Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Sporting CP: "Bruno Fernandes graziato da Oliver. Direzione di gara comunque positiva"

Post in rilievo

348jekj.jpg

 

Signor Michael Oliver l'arbitro di Juventus-Sporting.

Assistenti: Stuart Burt e Simon Bennett, addizionali Andre Marriner e Paul Tierney, quarto uomo Harry Lennard.

Nessun precedente per il direttore di gara inglese, nato nel 1985 ad Ashington, con la Juventus in Europa.

 

Minuto 15 pt: Higuain chiede un calcio di rigore per un contatto in area con Coentrao.

Il portoghese ha però semplicemente preso posizione, pertanto è perfettamente lecito il successivo contrasto con Higuain.

Oliver, giustamente, lascia proseguire.

 

Minuto 24 pt: Coates rischia tantissimo intervenendo con il piede a martello in un contrasto su Gonzalo Higuain.

L'intervento è molto duro e potenzialmente pericoloso. Oliver lo giudica semplicemente imprudente e si limita al giallo.

 

Minuto 27 pt: Oliver concede una punizione dal limite per un intervento ingenuo di Battaglia ai danni di Pjanic.

Decisione corretta. Punizione poi trasformata splendidamente in gol dallo stesso centrocampista bosniaco.

 

Minuto 35 pt: Bruno Fernandes ferma una ripartenza di Mandzukic con un vistoso sgambetto da dietro, giallo giusto.

 

Minuto 22 st: Ammonito Sturaro, intervento imprudente ai danni di Gelson Martins sulla fascia destra.

 

Minuto 30 st: Ancora Bruno Fernandes, ancora un fallo tattico per impedire la ripartenza di un bianconero.

Questa volta però Oliver non si ripete, sbagliando. Il portoghese avrebbe meritato la seconda ammonizione.

 

Minuto 37 st: Oliver lascia dapprima continuare il gioco per consentire il vantaggio allo Sporting, poi torna sui propri passi e ammonisce Chiellini, autore di un intervento in netto ritardo. Apprezzabile scelta del direttore di gara.

 

Minuto 39 st: Mandzukic ribadisce in rete la prima palla toccata da Douglas Costa.

Durante il cross l'attaccante croato è abile a prendere posizione, liberandosi con forza della stretta marcatura avversaria.

Gol regolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è piaciuto nel primo tempo quando ha subito messo mano al cartellino nel momento in cui hanno iniziato a scalciare

 

Nel secondo vittima anche lui delle solite sceneggiate delle bande Jorge Jesus a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo l'ottimo giovane tedesco con l'olympiacos, un ottimo giovane inglese questa sera.

 

ma avete notato che i portoghesi hanno proprio la perdita di tempo nel sangue? .ghgh

 

in 2 occasioni tardavano a rialzarsi dopo aver subìto fallo... sul risultato di 2-1 haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la sceneggiata di Coentrao non era proprio punibile? Immagino di no. Però è stata fastidiosa.

Tra l'altro, con quella, credo si sia perso quasi un minuto. Che non è stato recuperato (meglio per noi)...

 

Comunque, a parte la seconda mancata ammonizione a Bruno Fernandes, non mi sovvengono altre decisioni discutibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare ci fosse anche un fallo di Cuadrado sulla linea laterale nel secondo tempo (meritava anche il giallo), non ravvisato dal direttore di gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la sceneggiata di Coentrao non era proprio punibile? Immagino di no. Però è stata fastidiosa.

Tra l'altro, con quella, credo si sia perso quasi un minuto. Che non è stato recuperato (meglio per noi)...

 

Comunque, a parte la seconda mancata ammonizione a Bruno Fernandes, non mi sovvengono altre decisioni discutibili.

lo abbiamo punito con il goal! meglio di cosi cosa vuoi xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bravo l'arbitro.

 

Senza sta ***** di VAR si respira finalmente

 

Eppure ho aspettato 2 secondi per esultare... "Oddio, c'è una leggera spinta??? ora sicuro ce lo annulla il VAR... ah no, non c'è il VAR GOOOOOOOOL!!!!!!!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure ho aspettato 2 secondi per esultare... "Oddio, c'è una leggera spinta??? ora sicuro ce lo annulla il VAR... ah no, non c'è il VAR GOOOOOOOOL!!!!!!!"

 

Sicuro lo annullavano con la var, l'ho pensato anche io. Fortunatamente in Europa sanno che l' inerzia non è fallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro lo annullavano con la var, l'ho pensato anche io. Fortunatamente in Europa sanno che l' inerzia non è fallo.

 

Non lo avrebbero MAI e poi MAI convalidato in Serie A col VAR, MAI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bruno Fernandes non ha neanche toccato Cuadrado nell’intervento del Secondo tempo, quale graziato!!! arbitro ottimo, unica curiosità avrebbe dovuto ammonire Coentrao, cade fuori dal campo, si trascina in campo per far interrompere il gioco, si fa curare e poi viene sostituito. Quello da regolamento è ammonizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo avrebbero MAI e poi MAI convalidato in Serie A col VAR, MAI

Alla Juve non l'avrebbero convalidato sicuramente. Ad altre squadre probabilmente si'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ricordo male io l'episodio che sto per citare, ma l'intervento di Coates al 24esimo non è simile a quello che fece hernanes contro il borussia M. due anni fa? Quello che gli costò il rosso diretto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure ho aspettato 2 secondi per esultare... "Oddio, c'è una leggera spinta??? ora sicuro ce lo annulla il VAR... ah no, non c'è il VAR GOOOOOOOOL!!!!!!!"

Same here. Ormai hanno fatto passare l'amore anche per il gol... Di solito io guardavo sui lati del teleschermo per cercare le bandierine alzate degli assistenti, ora esulto solo dopo che l'avversario batte a centrocampo.

 

Minuto 15 p.t.: per un fallo identico a Bergamo è stato annullato il gol del 3 a 1 di Mario.

Ragazzi, purtroppo è il cruccio più grande del VAR. Tutti i contatti rivisti a rallentatore sembrano gravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, attenendosi alla vostra moviola di Atalanta-Juventus, dovrebbe essere fallo anche la sbracciata di Coentrao su Higuain al 15' del primo tempo in area portoghese? Perchè questa disparità di giudizio? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unico errore da segnalare è stato proprio graziare il portoghese...

Mentre ottima scelta quella di far vedere subito di avere il guinzaglio stretto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non lo avrebbero MAI e poi MAI convalidato in Serie A col VAR, MAI

ma per favore piantala...

 

Mah, attenendosi alla vostra moviola di Atalanta-Juventus, dovrebbe essere fallo anche la sbracciata di Coentrao su Higuain al 15' del primo tempo in area portoghese? Perchè questa disparità di giudizio? .uhm

pechè sono due casi totalmente diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.