Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

[FT] Atalanta Mozzanica - Juventus women 0-3 | I commenti post partita

Post in rilievo

Anche il Verona con l'acquisto di Shameeka Nikoda Fishley e, ovviamente, Berglind Björg Þorvaldsdóttir.

 

mmmm .. sbaglio o il tuo giudizio è vagamente "di parte " ??? :d ...ih..ih..

 

comunque spero che , prima di giocare contro il Verona , le due succitate giocatrici vengano squalificate dalla federazione per ... " doping lessicale " ( ovvero evidente abuso di lettere all'interno dei loro nomi ) !! :risata3: ..ih..ih..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sapete dove posso vedere il gol di Benny? Lo streaming salta proprio in quel punto .uff

 

Prova nel fb della lnd alla fine della registrazione del secondo tempo. Appena finita la partita hanno fatto vedere le azioni salienti ed il gol di glionna c’era

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova nel fb della lnd alla fine della registrazione del secondo tempo. Appena finita la partita hanno fatto vedere le azioni salienti ed il gol di glionna c'era

 

visto :d

 

 

grande Benny @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

mmmm .. sbaglio o il tuo giudizio è vagamente "di parte " ??? :d ...ih..ih..

 

comunque spero che , prima di giocare contro il Verona , le due succitate giocatrici vengano squalificate dalla federazione per ... " doping lessicale " ( ovvero evidente abuso di lettere all'interno dei loro nomi ) !! :risata3: ..ih..ih..

"Þorvaldsdóttir" ha una pronuncia molto più semplice di quanto si possa pensare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Franssi è arrivata da pochissimo, non conosce nessuno se non la hyyrynen. Probabilmente ha bisogno di giocare per integrarsi.

 

visto :d

 

 

grande Benny @@

 

Oggi che finalmente ho avuto modo di rendermi conto più precisamente delle caratteristiche della Franssi , devo dire che il tipo di tridente offensivo che ha messo in campo la Rita a Mozzanica in teoria non mi dispiace affatto … è vero che la Sanni oggi è stata abbastanza imprecisa e macchinosa , ma con quel fisico da perticona , e con la volontà ( comunque ammirevole ) di fare a sportellate coi difensori e far pressing anche da sola là davanti , potrebbe anche rivelarsi un “pivot” interessante per creare spazi e favorire le incursioni delle nostre due favolose attaccanti esterne ( Barby e Benny ) che vedere come si buttano dentro e affettano in due le difese è sempre un gran piacere !! .yahooo

Insomma se la Franssi nel tempo riuscisse a migliorarsi un po’ tecnicamente e tatticamente e facesse un po’ il “ Mandzukic “ dei primi tempi ( per capirci ) , credo che questa disposizione potrebbe essere anche “ideale” ( anche se ovviamente dispiacerebbe vedere la Roodie in panchina .. ma vabbè , ci saranno occasioni anche più in là ..) , visto tra l’altro che per adesso abbiamo un centrocampo un po’ leggerino senza Isaksen e Cernoia ( speriamo che la vikingona rientri prima degli impegni più tosti …)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande inizio, ben oltre le mie aspettative, sono state molto brave le ragazze che l’hanno fatta sembrare anche una gara semplice, e non lo era affatto. Hanno giocato con la testa, non c’è stata emotività e hanno saputo tutte cosa si doveva fare. Nessuna ha cercato di mettersi in risalto più del dovuto ma tutte hanno seguito il piano di gioco preparato(lo ha detto pure Rita nell’intervista post gara). L’esempio di ciò è Rosucci, sanno tutti che è lei la stella della squadra, poteva benissimo cercare di toccare molto di più la palla e giocare per mettersi in luce, invece ha dato fisicità nei duelli nella nostra metà campo e poi nella costruzione ha fatto fare più alle compagne andandosi a prendere una posizione molto avanzata in fase offensiva, correndo molto senza palla e facendo così un lavoro molto meno visibile, perché per questa gara era quello che serviva alla squadra.

 

Partita preparata benissimo dal coach dal punto di vista tattico mettendo in risalto tutte le debolezze dell’Atalanta, che tra l’altro aveva già l’anno scorso perché giocano proprio uguale alla scorsa stagione. Loro erano deboli sulla loro fascia sinistra dove gli mancano degli equilibri ed offre più spazi ed uno contro uno da quel lato e infatti lì ci ha messo Bonansea anche a sorpresa visto che nelle prime uscite è stata molto di più a sinistra. Ma soprattutto grande abilità nel costruire le azioni in modo tale da spaccare la loro squadra e creare spazi tra le loro linee in cui far correre verso la porta le nostre giocatrici offensive più veloci come Bonansea, Rosucci e Glionna. Si sono fatte pressare e poi con una grande gestione della palla le abbiamo bucate molto bene in verticale, perché giocandola troppo col centrocampo l’avremmo sofferta di più come gara. Il Mozzanica è una squadra aggressiva, che lotta molto specie a centrocampo, si è riuscito invece a domarle alla grande e non permettergli di fare la partita che avrebbero voluto.

