Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

VIDEO Conferenza pre Sporting. Allegri: "Non siamo in crisi, gare decisive per la qualificazione". Chiellini: "A volte ci sembra tutto troppo facile"

Post in rilievo

Le critiche, se pertinenti, sono lecite e doverose.

Soprattutto quando tutte le attenuanti che c'erano gli altri anni, sono grossomodo finite.

Personalmente, visto il netto miglioramento qualitativo e quantitativo in mezzo e davanti, mi aspettavo qualche miglioria anche in campo.

E' ottobre inoltrato; non vorrei che il lampo di genio notturno arrivi nuovamente a febbraio...magari quest'anno potrebbe essere troppo tardi.

 

Il discorso economico conta eccome; a me non sembra che 'sto cristiano si affanni troppo nel lavoro quotidiano.

I giocatori, quantomeno, escono con la maglia intrisa di sudore e ci rimettono articolazioni e ossa.

Conoscendolo un po' per quello che faceva quand'era giocatore a Perugia e sentendo i discorsi che fa, non mi pare che sia uno che s'ammazzi di lavoro o provi a fare un'esame di coscienza e cerchi di migliorarsi.

 

Benissimo, se pertinenti.

Io, di critiche pertinenti da parte dei tifosi juventini, ne avrò lette una/due su dieci. Non sarà il tuo caso, benissimo, ma a quello mi riferivo quando parlavo di fucili sempre puntati addosso. In ogni caso, non mi interessa ingaggiare una battaglia dialettica - l'ennesima - sui pro/contro di Allegri, sulle sue colpe e i suoi meriti, perché, arrivata alla centesima volta, mi sono anche un poco stancata...tanto mi par chiaro che nessuno, qui dentro, cambierà mai la propria idea, quindi perché affannarsi?

 

Se è vero che Allegri deve ancora farsi venire il lampo di genio notturno e trovare la cosiddetta "quadra", è vero anche che molti giocatori devono tornare in condizioni psico-fisiche accettabili, perché la caterva di errori TECNICI ed INDIVIDUALI che abbiamo mostrato fra Bergamo e Torino contro la Lazio (e non solo, ma in precedenza si era sempre vinto) non può essere attribuita all'allenatore.

 

Per quanto riguarda l'ultima parte...può essere che sia come dici, ma si sta presumendo troppo, un po' come quelli che sostengono che Higuain non faccia vita da atleta. Io eviterei, poi se dobbiamo basare il giudizio di una persona sul "a me sembra", facciamolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E' simpatico vedere come malgrado con Allegri, unici due casi nella nostra INTERA STORIA, in due anni su tre siamo arrivati in fondo a tutte le competizioni (e nell'altro anno in 2 competizioni su 3) e sembra che non conti un emerito * e non si sia mai fatto niente ed i giocatori e l'allenatore siano degli ebeti che pensano che per arrivare a marzo in corsa su tutti gli obbiettivi si può tranquillamente cazzeggiare come facciamo noi davanti ad un computer sino ad allora.

 

vabbe dai qui dentro non si puo dire niente se non dare il * a queato o quell'altro facendo gli occhi lucidi.

tutti col pensiero critico vedo. che divertenti che siete.

ribadisco la proposta di chiudere il forum fino a giugno. tanto a parte dire quanto siamo belli e bravi, quante cose belle abbiamo fatto in passato e fare gli occhi lucidi non si può.

sempre a * vostri pero eh, quando vi pare la storia vale, quando no la storia non vale. ma un pensiero critico sul presente (quando non vi sta bene eh) non si fa MAI.

arrivederci che vi devo dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle parole fotte il giusto , se devo essere sincero.

Ciò che mi interessa è che con questa signora rosa si riesca a fare gioco ,non spumeggiante non chissa cosa,ma un gioco e non individualismi a gogo ,per piu di 8 minuti a partita.

