Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Youth League, 4ª Giornata: Sporting C.P. - Juventus 2-0. Terza sconfitta in quattro partite di UYL

Post in rilievo

Attacco inesistente, possesso palla lento ed inconcludente. Difesa che balla e portiere che continua ad uscire a vuoto. Puo' bastare? Ma chi ha costruito questa squadra?? Fara' parte dei 17 che hanno ottenuto benefit e premi per la loro posizione in societa' ( Pag. 97 relazione finanziaria annuale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti...

Speriamo si riesca a raddrizzare questa stagione.

Non credo si possano cambiare tutti i 20 giocatori o quanti sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... O abbiamo un allenatore incapace oppure, molto più verosimilmemte, abbiamo preso giocatori veramente "scarsi" .

Il che deve far riflettere sullo scouting e lo stesso Paratici.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... O abbiamo un allenatore incapace oppure, molto più verosimilmemte, abbiamo preso giocatori veramente "scarsi" .

Il che deve far riflettere sullo scouting e lo stesso Paratici.

Per far giocare questi nuovi arrivi e' stato smembrato il gruppo del '99 che in passato aveva raggiunto una finale giovanissimi e semifinale allievi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa primavera doveva esser fondata intorno a Kean ed invece si sono assecondate le sue lagnanze e quelle del suo agente...un 2000 in serie A a fare il palo nell'attacco del Verona mentre le altre squadre primavera giocano con il 1999!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa primavera doveva esser fondata intorno a Kean ed invece si sono assecondate le sue lagnanze e quelle del suo agente...un 2000 in serie A a fare il palo nell'attacco del Verona mentre le altre squadre primavera giocano con il 1999!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia speranza è che, visto che i 2000 nostri erano quello che erano, siano andati a prenderli qua e là nella speranza di averne un buon numero per l’anno prossimo, sperando di non retrocedere nel frattempo. Vedo giocare questa squadra e mi vengono in mente i pomeriggi al freddo a guardare gli scorsi under 17 stessa mancanza di attenzione, stesso possesso palla sterile, stessa mancanza di soluzioni offensive...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa primavera doveva esser fondata intorno a Kean ed invece si sono assecondate le sue lagnanze e quelle del suo agente...un 2000 in serie A a fare il palo nell'attacco del Verona mentre le altre squadre primavera giocano con il 1999!

 

Questa mi sembra una considerazione fuori luogo

 

La mia speranza è che, visto che i 2000 nostri erano quello che erano, siano andati a prenderli qua e là nella speranza di averne un buon numero per l’anno prossimo, sperando di non retrocedere nel frattempo. Vedo giocare questa squadra e mi vengono in mente i pomeriggi al freddo a guardare gli scorsi under 17 stessa mancanza di attenzione, stesso possesso palla sterile, stessa mancanza di soluzioni offensive...

 

Ribadisco quanto dicevo in passato: necessario acquistare giocatori di 16-17 anni e impostare un lavoro quinquennale con loro. Lavoro che significa 2-3 anni nel giovanile e 2-3 anni in prestito. Poi si valuta il da farsi: prima squadra, cessione, altro prestito biennale. Se si compra a mazzi in primavera non si ottiene nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco quanto dicevo in passato: necessario acquistare giocatori di 16-17 anni e impostare un lavoro quinquennale con loro. Lavoro che significa 2-3 anni nel giovanile e 2-3 anni in prestito. Poi si valuta il da farsi: prima squadra, cessione, altro prestito biennale. Se si compra a mazzi in primavera non si ottiene nulla

Sai che mi trovi d’accordo su questo...ho sempre sostenuto che i ragazzi vanno presi il prima possibile, in modo che maturino i 3 anni già all’uscita dal settore giovanile e poi valutiamo i vari prestiti/cessioni con recompra ecc. Proprio per questo motivo mi appassiona di più il campionato under 17 perché è da lì che vedi come si sta muovendo la società e ti fai un idea del futuro della Primavera di li a 2 anni. Comprare i vari Olivieri, Di Pardo, Kulenovic per me non ha alcun senso se non sono giocatori che abbiano veramente qualcosa in più rispetto ai nostri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che mi trovi d'accordo su questo...ho sempre sostenuto che i ragazzi vanno presi il prima possibile, in modo che maturino i 3 anni già all'uscita dal settore giovanile e poi valutiamo i vari prestiti/cessioni con recompra ecc. Proprio per questo motivo mi appassiona di più il campionato under 17 perché è da lì che vedi come si sta muovendo la società e ti fai un idea del futuro della Primavera di li a 2 anni. Comprare i vari Olivieri, Di Pardo, Kulenovic per me non ha alcun senso se non sono giocatori che abbiano veramente qualcosa in più rispetto ai nostri!

Vero. A prescindere da quanto siano stati pagati credo che le opzioni siano due:

- sono giocatori futuribili,

- sono solo plus valenze.

Nel primo caso hai "perso" perché comprati tardi il costo è ben più alto che selezionati in precedenza e senza avere la possibilità di inserirli come CTP nonostante siano stati un "investimento giovanile". Vedi alla voce Rugani per esempio.

Nel secondo caso ti stai perdendo dietro agli spiccioli e comunque non è semplice fare una plusvalenza interessante su giocatori presi a 18-19 anni e rivenduti nel giro di un paio di stagioni.

Under 17 tutta la vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.