Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com - Uno stile senza tempo - Juventus forum

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi. La registrazione è assolutamente gratuita e vi consente di:
  • Aprire nuove discussioni e rispondere alle discussioni degli altri utenti
  • Partecipare ai nostri concorsi a premi, come il Fantacalcio che ogni anno mette in palio la maglia da gara ufficiale della Juventus e tanti altri premi e altri concorsi come Caccia al goal e Pronostici con altri premi in palio.
  • Visualizzare le sezioni video riservate ai soli iscritti, piene di filmati storici e recenti sulla nostra Juventus

GdS, Davids: "Barcellona appannato in mezzo. La Juve ha qualche assenza, ma di sicuro non parte sconfitta. Dybala è un gioiello"

- - - - - intervista rassegna stampa davids

63 risposte a questa discussione

#1 phoenix

• Capitano

• Moderatori
  • 77110 Messaggi

Data messaggio 12 September 2017 - 06:41

TORINO 12/09/2017 - Breve estratto dell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.

Davids: «La storia delle partite in strade con Zizou era vera. Uscivamo insieme: per strada vedevamo giocare dei ragazzi, spesso immigrati. Accostavamo in macchina e chiedevamo di partecipare. Entrambi sapevamo di giocare per loro, per chi non ha i soldi per applaudirci allo stadio. Penso che quelle sfide li abbiano ispirati a lottare nella vita. Ho passato più anni alla Juve, ma porto dentro anche il Barcellona. Ho avuto una grande fortuna ad incrociare sul mio cammino Lippi: abbiamo litigato, poi fatto pace.. Avevamo un feeling speciale. Ero un rischio a quei tempi: lui se l’è preso con coraggio perché ha visto qualcosa di buono in me. Dybala? Se vogliamo fargli del male continuiamo con questi paragoni con Messi. La Juve ha in mano un gioiello, ma non bisogna caricarlo di troppe pressione. Il Barcellona sempre fortissimo, ma non invincibile come un tempo. La Juve ha qualche assenza, ma di sicuro non parte sconfitta. La maledizione Champions? Direi sfortuna. Prendete le ultime due: hanno giocato con le squadre migliori della Terra nel loro migliore momento. Come correre una volta contro Senna e l’altra contro Schumacher. A Cardiff la Juve ha fatto un gran primo tempo prima di calare. Un altro Davids? Ce l’avevano già: Vidal era perfino meglio. Un centrocampista difensivo capace di far dieci gol l’anno non si è mai visto».

Fonte: Gazzetta dello Sport

Immagine

Don’t believe everything you read in the papers. It’s all just blah, blah, blah

• Torna su

#2 bianconero75

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 3416 Messaggi

Data messaggio 12 September 2017 - 06:44

Davids uno di noi ...

Tutte cose sensate.

"La Juventus è la compagna della mia vita, soprattutto un'emozione. Accade quando vedo entrare quelle maglie in campo. Mi emoziono persino quando leggo sul giornale la lettera J in qualche titolo. Subito penso alla Juve".
(Gianni Agnelli)

• Torna su

#3 jurgen kohler

• Ezechiele 25-17

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 39943 Messaggi

Data messaggio 12 September 2017 - 06:47

Concordo su Vidal, un calciatore immenso. Che errore cederlo.
Quando in partita le cose non vanno bene o la stagione è traballante, c’è la tendenza di cercare nell’altro la responsabilità del risultato mancato (quel giocatore ha fatto un errore, l’allenatore scelte sbagliate) e questo è un fenomeno che si trova un po’ ovunque nella nostra società. Il contrario di quando ti confronti con una parete da scalare: si parte dal basso, si deve arrivare in vetta, se non ci riesci il solo responsabile sei tu (Ueli Steck).
  • Torna su

#4 zoff70

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 31530 Messaggi

Data messaggio 12 September 2017 - 06:58

magari avercelo adesso un Davids @@ che tra l'altro per me era più forte di Vidal :) Arturo è meglio soltanto nella parte realizzativa ma per il resto l'olandese è superiore :)
La Juventus è l'alibi di chi non vince mai (Gigi Buffon)
  • Torna su

#5 jurgen kohler

• Ezechiele 25-17

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 39943 Messaggi

Data messaggio 12 September 2017 - 07:02

Visualizza messaggiozoff70, 12 September 2017 - 06:58, ha scritto:

magari avercelo adesso un Davids @@ che tra l'altro per me era più forte di Vidal :) Arturo è meglio soltanto nella parte realizzativa ma per il resto l'olandese è superiore :)

