Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

TS, l’avvocato Paniz sul processo: «Mi aspetto pieno proscioglimento di Agnelli, le indagini parlano chiaro. Quella di Pecoraro una richiesta emotiva»

Post in rilievo

Temo che una sanzione verrà comminata anche perché, se non ricordo male, lo stesso A.A. ha ammesso l'errore legato alla gestione dei biglietti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire. Tutti questi interventi di avvocati a cui va la mia stima ed il mio rispetto, sembrano dettati da una miopia nello specifico. Ogni volta in attesa della sentenza sportiva si esprimo così e poi veniamo puntualmente "puniti". Loro continuano a valutare il tutto nel penale, ma di penale in questi processi farsa non c'è nulla..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E anche questa volta pur non avendo commesso nessun reato che giustifichi le richieste di condanna, al massimo se è vero che sono stati venduti agli ultras un numero maggiore di biglietti rispetto a quelli consentiti la Juventus avrebbe dovuto pagare una multa, verremo condannati.

Noi tifosi non ci faremo sentire e si ripeterà un " calciopoli bis " con relativo danno d'immagine non di poco conto. A che serve fare investimenti per cercare un giorno di arrivare a vincere la champions prima e " affiancare " definitivamente le big d'Europa poi se c'è sempre chi cerca di distruggerti e-o danneggiarti sulla base del nulla e c'è chi, cosa ancor più grave, nonostante " la base " inesistente gli dà ragione ??

Anziché essere orgogliosi dell'azienda Juventus per la gestione economico - aziendale cercando di prenderla come esempio ( magari non per come gioca le finali europee :( ) si cerca di danneggiarla a più non posso mah..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi - in pratica - la Juventus è stata scelta come "Testimonial" al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sul diffuso problema della delinquenza da stadio.

Dovreste esserne fieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Per quanto concerne il termine “emotiva” la spiegazione è la seguente: avere l’opportunità di inquisire il presidente della società più titolata d’Italia è anche l’occasione per lanciare un messaggio forte riguardo le commistioni che possono esistere tra club e delinquenza. Mi sembra tutto sommato una richiesta mediatica"

 

 

Mi permetto di correggere l'avvocato Paniz...

 

La richiesta non è "emotiva"...è pubblicitaria...nel senso che avere l'opportunità di inquisire il presidente della società più titolata(ma soprattutto più odiata)d'Italia è principalmente l'occasione di farsi un nome per avere prima o poi un ritorno d'immagine e quindi un tornaconto personale...

 

Altro che dare un segnale forte...

 

Che segnale forte volete che dia uno che da Prefetto scende a patti con un delinquente per far giocare una partita...per poi accusare da procuratore federale un presidente per essere sceso a compromessi coi propri tifosi??

 

O parliamo dello stesso segnale forte che volle dare l'esimio Narducci...che dopo Farsopoli avviò una brillante carriera al fianco di De Magistris??

Questo "Signore" da prefetto non è solo sceso a patti con La Carogna prima della partita, ma sempre da prefetto, aveva quasi tutti i giorni nel suo ufficio Salvatore Buzzi di mafia capitale ma in questo paese va bene così. L'esimio Narducci fu nominato da demagistris ( personaggio vomitevole per me ) assessore alla sicurezza del comuna di napoli, ma siccome era troppo impegnato a scrivere il libro su farsopoli con la prefazione di travaglio, non poteva fare bene il suo lavoro e dette le dimissioni con grande sollievo di tutti vista la sua manifesta incapacità. Scusa ma quando si parla delle nefandezze del 2006 non ce la faccio a resistere e mi piace senpre farle sapere il più possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi - in pratica - la Juventus è stata scelta come "Testimonial" al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sul diffuso problema della delinquenza da stadio.

Dovreste esserne fieri.

E dove sarebbe la novità??

 

Nel '98 fu scelta come "testimonial" per la lotta contro le farmacie nel calcio...difatti dopo averla fatta andare sotto processo...di quella lotta non se ne è saputo più nulla...

