Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BabyJane

[VIDEO] Bein Sport Football’s Greatest - Alessandro Del Piero

Post in rilievo

Ciao a tutti! Di solito non apro topic (credo che questo sia il terzo o quarto al massimo :d) ma stavo guardando video vari su youtube e ne ho trovato uno bellissimo, che mi ha fatto emozionare e mi è venuto spontaneo volerlo condividere con tutta la comunità di VS...il video in questione è un documentario di una mezzoretta dell'emittente Bein Sports su Del Piero, in quanto uno dei migliori giocatori di calcio di sempre (football's greatest)..purtroppo non è in italiano bensì in inglese (con sottotitoli in arabo) quindi per alcuni immagino non sarà facilissimo da capire..però anche solo guardare le immagini e le interviste ad Alex, Lippi, Buffon, Ancelotti e altri, vale la pena, secondo me..buona visione a chi fosse interessato! :d

 

https://www.youtube.com/watch?v=xPpyimRQaPo

  • Mi Piace 14

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero è il calcio !

Per me è poesia so che nella storia del calcio mondiale ci sono stati giocatori più forti di lui,ma per me è il più forte di sempre mi ha emozionato mi ha fatto amare il calcio.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel brutto inforunio ne ha interrotto un percorso che secondo me lo avrebbe reso molto più grande.

Inevitabilmente.

Chiariamoci, non è e non sarebbe mai stato geniale come Baggio, ma atleticamente era disumano, e quella tecnica applicata a quel fisico...

Nel 97-98 era letteralmente Cristiano Ronaldo, segnava sempre, chiuse a 10 gol in Champions, tuttora record di marcature di un nostro giocatore se non erro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inevitabilmente.

Chiariamoci, non è e non sarebbe mai stato geniale come Baggio, ma atleticamente era disumano, e quella tecnica applicata a quel fisico...

Nel 97-98 era letteralmente Cristiano Ronaldo, segnava sempre, chiuse a 10 gol in Champions, tuttora record di marcature di un nostro giocatore se non erro.

 

Il calcio di quegli anni ha perso molto con il suo infortunio e quelli dell'originale Ronaldo, se ne sarebbero viste delle belle.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio di quegli anni ha perso molto con il suo infortunio e quelli dell'originale Ronaldo, se ne sarebbero viste delle belle.

Tanto, troppo.

Non è un caso che il declino della prima Juventus lippiana collimò con l'infortunio ad Udine, così come il ritorno dello scudo con il suo ritorno a livelli buoni/ottimi. Questo anche perché Ancelotti non ha mai perso il ragazzo mentalmente durante il recupero, anche a rischio di non vincere una mazza (oggettivamente non avrebbe meritato di giocare per larghi tratti dei due anni post-infortunio).

Sarò nostalgico, ma quello che ho visto tra lui-Zizou-Vieri-Boksic non l'ho più rivisto nei successivi 20 anni, nemmeno lontanamente.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto, troppo.

Non è un caso che il declino della prima Juventus lippiana collimò con l'infortunio ad Udine, così come il ritorno dello scudo con il suo ritorno a livelli buoni/ottimi. Questo anche perché Ancelotti non ha mai perso il ragazzo mentalmente durante il recupero, anche a rischio di non vincere una mazza (oggettivamente non avrebbe meritato di giocare per larghi tratti dei due anni post-infortunio).

Sarò nostalgico, ma quello che ho visto tra lui-Zizou-Vieri-Boksic non l'ho più rivisto nei successivi 20 anni, nemmeno lontanamente.

da quando seguo il calcio (1990) la Juve più bella che io ricordi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quando seguo il calcio (1990) la Juve più bella che io ricordi

La Juventus più forte di sempre.

PSG, Ajax, Milan, il River, le scoppole allo Utd in trasferta e in casa. A quella squadra mancò solo il tassello finale per completare una delle stagioni calcistiche più belle di sempre nella nostra storia.

Leggevo nei giorni scorsi di rassegnarsi a giocare bene perché storicamente siamo "pragmatici".

Ecco, posso solo pensare che i suddetti siano giovani, solo questo.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maledetto infortunio pre-finale di Amsterdam con il Real, e quello più grave di Udine in autunno

 

E anche nella finale col Dortmund non stava bene e difatti entrò solo nella ripresa segnando per altro quel gran gol di tacco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La Juventus più forte di sempre.

PSG, Ajax, Milan, il River, le scoppole allo Utd in trasferta e in casa. A quella squadra mancò solo il tassello finale per completare una delle stagioni calcistiche più belle di sempre nella nostra storia.

Leggevo nei giorni scorsi di rassegnarsi a giocare bene perché storicamente siamo "pragmatici".

Ecco, posso solo pensare che i suddetti siano giovani, solo questo.

O sono giovani o sono interisti ..La Juve 97/98 era qualcosa si spaventoso...Da leggenda quel Ajax Juve 1-2 , la più bella partita mai vista della Juve ..Ancora non capisco come abbia fatto a perdere quella finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre che le meravigliose doti tecniche, in campo internazionale, era di una continuita' impressionante ed un vero vincente. Con treseguet formava una delle coppie d'attacco più forti di sempre

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

O sono giovani o sono interisti ..La Juve 97/98 era qualcosa si spaventoso...Da leggenda quel Ajax Juve 1-2 , la più bella partita mai vista della Juve ..Ancora non capisco come abbia fatto a perdere quella finale

 

Era 96/97 la partita con l'Ajax...che resta anche per me la partita più straordinaria della Juve....li prendemmo a pallate dal 1 al 90 minuto con in avanti la coppia Vieri e Amoruso....il 97/98 è l'anno invece della consacrazione di Del Piero...peccato solo per l'infortunio che ne condiziono' la finale...

Se avessimo vinto quelle 2 finali (o almeno 1)....avremmo poruto diventare la squadra più forte del ventennio...e altre champions sarebbero potute arrivare....anche se l'infortunio di Alex avrebbe cmq condizionato la storia.

Aggiungo anche che la cessione di Vieri, col senno del poi, si è rivelata un'operazione scellerata....forse non si era realmente compreso il potenziale di Bobone...Vieri, Del Piero, Zidane ma ci rendiamo conto? E nel 96/97 c'era pure Boksic....

Eravamo uno spettacolo...ma vincemmo veramente poco in relazione al calcio espresso...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa non era Alex pre-infortunio, una forza della natura. Chissà senza quel maledetto giorno a Udine...

Concordo con chi dice che la Juve tra il 96 e il 98 è stata qualcosa di fantascientifico, la piú bella che abbia visto con un minimo di cognizione di causa (ero bimbo :d )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.