Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Atalanta Mozzanica - Juventus Women 0-3 (Full Match & Highlights)

Post in rilievo

la Glionna giocatrice di tecnica superiore.

comunque io voto per il suono "gli" tipo glicerina e glissare.

 

Assolutamente sì … tecnica , ma anche corsa , dinamismo , visione di gioco e soprattutto quel tipo di personalità delle “grandi “ ( se si tiene conto che oggi debuttava in serie A a 18 anni e 2 mesi di età , e con addosso una maglia “ pesante “ come quella della Juve , eppure non ha fatto una piega .. anzi !! )..

La seguo da un po’ di tempo e posso dire che sta migliorandosi continuamente … e se continuerà a rafforzarsi fisicamente , e magari riuscirà ad affinare anche qualche ulteriore “malizia” ( tipo ad esempio capire come evitare la trappola del fuorigioco più spesso ) , in breve tempo può sicuramente diventare una delle “top” ( io sulla Benny ci punto ! )

 

p.s.: in quanto al suono del suo cognome , essendo lei di origine napoletana , si pronuncia con la g dolce ( tipo giglio )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo riguardando i gol, causa streaming difettoso durante la partita non li avevo apprezzati come meritano.

Il terzo di Bonansea ruba la scena con quell'accelerazione devastante ma sono molto belli anche i primi due.

Tocchi veloci e in verticale, sono gol di una squadra che ha idee chiare e gioca bene a calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo riguardando i gol, causa streaming difettoso durante la partita non li avevo apprezzati come meritano.

Il terzo di Bonansea ruba la scena con quell'accelerazione devastane ma sono molto belli anche i primi due.

Tocchi veloci e in verticale, sono gol di una squadra che ha idee chiare e gioca bene a calcio.

Vero, tutto preparato benissimo prendendole in controtempo L'hanno preparata benissimo, il primo gol riassume tutto il piano di gioco egregiamente preparato da Rita. Ci facciamo attaccare alti(nell'azione nostra hanno tutto il centrocampo nella nostra metà campo), la difesa loro è scollatissima dal centrocampo, Glionna benissimo nel farsi trovare nello spazio libero tra linee, Rosucci alla grande senza palla tenendo una posizione molto avanzata, le altre 2 dell'attacco che seguono l'azione a gran velocità, Risultato le 4 giocatrici più veloci nostre che corrono faccia alla porta in un 4 vs 4.

C'è molto di studiato in queste azioni perchè soprattutto nel primo tempo ne abbiamo fatte diverse in questo modo.

 

Nota di merito anche per l'assist strepitoso di Caruso per Glionna nel secondo gol. Brava Arianna che da mezzala ha fatto una bella gara e poco dopo ha messo un altro assist uguale per Glionna che ha sbagliato il tiro.

2 assist molto belli venuti dalle centrocampiste, qualità ce n'è stata non poca lì in mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, tutto preparato benissimo prendendole in controtempo L'hanno preparata benissimo, il primo gol riassume tutto il piano di gioco egregiamente preparato da Rita. Ci facciamo attaccare alti(nell'azione nostra hanno tutto il centrocampo nella nostra metà campo), la difesa loro è scollatissima dal centrocampo, Glionna benissimo nel farsi trovare nello spazio libero tra linee, Rosucci alla grande senza palla tenendo una posizione molto avanzata, le altre 2 dell'attacco che seguono l'azione a gran velocità, Risultato le 4 giocatrici più veloci nostre che corrono faccia alla porta in un 4 vs 4.

C'è molto di studiato in queste azioni perchè soprattutto nel primo tempo ne abbiamo fatte diverse in questo modo.

 

Nota di merito anche per l'assist strepitoso di Caruso per Glionna nel secondo gol. Brava Arianna che da mezzala ha fatto una bella gara e poco dopo ha messo un altro assist uguale per Glionna che ha sbagliato il tiro.

2 assist molto belli venuti dalle centrocampiste, qualità ce n'è stata non poca lì in mezzo.

