Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Slowpoke Sama

Terrapiattisti

Post in rilievo

Bella.

Apro questo topic per parlare di questo fenomeno riguardante gente convinta che la terra sia piatta. Ne avevo già sentito parlare in passato ma pensavo fossero 4 gatti messi in croce, ma di recente ho scoperto che c'è un vero e proprio movimento composto da migliaia di persone, con tanto di raduni, convention, addirittura apparizioni nelle scuole.. su youtube si trovano diversi video di queste persone, ne ho visti un paio per capire cosa pensassero e sono rimasto sconvolto, hanno convinzioni assurde. In linea di massima la terra sarebbe appunto piatta, coperta da una cupola indistruttibile e circondata ai margini dai ghiacci dei poli che fanno da bordo, bordo sorvegliato dai militari per far sì che la gente non oltrepassi il ghiaccio per scoprire cosa vi è oltre.

Hanno inoltre elaborato delle "prove" a sostegno della tesi, del tipo "Se la terra fosse rotondeggiante i fiumi andrebbero in salita" o "Se la terra fosse rotonda, come mai gli aerei volando dritti non escono dalla terra?" :patpat:

Io boh, ripeto, potrete dirmi che sono solo pensieri di mente malate, ma il punto è questo: com'è possibile che esista tanta gente così mentalmente indietro? 50 anni fa si pensava che ai giorni nostri ci sarebbero state le macchine volanti, così mi dice mio nonno, e mo siamo tornati ai tempi di Galileo con la gente convinta che la terra sia piatta, macchine volanti un paio di biglie, qua c'è gente che torna indietro, da quanto sono mentalmente lenti vanno in retromarcia porcaccia la miseria. Secoli di scoperte per tollerare sti disagiati? Mah.

Sarei curioso di sapere secondo voi come mai queste persone la pensano così e cosa pensate in generale di questo movimento.

 

XXXXX

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La politica non c'entra niente. La cosa che c'entra è l'ignoranza della gente. Ho notato anche io questo fenomeno dei terrapiattisti, non c'è limite all'ignoranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, tutto nella norma, ormai siamo nell'era del complotto amplificato dai social.

Io mi sono sentito dire, su questo forum, che la formazione scientifica universitaria non conta nulla perché "all'università vi hanno insegnato le cose che vogliono loro"... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia.

 

Oramai i media tradizionali sparano tante di quelle vaccate in malafede che ognuno si sente autorizzato a non credere più a nulla.

 

Responsabili quindi sono le classi dirigenti del mondo occidentale oramai completamente corrotte e sottomesse alle lobbies più potenti (banche e petrolio tanto per citarne qualcuna) e i loro giornalisti leccapiedi al seguito.

 

 

In ogni caso questi "pazzi" ti servono ad aumentare la conoscenza... La terra non è rotonda come ti immagini a scuola e vista dalla spazio credo sia un enorme sasso più o meno rotondo, schiacciato ai poli e con le montagne che sembrano enormi brufoli... Insomma non è forse un bel vedere sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è qualcosa di incomprensibile, mi dovrebbero dire allora come hanno fatto a circumnavigare la terra con navi e aerei, gli basterebbe fare la prova con una bella bussola in mano, Roma - Tokyo - New York - Roma se vanno sempre a est son dei *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, tutto nella norma, ormai siamo nell'era del complotto amplificato dai social.

Io mi sono sentito dire, su questo forum, che la formazione scientifica universitaria non conta nulla perché "all'università vi hanno insegnato le cose che vogliono loro"... .doh

 

L'era del complotto, hai detto bene. Poi per carità, su alcune cose qualche dubbio puoi anche averlo, che ne so, su avvenimenti che hanno qualche incongruenza non chiarita puoi fartele delle domande, ed è altamente probabile che alla popolazione normale venga nascosta parecchia robetta interessante. Il problema è quando estremizzi la cosa e vedi complotti ovunque. Lì dove arriva l'estremizzazione arriva anche la rovina di una categoria, un po' come gli animalisti dementi che hanno letteralmente rovinato uno dei movimenti più nobili esistenti.

