Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Sole24Ore: "Juve, ricavi a 562mln. Tolti proventi dal mercato, fa comunque 400 mln di incassi. Costi operativi alti, prossimo anno tornerà in perdita"

Post in rilievo

 

 

In non discuto delle qualità gestionali di John...io ASSERISCO con sicurezza che se Andrea Agnelli fosse a capo dell Impero Exor avremmo già raggiunto il B.Monaco...

 

 

Io parlo dal punto di vista dell asset Juve

 

X l asset Juve avere Andrea o John con potere di spesa cambia tutto e purtroppo comanda quello sbagliato

Doveva comandare Giovannino ma un brutto male se lo portò via. Jaki è a capo della famiglia su precisa volontà del nonno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è un discorso da tifoso, secondo il tuo discorso nessuno in asia o in america compra maglie della juve perchè umiliati in finale di champions?? fa male ma è cosi, alzare la coppa conta solo per il tifoso purtroppo

Ridurre la vittoria ad una considerazione solamente per tifosi trovo sia sbagliato. La Champions League (la finale soprattutto) e i Mondiali sono eventi che riescono a canalizzare praticamente il mondo intero e possono tranquillamente fare in modo che la conoscenza di un brand, che sia una squadra o un calciatore, aumenti in maniera spropositata.

Ci ricordiamo James Rodriguez? Una stagione normalissima al Monaco, subito dopo un Mondiale STRATOSFERICO e passaggio al Real Madrid (che gode di una fama superiore a tutti gli altri club mondiali) e valanghe di magliette comprate in 2 giorni.

E il Real Madrid come se l'è creata la fama? Con le vittorie, non con i secondi posti. Nello stesso istante in cui il Real Madrid ha vinto la seconda Champions League di fila, abbiamo aggiornato il record (già nostro) di sconfitte in finale.

Poi ci sono quei calciatori mediatici come Pogba o Ibrahimovic che hanno proprio la calamita per la fama, ma sono eccezioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doveva comandare Giovannino ma un brutto male se lo portò via. Jaki è a capo della famiglia su precisa volontà del nonno....

Vero...

 

Infatti anche i migliori sbagliano

 

 

 

 

Potrebbe anche essere reale la tua speranza, ma non credo che basti.

Se arrivasse un'offerta sui 40/50 milioni, sono convinto che la società lo venderebbe, solo che poi bisogna comprare un degno sostituto, visto che anche quest'anno è l'unico giocatore a non avere un vice.

Quindi dovremmo probabilmente acquistare due prime punte!

Al di là di non vedere attaccanti da juve sul mercato, si dovrà anche fare i conti con valutazioni gonfiate e spropositate.

Quindi non credo che la sola cessione di Higuain, possa bastare.

Mettiamoci il cuore in pace

 

Schick o Dolberg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta cambiare allenatore e facciamo il salto di qualità

 

Venderemo higuain e Dybala punta centrale con ai lati pjaca costa e bernardeschi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L unico mercato appetibile economicamente x noi x piazzare Higuain è la Cina

 

Mettetevi l anima in pace

E comunque poi il problema sarebbe trovare un centravanti credibile e oggi come due anni fa il mercato offre nulla.

Morata schizzato a 80mn che non toglieva il posto da titolare a Manzu e benzema o Costa 60mn la dicono lunga su quello che nel mercato non c'e'.

 

Infatti nessuna big compra attaccanti centrali e ognuno si tiene chi ha da anni. Lo stesso Manchester che ha il libretto di assegni in bianco pensa a riprendere IBRA a 37anni! Se uno ci pensa è assurdo ma visto quello che c'e' in giro c'e' da non dargli torto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due finali in tre anni, totale nove perse!!! Manca quel qualcosa che se poco poco si acquisisce poi vorrò vedere...

 

No perchà la si fa facile a quanto pare.

Un po' come gli interisti che sono convinti che se giusto giusto riprendono ad essere un po' competitivi tornano a fare il triplete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va vinta la Champions, solo così ci sarà il definitivo salto di qualità...

 

La Coppa dà il salto di qualità, ma anche viceversa. Ovvero, vale il discorso che la Coppa è una conseguenza di una crescita generale del club e quindi della rosa. Nel senso, la Coppa si può anche vincere (e io come altri tifosi andremmo in delirio totale per mesi) ma rimandendo un exploit isolato difficilmente darebbe il salto di qualità. per questo dico che le cose devono andare di pari passo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

No perchà la si fa facile a quanto pare.

Un po' come gli interisti che sono convinti che se giusto giusto riprendono ad essere un po' competitivi tornano a fare il triplete.

Mai detto che è facile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi avere uno scouting di alto livello per questo . ma almeno 1/2 giovani a stagione di livello vanno messi in pima squadra. dalla primavera non ne vengono purtroppo e questo è un atro problema

 

si infatti lo scouting deve essere adeguato ma penso che si possa fare

io ancora mi esalto al pensiero di quando arrivarono i vari capello,spinosi,landini marchetti,montorsi,landini,causio furino bettega preceduti l.anno prima da anastasi :fu la fondazione della juventus moderna dopo anni di squallore assoluto e si continuo' con i vari tardelli,gentile,cuccu,scirea.cabrini tutti presi giovanissimi

ma c'era un certo allodi al comando......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'e' anche il fattore marketing, se vinci aumentano i nuovi tifosi in giro per il mondo, quelli che di calcio capiscono poco ma comprano le magliette...

quando fai i rinnovi il piu delle volte risparmi negli ammortamenti ma ci perdi per l'adeguamento in quanto sono tutti giocatori da ultimo contratto e vogliono monetizzare

 

 

cambia dal punto di vista del merchandising. una squadra perennemente perdente e considerata il black cat del calcio non è certo appetibile . serve vincerla eccome...il milan che non la vince da 11 anni beneifcia ancora di quelle vinte e incassa piu di noi dal commerciale nonostante non vi partecipa da anni. quindi vincerla conta eccome

Prova a vincerla con una certa frequenza e vedi come il merchandising sale e di conseguenza gli introiti....

Stiamo parlando di due cose diverse. io mi riferivo ai soldi certi che la societa' incassa nel momento che arriva in finale dove la differenza e' minima tra che vince e chi perde, poi e' ovvio che la vittoria ti porta un ritorno di immagine che pero' e' ipotizzabile ma non quanticabile, e comunque per fare un passo avanti significativo si dovrebbe vincerla piu' volte in un periodo relativamente breve proprio come successe al Milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fratello mi spiace dirlo ma sono in totale disaccordo. siamo passati in cinque anni da 170 mil. a 560 mil. di fatturato questo è un risultato straordinario e per di più vincendo quasi tutto in italia e con 2 secondi posti in CL.

se i nostri dirigenti sono una sventura non capisco perchè sono corteggiati da squadre come il barcellona ......

Sul marketing siamo in forte espansione, ma siamo partiti da zero quindi serve tempo .....

rilassatevi che con questi dirigenti ci siamo assicurati il futuro, poi se a qualcuno piacciono i cinesi .......

 

ti dico subito perchè. Togli le plusvalenze e restano 400. Ma ci sono i diritti tv, con aste deserte e quant'altro. Perderemo grossa fetta di introiti a meno di non smantellare mezza squadra o iniezione di capitali.

 

Qual'è l'alternativa? Fare marketing, COI CAMPIONI, soprattutto smettere di comprare a troppo e vendere a pochissimo. In quanto ai nostri dirigenti, perdonami se ti dico che sono tutte bufale di dimensioni galattiche...ma chi li dovrebbe aver cercati? Sui giornali si legge di tutto. Ed il tempo non ce lo possiamo permettere perchè mentre noi stiamo fermi gli altri crescono.

 

Marotta era buono per ricostruire, non per crescere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La plusvalenza effettiva di pogba al netto della commissione è stata di 70 milioni, quella di morata 10.quindi 80 milioni di plusvalenza extra. Quest anno partiamo già da 42 milioni netti di bonucci quindi solo 40 in meno da recuperare. Non mi sembra così grave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio dovesse essere venduto un big, mi auguro sia Higuain.

 

Mica è un big. E soprattutto, a quanto lo vendi? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mica è un big. E soprattutto, a quanto lo vendi? sefz

 

Se mi danno 40/50 mln può andare. Peraltro c'è Cavani in uscita dal PSG; chissà che non si possa fare uno scambio... magari a Gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh "Signur". Adesso Higuain é una pippa. Un periodo grigio che puó capitare a chiunque,soprattutto ad inizio stagione a chi ha una struttura fisica importante e non da mezza s.ega come la maggior parte dei calciatori ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'handicap è che le altre squadre sono capitali di città, Monaco, Madrid, Barcellona e hanno stadi immensi. Il Real ha firmato con fly Emirates un grosso contratto. Agnelli deve trovare dei partners commerciali che garantiscano grossi introiti, c'era riuscito Moggi con Tamoil.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi danno 40/50 mln può andare. Peraltro c'è Cavani in uscita dal PSG; chissà che non si possa fare uno scambio... magari a Gennaio

 

Non te li davano neppure quando era in uscita dal Real, figuriamoci ora. Secondo me, se te ne danno 30 è già tanto.

Che Cavani sia in uscita dal PSG chi lo ha detto/scritto? A me non risulta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non te li davano neppure quando era in uscita dal Real, figuriamoci ora. Secondo me, se te ne danno 30 è già tanto.

Che Cavani sia in uscita dal PSG chi lo ha detto/scritto? A me non risulta.

 

 

Tuttojuve riporta questa notizia. Pare che il giocatore sia in rotta con la società e con lo spogliatoio. Neymar in persona ne avrebbe chiesto la cessione. Io Cavani lo prenderei al volo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tuttojuve riporta questa notizia. Pare che il giocatore sia in rotta con la società e con lo spogliatoio. Neymar in persona ne avrebbe chiesto la cessione. Io Cavani lo prenderei al volo!

 

Vuoi davvero credere a quello che hai scritto? Io faccio molta, molta fatica.

 

Per lo scambiare Cavani ed Higuain, lo farei anche io. Non mi fa impazzire neanche l'uruguaiano a livello di mentalità, ma almeno è in una forma fisica da professionista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.