Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, Juventus-Spal: "Serata tranquilla per il rientrante Pasqua; buone entrambe le chiamate VAR"

Post in rilievo

In teoria no, perché il VAR ha confermato la chiamata del guardialinee. Non ha annullato una rete considerata valida.

Infatti non sarebbe neppure stato il caso di consultarlo. Invece, sono stati tre minuti a guardare il monitor nella speranza di veder saltar fuori un piede di qualcuno dei nostri che tenesse in gioco l'avversario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VAR oggi ci ha "salvato" da una figuraccia, anche se la partita non era ancora finita ovviamente.

non lo aveVa convalidato. Il segnalinee aveva alzato la bandierina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In teoria no, perché il VAR ha confermato la chiamata del guardialinee. Non ha annullato una rete considerata valida.

non lo aveVa convalidato. Il segnalinee aveva alzato la bandierina

Sisi però c'è sempre il pericolo che possa ribaltare la decisione sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.

Ti sei dimenticato invece di tutti quelli non ammoniti della Spal...

 

Non me li sono dimenticati, volevo un chiarimento solo sull'episodio di Sandro perchè mi sembrava una trattenuta su contropiede evidente, e generalmente è giallo.

 

Ma se dobbiamo vedere solo gli episodi a nostro sfavore mi adeguo .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devono sempre instillare dubbi..il fuorigioco è netto e infatti il guardalinee lo aveva prontamente segnalato

cosa avranno dovuto valutare in quei 2 minuti di attesa ho quasi paura a pensarlo

 

Spero vivamente che salti fuori l'audio di quei 2 minuti, ma proprio vivamente!!!

 

L'arbitro che faceva segno ma che azz dite

 

E qui il VAR non c'entra niente, qui il VAR ha solo fatto credere a tutti che sarebbe stato convalidato un gol irregolare che il guardalinee aveva già prontamente annullato.

 

Clearly mistake stohazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non sarebbe neppure stato il caso di consultarlo. Invece, sono stati tre minuti a guardare il monitor nella speranza di veder saltar fuori un piede di qualcuno dei nostri che tenesse in gioco l'avversario

infatti, se consultano il var per un fuorigioco di un metro......vabbe'

 

Spero vivamente che salti fuori l'audio di quei 2 minuti, ma proprio vivamente!!!

 

L'arbitro che faceva segno ma che azz dite

 

E qui il VAR non c'entra niente, qui il VAR ha solo fatto credere a tutti che sarebbe stato convalidato un gol irregolare che il guardalinee aveva già prontamente annullato.

 

Clearly mistake stohazzo

appunto. chiamano il var su situazioni chiarissime a Stevie Wonder e fanno i finti tonti in altre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul gol annullato del 2-2 ho visto un mano di costa. È possibile?

Onestamente non ho notato nulla ed è la prima che sento; nel caso potrei capire il tempo sconsiderato impiegato. Se riesco a ritrovare un video ti so dare una risposta comunque .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa viene dal circo inter?

 

No. Viene dal buon senso. Lo stesso buon senso che si usa a fasi alterne quando c'è di mezzo la Juventus.

 

se un gol è in fuori gioco è in fuori gioco che sia al 1° o al 90 esimo, che la partita sia 3 a 0 oppure 0 a 3. che cavolo di discorso è? ma vi costa tanto essere un minimo obiettivi?

 

La stessa obiettività che si è usata a Udine .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Viene dal buon senso. Lo stesso buon senso che si usa a fasi alterne quando c'è di mezzo la Juventus.

 

 

 

La stessa obiettività che si è usata a Udine .sisi

 

No no, che buonsenso. Mi sembra proprio il mitico "fuorigioco casuale" del circo inter:

 

secondo me non era da annullare Eto'o era in fuorigioco casuale

 

Se è fuorigioco il gol va annullato, punto. E' uno dei pochi ambiti in cui il VAR riesce ad essere oggettivo e chiaramente migliorativo rispetto al passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul gol annullato del 2-2 ho visto un mano di costa. È possibile?

 

Per quanto riguarda il presunto tocco di mano in occasione del pareggio annullato alla spal.

Azione con più spunti di quanti sembrassero.

Intanto Oikonomou prende posizione su Barzagli aiutandosi molto con le braccia, ma vabbè, si può non fischiare.

Dopodiché, dalle altre angolazioni ma non dall'ultima, dall'alto, sembrerebbe poterci essere un tocco col braccio di Sandro che in realtà non c'è, come si nota dall'ultima angolazione, dall'alto. Se ci fosse stato sarebbe sicuramente involontario vista anche la distanza e non rimetterebbe in gioco Paloschi in quanto save e non play, e come sappiamo serve un play, una giocata volontaria, per annullare un fuorigioco avversario.

