire dalla guida tecnica di Mister Dal Canto, poi perchè, con la prima di campionato, disputatasi oggi al campo "Ale&Ricky" di Vinovo, parte la nuova formula del torneo Under 19, che inevitabilmente porterà la Juventus a disputare numerose partite di grande fascino. La prima si è disputata, si diceva, proprio oggi: la Juve ha aperto il suo campionato pareggiando contro il Bologna in un match tutt'altro che facile.

 

Il Bologna si presenta a Vinovo arrembante, deciso a giocarsi a viso aperto la sua partita. La Juve risponde colpo su colpo, ma per una buona mezz'ora non riesce a superare la difesa felsinea. Sono anzi i rossoblu ad avere, al 20', la palla gol più nitida con Okwonkwoche non riesce a ribadire in rete da posizione favorevole un cross rasoterra da sinistra, complice la grandissima risposta di Mattia Del Favero. Dall'altro lato del campo, è Fagioli, con la 10, a mostrare sprazzi di bel gioco e talento e a mettere in crisi i difensori bolognesi, ma nel complesso il giro palla bianconero è piuttosto lento, e non permette a Kulenovic, la punta centrale, di avere molti palloni utili.

 

Stesso copione nel secondo tempo: la manovra bianconera è ancora lenta e le verticalizzazioni alla ricerca delle punte spesso sono preda della difesa felsinea. La pressione, comunque, si alza, e la Juve si fa vedere qualche volta in area bolognese con Portanova, Kulenovic, Olivieri e Nicolussi. L'occasione più nitida arriva a pochi minuti dal fischio finale, all'88: gran destro a giro dalla distanza ancora di Nicolussi, palla ad un passo dall'incrocio dei pali. Finisce 0-0, con la sensazione che la Juve di Dal Canto abbia ancora buoni margini di crescita.

 

«La nostra manovra è stata, per così dire, troppo “pastosa”. Siamo stati prevedibili e poco pericolosi, dobbiamo lavorare ancora molto. L’amalgama del gruppo cresce, d’altronde siamo solo alla prima giornata»

 

 

 

Fonte: juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

06.09.2017 19:15 - in: Settore Giovanile

Primavera al via: le parole di Vogliacco alla vigilia di Juventus - Bologna

Venerdì l'esordio stagionale contro il Bologna: il difensore classe '98 presenta la sfida ai microfoni di Juventus TV

 

 

 

20170825_wm_vogliacco.jpg

 

 

 

Meno due alla prima giornata del Campionato Primavera: venerdì 8 settembre alle ore 15 al Training Center di Vinovo la Juventus aprirà la stagione ospitando il Bologna,dando il via a una nuova importante stagione, che vedrà i Bianconeri di Dal Canto in campo anche martedì 12 settembre in casa del Barcellona per la prima gara di UEFA Youth League. In questa occasione, il difensore bianconero Alessandro Vogliacco ha presentato oggi la stagione che verrà ai microfoni di Juventus TV (visibile sul canale 212 di Sky), raccontando anche le emozioni vissute in tournée e negli allenamenti con la Prima squadra:

 

 

 

UNA PASSIONE DI LUNGA DATA

«La mia passione per il calcio è iniziata da giovanissimo, a tre/quattro anni, guardando mio fratello che si allenava. L'arrivo alla Juventus, quattro anni fa, è stato innanzitutto un onore, nonché uno stimolo a crescere in fretta per adattarmi a questa grande società».

 

 

 

DA OGNI MISTER, QUALCOSA DA IMPARARE

«In questi anni di Juve ogni allenatore che ho avuto mi ha lasciato molto: da Tufano, per l'intensità e l'aggressività, fino a Grosso, che mi ha insegnato a giocare la palla facendomi crescere su tanti aspetti. Ora, con Dal Canto, sto affrontando metodologie nuove di allenamento ed, essendo un ex difensore, il mister potrà lasciare tanto soprattutto a noi che svogliamo questo ruolo. Sarà uno stimolo in più per imparare cose nuove».

 

 

 

CON LA PRIMA SQUADRA IN TOURNÉE E IN ALCUNI ALLENAMENTI

«Respirare l'aria della Prima squadra è gratificante ed è uno stimolo per poterci arrivare da protagonista. Dai campioni, ho imparato a mettere intensità e professionalità in ogni momento di ogni allenamento.

 

 

 

PROTAGONISTA ANCHE IN NAZIONALE, RECENTEMENTE RIENTRATO DALLA UNDER 20

«Giocare per la Nazionale, rappresentare il mio Paese, è un orgoglio e una grande responsabilità!»