 

Poi domani puo segnare di rinvio Gigi, ma che si cambi qualcosa porcapaletta .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio presente che lo sporting ha recuperato x domani 2 giocatori che erano dati x disponibili forse x il ritorno( coentrao e doumbia)...solo il nostro staff medico è incapace di rimettere in sesto i propri giocatori a tempo debito......ma continuiamo a far finta di niente...continuiamo!!!!

tralaltro sentito adesso da momblano su top planet....a lui risulta che, se va bene, de sciglio torna disponibile dopo la prossima pausa della nazionale, vale a dire a metà novembre...se va bene 2 mesi per recuperare un giocatore che non ha nessuna frattura....questo vuol dire che anche a lisbona andiamo senza nessun terzino destro di ruolo...quasi una giustizia divina nei confronti del mago di livorno che ha deciso di lasciare lichtsteiner fuori lista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa doveva dire che sono disperati?che cambieranno 80 moduli?le cose si aggiustano lavorando non facendo pastrocchi..

troppo allarmismo qui dentro troppo.preventivo..c'è da pensare allo sporting mica a fare il mercato a ottobre o pensare a chissache'..

 

Lungi da me da essere allarmato, nè tanto meno preconcetto...

Ho solo analizzato il comportamento di Allegri in questi giorni e di spocchia mi pare ne abbia elargita.

Atteggiamento che hanno interpretato in molti come ho fatto io. Saremo nel torto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo, se pertinenti.

Io, di critiche pertinenti da parte dei tifosi juventini, ne avrò lette una/due su dieci. Non sarà il tuo caso, benissimo, ma a quello mi riferivo quando parlavo di fucili sempre puntati addosso. In ogni caso, non mi interessa ingaggiare una battaglia dialettica - l'ennesima - sui pro/contro di Allegri, sulle sue colpe e i suoi meriti, perché, arrivata alla centesima volta, mi sono anche un poco stancata...tanto mi par chiaro che nessuno, qui dentro, cambierà mai la propria idea, quindi perché affannarsi?

 

Se è vero che Allegri deve ancora farsi venire il lampo di genio notturno e trovare la cosiddetta "quadra", è vero anche che molti giocatori devono tornare in condizioni psico-fisiche accettabili, perché la caterva di errori TECNICI ed INDIVIDUALI che abbiamo mostrato fra Bergamo e Torino contro la Lazio (e non solo, ma in precedenza si era sempre vinto) non può essere attribuita all'allenatore.

 

Per quanto riguarda l'ultima parte...può essere che sia come dici, ma si sta presumendo troppo, un po' come quelli che sostengono che Higuain non faccia vita da atleta. Io eviterei, poi se dobbiamo basare il giudizio di una persona sul "a me sembra", facciamolo.

 

Beh, mi attengo a quello che dice lui.

 

"L'allenatore deve fare meno danni possibile"

"Mi arrivano pacchi di fogli con i dati, li leggo 10 minuti e poi li butto"

"Nel calcio non si inventa nulla"

 

Sono concetti inequivocabili che spiegano il modo di intendere il calcio e di come lavorarci.

 

Se poi penso ad un maniaco come Conte che cerca spunti da altri sport per i suoi schemi e vive per il calcio 18 ore al giorno, noto la differenza.

 

Non è una questione di chi è meglio o peggio, ma siamo di fronte a due poli opposti.

Sopportavo poco l'uno, comincio a sopportare poco anche l'altro.

 

Gradirei, se possibile, una via di mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbe dai qui dentro non si puo dire niente se non dare il * a queato o quell'altro facendo gli occhi lucidi.

tutti col pensiero critico vedo. che divertenti che siete.

ribadisco la proposta di chiudere il forum fino a giugno. tanto a parte dire quanto siamo belli e bravi, quante cose belle abbiamo fatto in passato e fare gli occhi lucidi non si può.

sempre a * vostri pero eh, quando vi pare la storia vale, quando no la storia non vale. ma un pensiero critico sul presente (quando non vi sta bene eh) non si fa MAI.

arrivederci che vi devo dire.

 

Ma a me va benissimo un pensiero CRITICO sul presente (magari non apocalittico...).

ma se tu mi scrivi che Chiellini parla di andar bene a marzo sbattendosene di fare bene adesso, io considero che nelle stagioni precedenti a marzo spesso siamo stati in corsa su TUTTO con questo stesso allenatore e con molti giocatori (tra cui Chiellini).

Mi viene quindi, logicamente, da pensare che SAPPIANO cosa fare per essere in corsa a marzo, senza bisogno di dirglielo...

le critiche van bene ma un minimo di logica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Lungi da me da essere allarmato, nè tanto meno preconcetto...

Ho solo analizzato il comportamento di Allegri in questi giorni e di spocchia mi pare ne abbia elargita.

Atteggiamento che hanno interpretato in molti come ho fatto io. Saremo nel torto....