 

Perdonate la scarsa qualità ma è il più esauriente che ho trovato.

 

https://www.youtube.com/watch?v=VSfVcYFx_xk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrivo anche qua, il motivo della chiamata Var in occasione del gol della spal è stato di verificare che l'ultimo tocco fosse di un giocatore della spal

 

Nel basket si fa da una vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VAR oggi ci ha "salvato" da una figuraccia, anche se la partita non era ancora finita ovviamente.

 

Più che altro il VAR ci ha provato, ma purtroppo per loro era davvero fuorigioco sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me con i VAR i guardalinee terranno sempre di più la bandierina abbassata che tanto ci pensano "loro" (ovvero il quarto uomo).

Sto notando infatti TROPPE bandierine abbassate nelle partite di serie A segno che i guardalinee stanno disimparando a segnalare i fuorigiochi.

 

Chiaro che si sarebbe arrivati a questo. Per evitare problemi, lasciano correre anche su fuorigioco evidenti (quello di Higuain era da segnalare subito, vista la posizione dell'assistente e la non estrema difficoltà della chiamata), tanto c'è sempre eventualmente il VAR che mette a posto.

 

Stessa cosa dei rigori (tranne casualmente quelli di una determinata squadra); fischiano e poi lasciano la patata bollente a quelli su di sopra.

 

Tutto il contrario di quello che l'ineffabile coppia Rizzoli&Rosetti aveva preannunciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrivo anche qua, il motivo della chiamata Var in occasione del gol della spal è stato di verificare che l'ultimo tocco fosse di un giocatore della spal

 

Nel basket si fa da una vita

 

L'ultimo tocco di cosa?

E' del tutto ininfluente l'ultimo tocco, se Paloschi prende la traversa rientrando da posizione di fuori gioco.

Il gioco va fermato in quell'istante e quello che avviene dopo è del tutto ininfluente.

 

Se così fosse, sarebbero da dismettere in blocco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro che si sarebbe arrivati a questo. Per evitare problemi, lasciano correre anche su fuorigioco evidenti (quello di Higuain era da segnalare subito, vista la posizione dell'assistente e la non estrema difficoltà della chiamata), tanto c'è sempre eventualmente il VAR che mette a posto.

 

Stessa cosa dei rigori (tranne casualmente quelli di una determinata squadra); fischiano e poi lasciano la patata bollente a quelli su di sopra.

 

Tutto il contrario di quello che l'ineffabile coppia Rizzoli&Rosetti aveva preannunciato.

Ma quale guardalinee si va a mettere nei guai annullando un gol per un fuorigioco di cui non è certo...rischiando poi che il Var lo sbugiardi e gli faccia fare una figura di palta in diretta??

 

Una volta lo si poteva capire...alzava la bandierina e al massimo veniva sbugiardato dalle moviole serali...ma ora che invece rischia di essere smentito nel giro di trenta secondi...umanamente posso capire che preferisca togliersi dai guai tenendo giù la bandierina e lasciando la patata bollente a Batman e Robin nella Bat-caverna...

 

Tra l'altro la scena patetica dell'arbitro in attesa della decisione sul fuorigioco del 2-2(fuorigioco tra l'altro per il quale sarebbero bastati 10 secondi e un replay)...a braccia conserte e con la faccia di chi sarebbe voluto stare da tutt'altra parte...rappresenta perfettamente il mezzo fallimento di questa tecnologia...

 

Ma se questo per loro è il progresso a cui tutti noi ambivamo...auguri! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale guardalinee si va a mettere nei guai annullando un gol per un fuorigioco di cui non è certo...rischiando poi che il Var lo sbugiardi e gli faccia fare una figura di palta in diretta??

 

Una volta lo si poteva capire...alzava la bandierina e al massimo veniva sbugiardato dalle moviole serali...ma ora che invece rischia di essere smentito nel giro di trenta secondi...umanamente posso capire che preferisca togliersi dai guai tenendo giù la bandierina e lasciando la patata bollente a Batman e Robin nella Bat-caverna...

 

Tra l'altro la scena patetica dell'arbitro in attesa della decisione sul fuorigioco del 2-2(fuorigioco tra l'altro per il quale sarebbero bastati 10 secondi e un replay)...a braccia conserte e con la faccia di chi sarebbe voluto stare da tutt'altra parte...rappresenta perfettamente il mezzo fallimento di questa tecnologia...

