Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Guarino: "Ottima prestazione delle ragazze: grande approccio e bel gioco". Bonansea: "Contentissima per questa vittoria"

Post in rilievo

 

 

 

LE PAROLE DI GUARINO E BONANSEA DOPO LA VITTORIA ALLA PRIMA DI CAMPIONATO

 

Soddisfatta, a fine partite, coach Rita Guarino: «Le ragazze hanno fatto un'ottima prestazione, ascoltando nei minimi dettagli le indicazioni date ed esprimendo un buon gioco. Questo è un ottimo punto di partenza, perché sapevamo che questo sarebbe un campo ostico. Di oggi mi è piaciuto soprattutto l’approccio alla gara, siamo entrati in campo con la convinzione giusta e con grande determinazione”.

 

Ha aperto e chiuso le marcature Barbara Bonansea, protagonista assoluta della partita giocata al Comunale di Mozzanica: «Sono contentissima della partita che abbiamo fatto, ero un po’ timorosa all’inizio perché la prima di campionato è sempre particolare ma è andata molto bene. Abbiamo lavorato tanto, 50 giorni in totale, per farci trovare pronte per l’inizio della serie A».

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E un'altra centravanti .muttley

 

La Franssi è decisamente l'attaccante più quotata che abbiamo e l'unica ad aver già segnato con regolarità in champions. Sarà sicuramente la titolare a lungo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Franssi è decisamente l'attaccante più quotata che abbiamo e l'unica ad aver già segnato con regolarità in champions. Sarà sicuramente la titolare a lungo .ghgh

 

Buon curriculum ma l'esordio di ieri è stato un mezzo disastro. Spero possa rifarsi presto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rita l'ha preparata molto bene. Un unico appunto: scegli un'altra rigorista uhuh

Boattin calcia bene i rigori. Non vi preoccupate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon curriculum ma l'esordio di ieri è stato un mezzo disastro. Spero possa rifarsi presto ;)

 

Ho già espresso la mia opinione in un altro post di un’altra sezione , ma lo ribadisco anche qui .. a me personalmente , invece , il tipo di tridente offensivo che ha messo in campo la Rita a Mozzanica in teoria non mi dispiace affatto ( almeno sulla carta ) …

è vero che la Franssi nella partita di ieri è stata abbastanza imprecisa e macchinosa , ma con quel fisico da perticona che si ritrova , e con la sua volontà ( comunque ammirevole ) di fare a sportellate coi difensori e far pressing anche da sola là davanti , in fin dei conti potrebbe anche rivelarsi un “pivot” interessante per creare spazi e favorire le incursioni delle nostre due favolose attaccanti esterne ( Barby e Benny ) che a vedere come si buttano dentro e affettano in due le difese è sempre un gran piacere !! … Insomma se la Franssi nel tempo riuscisse a migliorarsi un po’ tecnicamente e tatticamente e facesse un po’ il “ Mandzukic “ dei primi tempi ( per capirci ) , credo che questa disposizione potrebbe essere anche “ideale” ( anche se ovviamente dispiacerebbe vedere la Roodie in panchina .. ma vabbè , ci saranno occasioni anche più in là ..) … il vero “problema” (se vogliamo definirlo così ) attuale , secondo me , è che , senza voler nulla togliere alle pur brave Caruso , Galli , Rosucci e Zelem , per adesso ( senza Isaksen e Cernoia ) abbiamo un centrocampo un po’ leggerino … speriamo che almeno la vikingona recuperi in fretta prima degli scontri diretti più tosti …

 

 

Boattin calcia bene i rigori. Non vi preoccupate!

 

Sì , ma forse Lisa ( essendo juventina ) è un po’ troppo “coinvolta “ emotivamente …. io sul dischetto preferirei qualcuna più “fredda e spietata” … un nome a caso ?? scommetto che l’hai già indovinato .ghgh …ih..ih..

 

benny_rigorista.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già espresso la mia opinione in un altro post di un’altra sezione , ma lo ribadisco anche qui .. a me personalmente , invece , il tipo di tridente offensivo che ha messo in campo la Rita a Mozzanica in teoria non mi dispiace affatto ( almeno sulla carta ) …

è vero che la Franssi nella partita di ieri è stata abbastanza imprecisa e macchinosa , ma con quel fisico da perticona che si ritrova , e con la sua volontà ( comunque ammirevole ) di fare a sportellate coi difensori e far pressing anche da sola là davanti , in fin dei conti potrebbe anche rivelarsi un “pivot” interessante per creare spazi e favorire le incursioni delle nostre due favolose attaccanti esterne ( Barby e Benny ) che a vedere come si buttano dentro e affettano in due le difese è sempre un gran piacere !! … Insomma se la Franssi nel tempo riuscisse a migliorarsi un po’ tecnicamente e tatticamente e facesse un po’ il “ Mandzukic “ dei primi tempi ( per capirci ) , credo che questa disposizione potrebbe essere anche “ideale” ( anche se ovviamente dispiacerebbe vedere la Roodie in panchina .. ma vabbè , ci saranno occasioni anche più in là ..) … il vero “problema” (se vogliamo definirlo così ) attuale , secondo me , è che , senza voler nulla togliere alle pur brave Caruso , Galli , Rosucci e Zelem , per adesso ( senza Isaksen e Cernoia ) abbiamo un centrocampo un po’ leggerino … speriamo che almeno la vikingona recuperi in fretta prima degli scontri diretti più tosti …