Come Vidal non c'è nessuno IMHO, calciatore troppo più completo rispetto a Davids che era un fenomeno fino a un certo punto ma più in là non andava.
Quando in partita le cose non vanno bene o la stagione è traballante, c’è la tendenza di cercare nell’altro la responsabilità del risultato mancato (quel giocatore ha fatto un errore, l’allenatore scelte sbagliate) e questo è un fenomeno che si trova un po’ ovunque nella nostra società. Il contrario di quando ti confronti con una parete da scalare: si parte dal basso, si deve arrivare in vetta, se non ci riesci il solo responsabile sei tu (Ueli Steck).
  • Torna su

#6 zoff70

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 31530 Messaggi

Data messaggio 12 September 2017 - 07:09

Visualizza messaggiojurgen kohler, 12 September 2017 - 07:02, ha scritto:

Come Vidal non c'è nessuno IMHO, calciatore troppo più completo rispetto a Davids che era un fenomeno fino a un certo punto ma più in là non andava.
non sono d'accordo ma rispetto il tuo parere :)
La Juventus è l'alibi di chi non vince mai (Gigi Buffon)
  • Torna su

#7 gobbo-da-sempre

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 11897 Messaggi

Data messaggio 12 September 2017 - 07:11

Parole condivisibili, grande Davids.
Le opinioni sono come le palle; ognuno ha le sue.

( Clint Eastwood )
  • Torna su

#8 Victor08

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 26424 Messaggi

Data messaggio 12 September 2017 - 07:14

Tutte cose sagge e condivisibili, Edgar sempre nel cuore :)
Ale & Ricky sempre nel cuore

• Torna su

#9 sheere kan

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 1789 Messaggi

Data messaggio 12 September 2017 - 07:15

Dove li vede appannati in mezzo, che sabato giocavano a mille all'ora a occhi chiusi?
  • Torna su

#10 alex65viareggio

• Al mio segnale scatenate l'inferno

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 24455 Messaggi

Data messaggio 12 September 2017 - 07:17

Ottime parole di Davids. Come sempre. Che dire di Vidal.
Credo sia stato il miglior centrocampista che la Juventus abbia avuto in questi ultimi 10 anni.
Rispedito in Germania troppo presto
Alex D.P.
  • Torna su

#11 re david

• ANAB

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 49491 Messaggi

Data messaggio 12 September 2017 - 07:35

Grande davids

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

• Torna su

#12 Thunderbolt

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 7808 Messaggi

Data messaggio 12 September 2017 - 07:44

Di tutte le cessione Vidal è quella che ancora sanguina davvero.
A quel prezzo poi.
  • Torna su

#13 vakasaki

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 1758 Messaggi

Data messaggio 12 September 2017 - 07:45

Avessimo ancora te la in mezzo al campo....faremmo tabula rasa degli avversari
  • Torna su

#14 CT79

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 2837 Messaggi

Data messaggio 12 September 2017 - 07:53

La cessione di Vidal è stata una scelta della società che non ho condiviso e che mi dispiace ancora oggi. Credo sia stato l'unica cessione sbagliata di questa dirigenza. Comunque secondo me Davids era superiore al cileno. Aveva una tecnica e una capacità di giocare e dribblare nello stretto da far invidia a molti trequartisti di oggi ed era principalmente un mediano.
Belle le sue parole.
Qualsiasi opinione da me espressa può essere serenamente non condivisa e contestata...
  • Torna su

#15 Jerry Drake

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 4537 Messaggi

Data messaggio 12 September 2017 - 07:57

zoff70, 12 September 2017 - 06:58, ha scritto:

vidal a davids poteva portare le valigie in camera...davids reggeva il centrocampo da solo

Avessimo davids in squadra oggi sarei decisamente più ottimista
Viola, Milan, Roma e ora Napoli...cambiano i secondi ma i primi sono sempre gli stessi
  • Torna su

#16 urbyemanuelson

• Juventus urbis et orbis

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 8287 Messaggi

Data messaggio 12 September 2017 - 08:29

Troppa frettolosa la cessione di vidal, giocatore insostituibile e regalato. Davids però rimane inarrivabile anche solo per il carisma. Quando entrava gli avversari se la facevano sotto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Immagine

• Torna su

#17 Filippo Pippo Lero

• Esordiente

• Utenti
  • SemeSeme
  • 104 Messaggi

Data messaggio 12 September 2017 - 08:38

Ricominciamo:

SGRAT E CONTROSGRAT
  • Torna su