 

Ma se questo per loro è il progresso a cui tutti noi ambivamo...auguri! .ghgh

 

Ieri sera, una volta di più (ma non era necessario, per chi ha un minimo di raziocinio), s'è visto come il VAR proceda su due binari.

Uno è quello della Juventus e l'altro è quello di tutto il resto della serie A.

 

Una roba imbarazzante veder concessi rigori come quelli di ieri a Roma, Cagliari e Firenze, e non quelli di Bergamo o Udine.

IMBARAZZANTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera, una volta di più (ma non era necessario, per chi ha un minimo di raziocinio), s'è visto come il VAR proceda su due binari.

Uno è quello della Juventus e l'altro è quello di tutto il resto della serie A.

 

Una roba imbarazzante veder concessi rigori come quelli di ieri a Roma, Cagliari e Firenze, e non quelli di Bergamo o Udine.

IMBARAZZANTE.

Ma che scherzi??

 

Guai a dire una roba del genere...rischi di passare per il solito juventino che non vuole il progresso per poter continuare a rubare impunemente... .ghgh

 

Peccato però che sia una cosa talmente lampante da potersela sentir negare solo al cospetto di un'efferata antijuventinità...

 

Io i rigori a Cagliari e Firenze non li ho visti...anzi non li ho voluti vedere...ma quello della Roma grida vendetta...specie pensando ad esempio a quelli negati a Higuain a Bergamo e a Mandzukic a Udine...

 

E se una roba del genere viene avallata anche dal Var..."Houston, abbiamo un problema"...e anche bello grosso... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic che conferma ancora una volta che molti sono contrari al VAR a prescindere. I due gol annullati di ieri erano irregolari e giustamente il VAR lo ha segnalato all'arbitro sul campo. Non sono per nulla d'accordo poi che fossero poi episodi facili da valutare anche "in diretta": Dalla televisione io non ci ho capito una mazza per esempio. Mi sembravano gol buoni tutti e due e invece non era così. Sul gol della Spal l'azione non è per nulla facile da giudicare nella sua interezza; in pochi attimi bisogna capire chi ha toccato la palla che poi Paloschi spara sulla traversa. E questo lo vedi bene solo con un bel replay. Idem per il gol di Higuain; il fuorigioco c'è ma non è che sia di metri eh....si tratta di mezza gamba, forse neanche, insomma una situazione al limite.

Riguardo i gialli mancati, concordo sul fatto che qualche giocatore in più della Spal dovesse essere ammonito; e anche Sandro al primo minuto poteva tranquillamente prendersi il giallo perché impedisce una ripartenza cinturando platealmente un avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gestione della situazione di vantaggio insufficiente

 

Mancano un paio di cartellini per i giocatori della spal

 

Dopo il 2-0 si è messo a fischiare a senso unico, come nei giovanissimi quando una delle due squadre è palesemente inferiore all'altra e nell'arbitro scatta un meccanismo di simpatia

 

Complessivamente insufficiente

concordo su tutto

Pasqua gia non mi piaceva in B.

In A conferma tutti i miei dubbi

 

Ok che era fuorigioco di pochissimo quello di Higuain ma che senso ha annullare un goal così, all'89esimo, sul 4-1? Poi i rigori grandi come case non li vedono invece.

questa inveca é una baggianata bella e buona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic che conferma ancora una volta che molti sono contrari al VAR a prescindere. I due gol annullati di ieri erano irregolari e giustamente il VAR lo ha segnalato all'arbitro sul campo. Non sono per nulla d'accordo poi che fossero poi episodi facili da valutare anche "in diretta": Dalla televisione io non ci ho capito una mazza per esempio. Mi sembravano gol buoni tutti e due e invece non era così. Sul gol della Spal l'azione non è per nulla facile da giudicare nella sua interezza; in pochi attimi bisogna capire chi ha toccato la palla che poi Paloschi spara sulla traversa. E questo lo vedi bene solo con un bel replay. Idem per il gol di Higuain; il fuorigioco c'è ma non è che sia di metri eh....si tratta di mezza gamba, forse neanche, insomma una situazione al limite.

Riguardo i gialli mancati, concordo sul fatto che qualche giocatore in più della Spal dovesse essere ammonito; e anche Sandro al primo minuto poteva tranquillamente prendersi il giallo perché impedisce una ripartenza cinturando platealmente un avversario.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel secondo tempo manca un giallo clamoroso per un fallaccio su Douglas Costa (nemmeno fischiato per un discutibile vantaggio).

 

Non è ammissibile che ci voglia tutto quel tempo per annullare il gol della spal....con un semplice replay e senza bisogno di righe speciali si capisce subito che quello è fuorigioco di paloschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.