Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com - Uno stile senza tempo - Juventus forum

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi. La registrazione è assolutamente gratuita e vi consente di:
  • Aprire nuove discussioni e rispondere alle discussioni degli altri utenti
  • Partecipare ai nostri concorsi a premi, come il Fantacalcio che ogni anno mette in palio la maglia da gara ufficiale della Juventus e tanti altri premi e altri concorsi come Caccia al goal e Pronostici con altri premi in palio.
  • Visualizzare le sezioni video riservate ai soli iscritti, piene di filmati storici e recenti sulla nostra Juventus

GdS: "Juve, il 4-3-3 non convince. Manovra lenta e poca collaborazione. Attaccanti penalizzati"

- - - - - rassegna stampa modulo allegri douglas costa juventus dybala

204 risposte a questa discussione

#201 Marco2015

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 11210 Messaggi

Data messaggio 11 September 2017 - 13:11

Basta con questi moduli...anche l'anno scorso con un modulo differente siamo stati tutti a lamentarci del gioco...e un fatto di allenamento, passaggi veloci, movimento dei giocatori, pressione ecc...vi ricordate che nei secondi tempi siamo sempre crollati??
la Differenza alla Juve non e il gioco, non e la squadra, non e il modulo, ma e semplicemente Dybala...immaginate la Juve senza Dybala nelle prime 3 partite di stagione...non so se avremmo fatto 3 punti in totale...Sabato e successo quello che non doveva succedere...ha messo Costa per fargli fare la fase difensiva con un Licht dietro a lui che ancora non si capisce che posizione aveva...Se hai gente come Douglas o Neymar o Messi, non gli puoi chiedere la fase difensiva...mi dispiace, ma devi dire ai tuoi Licht o Sturaro di coprire e basta....

Visualizza messaggioEl Pistolero, 11 September 2017 - 13:09, ha scritto:

Sicuramente abbiamo giocato meglio del napoli di ieri, ma questo guai a dirlo .ghgh
solo quando e entrato dybala...fino a quel momento il Chievo giocava al nostro livello
  • Torna su

#202 dissidente

• Elemento controrivoluzionario da perseguire e reprimere

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 5695 Messaggi

Data messaggio 11 September 2017 - 13:29

Il 433 puro, quello con due attaccanti esterni per intenderci, non utilizza al meglio le qualità di Dybala, e già soltanto per questo è da accantonare. Serve, in primo luogo, un modulo con tre centrocampisti, in grado di assicurare quella densità a centrocampo che consolida il nostro reparto difensivo.
I tre centrocampisti sono, a mio avviso, la condicio-sine-qua-non del nostro nuovo modulo.
Intorno a questo terzetto possiamo costruire tanti diversi schieramenti:
possiamo adattarci al gioco delle (poche) europee più forti di noi;
risolvere eventuali malaugurati problemi di infermeria;
gestire al meglio il turn-over.

I moduli derivati della mediana a tre?
Il 4321 con Dybala e Costa (o Cuadrado) trequartisti dietro Higuain.
Il 4312 con Bernardeschi sulla trequarti dietro Dybala e Higuain o con Dybala dietro Higuain e Mandukic.
Il 3511 con Dybala dietro Higuain
Il 433 tornerebbe utile solo nel caso in cui (facciamo i dovuti scongiuri) dovesse infortunarsi Sivorito.

Suntus: Allegri pare avere capito che per il 4231 quest'anno non tira aria buona. Era ora.
L'approccio frontale a noi non è concesso.
La casta sentenzia e chiude senza repliche.
L'ironia è spicciola per chi ne è bersaglio.
  • Torna su

#203 Bazooka

• Primavera

• Utenti
  • SemeSemeSeme
  • 603 Messaggi

Data messaggio 13 September 2017 - 00:41

Visualizza messaggioDeborah pazza di Higuain9, 10 September 2017 - 17:53, ha scritto:

Uno che lascerebbe fuori Higuain, con tutto il rispetto... dev'essere fuori lui, ma di testa. :d
Vatti a vedere le pagelle di Vs o dei quotidiani su Higuain, ennesima partita da 2. Aaaahhh le fette di prosciutto sugli occhi!! :p
  • Torna su

#204 Andrea Crotti

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 2745 Messaggi

Data messaggio 13 September 2017 - 00:48

Visualizza messaggioBazooka, 13 September 2017 - 00:41, ha scritto:

Vatti a vedere le pagelle di Vs o dei quotidiani su Higuain, ennesima partita da 2. Aaaahhh le fette di prosciutto sugli occhi!! :p
Però sei cattivo eh!😃
  • Torna su

#205 geniotre

• Esordiente

• Utenti
  • SemeSeme
  • 370 Messaggi

Data messaggio 13 September 2017 - 06:46

Visualizza messaggiomeuros, 11 September 2017 - 08:24, ha scritto:

Mi chiedo come 55 minuti e forse 10 minuti contro il Cagliari possano confermare i tuoi dubbi, per giudicare un giocatore ci vuole molto più tempo, mi ricordo le prime partite di Alex Sandro, si parlava già di 26 milioni buttati, sappiamo tutti come è finita. Se ti devi inserire in una partita dove la squadra gioca tutta male con pure qualche riserva diventa ancora più difficile, poi non ha fatto niente di eccezionale ma nemmeno una partita oscena, e con la Lazio in supercoppa appena entrato aveva fatto vedere già qualcosa di buono.
Io lo ritengo un signor giocatore che ci serviva come il pane,veloce e tecnico utile nelle partite contro le big, il tempo ci dirà se sarà stato un buon acquisto o no, ma diamogli il tempo, almeno io la penso così. Saluti
Spero vivamente tu abbia ragione. Anche perché qui i milioni sono 40... Sono juventino, quindi se sto sbagliando molto meglio.

Inviato dal mio TCL_P561U utilizzando Tapatalk

A righe si ma solo bianconere.
  • Torna su

1 utenti stanno visualizzando questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi