Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Verdetto tribunale federale. Stampa: "Esclusi rapporti con la malavita". GdS: "Entro 20 giorni l'appello". CorSera: "Agnelli non poteva non sapere"

Post in rilievo

Sì, ma tutto ciò potevi scriverlo fuori dal mio quote. Che se no sembra che l'abbia scritto io (visto che poi hai anche scritto un piccolo obbrobrio lessicale)... :d

 

chiedo venia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daje con "non poteva non sapere"

 

Ma che razza di motivazione è? certo che poteva non sapere.

 

che schifo

 

.doh

 

ma soprattutto, parlando da legale...come cazzodibuddha te lo dimostro che non lo sapevo???????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa vicenda è l'ennesima dimostrazione, se mai ce ne fosse stato bisogno, di quanto ancora in Sfigc ci sia un ambiente malsano e corrotto.

Dal 2006 ad oggi niente è cambiato, anzi la struttura si è rafforzata grazie a sicari come il mangiabanane e il passaportaro ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"non poteva non sapere", per me, è un principio incivile"

disse il Pm veneziano Nordio mentre indagava sul pci-pds.

Giustissimo ma il dubbio per me rimane

1 lo disse perche' stava indagando su pci-pd ?

2 o il Pm Nordio e' un pm coi fiocchi

Mettetela come volete ma con questa giustizia si rimane sempre con la bocca amara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non poteva non sapere @@

Come Conte @@

 

Ridicoli bah

 

Peggio ancora, perchè almeno un allenatore è ogni giorno a contatto con i suoi giocatori, ha il polso dello spogliaotio e chi fa qualche combine deve impegnarsi per non farsi sgamare. AA al massimo si vedeva ad una media di 30min al giorno con Calvo? Un presidente deve controllare e vigilare, ma deve anche delgare e fidarsi dei suoi collaboratori, se vuoi che lavorino bene

Caper expiatorious

Non sono d'accordo a definire AA il capro espiatorio. Magari lo si poteva ipotizzare con Moggi ai tempi di Farsopoli, cosa vera solo in parte perchè anche li c'era la componente "tanta voglia di sparare con il mirino su una persona e una società specifica".

Magari si potrebbe dire (ipotesi meno brutta) che si è colta l'occasione di dare un esempio colpendo il pesce più grande.

Ma io credo che il pecoraro abbia colto semplicemente l'occasione per farsi il massimo della pubblicità.

Non voglio invece pensare che come con Farsopoli si sia voluto colpire AA per scopi estranei alla giustizia.

 

 

Detto ciò aggiungo che

Comminare pene sulla base del "non poteva non sentire" è da Medioevo

L'inversione dell'onere della prova nei casi di Giustizia sportiva è da Medioevo

Enrico Preziosi, dopo la bancarotta fraudolenta del Como e esser stato preso in fragranza mentre cercava di comprarsi una partita, ancora fa il Presidente.

Un Pecoraro che si permette di ipotizzare reati senza prove e inventare queste prove, tutto per farsi pubblicità o fare favori a qualcuno, non viene punito.

La Stampa in gran parte sorvola su quest'ultimo fatto e nemmeno sottolinea una cosa, che, almeno per me, questa prima sentenza è già una sonoro sconfitta per Pecoraro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa se domani le corna diventassero reato quanta gente con la motivazione " non poteva non sapere " finirebbe in galera. Quando penso di aver sentito tutto c'è sempre il Pecoraro di turno che mi sorprende.

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non poteva non sapere che i biglietti ceduti fossero in surplus è palese.

Io piuttosto ancora resto allibito sui tempi della squalifica. 2 anni e mezzo per aver ceduto più biglietti del consentito contro 3 anni e mezzo a Doni che si vendeva le partite.

In ogni caso anche 12 mesi sembrano un'esagerazione rispetto al vendersi una partita.

 

Nel mondo normale......evidentemente nel mondo dello sport vendersi le partite è meno grave in valore assoluto di non poter non sapere di cedere più biglietti e di presumere di telefonare a Bergamo e Pairetto forse per aggiustarsi le griglie arbitrali che però erano corrette, e non poter non sapere che la tua squadra si è venduta una partita....(ha, ovviamente puoi non sapere se non ti chiami conte).

 

Giustizia è fatta, come sempre.

il problema non è aver ceduto i biglietti, ma è averlo fatto di comune accordo con la Digos, ovvero con gli organi di polizia

La Digos poteva non sapere che cedere quelle quantità di biglietti poteva creare il bagarinaggio?

Se è la stessa Digos che vigila su quanto accade nelle curve, perché paga soli la Juve?

Perché la Juve è lasciata sola a fronteggiare il fenomeno ultrà?

Lo Stato non fa nulla per arginare con le leggi questo cancro, però se la Juve (di comune accordo con la Digos) cede più biglietti per tenere calmi questi delinquenti, è colpevole e favorisce l'illecito del bagarinaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che in Italia leggo "non poteva non sapere" mi vengono i brividi.

Han mandato in galera tanta gente con quella frase senza prove dirette da aver paura

 

nella giustizia ordinaria una cosa del genere non mi risulta che esiste, in quella sportiva non è andato in galera mai nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema non è aver ceduto i biglietti, ma è averlo fatto di comune accordo con la Digos, ovvero con gli organi di polizia

La Digos poteva non sapere che cedere quelle quantità di biglietti poteva creare il bagarinaggio?

Se è la stessa Digos che vigila su quanto accade nelle curve, perché paga soli la Juve?

Perché la Juve è lasciata sola a fronteggiare il fenomeno ultrà?

Lo Stato non fa nulla per arginare con le leggi questo cancro, però se la Juve (di comune accordo con la Digos) cede più biglietti per tenere calmi questi delinquenti, è colpevole e favorisce l'illecito del bagarinaggio

 

queste sono domande giuste...ovviamente...ma altrettanto ovviamente è che sportivamente agnelli abbia sbagliato.

Da qui a comminare un anno di inibizione (2 e mezzo era la richiesta) senza appunto valurare l'aspetto che giustamente dici tu direi che ce ne passa!

Ciò che stona è proprio la pena richiesta...ma anche quella comminata...un abnorme lasso di tempo per un problema che non è mai stato calcolato se non con modalità concertate appunto con la digos in modo da tenere a bada una frangia di tifoseria.

La giustizia sportiva che si vanta di non procedere come quella ordinaria dovrebbe proprio avere l'obbligo morale di fare mea culpa a capire i motivi per cui un presidente arriva a cedere una parte di un sicuro incasso, in accordo con organi di protezione, dovrebbe prima capire perchè e poi al limite arrivare a dare le sanzioni, dovrebbe prima indagare su tutti, perchè ritenerlo un fatto circoscritto è pericolosissimo, per l'ennesima volta si spazza il pattume sotto il tappeto per non dover pulire troppo.

 

Io non sono un giudice, ci mancherebbe, nessuno di noi ha tutti gli elementi per capire...ma come sempre dico...in 11 anni (perchè per me calciopoli è la madre di ogni nefandezza lega/sportiva) 3 sono i fatti clamorosi venuti alla ribalta:

calciopoli, scommessopoli e bigliettopoli.

 

Se ci soffermiamo a pensare con animo sportivo a cosa ci siamo trovati di fronte possiamo riassumere in questo modo:

 

Calciopoli: la presunzione che qualche dirigente provasse ad amicarsi i vertici del calcio, senza avere diretti benefici in campionato.

Scommessopoli: la certezza che qualche giocatore ed ex giocatore, presidenti, allenatori vendesse le partite. (alcuni dei quali presunti...)

Bigliettopoli: la certezza che un presidente (uno solo?) cedesse più biglietti di quanto consentito.

 

Calciopoli: retrocessione, penalizzazioni, inibizioni quinquennali, radiazioni.

Scommessopoli: al massimo 3 anni e la possibilità di tornare, retrocessioni poche e tutte nelle serie minori...qualche calciatore arrestato è pure tornato anzitempo a giocare....

Bigliettopoli: richiesta di 2 anni e mezzo.

 

Ora...io come detto non sono un giudice...ma fra i 3 scandali il secondo a parer mio è il più infame, è il più antisportivo, è quello che falsa tutto, falsa un campionato, falsa una scommessa, falsa te stesso, falsa l'animo dello sport, falsa tutto! Vendere una partita dovrebbe corrispondere ad una radiazione, ad una retrocessione...altro che penalizzazione...invece ci troviamo di fronte a richieste simili fra vendere una partita anzi, più partite, e regalere più biglietti. Se secondo Pecoraro sono sullo stesso piano...me ne sto zitto.

Purtroppo ci lamentavamo di Palazzi...Pecoraro è ancora più schiavo della notorietà tramite media...e non ha perso occasione per far circolare il suo nome grazie a quello della juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.