Ma non ha senso cercare complotti su un qualcosa di concreto, che non lascia dubbi ne tantomeno motivi per credere ad una menzogna.

 

Dico la mia.

 

Oramai i media tradizionali sparano tante di quelle vaccate in malafede che ognuno si sente autorizzato a non credere più a nulla.

 

Responsabili quindi sono le classi dirigenti del mondo occidentale oramai completamente corrotte e sottomesse alle lobbies più potenti (banche e petrolio tanto per citarne qualcuna) e i loro giornalisti leccapiedi al seguito.

 

 

In ogni caso questi "pazzi" ti servono ad aumentare la conoscenza... La terra non è rotonda come ti immagini a scuola e vista dalla spazio credo sia un enorme sasso più o meno rotondo, schiacciato ai poli e con le montagne che sembrano enormi brufoli... Insomma non è forse un bel vedere sefz

 

Be' oddio, non è che ti servano i terrapiattisti per scoprire che la terra è un geoide, basta stare attento a scuola :upss:

Mi sa che i terrapiattisti a scuola non stavano attenti, erano quelli in ultima fila che tiravano fuori bong e spippettavano il drago magico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia.

 

Oramai i media tradizionali sparano tante di quelle vaccate in malafede che ognuno si sente autorizzato a non credere più a nulla.

 

Responsabili quindi sono le classi dirigenti del mondo occidentale oramai completamente corrotte e sottomesse alle lobbies più potenti (banche e petrolio tanto per citarne qualcuna) e i loro giornalisti leccapiedi al seguito.

 

 

In ogni caso questi "pazzi" ti servono ad aumentare la conoscenza... La terra non è rotonda come ti immagini a scuola e vista dalla spazio credo sia un enorme sasso più o meno rotondo, schiacciato ai poli e con le montagne che sembrano enormi brufoli... Insomma non è forse un bel vedere sefz

 

bhe il fatto che sia rotonda è una semplificazione, geoide o ellissoide sono termini più difficili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fenomeno dei terrapiattisti non è malvagio nè ignorante come voi pensate

E' nato come gioco per, con le leggi fisiche che conosciamo oggi, dimostrare una falsità.

Certe teorie (con tanto di dati e teoremi fisici che stanno in piedi) che hanno tirato fuori sono semplicemente geniali.

Popper sarebbe fiero di loro.

 

Ovviamente mi riferisco a coloro con della materia grigia nella scatola cranica, poi in giro ci sono anche quelli che credono ancora nella taumaturgia delle famiglie reali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Be' oddio, non è che ti servano i terrapiattisti per scoprire che la terra è un geoide, basta stare attento a scuola :upss:

Mi sa che i terrapiattisti a scuola non stavano attenti, erano quelli in ultima fila che tiravano fuori bong e spippettavano il drago magico.

 

 

bhe il fatto che sia rotonda è una semplificazione, geoide o ellissoide sono termini più difficili

 

ma insomma...

Che le montagne fossero così incisive nella visione dallo spazio non lo credevo, pensavo si perdessero nella rotondità (o geoide che sia).

 

Che non fosse una sfera perfetta, ok, quello lo sapevo anche da scuola sefz

 

Il fenomeno dei terrapiattisti non è malvagio nè ignorante come voi pensate

E' nato come gioco per, con le leggi fisiche che conosciamo oggi, dimostrare una falsità.

Certe teorie (con tanto di dati e teoremi fisici che stanno in piedi) che hanno tirato fuori sono semplicemente geniali.

Popper sarebbe fiero di loro.

 

 

 

per esempio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma insomma...

Che le montagne fossero così incisive nella visione dallo spazio non lo credevo, pensavo si perdessero nella rotondità (o geoide che sia).

 

Che non fosse una sfera perfetta, ok, quello lo sapevo anche da scuola sefz

 

 

 

per esempio?