 

Ovviamente sono d'accordo con quanto hai scritto in tutto il post ma voglio rimarcare la seconda parte perchè ho letto, sia nel live, sia nei commenti, dei giudizi sulle tre centrocampiste che mi sono sembrati abbastanza severi. Ho trovato la prestazione delle nostre 3 centrocampiste molto intelligente e soprattutto le ho viste presenti in partita. Caruso nell'azione del secondo gol va a conquistare palla in pressing e poi ha la lucidità di servire Glionna in profondità. Se devo trovare un difetto alla partita del nostro centrocampo forse potrei menzionare un paio di lanci o di cambi di gioco un po' deboli che hanno concluso la loro corsa prima di arrivare a destinazione ma si tratta di andare a cercare il famoso pelo nell'uovo. Personalmente sono rimasto molto soddisfatto dalla partita di sabato (qualità streaming a parte) e aspetto con molta curiosità la partita di sabato prossimo che se non ho capito male va in diretta su Jtv...

 

PS i tuoi post sono sempre competenti, appassionati e ben curati. E' un piacere leggerti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nota di merito anche per l'assist strepitoso di Caruso per Glionna nel secondo gol. Brava Arianna che da mezzala ha fatto una bella gara e poco dopo ha messo un altro assist uguale per Glionna che ha sbagliato il tiro.

2 assist molto belli venuti dalle centrocampiste, qualità ce n'è stata non poca lì in mezzo.

 

Infatti , è stato quasi un passaggio “no look” ( segno di notevole affiatamento tra la Arianna e la Benedetta … molto probabilmente affinato nelle partite e negli allenamenti delle nazionali giovanili ) . In generale mi pare di poter dire che anche la Caruso sicuramente prometta molto bene in prospettiva … volendo essere un po’ pignoli ( e/o “cattivi” ) mi pare che però non abbia ancora tutti i 90° nelle gambe e soprattutto nella testa .. forse è solo una mia impressione , ma tutto sommato ( anche al di la del suo cambio di posizione dopo l’uscita della Galli ) mi pare di notare che tenda progressivamente a perdere lucidità ( e di conseguenza precisione nei passaggi ) nei finali di partita … probabilmente la sua generosità la porta a consumare troppe energie durante i primi 60 min. o giù di lì …

 

p.s.: in ogni caso , se per caso a qualcuno potesse essere utile , ne approfitto per ricordare qui il programma settimanale completo delle repliche di Atalanta Mozzanica - Juventus Women trasmesse su Jtv :

 

Lunedì 2/10 h 17.45

Martedì 3/10 h 05.00 e 10.30

Mercoledì 4/10 h 00.00 - 12.15 e 19.30

Giovedì 5/10 h 15.00

Sabato 7 /10 h 04.30

 

 

E poi naturalmente sabato 7/10 alle 15.00 ci sarà la diretta di JW - Res Roma ! .sciarpa1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Infatti , è stato quasi un passaggio “no look” ( segno di notevole affiatamento tra la Arianna e la Benedetta … molto probabilmente affinato nelle partite e negli allenamenti delle nazionali giovanili ) . In generale mi pare di poter dire che anche la Caruso sicuramente prometta molto bene in prospettiva … volendo essere un po’ pignoli ( e/o “cattivi” ) mi pare che però non abbia ancora tutti i 90° nelle gambe e soprattutto nella testa .. forse è solo una mia impressione , ma tutto sommato ( anche al di la del suo cambio di posizione dopo l’uscita della Galli ) mi pare di notare che tenda progressivamente a perdere lucidità ( e di conseguenza precisione nei passaggi ) nei finali di partita … probabilmente la sua generosità la porta a consumare troppe energie durante i primi 60 min. o giù di lì …

 

p.s.: in ogni caso , se per caso a qualcuno potesse essere utile , ne approfitto per ricordare qui il programma settimanale completo delle repliche di Atalanta Mozzanica - Juventus Women trasmesse su Jtv :

 

Lunedì 2/10 h 17.45

Martedì 3/10 h 05.00 e 10.30

Mercoledì 4/10 h 00.00 - 12.15 e 19.30

Giovedì 5/10 h 15.00

Sabato 7 /10 h 04.30

 

 