 

 

Non scomodiamo l'onnipotente, su sefz

 

Comunque ieri leggevo che secondo alcuni abbiamo un centrocampo carente in qualità. Ora tu mi dici che è leggerino... uum

 

In ogni caso il ritorno della Cernoia aggiungerà tanto al centrocampo .sisi

 

 

 

 

P.S.: I rigori li deve tirare Rosucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già espresso la mia opinione in un altro post di un’altra sezione , ma lo ribadisco anche qui .. a me personalmente , invece , il tipo di tridente offensivo che ha messo in campo la Rita a Mozzanica in teoria non mi dispiace affatto ( almeno sulla carta ) …

è vero che la Franssi nella partita di ieri è stata abbastanza imprecisa e macchinosa , ma con quel fisico da perticona che si ritrova , e con la sua volontà ( comunque ammirevole ) di fare a sportellate coi difensori e far pressing anche da sola là davanti , in fin dei conti potrebbe anche rivelarsi un “pivot” interessante per creare spazi e favorire le incursioni delle nostre due favolose attaccanti esterne ( Barby e Benny ) che a vedere come si buttano dentro e affettano in due le difese è sempre un gran piacere !! … Insomma se la Franssi nel tempo riuscisse a migliorarsi un po’ tecnicamente e tatticamente e facesse un po’ il “ Mandzukic “ dei primi tempi ( per capirci ) , credo che questa disposizione potrebbe essere anche “ideale” ( anche se ovviamente dispiacerebbe vedere la Roodie in panchina .. ma vabbè , ci saranno occasioni anche più in là ..) … il vero “problema” (se vogliamo definirlo così ) attuale , secondo me , è che , senza voler nulla togliere alle pur brave Caruso , Galli , Rosucci e Zelem , per adesso ( senza Isaksen e Cernoia ) abbiamo un centrocampo un po’ leggerino … speriamo che almeno la vikingona recuperi in fretta prima degli scontri diretti più tosti …

 

 

 

 

Sì , ma forse Lisa ( essendo juventina ) è un po’ troppo “coinvolta “ emotivamente …. io sul dischetto preferirei qualcuna più “fredda e spietata” … un nome a caso ?? scommetto che l’hai già indovinato .ghgh …ih..ih..

 

benny_rigorista.jpg

Sì, ma credo Sodini sia la prima rigorista e poi Boattin la seconda. Sodini non c'era e l'ha calciato Boattin, che poi anche Rood calciava i rigori nella sua ex squadra. Quindi probabilmente sono loro tre nel complesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

… il vero “problema” (se vogliamo definirlo così ) attuale , secondo me , è che , senza voler nulla togliere alle pur brave Caruso , Galli , Rosucci e Zelem , per adesso ( senza Isaksen e Cernoia ) abbiamo un centrocampo un po’ leggerino … speriamo che almeno la vikingona recuperi in fretta prima degli scontri diretti più tosti …

 

non sono d'accordo con te. il centrocampo molto tecnico secondo me va bene così, non è "leggerino". e poi la Cernoia è la più bassa di tutte (160). non è detto poi che Coach Guarino impieghi la Cernoia a centrocampo come ha fatto (per emergenza) Coach Bertolini al Bs.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono d'accordo con te. il centrocampo molto tecnico secondo me va bene così, non è "leggerino". e poi la Cernoia è la più bassa di tutte (160). non è detto poi che Coach Guarino impieghi la Cernoia a centrocampo come ha fatto (per emergenza) Coach Bertolini al Bs.

 

Probabilmente ho usato un termine sbagliato … con “leggerino” non intendevo riferirmi (sol)tanto ad altezza o peso fisico , ma più che altro a capacità di lotta e di grinta nel recupero palloni a meta campo … a me sta benissimo anche questo centrocampo che è anche piuttosto qualitativo sul piano tecnico e penso che vada benissimo fin tanto che si riesce a tenere il pallino del gioco perché comunque si è nettamente superiori alle avversarie … bisogna però ammettere che sia Rosucci sia Caruso sia Zelem non sono naturalmente portate alla lotta fisica e a recuperare palloni ( anche se finora si stanno adattando bene a farlo ) , quindi , secondo il mio umile parere , trovandoci magari prossimamente di fronte a squadre più forti e più “pugnaci “ in quella zona potremmo eventualmente andare un pochino in difficoltà sotto quel punto di vista … poi magari non succederà … è solo una ipotesi , ovviamente ...

 

p.s.: eh si , Cernoia è solo 1metro e 60 , ma di solito è un vero “ pitbull “ ! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi sento in grado di esprimere un giudizio sui singoli, perché conosco ancora troppo poco il calcio femminile.

In generale, invece, mi piace molto il lavoro della Guarino, il suo modo divedere il calcio: non buttiamo mai via la palla, cerchiamo sempre il fraseggio, l'azione manovrata, la linea dei difensori è sempre molto alta. In questo modo la Guarino sta forgiando non solo una squadra vincente nei risultati, ma anche dominante nella mentalità. In poche parole: una grande squadra, come la Juve dovrebbe essere... sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.