Ne trovi ovunque, sono arrampicate sugli specchi, ma (NON TUTTE) piene di immaginazione e creatività

Un esempio è sostituire la legge della gravità con quella della fluttuazione. E' interessante, completamente contro la realtà ma interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

L'era del complotto, hai detto bene. Poi per carità, su alcune cose qualche dubbio puoi anche averlo, che ne so, su avvenimenti che hanno qualche incongruenza non chiarita puoi fartele delle domande, ed è altamente probabile che alla popolazione normale venga nascosta parecchia robetta interessante. Il problema è quando estremizzi la cosa e vedi complotti ovunque. Lì dove arriva l'estremizzazione arriva anche la rovina di una categoria, un po' come gli animalisti dementi che hanno letteralmente rovinato uno dei movimenti più nobili esistenti.

Ma non ha senso cercare complotti su un qualcosa di concreto, che non lascia dubbi ne tantomeno motivi per credere ad una menzogna.

 

 

in effetti questo me lo chiedo pure io.

Ammesso che la Terra sia piatta (scusate), quale sarebbe il vantaggio di tener nascosto il fatto???

 

Cioè capisco una missione sulla luna (che però ci siamo andati), l'omicidio di JFK (che però è stato Oswald), capisco più o meno il 9/11 (meno, non ne ho ancora capito il pro degli Usa)... Ma questo sulla terra piatta mi pare francamente assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'altro topic sull'asteroide Nibiru ho riportato un'elegante spiegazione del fenomeno, sintetizzando tutte le osservazioni empiriche, dati inconfutabili e correlazioni dirette tra fenomeno e terra piatta. Scorre che e' una bellezza.

 

Riporto:

 

Fortunatamente Nibiru e' passato appena sotto la terra, che come tutti dovrebbero sapere, e' piatta.

 

L'effetto non e' stato visibile ma in compenso il periodo e' stato funestato da una serie di terremoti e cicloni che non sono altro che la manifestazione dell'effetto di 'marea gravitazionale' dovuto al passaggio del corpo celeste sotto il disco terrestre.

Un po' come quando una superficie divide due magneti. Quando si muove il magnete sottostante, il magnete soprastante tendera' a seguirne la traiettoria. La traiettoria dei cicloni corrisponderebbe alla traiettoria del passaggio di Niribu soto la terra.

 

Se per qualche ora vi siete sentiti appesantiti, o piu' correttamente 'pesanti', cio' e' stato dovuto all'aumentata forza gravitazionale derivante dalla somma Terra piu' Nibiru.

 

.salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che è cambiata rispetto al passato è che con Internet si viene a conoscenza delle più bizzarre teorie elaborate da questi matti, che però sono sempre esistiti nella storia dell'umanità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella.

Apro questo topic per parlare di questo fenomeno riguardante gente convinta che la terra sia piatta. Ne avevo già sentito parlare in passato ma pensavo fossero 4 gatti messi in croce, ma di recente ho scoperto che c'è un vero e proprio movimento composto da migliaia di persone, con tanto di raduni, convention, addirittura apparizioni nelle scuole.. su youtube si trovano diversi video di queste persone, ne ho visti un paio per capire cosa pensassero e sono rimasto sconvolto, hanno convinzioni assurde. In linea di massima la terra sarebbe appunto piatta, coperta da una cupola indistruttibile e circondata ai margini dai ghiacci dei poli che fanno da bordo, bordo sorvegliato dai militari per far sì che la gente non oltrepassi il ghiaccio per scoprire cosa vi è oltre.

Hanno inoltre elaborato delle "prove" a sostegno della tesi, del tipo "Se la terra fosse rotondeggiante i fiumi andrebbero in salita" o "Se la terra fosse rotonda, come mai gli aerei volando dritti non escono dalla terra?" :patpat:

Io boh, ripeto, potrete dirmi che sono solo pensieri di mente malate, ma il punto è questo: com'è possibile che esista tanta gente così mentalmente indietro? 50 anni fa si pensava che ai giorni nostri ci sarebbero state le macchine volanti, così mi dice mio nonno, e mo siamo tornati ai tempi di Galileo con la gente convinta che la terra sia piatta, macchine volanti un paio di biglie, qua c'è gente che torna indietro, da quanto sono mentalmente lenti vanno in retromarcia porcaccia la miseria. Secoli di scoperte per tollerare sti disagiati? Mah.