E poi naturalmente sabato 7/10 alle 15.00 ci sarà la diretta di JW - Res Roma ! .sciarpa1

 

Riguardo la tua osservazione sulla Caruso, credo che tutti i giovani calciatori e atleti in generale tendano ad andare sempre al massimo con il rischio di trovarsi con poche energie fisiche e di conseguenza anche mentali nell'ultima parte della gara. Si tratta di imparare a conoscere il proprio corpo e ad ottimizzare lo sforzo. Migliorerà senz'altro questo aspetto con il tempo e i consigli che la Guarino e le ragazze più esperte sapranno darle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente sono d'accordo con quanto hai scritto in tutto il post ma voglio rimarcare la seconda parte perchè ho letto, sia nel live, sia nei commenti, dei giudizi sulle tre centrocampiste che mi sono sembrati abbastanza severi. Ho trovato la prestazione delle nostre 3 centrocampiste molto intelligente e soprattutto le ho viste presenti in partita. Caruso nell'azione del secondo gol va a conquistare palla in pressing e poi ha la lucidità di servire Glionna in profondità. Se devo trovare un difetto alla partita del nostro centrocampo forse potrei menzionare un paio di lanci o di cambi di gioco un po' deboli che hanno concluso la loro corsa prima di arrivare a destinazione ma si tratta di andare a cercare il famoso pelo nell'uovo. Personalmente sono rimasto molto soddisfatto dalla partita di sabato (qualità streaming a parte) e aspetto con molta curiosità la partita di sabato prossimo che se non ho capito male va in diretta su Jtv...

 

PS i tuoi post sono sempre competenti, appassionati e ben curati. E' un piacere leggerti.

Ti ringrazio, troppo buono, ovviamente ricambio le parole di stima :)

 

Anche io sono pienamente soddisfatto della prestazione generale e del contributo tecnico delle ragazze. A proposito di aperture a lanci vero che ne abbiamo sbagliato alcuni dove è mancata la forza, ma lì sono venute meno anche le gambe.

Comunque pure lì nel primo tempo ce ne sono stati alcuni ottimi, un paio di Salvai e poi uno bellissimo di 40 metri di Galli sui piedi di Glionna che però era in fuorigioco. Tanta roba quel lancio di Aurora, gliel'ha messo proprio sui piedi.

 

Sempre su Aurora così parliamo proprio di tutte le centrocampiste, primo mezzora letteralmente sontuosa da parte sua poi nel secondo tempo perde un pò i tempi di gioco. Ci sono state un paio di azioni dove ha tenuto troppo palla, soprattutto un contropiede dove eravamo 4vs3 dove lei ritarda il passaggio. Sullo sfondo tra l'altro si vedeva Rita davanti alla panchina anche abbastanza incazzata per quella gestione della ripartenza :d

mi pare che però non abbia ancora tutti i 90° nelle gambe e soprattutto nella testa .. forse è solo una mia impressione , ma tutto sommato ( anche al di la del suo cambio di posizione dopo l’uscita della Galli ) mi pare di notare che tenda progressivamente a perdere lucidità ( e di conseguenza precisione nei passaggi ) nei finali di partita … probabilmente la sua generosità la porta a consumare troppe energie durante i primi 60 min. o giù di lì

Ottima osservazione, questa cosa l'ho notata ed è successa in tutte le gare finora giocate. E' anche una questione di concentrazione infatti nella gara con l'Inter dopo aver sbagliato dei palloni, Rita l'ha richiamata e comunque va detto che è una che recepisce subito e dopo le urla si rimette a posto.

 

Per stare davanti la difesa non ha ancora tutti i tempi di gioco perfetti e qualche palla la sbaglia anche per quello. Immagino che Rita la metta lì anche perchè con la sua buona resistenza può tamponare bene in fase difensiva e lasciare con le spalle coperte le 2 mezzali.

 

Comunque Ari è una nota molto positiva della squadra, pensavo avesse bisogno di più tempo invece gioca già con buona padronanza e sicurezza. Con lei così bene come rendimento Isaksen può avere tutto il tempo che serve per recuperare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.