Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera 1, 2ª Giornata: Genoa - Juventus 1-1 (Caligara). Non basta il gran gol di Caligara: secondo pareggio consecutivo

Post in rilievo

Eccome se era titolare..

Comunque non vedo quale sia il problema dell'aver fatto solo un anno da noi: probabilmente senza quell'anno da noi non sarebbe cresciuto così tanto da poter essere presente nella nostra rosa.

 

Ma infatti lui va bene, chi dice nulla.

Il punto è che, come ho già detto, che non riesco a capire come, visto che la primavera è la nostra seconda squadra e la squadra principe delle giovanili, quella che dovrebbe essere la sintesi migliore di tutte le squadre giovanili degli anni precedenti, oltretutto integrata dagli acquisti come Rugani, che escono da un mercato di giovani che per noi è addirittura internazionale, non si riesca ad avere ogni anno una squadra veramente forte.

Senza contare gli enormi mezzi che hanno a loro disposizione, la possibilità di accedere al mercato internazionale, la conoscenza di tutti gli agenti e procuratori migliori, un bel budget di denaro, un centro sportivo all'avanguardia, ecc.

Considera che hanno 30 scuole calcio in giro per l'Italia, 40 academy in tutto il mondo, migliaia di provini ogni anno, insomma...

Veramente molto deludente la gestione delle giovanili.

Non riesco a capire, con questi mezzi, perché la primavera non è dominante ogni anno almeno in Italia come lo è, non dimentichiamolo, la prima squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccome se era titolare..

Comunque non vedo quale sia il problema dell'aver fatto solo un anno da noi: probabilmente senza quell'anno da noi non sarebbe cresciuto così tanto da poter essere presente nella nostra rosa.

No aspetta è diventato titolare in Juve Chievo al Viareggio quindi per almeno metà anno non lo era, poi è tornato all'empoli dove ha giocato in serie B e poi è tornato da noi quindi se vuoi ti dico che la crescita l'ha avuta grazie a noi ma secondo me non è del tutto esatto. Noi avevamo riscattato Kabashi e non lui al "gioco delle comproprietà"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che palle sti messaggi, spesso dei soliti noti, dopo due partite...negli ultimi anni abbiamo avuto buonissime primavere ed abbiamo un sacco di giocatori tra A e b.

Ridicolo poi invidiare lo scouting dell'Inter ...che non tira fuori un giocatore decente da anni per la prima squadra dal vivaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che palle sti messaggi, spesso dei soliti noti, dopo due partite...negli ultimi anni abbiamo avuto buonissime primavere ed abbiamo un sacco di giocatori tra A e b.

Ridicolo poi invidiare lo scouting dell'Inter ...che non tira fuori un giocatore decente da anni per la prima squadra dal vivaio.

 

L'unica cosa che si può invidiare è il binomio Chiarenza-Ceravolo che funzionava alla grande nell'era Moggi. Un DS primavera che scovava talenti (soprattutto italiani) e un grandissimo allenatore che li preparava. Questo è il mio parere.

Lo scouting internazionale che va di moda oggi non mi piace per un semplice motivo: prendere ragazzi di 16/17 anni e portarli in un altro continente o nazione li stravolge e spesso molti non reggono le aspettative. Le aspettative si creano automaticamente con queste operazioni.

Non è un caso che quasi tutti gli extra comprati a suon di mln: 5 Appelt, 7/9 Bonatini (che poi forse non sono stati spesi perchè si trattatava di un riscatto), 10 Vadalà questi i più eclatanti non hanno sfondato, ne fatto fortuna.

Tutti gli altri: Donis Marzouk Josipovic Marin Magnusson Sakor idem (seppur a cifre più basse).

L'unico "buono" che non abbiamo aspettato era Yago Falque.

Ormai la nostra strategia sui giovani, correggetemi se sbaglio, è puramente speculativa.

 

La differenza con il passato è che si prendevano questi italiani categoria Giovanissimi-Allievi e li si cresceva calcisticamente. Gli ultimi esempi (nel periodo di transizione post Ceravolo-Chiarenza) sono stati Immobile e Spinazzola.

 

Credo e spero che si torni a puntare sui giovani e su allenatori capaci di crescere e formare calcisticamente i giovani Italiani.

Da questo punto di vista elogio il Milan che nell'ultimo periodo sta "sfornando" un sacco di giocatori italiani buoni per la serie A ed alcuni per il grande calcio. Donnarumma DeSciglio Calabria Darmian Locatelli Palosci Cutrone Petagna Verdi

 

Si spera in Lirola....

 

Oggi non all'altezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che oggi con un allenatore come Chiarenza (ma anche uno come Baroni, entrambi gran lavoratori ed estremamente competenti) gente come Zappa Romagna Clemenza Bove Cassata Vitale Caligara Kean Kastanos M.Pereira avrebbero avuto un futuro diverso.