Sarei curioso di sapere secondo voi come mai queste persone la pensano così e cosa pensate in generale di questo movimento.

 

XXXXX

 

Scuole è una parola grossa... da brividi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe dai, ma sarà goliardia..

Secondo me siamo entrati nell'era dei troll 3.0

 

C'è un sacco di gente che non ha niente da fare e si diverte così.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

edit

 

L'unica cosa che è cambiata rispetto al passato è che con Internet si viene a conoscenza delle più bizzarre teorie elaborate da questi matti, che però sono sempre esistiti nella storia dell'umanità.

 

1) Terra piatta

2) Terra è cava ed al suo interno (il passaggio è in antartide sorvegliato dai militari) c'è un altro mondo abitato da altre specie.

3) Gli alieni ci hanno già visitato in passato ed hanno costruito e piramidi.

4) il viaggiatore nel tempo

P.s. io la 3) non la contesto neanche piu' di tanto... nei vari testi religiosi si parla spesso di carri infuocati che attraversano il cielo. Ora... o avevano le visioni oppure qualcosa hanno davvero visto (e per un primitivo di 4000 anni fa è piu facile pensare ad un carro infuocato piuttosto che ad una sorta di aereo a reazione)

p.p.s. la piu bizzarra comunque è questa

5) napoli come il barcellona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti questo me lo chiedo pure io.

Ammesso che la Terra sia piatta (scusate), quale sarebbe il vantaggio di tener nascosto il fatto???

 

Cioè capisco una missione sulla luna (che però ci siamo andati), l'omicidio di JFK (che però è stato Oswald), capisco più o meno il 9/11 (meno, non ne ho ancora capito il pro degli Usa)... Ma questo sulla terra piatta mi pare francamente assurdo

la lobby dei mappamondi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella.

Apro questo topic per parlare di questo fenomeno riguardante gente convinta che la terra sia piatta. Ne avevo già sentito parlare in passato ma pensavo fossero 4 gatti messi in croce, ma di recente ho scoperto che c'è un vero e proprio movimento composto da migliaia di persone, con tanto di raduni, convention, addirittura apparizioni nelle scuole.. su youtube si trovano diversi video di queste persone, ne ho visti un paio per capire cosa pensassero e sono rimasto sconvolto, hanno convinzioni assurde. In linea di massima la terra sarebbe appunto piatta, coperta da una cupola indistruttibile e circondata ai margini dai ghiacci dei poli che fanno da bordo, bordo sorvegliato dai militari per far sì che la gente non oltrepassi il ghiaccio per scoprire cosa vi è oltre.

Hanno inoltre elaborato delle "prove" a sostegno della tesi, del tipo "Se la terra fosse rotondeggiante i fiumi andrebbero in salita" o "Se la terra fosse rotonda, come mai gli aerei volando dritti non escono dalla terra?" :patpat:

Io boh, ripeto, potrete dirmi che sono solo pensieri di mente malate, ma il punto è questo: com'è possibile che esista tanta gente così mentalmente indietro? 50 anni fa si pensava che ai giorni nostri ci sarebbero state le macchine volanti, così mi dice mio nonno, e mo siamo tornati ai tempi di Galileo con la gente convinta che la terra sia piatta, macchine volanti un paio di biglie, qua c'è gente che torna indietro, da quanto sono mentalmente lenti vanno in retromarcia porcaccia la miseria. Secoli di scoperte per tollerare sti disagiati? Mah.

Sarei curioso di sapere secondo voi come mai queste persone la pensano così e cosa pensate in generale di questo movimento.

 

In realtà ai tempi di Galileo che la terra fosse sferica lo sapevano tutti gli uomini di cultura. Ma lo sapevano pure durante il medioevo. Del resto Tolomeo e Aristotele, le due principali auctoritas culturali per tutto il medioevo e fino all'epoca di Galileo, dicevano proprio che la Terra era sferica e lo avevano dimostrato. Anche San Tommaso d'Aquino - il più grande teologo medievale - lo affermava, citando proprio Aristotele.