 

 

 

CAMPIONATO PRIMAVERA AL VIA, CON UNA NUOVA FORMULA

«Questa è una formula che sicuramente farà crescere più in fretta i giovani, ci sarà più qualità e più competitività e bisognerà fare gruppo in fretta per essere competitivi e al top. Il Bologna sarà difficile da affrontare, nelle prime giornate si fa sempre un po' di fatica ma stiamo preparando la partita con serenità, intensità e concentrazione».

 

 

 

E POI LA YOUTH LEAGUE...

«Sarà un girone tosto e di qualità: proveremo a qualificarci e ad essere protagonisti anche in questa competizione».

 

 

 

Fonte: juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche quest'anno la Primavera è di primissimo livello, almeno in Italia. Speriamo di portare a casa, oltre la crescita dei ragazzi e magari anche qualche panchina per loro in prima squadra nei prossimi mesi, qualche trofeo. Cominciamo con i 3 punti di oggi. Curioso di vedere all'opera gli ultimissimi arrivi, dai 2 dell'Empoli, a quello della Spal fino a Delli Carri e Sane. Kulenovic ormai l'ho visto diverse volte ed in pratica è il Mandzukic della Primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi me ne vado a vinovo a vederla...campionato primavera che si annuncia di altissimo livello quest'anno con grande equilibrio e con un tasso tecnico nettamente più alto delle passate stagioni grazie a questo nuovo formato... vediamo come hanno lavorato i ragazzi quest'estate agli ordini di dal canto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche quest'anno la Primavera è di primissimo livello, almeno in Italia. Speriamo di portare a casa, oltre la crescita dei ragazzi e magari anche qualche panchina per loro in prima squadra nei prossimi mesi, qualche trofeo. Cominciamo con i 3 punti di oggi. Curioso di vedere all'opera gli ultimissimi arrivi, dai 2 dell'Empoli, a quello della Spal fino a Delli Carri e Sane. Kulenovic ormai l'ho visto diverse volte ed in pratica è il Mandzukic della Primavera.

Quindi i due dell'empoli, Sane e Caligara gli indiziati di quest'anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche quest'anno la Primavera è di primissimo livello, almeno in Italia. Speriamo di portare a casa, oltre la crescita dei ragazzi e magari anche qualche panchina per loro in prima squadra nei prossimi mesi, qualche trofeo. Cominciamo con i 3 punti di oggi. Curioso di vedere all'opera gli ultimissimi arrivi, dai 2 dell'Empoli, a quello della Spal fino a Delli Carri e Sane. Kulenovic ormai l'ho visto diverse volte ed in pratica è il Mandzukic della Primavera.

 

A mio avviso, come prime impressioni, é leggermente inferiore alle ultime.

Dei nuovi, a parte quelli dell'Empoli tutti da scoprire come Sané, mi ha destato discrete impressioni Portanova.

Di Delli Carri non ho letto recensioni positive, al contrario di Anzolin.

I migliori restano comunque Caligara e, quando tornerà, Muratore; mi aspetto molto anche da Del Favero e Tripaldelli.

Kulenovic e Kameraj le mie prime impressioni (spesso sbagliate...) sono abbastanza negative, non mi sembrano avere le doti per emergere.

Manca anche in Primavera un terzino destro davvero affidabile...

Senz'altro campionato MOLTO più interessante così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi i due dell'empoli, Sane e Caligara gli indiziati di quest'anno?

Vediamo. Intanto che si confermino questi e poi ci sono anche altri. Vediamo anche Portanova e magari Tripaldelli. Di sicuro questa squadra ha margini di crescita. Mi aspetto di vedere anche qualche giocatore del 2001, Petrelli su tutti, ovviamente. Magari lo stesso Fagioli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso, come prime impressioni, é leggermente inferiore alle ultime.

Dei nuovi, a parte quelli dell'Empoli tutti da scoprire come Sané, mi ha destato discrete impressioni Portanova.

Di Delli Carri non ho letto recensioni positive, al contrario di Anzolin.

I migliori restano comunque Caligara e, quando tornerà, Muratore; mi aspetto molto anche da Del Favero e Tripaldelli.

Kulenovic e Kameraj le mie prime impressioni (spesso sbagliate...) sono abbastanza negative, non mi sembrano avere le doti per emergere.

Manca anche in Primavera un terzino destro davvero affidabile...

Senz'altro campionato MOLTO più interessante così.

