Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

TS, l'avvocato Grassani: "La pena chiesta da Pecoraro non è prevista per quel tipo di accusa. Giusto puntare all'assoluzione"

Post in rilievo

 

TORINO 18/09/2017 - Breve estratto dell'intervista presente su Tuttosport. L'avvocato Grassani commenta così la richiesta del procuratore Pecoraro: «La richiesta sanzionatoria appare sorprendente, senz’altro molto pesante e di straordinaria severità. Andrea Agnelli è stato deferito per violazione dell’art. 1bis e 12 del Codice di Giustizia Sportiva, norma che punisce relazioni tra club e sostenitori. Dette previsioni non dispongono pene minime per i tesserati, se non quella dell’inibizione (non quantificata dal Codice nel minimo edittale) e dell’ammenda di 20mila euro. Tuttavia, poiché la richiesta formulata a carico del club supera enormemente la pena base prevista per le società (ammenda da 10.000 a 50.000), appare evidente che, rispondendo la società dell’operato dei tesserati deferiti, anche il comportamento di Andrea Agnelli sia stato considerato dalla Procura Federale di eccezionale e unica gravità e rilevanza disciplinare. Però, non sembra, francamente, alla luce di quanto appreso dagli organi di informazione in merito alla vicenda, che il presidente, anche ove effettivamente abbia partecipato ad alcuni incontri con rappresentanti del tifo organizzato, sia stato coinvolto nella irregolare gestione dei biglietti, specie in maniera diretta, consapevole e con un ruolo di centralità tale da giustificare richieste sanzionatorie così pesanti e senza precedenti. Mi aspetto una sentenza che potrebbe anche smantellare le impostazioni accusatorie. In ogni caso, qualora venisse accertata una qualsivoglia responsabilità disciplinare del Presidente, mi spingo a dire che la pronuncia dovrebbe ridimensionare in maniera significativa il ruolo del massimo rappresentante bianconero e le relative conseguenze. La figura di Agnelli, a tutto voler concedere, sembra essere stata trascinata nel processo più per il ruolo ricoperto (legale rappresentante e dirigente apicale) che per comportamenti effettivamente posti in essere dallo stesso».

 

 

Fonte: Tuttosport

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La speranza è che tutto si risolva in un nulla di fatto, ma purtroppo in Italia (quando c'è di mezzo la Juve) siamo stati abituati che la giustizia percorre vie particolari quindi mi aspetto la porcata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano...basta che ci sia di mezzo il nome Juventus...direttamente o indirettamente...e le richieste dei PM diventano tutte "richieste sanzionatorie così pesanti e senza precedenti"...

 

Che volete...bisogna pur accontentare la voglia del popolino di vedere la mannaia pendere sul capo del potente...e se questo deve passare sopra i fatti e le prove...un bel chissenefrega e passa tutto...

 

Ah...dimenticavo...il giorno che un procuratore federale non sarà napoletano...magari fatemi un fischio...forse in quel caso potrò non pensare alla malafede!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aridaje..................... Quando si tratta di Juve, il CGS, la legge e finanche la logica non contano nulla: la Juve vince perche' ruba e il suo presidente deve avere l'ergastolo solo perche' e' il suo presidente.

Pecoraro ha detto il falso dinanzi la Commissione Antimafia del Senato, nonostante questo e' ancora al suo posto, nessuno ha messo in dubbio la sua posizione e ha ribadito le sue bugie in questa richiesta di pena, ridicola per quanto sia spropositata. E nessuno, ne' dei media, ne' delle istituzioni, ha alzato un soppracciglio.

Quello che mi stupisce e' l'atteggiamento supino della Societa' Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece conoscendo la giustizia sportiva quando si tratta di Juve tocco ferro e penso al peggio .sisi

Esatto. Lo condanneranno perché devono assecondare il sentimento popolare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la serie "...continuiamo a fare giurisprudenza..! Peccato però che, guarda caso, non si verificano mai casi agli altri per poterla applicare! Davvero guarda caso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aridaje..................... Quando si tratta di Juve, il CGS, la legge e finanche la logica non contano nulla: la Juve vince perche' ruba e il suo presidente deve avere l'ergastolo solo perche' e' il suo presidente.

Pecoraro ha detto il falso dinanzi la Commissione Antimafia del Senato, nonostante questo e' ancora al suo posto, nessuno ha messo in dubbio la sua posizione e ha ribadito le sue bugie in questa richiesta di pena, ridicola per quanto sia spropositata. E nessuno, ne' dei media, ne' delle istituzioni, ha alzato un soppracciglio.

Quello che mi stupisce e' l'atteggiamento supino della Societa' Juventus.

Ma quale atteggiamento supino?

Cosa dovrebbero fare?

Imbavagliarsi fuori dallo stadio?

Rilasciare interviste e urlare ai complotti?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma grassani 11 anni fa dove era? Pena spropositata? Per quanto emerse 11 anni fa e per come vennero istituiti i processi una pena più spropositata di una retrocessione con due scudetti in meno, ammenda e partite a porte chiuse non sarà mai raggiungibile.