 

Si è presentata alla grande il nostro coach con preparazione, serenità(squadra subito sul pezzo, affamata e senza emozione, cose che aveva già trasmesso nell’intervista del giorno prima) e anche con un grande consapevolezza delle nostra forza e delle sue idee. La Franssi già con l’Inter si era visto che le serve tempo i tempo prima di dare dei risultati, però l’ha messa ugualmente titolare per accelerare il suo inserimento. Questa mossa mi fa pensare che Rita fosse talmente convinta del modo in cui ha preparato la partita e della risposta della ragazze che si è potuta permettere anche di dare la maglia da titolare a una ragazza che non avrebbe reso al top ma che aveva bisogno di giocare.

 

Sui singoli la coppia centrale ha giganteggiato con una Sara Gama monumentale. Ottimo anche il primo tempo di Galli con sacco di palloni recuperati e buoni tempi di gioco, nel secondo tempo però qualche errore nel giocare la palla. Non mi è dispiaciuta nemmeno Caruso, che mi aspettavo titolare visto che aveva già dimostrato nelle altre uscite di essere in grande forma, anche se si trova meglio da mezzala che da play maker. Bonansea supersonica ma ottimo atteggiamento anche in fase difensiva.

Buoni segnali da Cantore nel quarto d'ora che ha avuto a disposizione.

 

Adesso via al giochino delle pagelle visto che mi son perso quello sui pronostici( per fortuna visto che avrei sbagliato :d )

Giuliani 6,5 – Hyyrynen 6,5 Gama 8 Salvai 7 Boattin 6,5 – Rosucci 6,5 Galli 6,5 Caruso 6,5 – Bonansea 8 Franssi 5,5 Glionna 7,5 ---------(Zelem s.v, Cantore 6,5, Lenzini s.v)----------Guarino 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco da aggiungere ai vostri commenti che mi pare riassumano bene quanto visto (o meglio intravisto causa streaming difettoso soprattutto nel primo tempo...) ieri in campo. Temevo una partita più complicata che invece abbiamo portato a casa non dico con comodità ma certamente con una buona autorità.

Eccellente Gama ma ho apprezzato anche Salvai nonostante un paio di volte abbia lanciato nel vuoto stile Bonucci. Il centrocampo, pur non giocando in maniera eccezionale, mi pare abbia fatto una partita discreta, solida,poco appariscente ma molto concreta anche perchè mi sembra che abbiamo cercato soprattutto la velocità di Bonansea e Glionna (giustamente direi) con le verticalizzazioni. Sulla Bonansea non posso che confermare l'ottima impressione avuta guardandola in nazionale: giocatrice superiore, niente da aggiungere. Sulla "nostra" Glionna, senza urtare l'amico Paolo, mi permetto di notare che ancora deve crescere nella lettura delle azioni e soprattutto nei tempi. Ogni tanto mi da l'impressione di essere proiettata sullo sviluppo dell'azione prima ancora di ricevere palla e di trattare in maniera superficiale la fase di ricezione col risultato di sbagliare un paio di controlli che una con le sue qualità non può sbagliare. Credo siano difetti dovuti alla giovane età che già nel corso di questa stagione vedremo migliorare. Questa ragazza è forte, su questo non ho dubbi. Ho apprezzato anche la prova delle altre giovanissime e il piccolo rammarico della giornata è il rigore sbagliato da Boattin che, per come ha giocato, avrebbe meritato di fare gol.

 

Pagelle

Giuliani 6, Hyyrynen 6,5, Gama 7,5, Salvai 6,5, Boattin 6,5; Rosucci 6,5, Galli 6,5, Caruso 6,5; Glionna 7, Franssi 6 (era praticamente alla prima partita, aspettiamola, mi sembra che possiamo permettercelo), Bonansea spaziale.

Per le subentrate voglio menzionare e premiare con un 7 il buon ingresso della Cantore che avrebbe meritato il gol, per Zelem e Lenzini aspettiamo il prossimo turno.

 

PS. Ieri ho avuto conferma che è impossibile guardare la partita e contemporaneamente commentare il live...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trascendo un attimo dal discorso tecnico e ne riprendo uno che abbiamo trattato qualche settimana fa e accennato sotto diversi punti.

Nella bassa qualità dello streaming abbiamo potuto intravedere più volte quanta gente abbia portato la Juve a Mozzanica (tribuna che non è propriamente piccola) completamente gremita con parecchia gente in piedi attaccata alla reta.