 

Nel 2006 fu scelta come "testimonial" per la lotta contro il marcio nel calcio...difatti dopo averla fatta retrocedere...i tanti altri personaggi direttamente coinvolti nella vicenda dopo 11 anni sono ancora al loro posto...

 

Nel 2012 l'allora allenatore della Juve...ancorchè per vicende legate ai suoi trascorsi di Siena...fu scelto come "testimonial" per la lotta contro le scommesse nel calcio...anche se il suo caso con le commesse non c'azzeccava nulla...e difatti dopo essere stato condannato per 4 mesi perchè "non poteva non sapere"...quelli che veramente si vendevano le partite per denaro sono spariti dalle prime pagine...

 

Hai ragione...dovremmo esserne fieri...anzi direi che sono proprio orgoglione di far parte di questo splendido paese!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo come andrà. Cmq siam sempre in mezzo a qualcosa. Gli altri non saranno di certo più onesti, ma più furbi di sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo spero tanto, ma siamo in un paese ridicolo dove l'eccellenza è odiata e osteggiata.

Pecoraro è un essere ignobile e senza dignità che in qualsiasi campo lavorativo meritocratico e onesto sarebbe messo ai margini con disonore e disprezzo.

 

Questa situazione mi fa vomitare. Qualsiasi esito della vicenda che non sia il pieno proscioglimento, sarebbe una sconfitta per tutta l'Italia non solo per la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Nella giustizia sportiva il sistema è rovesciato: ..."

 

Sarebbe anche ora di mettere mano a questo aborto giuridico di stampo inquisitorio .... ma poi non avrebbero più strumenti per inquisire la Juventus,.. bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Emotiva" ? LA richiesta di condanna "emotiva " ? MA 'ndo * vive paniz ? Ci sarebbe solo da radere al suolo la figc intera e "confinare" i personaggi come pecoraro e tavecchio e tutti i loro predecessori.

E' dal 2006 che provano in tutti i modi a farci del male.

La richiesta "emotiva" .doh e l'onere della prova che spetta alla difesa.... .doh

Ed è pure avvocato sta sagoma ..... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa assurda x me, rimane che la

difesa debba portare prove della sua innocenza da un accusa

Cioè l esatto opposto di quello che succede "nel mondo reale"

....nn ha senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio avviso che la giustizia sportiva sia rovesciata in questo caso c'entra poco. la prova che agnelli fosse ignaro della "natura" di dominiello viene dalla giustizia ordinaria, ma nel giudizio nemmeno servirebbe visto che non può essere accusato di una cosa che riguarda l'ambito penale e non sportivo. la storia della ndrangheta e dei rapporti con i delinquenti è tutta una roba mediatica, uno specchietto per le allodole per aggravare la vera questione altrimenti questa inchiesta chi se la sarebbe filata ?

 

la violazione reale riguarda la vendita di biglietti ed è acclarata. tutto sta a ridimensionarne la gravità, cosa che pecoraro ovviamente non ha fatto (avrebbe riperso la faccia, visto che già l'ha persa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Emotiva" ? LA richiesta di condanna "emotiva " ? MA 'ndo * vive paniz ? Ci sarebbe solo da radere al suolo la figc intera e "confinare" i personaggi come pecoraro e tavecchio e tutti i loro predecessori.

E' dal 2006 che provano in tutti i modi a farci del male.

La richiesta "emotiva" .doh e l'onere della prova che spetta alla difesa.... .doh

Ed è pure avvocato sta sagoma ..... .doh

scusami, ma mi pare di capire che l'avv. Paniz si limiti a segnalare che nell'ordinamento giudiziario sportivo vi è un inversione del cd onus probandi, per cui è l"imputato" a dover fornire le prove della propria innocenza di fronte alle contestazioni dell'accusa.

Circostanza che potrebbe apparire - e tale è- un'aberrazione rispetto ai principi che regolano il processo penale: ma così è disciplinata la giustizia sportiva.

