Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

GdS, Buffon: "Visto che Rugani? È molto talentuoso e affidabile. Basta confronti con il Napoli: noi non vogliamo essere loro, non è il nostro calcio"

Post in rilievo

 

MILANO 29/10/2017 - Gigi Buffon ha messo tutta la sua rabbia su quel tiro di Kalinic che grazie a lui si è infranto sulla traversa, insieme ai sogni di rimonta del Milan. Il numero uno ha deviato un pallone avvelenato, nella stessa azione un intervento di Daniele Rugani ha evitato altri pericoli rossoneri. Come a Udine, tutti e due provvidenziali. Buffon dopo la partita parla anche del suo compagno di squadra. «Daniele è un ragazzo molto talentuoso e affidabile, ma non è facile vestire i panni del giocatore navigato da noi. Si pretende moltissimo da chi indossa questa maglia e per me un ragazzo giovane deve anche avere il tempo di sbagliare: Allegri lo sta gestendo nella maniera giusta. Se le altre le vincono tutte non è colpa della Juve, ma merito altrui. Noi possiamo solo cercare di non perdere terreno da chi ci sta davanti. Però basta confronti con il Napoli: noi non vogliamo essere loro, perché non rappresentano il nostro calcio, le nostre qualità e il nostro credo, così come penso che loro non vogliano essere la Juventus. Ognuno va avanti con le proprie armi, per ora sono stati più bravi loro»».

 

 

 

Fonte: Gazzetta dello Sport

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta facendo il percorso che lo poterà ad essere una colonna della Juve e della Nazionale. Allegri (a cui non risparmio critiche quando ci vogliono) lo sta gestendo benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno vuole essere il Napoli, resta però il fatto che se ieri si fosse fatto un calcio più propositivo, si fosse deciso di impostare una partita di dominio territoriale, secondo me gliene avremmo fatti 5 o 6 e li avremmo umiliati in casa loro, perché la differenza tecnica è imbarazzante; solo che noi la mostriamo a tratti e a fiammate, stando poi per la maggior parte del tempo dietro la linea della palla a difendere rischiando tantissimo e sperando nella fortuna, come ieri.

Sono scelte, certo, che però ti fanno vincere qualche guerra, magari il campionato italiano, ma non la CL.

Detto ciò io ieri ho goduto assai per la vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Però basta confronti con il Napoli: noi non vogliamo essere loro, perché non rappresentano il nostro calcio, le nostre qualità e il nostro credo,"

 

standing ovation .allah .allah .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno vuole essere il Napoli, resta però il fatto che se ieri si fosse fatto un calcio più propositivo, si fosse deciso di impostare una partita di dominio territoriale, secondo me gliene avremmo fatti 5 o 6 e li avremmo umiliati in casa loro, perché la differenza tecnica è imbarazzante; solo che noi la mostriamo a tratti e a fiammate, stando poi per la maggior parte del tempo dietro la linea della palla a difendere rischiando tantissimo e sperando nella fortuna, come ieri.

Sono scelte, certo, che però ti fanno vincere qualche guerra, magari il campionato italiano, ma non la CL.

Detto ciò io ieri ho goduto assai per la vittoria.

Assolutamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno vuole essere il Napoli, resta però il fatto che se ieri si fosse fatto un calcio più propositivo, si fosse deciso di impostare una partita di dominio territoriale, secondo me gliene avremmo fatti 5 o 6 e li avremmo umiliati in casa loro, perché la differenza tecnica è imbarazzante; solo che noi la mostriamo a tratti e a fiammate, stando poi per la maggior parte del tempo dietro la linea della palla a difendere rischiando tantissimo e sperando nella fortuna, come ieri.

Sono scelte, certo, che però ti fanno vincere qualche guerra, magari il campionato italiano, ma non la CL.

Detto ciò io ieri ho goduto assai per la vittoria.

sono chiacchiere senza controprova. (detto senza intenzione polemica...sia chiaro :) )

 

una stagione impegnativa come la nostra con la squadra che sarà impegnata su tre fronti, non la si può impostare su certi moduli di gioco troppo dispendiosi.

 

la nostra squadra è duttile, non monocorde. poi ci sta che contro il real si perda visto che loro sono più forti.

 

vincere la champions, lo ripeterò fino allo sfinimento, al momento per noi è e potrà essere, evento occasionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul confronto Napoli-Juventus ha perfettamente ragione: noi non siamo loro e viceversa, fine di ogni discussione.

Si può parlare dell'una o dell'altra squadra ma inutile misurarle con la filosofia di gioco differente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno vuole essere il Napoli, resta però il fatto che se ieri si fosse fatto un calcio più propositivo, si fosse deciso di impostare una partita di dominio territoriale, secondo me gliene avremmo fatti 5 o 6 e li avremmo umiliati in casa loro, perché la differenza tecnica è imbarazzante; solo che noi la mostriamo a tratti e a fiammate, stando poi per la maggior parte del tempo dietro la linea della palla a difendere rischiando tantissimo e sperando nella fortuna, come ieri.