Questo è l'effetto Juventus che mi aspettavo e che porterà molti curiosi ad appassionarsi a questo meraviglioso sport al femminile dove i soldi, benché ne dica il Sig. Salerno e compagnia, non ha contaminato il gioco in sé e dove si possono trovare i vecchi valori di una volta.

Mi auguro che le bianconere continuino per questa strada e, anche grazie ai risultati, portino soprattutto in casa, sempre più gente tanto da costringere la società a guardarsi attorno per un campo con tribune più capienti dell'ale e Ricky di vinovo.

Come detto più volte, il termometro del movimento post entrata bianconera, verrà misurato dalla gestione degli eventi e da quanta gente vedrà dal vivo Brescia -juve e Juve -fiorentina a dicembre.

 

Un altro aspetto che ammetto avevo un po' sottovalutato, è quanto il nome della Juve destabilizzi almeno nei primi 15 minuti le avversarie, che scendono in campo con un po' di timore reverenziale. Questo va sfruttato (ovviamente non succederà contro quelle 2-3 squadre) per approcciare forte ogni partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trascendo un attimo dal discorso tecnico e ne riprendo uno che abbiamo trattato qualche settimana fa e accennato sotto diversi punti.

Nella bassa qualità dello streaming abbiamo potuto intravedere più volte quanta gente abbia portato la Juve a Mozzanica (tribuna che non è propriamente piccola) completamente gremita con parecchia gente in piedi attaccata alla reta.

Questo è l'effetto Juventus che mi aspettavo e che porterà molti curiosi ad appassionarsi a questo meraviglioso sport al femminile dove i soldi, benché ne dica il Sig. Salerno e compagnia, non ha contaminato il gioco in sé e dove si possono trovare i vecchi valori di una volta.

Mi auguro che le bianconere continuino per questa strada e, anche grazie ai risultati, portino soprattutto in casa, sempre più gente tanto da costringere la società a guardarsi attorno per un campo con tribune più capienti dell'ale e Ricky di vinovo.

Come detto più volte, il termometro del movimento post entrata bianconera, verrà misurato dalla gestione degli eventi e da quanta gente vedrà dal vivo Brescia -juve e Juve -fiorentina a dicembre.

 

Un altro aspetto che ammetto avevo un po' sottovalutato, è quanto il nome della Juve destabilizzi almeno nei primi 15 minuti le avversarie, che scendono in campo con un po' di timore reverenziale. Questo va sfruttato (ovviamente non succederà contro quelle 2-3 squadre) per approcciare forte ogni partita.

 

Sul sito del Mozzanica c'è scritto che c'erano circa 1000 spettatori. Se è veramente così direi che è un successone come pubblico se si guarda anche all'estero dove sono più avanti di noi come livello. Per esempio il chelsea(che tra l'altro è fortissimo) settimana scorsa ha fatto 1200 spettatori e il Barcellona che ne fa 300/400 in casa nonostante abbia uno squadrone con la migliore d'Europa tra le sue fila.

 

Son curioso di vedere la risposta che ci sarà in casa e nelle altre trasferte anche per capire se ci si può stabilizzare su questi numeri e pian piano migliorarli o se questo boom iniziale dipende più che altro dall'effetto novità portato dalla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito del Mozzanica c'è scritto che c'erano circa 1000 spettatori. Se è veramente così direi che è un successone come pubblico se si guarda anche all'estero dove sono più avanti di noi come livello. Per esempio il chelsea(che tra l'altro è fortissimo) settimana scorsa ha fatto 1200 spettatori e il Barcellona che ne fa 300/400 in casa nonostante abbia uno squadrone con la migliore d'Europa tra le sue fila.

 

Son curioso di vedere la risposta che ci sarà in casa e nelle altre trasferte anche per capire se ci si può stabilizzare su questi numeri e pian piano migliorarli o se questo boom iniziale dipende più che altro dall'effetto novità portato dalla Juve.

 

Sicuramente l'effetto novità ha portato i curiosi, sta all'intero movimento trattenerli e appassionarli. Sicuramente molti che hanno seguito la gara ieri sono andati perché c'era la Juve ma non sarebbe affatto una brutta cosa se rimanessero legati al Mozzanica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla "nostra" Glionna, senza urtare l'amico Paolo, mi permetto di notare che ancora deve crescere nella lettura delle azioni e soprattutto nei tempi. Ogni tanto mi da l'impressione di essere proiettata sullo sviluppo dell'azione prima ancora di ricevere palla e di trattare in maniera superficiale la fase di ricezione col risultato di sbagliare un paio di controlli che una con le sue qualità non può sbagliare. Credo siano difetti dovuti alla giovane età che già nel corso di questa stagione vedremo migliorare. Questa ragazza è forte, su questo non ho dubbi.