Secondo me si.poi nessuno e'perfetto e sbaglia pure allegri figuriamoci..a me pare sia logicamente stufo di rispondere alle solite domande banali di giornalai da due soldi e blogger o instagrammer di serie z..non riesco a dargli torto.poi sono le regole del gioco e allora ti tocca rispondere ma a domade stupide e a lamentele stupide di tifosi perennemente allarmati e pretenziosi difficilmente rispondi bene..per fare una buona intervista ci vogliono buone domande e buone risposte..se le domande non sono all altezza non vale nemmeno la pena di provare a enunciare concetti interessanti per cui neppure perdo tempo a leggere ste cose..cosi come facevo quando c erano i lippi i zoff i maifredi i trap gli ancelotti i capello..

 

 

tralaltro sentito adesso da momblano su top planet....a lui risulta che, se va bene, de sciglio torna disponibile dopo la prossima pausa della nazionale, vale a dire a metà novembre...se va bene 2 mesi per recuperare un giocatore che non ha nessuna frattura....questo vuol dire che anche a lisbona andiamo senza nessun terzino destro di ruolo...quasi una giustizia divina nei confronti del mago di livorno che ha deciso di lasciare lichtsteiner fuori lista

Lichsteiner ?per fortuna non rischiamo entri a fare danni..ormai parte con un giallo per proteste di default solo che in europa ci vuole un niente che ti caccino..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non ho capito, chi é che si meriterebbero? Potevi ripeterlo almeno...

😅😅ho visto ora che il post si e' autoripostato all'infinito.potere del buon Pacione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma a me va benissimo un pensiero CRITICO sul presente (magari non apocalittico...).

ma se tu mi scrivi che Chiellini parla di andar bene a marzo sbattendosene di fare bene adesso, io considero che nelle stagioni precedenti a marzo spesso siamo stati in corsa su TUTTO con questo stesso allenatore e con molti giocatori (tra cui Chiellini).

Mi viene quindi, logicamente, da pensare che SAPPIANO cosa fare per essere in corsa a marzo, senza bisogno di dirglielo...

le critiche van bene ma un minimo di logica...

 

ma perdonami questa è un'interpretazione che hai dato tu forse partendo in quarta dopo aver lettp commenti precedenti.

io ho semplicemente detto, in maniera ironica, che dare un messaggio del genere è come far passare che se oggi ci sono problemi non ce ne dobbiamo fregare niente perche tanto magicamente si mette a posto tanto dobbiamo vedere a marzo. eh, ma marzo dobbiamo arrivarci però. lavorando, migliorando. poi grazie al * che loro sanno come e cosa fare. ma qui si commenta cio che si legge e si opina. se non si puo dire niente perche tanto "loro sanno quello che fanno", "eh ma parlare mo poi pigli cantonate, si parla a giugno", "eh ma allegri ga vinto e stravinto"...eh ma allora scusatemi non si parla piu di niente! chiudiamo e andiamo a casa. ti pare?

non è che stiamo offendo nessuno eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è in difficoltà solo perchè non segna...è un oggetto estraneo al gioco...sbaglia suggerimenti per i compagni, sbaglia controlli, è lento e macchinoso...se lo hai visto giocare lo sai.

 

Che poi l'altra volta leggevo che ha una media gol di un gol ogni 200 minuti (vado a memoria) quest'anno, non proprio il massimo per un bomber di razza come lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lichsteiner ?per fortuna non rischiamo entri a fare danni..ormai parte con un giallo per proteste di default solo che in europa ci vuole un niente che ti caccino..

perdonami mai io come terzino destro fra lichtsteiner e sturaro mi tengo lo svizzero tutta la vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, mi attengo a quello che dice lui.

 

"L'allenatore deve fare meno danni possibile"

"Mi arrivano pacchi di fogli con i dati, li leggo 10 minuti e poi li butto"

"Nel calcio non si inventa nulla"

 

Sono concetti inequivocabili che spiegano il modo di intendere il calcio e di come lavorarci.

 

Se poi penso ad un maniaco come Conte che cerca spunti da altri sport per i suoi schemi e vive per il calcio 18 ore al giorno, noto la differenza.

 

Non è una questione di chi è meglio o peggio, ma siamo di fronte a due poli opposti.

Sopportavo poco l'uno, comincio a sopportare poco anche l'altro.

 

Gradirei, se possibile, una via di mezzo.