Sono scelte, certo, che però ti fanno vincere qualche guerra, magari il campionato italiano, ma non la CL.

Detto ciò io ieri ho goduto assai per la vittoria.

 

Ma se vai in finale 2 volte in 3 anni ? Chi fa meglio di noi salve Barca/Real ?

 

Il calcio della Juventus gli permette di dominare l’Italia da 6 anni e di fare percorsi straordinari in CL. Siamo tornati nel top 5 europeo col la nostra maniera di giocare, il nostro DNA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi, non è che i napoletani non vorrebbero essere come noi, è che non lo sono e non lo saranno mai, non possono e non potranno mai esserlo e allora si inventano surrogati di gloria, più o meno come altri. L'unica squadra, in Italia, che ha personalità e caratteristiche proprie (calcisticamente parlando), senza dover scomodare improbabili paragoni con noi o con chicchessia, è proprio il Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ha voluto dire Buffon sul confronto Napoli Juve, noi non possiamo giocare come loro perché ci fanno gol alla prima occasione e si è visto. Ieri ad esempio abbiamo giocato con un baricentro molto basso pur di essere più ermetici. Il Napoli non potrebbe mai giocare come la Juve perché la loro forza sta proprio nell'essere propositivi e veloci. E guai se non danno il 100% mentre noi qualche volta abbiamo vinto anche al 50%. Ognuno ha le sue caratteristiche, vedremo chi la spunterà quest'anno

 

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Allegri come chiosa alle parole di Buffon ha detto nel post-partita che la nostra squadra è una squadra più fisica del Napoli (sottintendendo anche meno agile) loro invece sono tutti piccoletti, e lui non può chiedere alla squadra "un calcio che non può sostenere fisicamente."

 

Considerazioni interessanti che però pongono degli interrogativi (a cui sarebbe bello fosse lui stesso a rispondere, se i giornalisti invece di fare le solite domande provocatorie avessero un pò più di competenza), la squadra non può sostenere un altro tipo di calcio per caratteristiche fisiche intrinseche dei giocatori o perchè la nostra preparazione fisica non lo permette? e domanda ancora più importante: fare un calcio più di movimento con uomini che in maniera più coordinata cerchino di più gli spazi invece di aspettare troppo spesso palla sui piedi è un calcio adatto solo ai nani da giardino? io molto umilmente ne dubito.

Anche perchè solo per fare un esempio il Bayern del 2013 formato da dei "corazzieri" correva senza sosta negli spazi, e il re degli spazi Muller non ha certo il fisico di Pedro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Straquoto ogni parola di Gigi

Siamo la Juve non il Napoli,,,e mi va bene il nostro credo

Io pero' credo che palleggiare un po di piu' e dominare il nostro territorio in sicurezza invece di gestire e rischiare troppe a volte puo' farci fare quell ulteriore salto di qualita',

E se vogliamo sappiamo farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo mondo strano contorto e dove ciò che dicono i media diventa regola....ed ora la Juve dovrebbe reggere il paragone con il Napoli, ovvero con la nullità assoluta, con chi nel calcio non ha mai rappresentato nulla e che rispetto alla nostra storia ed al nostro presente è una piccola goccia che scende fastidiosa da un rubinetto che perde....roba da matti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io non capisco questo continuo rimarcare il fatto che la Juve è questa: intendendo grinta, carattere, difesa, solidità senza badare allo stile. Va bene ma abbiamo visto la rosa? non abbiamo più Matri e Quagliarella e giaccherini vero? io credo umilmente che si potrebbe fare molto meglio a livello tecnico, senza paragonarsi a nessuno intendiamoci, ma essere un pochino più propositivi quello sì.

 

Sent from my SM-G955F using Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon sarà criticato e chiamato catenacciaro, ma il succo del discorso è giusto. Se Sarri guidasse la Juventus, non giocherebbe come fai coi piccoletti dell'attacco del Napoli. Vediamo alla fine chi sarà la più forte quest'anno, la classifica lo dirà come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno vuole essere il Napoli, resta però il fatto che se ieri si fosse fatto un calcio più propositivo, si fosse deciso di impostare una partita di dominio territoriale, secondo me gliene avremmo fatti 5 o 6 e li avremmo umiliati in casa loro, perché la differenza tecnica è imbarazzante; solo che noi la mostriamo a tratti e a fiammate, stando poi per la maggior parte del tempo dietro la linea della palla a difendere rischiando tantissimo e sperando nella fortuna, come ieri.

Sono scelte, certo, che però ti fanno vincere qualche guerra, magari il campionato italiano, ma non la CL.

Detto ciò io ieri ho goduto assai per la vittoria.

 

Dominio territoriale

 

Quando sento questa parola applicata al calcio mi viene l' orticaria

 

Cosa é Risiko?? La prossima volta proviamo a conquistare 24 territori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.