Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, Sassuolo-Juventus: "Partita tranquilla per Massa, ma che imprecisione coi cartellini!"

Post in rilievo

25g7znd.jpg

 

Davide Massa, internazionale della sezione di Imperia, è l'arbitro designato per Sassuolo-Juventus, gara valida per la IV Giornata di Serie A. A coadiuvarlo gli assistenti Tasso e Fiorito. Quarto ufficiale il signor Sacchi. Al VAR Maresca e Aureliano.

 

Partita tranquilla e con una discrepanza notevole di valori.

Massa, come suo solito, lascia correre tanto, a tratti troppo, ed è parecchio confusionario a livello disciplinare, tra cartellini risparmiati o mal valutati.

 

Il VAR non interviene in occasione delle due situazioni - a distanza di un minuto - in area, e fa bene: le decisioni prese in campo sono corrette.

Nel caso in cui, invece, nel primo tempo, Falcinelli - giudicato in fuorigioco - avesse segnato, sarebbe potuta intervenire in una situazione davvero al limite.

 

26'pt Higuain cerca di chiudere la triangolazione con Dybala ma viene cinturato e atterrato. Manca la sanzione tecnica.

 

29'pt Ammonito Alex Sandro per un intervento negligente che va a bloccare una possibile ripartenza del Sassuolo. Giudicare come potenzialmente pericolosa un'azione che è ancora in fase d'avvio, appena fuori dall'area avversaria, senza un'evidente superiorità numerica, appare francamente esagerato. Giallo - visto anche il metro di giudizio assunto - quantomeno dubbio.

 

27'pt Falcinelli si trova solo davanti a Buffon, in posizione giudicata irregolare dal primo assistente. Situazione davvero al limite.

 

44'pt Lichtsteiner in ritardo su Adjapong prendendo prima l'avversario e poi il pallone. L'intervento falloso c'è ed è pure imprudente. Manca un giallo.

 

10'st Ammonito Adjapong per intervento imprudente ai danni di Lichtsteiner.

 

16'st Manca un giallo a Magnanelli per intervento imprudente su Dybala.

 

35'st Acerbi su Dybala in area neroverde. Massa lascia correre, come già fatto del resto in precedenza su contrasti del genere nell'arco della gara. Acerbi prende prima palla, poi uomo, ma il volo di Dybala è davvero esagerato.

 

37'st Alex Sandro su Ragusa in area bianconera. Non c'è nulla, giusto lasciar proseguire.

 

40'st Bernardeschi ammonito per un intervento in palese ritardo su Acerbi. Massa lo classifica come imprudente, ma siamo al limite della vigoria sproporzionata. Qualche altro arbitro in organico alla CAN A non avrebbe esitato ad estrarre un cartellino di altro colore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardeschi da rosso!?

 

 

MA PER PIACERE ...

 

 

Mah... io ho dei dubbi sull'intervento su Dybala in area.

Bernardeschi da rosso non sta né in cielo e né in terra. Giusto il giallo.

 

 

Come tipologia di intervento può essere tranquillamente rosso diretto, vedasi Zaza contro il Genoa due anni fa. Lo slancio, il non ritrarsi davanti ad un palese ritardo sono caratteristiche che soddisfano la voce "vigoria sproporzionata". Ora, io non ho scritto "per me era da rosso" anche perché, per quanto ve ne siano gli estremi regolamentari, calcare la mano sul 3-1, all'85', in una gara relativamente tranquilla sarebbe stato a mio avviso uno zelo regolamentare non necessario, ma non ci sono dubbi che un Rocchi, un Valeri, un Doveri, un Tagliavento il Berna te lo buttano fuori in due secondi.

 

Quanto a Dybala, la situazione è al limite. Il VAR non è intervenuto perché l'episodio è in pieno controllo del direttore di gara, che fa capire a chiari cenni di aver valutato come regolare il contrasto ed è giusto così(che non intervenga è giusto, sul rigore va a soggettività): non siamo di fronte ad un chiaro errore ma ad una valutazione coerente con quanto fischiato nei 90 minuti.

Paradossalmente, non l'ho menzionato in quanto non ho potuto rivederlo per mancanza di materiale, per me è più rigore l'intervento su Cuadrado nel cross che poi porta al fallo è punizione del 3-1, dove il diretto marcatore dopo una marcatura piuttosto stretta se lo tira giù con sé, ma anche qui intervento al limite ed in piena discrezionalità arbitrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono daccordo sull'episodio di acerbi e dybala. il pallone non lo prende proprio, dybala lo anticipa e si frappone tra lui e la palla.

rigore che altrove avrebbero fischiato 3 volte, per sicurezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono daccordo sull'episodio di acerbi e dybala. il pallone non lo prende proprio, dybala lo anticipa e si frappone tra lui e la palla.

rigore che altrove avrebbero fischiato 3 volte, per sicurezza.

 

Immaginati stesso episodio Chiellini contro Politano.... VAR e rigore al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per favore, non travisiamo sempre la realta'. Come scritto da altri, acerbi non tocca mai il pallone, prima lo spinge con tutte e due le mani e poi lo tocca con la Gamba destra sulla gamba sinistra di Dybala. Stesso episodio poco dopo su un contrasto tra uno juventino e uno del sassuolo e li ha fischiato la punizione contro di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita tranquilla che con massa non è mai tranquilla

è un arbitro incapace

se non ci danno con il var nemmeno il rigore su dybala significa che la situazione è molto grave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... io ho dei dubbi sull'intervento su Dybala in area.

Bernardeschi da rosso non sta né in cielo e né in terra. Giusto il giallo.

Se erano da rigore gli interventi dei nostri contro Cagliari e Genoa, lo era senza alcun dubbio anche quello di oggi su Dybala. VAR sempre più a senso unico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca un tocco di braccio di Rugani decisamente netto anche se difficile stabilire se dentro o fuori l'area

 

Su Dybala invece mi sembrava rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca un tocco di braccio di Rugani decisamente netto anche se difficile stabilire se dentro o fuori l'area

 

Su Dybala invece mi sembrava rigore

Quando è stato il tocco di Rugani che non lo ricordo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quando è stato il tocco di Rugani che non lo ricordo?

 

Primo tempo intorno al 30' se non ricordo male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scherziamo, neanche Byron Moreno avrebbe dato il rosso a Berna. Non è entrato per far male né col piede a martello, tra l'altro Acerbi si accorge del suo arrivo e riesce anche a schivarlo. Per il resto gestione dei cartellini senza senso e tutti quei contatti in area sono rigori solo con il VAR, ergo non sono rigori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca un tocco di braccio di Rugani decisamente netto anche se difficile stabilire se dentro o fuori l'area

 

Su Dybala invece mi sembrava rigore

 

Era assolutamente involontario.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non può essere da rosso il fallo di Berna...giallo tutta la vita.

 

Per quanto riguarda il rigore su Dybala: ho avuto l'impressione che Massa abbia fischiato TUTTI i falli simili a quello per tutta la partita.

 

Il "fallo di mano" di Rugani per me era nettamente fuori area. Non era rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Era assolutamente involontario.

 

Fuori area al 100% visto su premium... e non si capisce se sia braccio o spalla . Quindi fuffa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca un tocco di braccio di Rugani decisamente netto anche se difficile stabilire se dentro o fuori l'area

 

Su Dybala invece mi sembrava rigore

 

Rugani è di spalle quando viene toccato dal pallone e sta correndo ;) quindi involontario al 100%...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giallo ad Alex Sandro mi è sembrato esagerato mentre su Dybala il rigore ci poteva stare. Giusta l'ammonizione a Berna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.