 

no , no , tranquillo caro amico , non mi “urti” affatto .. figurati ! :) anzi ti do assolutamente ragione su gran parte di quello che hai scritto …

Al di là delle personali ( ed evidenti ) preferenze o simpatie , infatti , già tempo fa ero stato il primo a dire che , pur possedendo delle grandi doti e potenzialità ( almeno secondo me ), obiettivamente la nostra Benny aveva ( ed ha tuttora ) alcuni difetti che dovrà cercare di correggere per poter eventualmente diventare a tutti gli effetti una delle “ top “ …

In particolare , avendola seguita già dalla stagione scorsa , mi pare di poter dire che i suoi due limiti maggiori siano da un lato non usare il piede sinistro altrettanto bene come il destro ( a volte , quando magari sarebbe più redditizio effettuare una giocata semplice col sinistro , lei invece tende a complicarsi un po’ la vita per poter usare il destro ) , e dall’altro cascare un po’ troppo spesso nella trappola del fuorigioco … anche se , a dir tutta la verità , su questo punto ci sarebbe poi da fare un certo distinguo … perché a volte sono anche le sue compagne che non sono abbastanza “rapide di testa” nel leggere i suoi movimenti …infatti , anche nella partita di ieri , se gli fosse stata recapitata la palla un paio di secondi più rapidamente , in un paio di occasioni avrebbe potuto trovarsi da sola ed in posizione regolare davanti al portiere con grande pericolosità , ma la Franssi e la Bonansea ( se non ricordo male ) purtroppo hanno tardato un attimo di troppo il passaggio … se noti invece la Caruso , ( che la conosce meglio perché hanno giocato spesso insieme nelle nazionali giovanili ) , in genere capisce meglio come e quando innescarla coi tempi giusti ( vedi ad es. l’ azione del 2° goal ) … ma su questo aspetto sono molto ottimista perché certi sincronismi si perfezioneranno sicuramente meglio col tempo e con la conoscenza reciproca tra tutte , che ovviamente al momento attuale non può essere ancora al 100% ) .

 

Detto dei difetti ( almeno i principali ) , a mio parere , bisogna anche obiettivamente sottolineare il fatto che debuttare a 18 anni e 2 mesi in serie A ( su un campo ostico e con addosso una maglia “pesante” come quella della Juve ) mostrando tale personalità e “sicurezza “ non è una cosa poi tanto “scontata” per tutte .. anzi ! Inoltre , se vogliamo , potremmo anche dire che la bellezza e la “spettacolarità “ dell’ultimo goal della Barbara hanno un po’ “oscurato” la difficoltà tecnica ( secondo me maggiore , almeno sotto quel punto di vista ) del 2° goal della Glionna .. secondo me non era tanto facile , da quella posizione ed in corsa , piazzare la palla nell’angolo opposto eludendo l’intervento del portiere in uscita … poi , se ci fai caso , su quasi tutte le azioni pericolose di ieri della JW c’è sempre stato lo zampino della Benedetta ( un suo lancio smarcante sulla fascia per la Rosucci ha iniziato l’azione del primo goal - nell’azione del rigore è stata lei a smarcare Sofia Cantore davanti al portiere con un passaggio molto preciso - 3 o 4 volte se ne andata via e ha messo delle palle invitanti al centro che solo per pochissimo non sono state trasformate in goal …) e questo già di per se è un dato comunque piuttosto significativo per l’importanza di una giocatrice all’interno di una partita …

 

In ogni caso sono molto contento che Benny possa giocare ed allenarsi insieme a giocatrici forti ed esperte come Barbara , Martina , Sara Gama , etc. etc. , perché questo contribuirà sicuramente a velocizzare il suo percorso di crescita ( che mi auguro di velocità e qualità “esponenziale” , per soddisfazione mia e di noi tutti tifosi della nostra JW ! ) .vittoria ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente l'effetto novità ha portato i curiosi, sta all'intero movimento trattenerli e appassionarli. Sicuramente molti che hanno seguito la gara ieri sono andati perché c'era la Juve ma non sarebbe affatto una brutta cosa se rimanessero legati al Mozzanica.

 

Ho il sospetto però che, come accade anche in serie a, la maggior parte dei presenti tifasse per la Juve.

Sarebbe interessante a fine stagione avere una statistica con i dati spettatori di tutte le partite.

 

PS. per il futuro secondo me sarà meglio commentare la partita direttamente nel topic dove seguiamo il live, magari cambiando il titolo al topic. Al momento siamo in pochi e credo che, in un'unica discussione, riusciremmo ad avere maggior continuità nei commenti. Non vuole essere una polemica ma un piccolo consiglio. Valuta tu cosa pensi sarà meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.