 

Dopo questa poi concludo, manca anche la sinergia con la prima squadra. Devono fare rose più forti e formate da 2/3 giocatori in meno, soccombendo a queste assenze con i giovani primavera.

La coppa Italia è sempre stata il primo vero test per i giovani, mentre oggi si da spazio in questa competizione a titolari e ad alcune seconde linee che comunque non sono i giovani.

Prendendo la situazione dello scorso anno: kean clemenza vogliacco (nomi a caso) avrebbero dovuto trovare spazio come titolari in diverse partite di c italia e minutaggio finale nelle gare di campionato..oggi l'ingresso di 7 minuti di Bernardeschi rasenta il ridicolo. Quel minutaggio soprattutto sul 3-1 deve spettare ai giovani della primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che oggi con un allenatore come Chiarenza (ma anche uno come Baroni, entrambi gran lavoratori ed estremamente competenti) gente come Zappa Romagna Clemenza Bove Cassata Vitale Caligara Kean Kastanos M.Pereira avrebbero avuto un futuro diverso.

 

Dopo questa poi concludo, manca anche la sinergia con la prima squadra. Devono fare rose più forti e formate da 2/3 giocatori in meno, soccombendo a queste assenze con i giovani primavera.

La coppa Italia è sempre stata il primo vero test per i giovani, mentre oggi si da spazio in questa competizione a titolari e ad alcune seconde linee che comunque non sono i giovani.

Prendendo la situazione dello scorso anno: kean clemenza vogliacco (nomi a caso) avrebbero dovuto trovare spazio come titolari in diverse partite di c italia e minutaggio finale nelle gare di campionato..oggi l'ingresso di 7 minuti di Bernardeschi rasenta il ridicolo. Quel minutaggio soprattutto sul 3-1 deve spettare ai giovani della primavera

a dire il vero baroni coi giovani è stato un vero disastro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

squadra da rodare, in difficoltà in particolare Tourè a centrocampo (penso non abbia preso bene il rimanere in primavera.. ) Kulenovic davanti mi sembra assolutamente non un giocatore da Juve (primavera..) o ha problemi di ambientamento oppure chi lo ha scelto ha preso una topica clamorosa..

spero rientri presto Muratore che potrebbe risultare molto utile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

squadra da rodare, in difficoltà in particolare Tourè a centrocampo (penso non abbia preso bene il rimanere in primavera.. ) Kulenovic davanti mi sembra assolutamente non un giocatore da Juve (primavera..) o ha problemi di ambientamento oppure chi lo ha scelto ha preso una topica clamorosa..

spero rientri presto Muratore che potrebbe risultare molto utile..

 

D'accordo su Kulenovic (ma diamogli tempo...almeno tutto il girone d'andata) e Muratore.

Su Touré non tanto, l'ho visto tra i migliori sia a Barcellona che col Genoa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

squadra da rodare, in difficoltà in particolare Tourè a centrocampo (penso non abbia preso bene il rimanere in primavera.. ) Kulenovic davanti mi sembra assolutamente non un giocatore da Juve (primavera..) o ha problemi di ambientamento oppure chi lo ha scelto ha preso una topica clamorosa..

spero rientri presto Muratore che potrebbe risultare molto utile..

D'accordo su Kulenovic (ma diamogli tempo...almeno tutto il girone d'andata) e Muratore.

Su Touré non tanto, l'ho visto tra i migliori sia a Barcellona che col Genoa.

preciso il discorso Tourè: un fuori quota per me ha senso se fa la "differenza" nella squadra.. Vogliacco copre una situazione dietro dove non siamo così "in abbondanza".. Tourè a centrocampo non mi pare garantisca copertura e fluidità di gioco da meritarsi un posto (ad esempio vorrei vedere in campo anche Merio sebbene il suo ruolo non sia uguale a quello di Tourè potrebbe essere una valida alternativa..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preciso il discorso Tourè: un fuori quota per me ha senso se fa la "differenza" nella squadra.. Vogliacco copre una situazione dietro dove non siamo così "in abbondanza".. Tourè a centrocampo non mi pare garantisca copertura e fluidità di gioco da meritarsi un posto (ad esempio vorrei vedere in campo anche Merio sebbene il suo ruolo non sia uguale a quello di Tourè potrebbe essere una valida alternativa..)

per me il discorso tourè è legato a muratore. quando il capitano tornerà in campo immagino che il buon tourè gli lascerà il posto da fuori quota e se tutto va bene a gennaio sloggia.

per inciso una mediana con muratore, di pardo, portanova e caligara sulla carta è davvero di ottimo livello (tutti nazionali per quel che vale). le valutazioni su questa squadra che ho letto qui nel forum mi sembrano un po' troppo dure. sicuramente siamo un po' deboli in attacco, ma negli altri reparti non siamo così male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.