Ma che anche in questa- ripeto, aberrante - prospettiva, che vede l'imputato gravato dall'onere di provare la sua innocenza, a giudizio di Paniz Agnelli sarebbe in grado di offrire elementi della sua estraneità ai fatti illeciti che gli sono ascritti.

Se poi questa valutazione di merito di Paniz trovi conferma dell'esito del procedimento, è un'altra questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti i precedenti potrà sembrare un paradosso, ma pur non credendo per niente a un pieno proscioglimento di AA perlomeno in questo primo grado di questa ennesima triste pagliacciata, non penso proprio che il collegio giudicante accoglierà al 100% le richieste spropositate del procuratore della federcalcio. Certamente si dovrà attendere la conclusione di tutta la procedura e, se prevarrà il buonsenso (ne dubito ma comunque...) alla fine ci daranno una ammenda.

Lo spero tanto, ma siamo in un paese ridicolo dove l'eccellenza è odiata e osteggiata.

Pecoraro è un essere ignobile e senza dignità che in qualsiasi campo lavorativo meritocratico e onesto sarebbe messo ai margini con disonore e disprezzo.

 

Questa situazione mi fa vomitare. Qualsiasi esito della vicenda che non sia il pieno proscioglimento, sarebbe una sconfitta per tutta l'Italia non solo per la Juventus.

Ho finito i mi piace, anch'io condivido questa vostra opinione! :)

 

pecoraro, agnelli....manco non fossero della stessa famiglia di ovini .uffa

 

.ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può anche dire che emotiva vuol dire che il procuratore è anche tifosissimo della squadra che negli ultimi anni è stata antagonista della Juventus, si può dire, eh.

 

Non capisco perché si ha paura a dire certe cose. .ghgh Con Guido Rossi nessuno si è fatto problemi a farlo sapere, con Pecoraro lo si fa "trasparire"... Ma ditelo: tifa Napoli, è parziale e l'ha già dimostrato in passato con invenzioni di telefonate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'erano degli utenti che dicevano dopo che pecoraro fece quella famosa figura di melma sulle prove:"ha attaccato un Agnelli, adesso sono ... suoi".

La domanda (forse ingenua, forse retorica) è proprio questa: è quindi più forte l'antijuventinismo (per quanto un illecito ci sia stato, come confessato dallo stesso Andrea) che il cognome della famiglia più importante d'Italia?

Da una parte sarei pure compiaciuto, se questo solerte giacobinismo fosse usato nei confronti di cose veramente importanti. Ma la realtà dice tutt'altro

Concordo,ma in cuor mio sapevo gia come sarebbe finita,ovvero da Torino come sempre tutto tace..possono spalare melma a vagonate ma il protocollo sabaudo evidentemente prevede il silenzio più totale..una situazione che onestamente sta stancando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami, ma mi pare di capire che l'avv. Paniz si limiti a segnalare che nell'ordinamento giudiziario sportivo vi è un inversione del cd onus probandi, per cui è l"imputato" a dover fornire le prove della propria innocenza di fronte alle contestazioni dell'accusa.

Circostanza che potrebbe apparire - e tale è- un'aberrazione rispetto ai principi che regolano il processo penale: ma così è disciplinata la giustizia sportiva.

Ma che anche in questa- ripeto, aberrante - prospettiva, che vede l'imputato gravato dall'onere di provare la sua innocenza, a giudizio di Paniz Agnelli sarebbe in grado di offrire elementi della sua estraneità ai fatti illeciti che gli sono ascritti.

Se poi questa valutazione di merito di Paniz trovi conferma dell'esito del procedimento, è un'altra questione.

perfettissimo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La richiesta di Pecorone non è emotiva, ma arriva da un tifoso del Napoli che vuole mettersi in mostra davanti ai suoi "amici".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma di cosa parliamo? hanno permesso a chi si era "sognato" un'intercettazione di essere ancora in carica.

Come si fa ad essere ottimisti? dopo la figura fatta ,Pecoraro non doveva avere più la possibilità di mettere bocca e invece........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.