 

Lo stesso Aristotele dimostrò la sfericità della Terra accorgendosi - banalmente - che durante le eclissi di Luna, l'ombra proiettata dalla Terra sulla superficie lunare era sempre circolare, qualunque fosse la posizione relativa tra Luna e Terra, e questo era possibile solo se la terra era un oggetto sferico. .sisi

 

Ecco, per tutto il medioevo e fino alle esplorazioni in epoca moderna, gli studiosi non sapevano bene cosa ci fosse "di sotto", nell'altro emisfero della Terra: pensavano ci fosse un enorme oceano che comunque rimaneva attaccato alla Terra, anche se non sapevano bene perché, infatti non avevano nozioni matematiche abbastanza avanzate per spiegare l'esistenza e il funzionamento della forza di gravità (cosa che fu possibile solo con Galileo e Newton), ma in qualche modo ne avevano già postulato l'esistenza. .sisi

 

Adesso c'è la falsa leggenda metropolitana, nata non so quando, secondo cui durante tutto il medioevo (e fino addirittura agli inizi 600) tutti i teologi e gli uomini colti pensavano che la Terra fosse piatta e non sferica ecc... no, è falso: sapevano benissimo che era una sfera e non si azzardavano a metterlo in dubbio. Lo sapevano già i greci, figuriamoci se non lo sapevano loro. Il loro errore - così come quello dei filosofi e degli astronomi greci (eccezion fatta per Aristarco di Samo e i suoi seguaci) - fu quello di credere nel geocentrismo, ovvero che la Terra fosse al centro dell'Universo e che gli altri corpi celesti le orbitassero attorno. Ecco, questo era il loro errore. Poi solo con Copernico, Galileo e Keplero si scoprì che ciò non era vero, e si sviluppò una teoria eliocentrica (già ipotizzata da Aristarco) secondo cui la Terra era un corpo orbitante attorno al Sole. Ma la sfericità della Terra non fu mai messa in discussione, né nel medioevo né in età moderna.

 

Del resto se vedi le sculture medievali, gli imperatori sono sempre raffigurati in questo modo: sulla mano destra hanno un globo sormontato da una croce, il globo crucigero, ad indicare che essi erano sovrani della Terra cristianizzata. Lo capisci anche tu: è raffigurato il globo proprio perché tutti sapevano che la Terra era una sfera. .sisi

 

C'è il medievalista Barbero, molto preparato, che lo spiega molto bene in questo video, durante una conferenza:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fenomeno dei terrapiattisti non è malvagio nè ignorante come voi pensate

E' nato come gioco per, con le leggi fisiche che conosciamo oggi, dimostrare una falsità.

Certe teorie (con tanto di dati e teoremi fisici che stanno in piedi) che hanno tirato fuori sono semplicemente geniali.

Popper sarebbe fiero di loro.

 

Ovviamente mi riferisco a coloro con della materia grigia nella scatola cranica, poi in giro ci sono anche quelli che credono ancora nella taumaturgia delle famiglie reali

Popper li ucciderebbe, altroché. sefz Questi individui non tengono conto di alcuna prova scientifica sperimentale e replicabile fatta negli ultimi 5 secoli. O meglio, alcuni fatti scientifici tentano di spiegarli in modi diversi (e qui, tutto sommato, è lecito, almeno euristicamente). Ma i fatti che non sanno spiegare, e sono innumerevoli, per loro, sono semplicemente falsi. .sisi

 

Ed ecco perché Popper, che sa bene che una teoria scientifica si basa sul presupposto di dover spiegare - tramite il suo quid teorico - tutte le prove scientifiche (e non solo quelle che ti fanno comodo), li prenderebbe a sprangate se potesse. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la lobby dei mappamondi

Dannata lobby dei mappamondi... hanno ucciso Dora l'esploratrice che aveva scoperto che la Terra era a forma di pizza, con i pomodorini (le montagne). .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.