 

Per il momento, il suo modo di intendere il calcio (unito, ovviamente, ad una rosa valida, perché nessuno vince ciò che abbiamo vinto alla guida di quattro barbabietole) ci ha portati a fare il massimo possibile (e no, ripensandoci a freddo la CL non era alla portata, a meno di una botta di * che purtroppo non si è verificata...e che mai si verifica, quando si parla di Juve in CL).

 

Se quest'anno topperemo la stagione (e ci sono tutti i presupposti, purtroppo), dovranno TUTTI cospargersi il capo di cenere. Lui così come tutti gli altri, tutto qui. Io non credo che Allegri sia un limite per questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si.poi nessuno e'perfetto e sbaglia pure allegri figuriamoci..a me pare sia logicamente stufo di rispondere alle solite domande banali di giornalai da due soldi e blogger o instagrammer di serie z..non riesco a dargli torto.poi sono le regole del gioco e allora ti tocca rispondere ma a domade stupide e a lamentele stupide di tifosi perennemente allarmati e pretenziosi difficilmente rispondi bene..per fare una buona intervista ci vogliono buone domande e buone risposte..se le domande non sono all altezza non vale nemmeno la pena di provare a enunciare concetti interessanti per cui neppure perdo tempo a leggere ste cose..cosi come facevo quando c erano i lippi i zoff i maifredi i trap gli ancelotti i capello..

 

Hai spostato l'attenzione su un'altra questione, dove probabilmente siamo d'accordo.

Ma le strade divergono a monte, per me l'atteggiamento tenuto in questi giorni è eloquente e fastidioso, per te invece giustificabile per il motivo che hai esposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto come sempre. Dà tanta sicurezza avere una persona così lucida a dirigere la situazione, ancora una volta alla fine avrà ragione lui.

 

 

Perfetta la risposta su Sarri.

la sua "lucidità" ce la mostra ad ogni partita, tra formazioni, moduli e sostituzioni, più "lucido" di così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanno che c'è terreno fertile tra certi "appassionati", non hanno capito però che con Max a livello dialettico cascano male .ghgh

Non so poi se avete notato la faccia da troll .ghghche assume sulle domande dei soliti giornalisti, sempre gli stessi, tipo quello di Repubblica... un genio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè quindi domani chi sarà il panchinato eccellente?

 

nessuno, se stanno bene giocano i soliti 4, ha evitato di dirlo semplicemente per non dare vantaggi agli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Hai spostato l'attenzione su un'altra questione, dove probabilmente siamo d'accordo.

Ma le strade divergono a monte, per me l'atteggiamento tenuto in questi giorni è eloquente e fastidioso, per te invece giustificabile per il motivo che hai esposto.

Comunque seppure in disaccordo parziale apprezzo le argomntazioni non preconcette,una cosa che detesto invece.ciao piacere di avere discusso con te!

 

 

perdonami mai io come terzino destro fra lichtsteiner e sturaro mi tengo lo svizzero tutta la vita

Posso anche perdonarti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma cosa vuol dire "avere gioco"? Far girare la palla a vuoto per far divertire il pubblico? Per me l'unico "gioco" è quello che porta l'attaccante o chi per lui davanti al portiere o comunque lo mette in grado di tirare in porta

nessuno é al circo. Il gioco di Allegri ultimamente é quasi sempre palla indietro E non so cosa fare con il pallone. Questo si chiama assenza di gioco. O se vogliamo dirla con parole tue non mi sembra che Higuain al di lá di suoi errori tecnici sia così sempre e/o sempre stato messo nella condizione di tirare in porta.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vinciamo domani siamo fuori. Andare a fare punti col Barcellona, in Grecia e a Lisbona, roba per cuori forti.

 

Se così sarà, saremo meritatamente fuori, e non si potrà dire nulla. Se si viene superati dallo Sporting in classifica, è meglio tacere.

 

Ovviamente, auspico l'esatto contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed'è anche un bellissimo uomo

 

Beh, dipende. RIspetto a Sarri, si presenta meglio, non dice parolacce, non piange attaccando "er sistema" un giorno sì e l'altro pure.

 

Parlando seriamente, si spera che domani vengano meno gli errori commessi nelle ultime partite. Sia da lui che dalla squadra.

 

Sulle mancanze del mercato (anch'esse hanno la loro incidenza sulla situazione attuale, eccome) inutile discutere ora, si è fuori tempo massimo. Vedremo se a gennaio ci sarà la necessità, e la possibilità di agire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.