Nemmeno per il calcio scommesse sono state date pene esemplari (a parte a conte che non poteva non sapere ...e invece mondonico si...)...così a occhio e croce fra la presunzione di aver alterato le partite di Moggi senza far vantaggio alla Juventus in termini di punti (da sentenza sportiva) e la consapevolezza di aver venduto le partite...anche solo moralmente la cosa mi pare mostruosamente differente...e invece le sanzioni furono di gran lunga differenti.

In questo processo è palese la motivazione di una vendita "spropositata" di biglietti, come è già palese l'indirizzo della giustizia sportiva....di cosa parliamo? 2 anni e mezzo senza presidente sono esagerati? Sono nulla rispetto a quanto fatto nel 2006....sarà sempre nulla.

La Juventus può andare avanti anche senza che agnelli vada alle riunioni istituzionali...ci andrà qualcuno ben addestrato a proporre le idee della società. E se non verrà ascoltato cosa cambierà? Nulla come non cambia nulla da sempre....chi se ne frega se squalificano il nostro presidente.

 

Come ho già detto, l'emozione di sapere gli stadi privi della malavita dopo aver punito agnelli sarà finalmente una ricompensa più che golosa per noi tifosi! Finalmente è debellato il problema! Almeno fuori dallo Juventus stadium ovviamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farsopoli ci ha insegnato che alla giustizia sportiva le leggi vengono fatte al momento. Assoluzione alla Juve? Non esiste nel loro vocabolario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...a nessuno in figc interessa il problema della malavita negli stadi come a nessuno interessa riformare la giustizia sportiva che funziona alla rovescia come un tribunale dell'inquisizione e che e' solo uno strumento per colpire avversari o contentendi o piu' semplicemente chi sa fare il proprio lavoro.

 

avremo la nostra ennesima iniqua sentenza, la figc mostrera' al popolo la testa tagliata come nel medioevo e poi avanti come prima, con le societa' in mano agli ultras e ai loro ricatti, la malavita che entra ed esce dagli stadi come casa loro, boss della camorra che assistono alle partite da bordo campo... d'altronde quando si hanno dei procuratori (ex prefetti) come pecoraro che dichiarano il falso davanti a una commissione anti mafia come fosse il bar sotto casa non ci si puo' di certo aspettare che i problemi veri e seri vengano risolti...

 

circo italia, biglietti sempre in vendita, entrino signori (paga la juventus fc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo mando a chi regge sta farsa e per sette generazioni:

"" cu buttanu sangu ""

Nemmeno l'inquisizi one e il regime del fascio sarebbero capaci di coprirsi di tanto ridicolo dopo la figura che hanno fatto di fronte alla commissione antimafia,curioso di leggere cosa ha costruito il pecoraio questa volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l' accanimento di Paolo Cannavaro su Higuain ieri durante la partita, l' ho notato solo io? per chi ha orecchie per intendere...

Non ci ho fatto caso. E forse sarà per questo che non capisco il nesso con questo topic... .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo mando a chi regge sta farsa e per sette generazioni:

"" cu buttanu sangu ""

Nemmeno l'inquisizi one e il regime del fascio sarebbero capaci di coprirsi di tanto ridicolo dopo la figura che hanno fatto di fronte alla commissione antimafia,curioso di leggere cosa ha costruito il pecoraio questa volta.

Ma l'ane buttare a canali mmenu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma grassani 11 anni fa dove era? Pena spropositata? Per quanto emerse 11 anni fa e per come vennero istituiti i processi una pena più spropositata di una retrocessione con due scudetti in meno, ammenda e partite a porte chiuse non sarà mai raggiungibile.

Nemmeno per il calcio scommesse sono state date pene esemplari (a parte a conte che non poteva non sapere ...e invece mondonico si...)...così a occhio e croce fra la presunzione di aver alterato le partite di Moggi senza far vantaggio alla Juventus in termini di punti (da sentenza sportiva) e la consapevolezza di aver venduto le partite...anche solo moralmente la cosa mi pare mostruosamente differente...e invece le sanzioni furono di gran lunga differenti.

In questo processo è palese la motivazione di una vendita "spropositata" di biglietti, come è già palese l'indirizzo della giustizia sportiva....di cosa parliamo? 2 anni e mezzo senza presidente sono esagerati? Sono nulla rispetto a quanto fatto nel 2006....sarà sempre nulla.

La Juventus può andare avanti anche senza che agnelli vada alle riunioni istituzionali...ci andrà qualcuno ben addestrato a proporre le idee della società. E se non verrà ascoltato cosa cambierà? Nulla come non cambia nulla da sempre....chi se ne frega se squalificano il nostro presidente.

 

Come ho già detto, l'emozione di sapere gli stadi privi della malavita dopo aver punito agnelli sarà finalmente una ricompensa più che golosa per noi tifosi! Finalmente è debellato il problema! Almeno fuori dallo Juventus stadium ovviamente...

Impeccabile, si può anche chiudere il topic.sefz

 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.