 

ad esempio appena arrivato Favilli mi sembrava un paracarro, legnoso nei movimenti lento e poco tecnico, poi dopo qualche mese si è visto un altro giocatore! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad esempio appena arrivato Favilli mi sembrava un paracarro, legnoso nei movimenti lento e poco tecnico, poi dopo qualche mese si è visto un altro giocatore! ;)

 

Favilli e Cassata rappresentano uno dei pochi casi in cui passando al calcio professionistico i giocatori sono migliorati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso, come prime impressioni, é leggermente inferiore alle ultime.

Dei nuovi, a parte quelli dell'Empoli tutti da scoprire come Sané, mi ha destato discrete impressioni Portanova.

Di Delli Carri non ho letto recensioni positive, al contrario di Anzolin.

I migliori restano comunque Caligara e, quando tornerà, Muratore; mi aspetto molto anche da Del Favero e Tripaldelli.

Kulenovic e Kameraj le mie prime impressioni (spesso sbagliate...) sono abbastanza negative, non mi sembrano avere le doti per emergere.

Manca anche in Primavera un terzino destro davvero affidabile...

Senz'altro campionato MOLTO più interessante così.

A me Kulenovic, nel gioco, ricorda parecchio Mandzukic. Non segna tantissimo ma fa un gioco di possesso palla, di sponde e quant'altro secondo la stessa idea di gioco del più esperto connazionale. Ovviamente siamo all'inizio e tutto deve ancora essere visto e valutato bene. Al pari della prima squadra, anche la Primavera ha un'abbondanza in attacco dove c'è comunque qualità perchè. ad esempio, il Morachioli che ricordo io al primo anno di Juve, era un giovane molto interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

segnalo che finalmente sportitalia ha ripristinato lo streaming live sul sito, quindi per chi come me ha problemi con la tv la partita la può seguire on-line su pc (l'app su android non funziona però tramite browser si vede)

 

appena visto la formazione, non mi aspettavo olivieri titolare da poco rientrato dalla nazionale, sono curioso di vederlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FORMAZIONI UFFICIALI

 

JUVENTUS (4-3-1-2) : Del Favero; Vogliacco [C], Zanandrea, Tripaldelli, Kameraj; Toure, Portanova, Di Pardo; Fagioli; Olivieri, Kulenovic,

A disp.: Loria (P), Busti (P), Anzolin, Delli Carri, Serrao, Capellini, Morrone, Merio, Petrelli, Campos, Galvagno, Nicolussi Caviglia

All. Alessandro Dal Canto

 

BOLOGNA : Ravaglia, Mantovani, Frabotta, Ghini, Brignani, Busi, Valencia, Cozzari, Djibril, Okwonkwo [C], Negri

A disp.: Bruzzi, Pellacani, Cassandro, Bianconi, Mazza, De Lucca, Pattarello, Uhunamure, Saputo, Stanzani, Castelletti

All. Emanuele Troise

 

 

Nel Bologna titolare Juan Manuel Valencia .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FORMAZIONI UFFICIALI

 

JUVENTUS (4-3-1-2) : Del Favero; Vogliacco, Zanandrea, Tripaldelli, Kameraj; Toure, Portanova, Di Pardo; Fagioli; Olivieri, Kulenovic,

A disp.: Loria (P), Busti (P), Anzolin, Delli Carri, Serrao, Capellini, Morrone, Merio, Petrelli, Campos, Galvagno, Nicolussi Caviglia

All. Alessandro Dal Canto

 

BOLOGNA : Ravaglia, Mantovani, Frabotta, Ghini, Brignani, Busi, Valencia, Cozzari, Djibril, Okwonkwo, Negri

A disp.: Bruzzi, Pellacani, Cassandro, Bianconi, Mazza, De Lucca, Pattarello, Uhunamure, Saputo, Stanzani, Castelletti

All. Emanuele Troise

 

 

Nel Bologna titolare Juan Manuel Valencia .ok

 

Buona formazione, purtroppo sono a lavoro e non posso seguire .ok

 

PS ma Valencia è "nostro"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona formazione, purtroppo sono a lavoro e non posso seguire .ok

 

PS ma Valencia è "nostro"?

 

fai coma a scuola: connettiti col telefono nascosto sotto la scrivania e sbircia quando puoi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS ma Valencia è "nostro"?

"Smentite" di facciata del Bologna nella persona di Di Vaio.

Il presidente del Cortulua invece ha dichiarato che il giocatore era seguito da mesi dalla Juve che non lo aveva potuto tesserare prima per via dei regolamenti e che il passaggio al Bologna era solo di "facciata"

 

Ma kameraj gioca terzino??

Avevo capito fosse un attaccante...

 

Provato diverse volte in quella posizione nel pre-campionato .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.